Jump to content
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus F.C. - A.C. Milan 1-0

Recommended Posts

630 posts
14 ore fa, anastasi48 ha scritto:

Ma una partita, quella di ieri, la volete paragonare a due anni pieni di anticalcio? E non mi venite a dire che la mentalità è la stessa, perchè se ci fosse stato Allegri a Mosca sul gol loro del pareggio, la squadra si sarebbe tutta raccolta in difesa.

Ah questo è poco ma sicuro 

"Dovevamo essere più concentrati e non prendere il terzo gol contro il real, così da giocarcela al ritorno" robe da pazzi

• Like 1
  • Haha 1

3,086 posts

Un piccolo spunto di riflessione

ma dal momento che, pur cambiando interpreti, schemi, allenatori, giocatori, mentalità, posizioni in campo e pure staff atletico, alla fine i risultati sono del tutto simili a quelli degli scorsi anni

non è che forse il problema sia volere una certa idea di calcio che, semplicemente, non è applicabile (o addirittura non esiste)?

chiedo per un amico.

• Like 1

16,453 posts
1 ora fa, Strato ha scritto:

ma dal momento che, pur cambiando interpreti, schemi, allenatori, giocatori, mentalità, posizioni in campo e pure staff atletico, alla fine i risultati sono del tutto simili a quelli degli scorsi anni

non è che forse il problema sia volere una certa idea di calcio che, semplicemente, non è applicabile (o addirittura non esiste)?

chiedo per un amico.

per me è ancora troppo presto per giungere a conclusioni di questo tipo. 

3,086 posts
9 minuti fa, planet_nl ha scritto:

per me è ancora troppo presto per giungere a conclusioni di questo tipo. 

sicuramente lo è, infatti è un semplice spunto di riflessione

però è un'opzione che chissà come mai, non si prende mai in considerazione nelle varie diatribe. Quasi non si riuscisse ad accettare la possibilità che realtà e immaginazione possano non coincidere.

• Like 1

13,545 posts
11 ore fa, mma fighter ha scritto:

Non chiamarli taglialegna....qualcuno potrebbe offendersi

I taglialegna ovviamente

13,545 posts
15 ore fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Ha detto che Ramsey ( il quale reputo sia qualitativamente il miglior interno che abbiamo in rosa) può fare l'interno in un centrocampo solido. 

Ora io vorrei capire cosa intende per centrocampo solido. Perché con Pjanic perno centrale e Ramsey mezz'ala il centrocampo non sarà mai solido come dice lui.

Io Sarri non lo capisco quando parla, ma sarò stupido io.. 

251 posts
2 minutes ago, TheOriginalPortugal said:

Io Sarri non lo capisco quando parla, ma sarò stupido io.. 

sicuramente non raggiunge le vette dei musetti corti o dei gabbioni di livorno, d'altronde per arrivare a certi livelli ce ne vuole

28,825 posts

Ramsey era rotto fino a una settimana fa. Idem Costa. Li sta inserendo senza forzare.

Da mezz'ala destra comunque c'era Bentancur, suam partiti con due palleggiatori.

Abbiamo chiuso la partita con

Benta Pjanic Rabiot

Costa

Dybala Higuain

Infortuni permettendo dovrebbe essere questa la squadra titolare nelle prossime gare. 

Edited by #TeamParatici

13,545 posts
4 ore fa, joyce ha scritto:

Tra le cose positive dell'avvento di Sarri alla Juve c'è il fatto che tutti ci siamo convinti della necessità di bel gioco oltre che di gioco vincente.

Evidentemente tutti questi anni di Allegri hanno lasciato il segno anche negli allegriani e nei pragmatisti più agguerriti, che oggi - come si legge anche dai messaggi in questo thread - non si accontentano più di vincere soltanto.

Secondo me è un fatto estremamente positivo. 

Una partita come quella di domenica contro il Milan l'anno scorso sarebbe stata vista come un capolavoro tattico - li abbiamo fatti stancare e poi al momento opportuno li abbiamo colpiti.

Basti pensare a Juve Milan 2-1 dello scorso anno. Riportarsela un attimo alla mente, per avere un'idea.

Per non parlare di una partita come Lokomotiv Juve: quest'anno l'abbiamo vissuta come una brutta partita. Quantomeno, nessuno di noi ne è stato completamente soddisfatto. L'anno scorso la avremmo vissuta come una super prestazione, di una Juve coraggiosa che non si accontenta dell'1-1 ma va a cercare la vittoria e la trova, con il cambio giusto e un super gol, su di un campo difficile.

Così deve essere. Non dobbiamo più accontentarci delle sole vittorie. Dobbiamo vincere e convincere, sempre di più. È parte del processo di crescita della squadra, della società, della tifoseria.

Già al momento giochiamo meglio dello scorso anno, con alcune partite o momenti di partita molto belli, con la progressiva assimilazione del nuovo gioco e con la crescita di molti giocatori.

Contemporaneamente a questo, vinciamo sempre:

- seconda partenza migliore degli ultimi 6 anni, a soli due punti dal record;

- miglior difesa;

- distacchi già abissali in campionato, tranne l'Inter;

- qualificazione già raggiunta in coppa.

Ma giustamente non ci basta. Vogliamo e dobbiamo giocare molto meglio. E io penso proprio che sarà così.

.

Mi ha fatto ridere questa frase..

Come se i tifosi dell'INDA dicessero, siamo primi, Juve a parte.. .asd 

• Like 1

13,545 posts
5 minuti fa, Joker_tock tock ha scritto:

sicuramente non raggiunge le vette dei musetti corti o dei gabbioni di livorno, d'altronde per arrivare a certi livelli ce ne vuole

Cosa c'entra con quello che ho scritto io? 

993 posts
2 hours ago, Strato said:

chiedo per un amico.

Penso che il fatto che il centrocampo titolare sia spesso lo stesso (o come contro il Milan due terzi) di quello dell'anno scorso abbia una influenza sul gioco globale della squadra. Anche l'eta' media dei giocatori che scendono in campo influisce sul nostro dimanismo... questa e' la mia teoria almeno.

12,946 posts

non una partita memorabile... vista tanta confusione in campo, forse dovuta a scarsa lucidità... magari un pò di stanchezza...

993 posts
4 minutes ago, TheOriginalPortugal said:

Beh dai, voleva dire che viaggiamo sempre molto sopra la media del campionato, anche di quelle squadre che stanno facendo un ottimo campionato. Poteva diro in un altra maniera: che comunque abbiamo vinto 10 partite su 12 e siamo ancora imbattuti. Anche l'Inter sta facendo un campionato eccezionale per risultati ottenuti.

28,825 posts

Se l'Inter tiene il passo non è  colpa di Sarri. 32 punti, soltanto il Liverpool ha fatto meglio in Europa con 34. 

16 partite senza perdere, fino a due settimane fa prestazioni da 4-1.

Tutte 'ste caricature fanno solamente ridere.

Edited by #TeamParatici
  • Like 3

28,289 posts
21 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Beh, è così. 

L'Atalanta è a -8.

La Roma è a -10.

Il Napoli a -13.

Dopo 12 giornate.

Cioè Juve e Inter hanno già fatto il vuoto e quasi certamente se la giocheranno in due.

28,289 posts
16 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Se l'Inter tiene il passo non è  colpa di Sarri. 32 punti, soltanto il Liverpool ha fatto meglio in Europa con 34. 

16 partite senza perdere, fino a due settimane fa prestazioni da 4-1. 

Tutte 'ste caricature fanno solamente ridere. 

Sì, sono un po' esagerate, diciamo così .asd

28,289 posts
26 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Ramsey era rotto fino a una settimana fa. Idem Costa. Li sta inserendo senza forzare.

Da mezz'ala destra comunque c'era Bentancur. Giocavamo con due palleggiatori.

Abbiamo chiuso la partita con 

Benta Pjanic Rabiot

Costa

Dybala Higuain

Infortuni permettendo dovrebbe essere questa la squadra titolare nelle prossime gare. 

Questa squadra, con Ronaldo e Ramsey, può dare molte soddisfazioni.

1,471 posts

Credo che il trio di centrocampo più forte e completo che possiamo schierare sia 

Pjanic: regista
Ramsey: mezz'ala tecnica, inserimenti gol e doti di palleggio 
Emre Can: Recupera palloni e tecnica sicuramente superiore a quella di Matuidi

28,825 posts
11 minuti fa, joyce ha scritto:

Questa squadra, con Ronaldo e Ramsey, può dare molte soddisfazioni.

Uscire dalla coppia di mezz'ali tattiche è già un passo avanti. Stiamo iniziando a giocare con due palleggiatori. 

Bentancur si sta ritagliando il suo spazio.

Adesso tocca a Rabiot e Ramsey sfruttare l'infortunio di Matuidi.

Rodrigo può  giocare pure a sx col gallese a destra.

Edited by #TeamParatici

28,289 posts
1 minuto fa, #TeamParatici ha scritto:

Uscire dalla coppia di mezz'ali tattiche è già un passo avanti. Giochiamo spesso con due palleggiatori.

Bentancur si sta ritagliando il suo spazio.

Adesso tocca a Rabiot e Ramsey sfruttare l'infortunio di Matuidi.

Rodrigo può  giocare pure a sx col gallese a destra.

Sono d'accordo.

Anche questa è una sfida interessante, per Sarri.

22,138 posts
11 ore fa, joyce ha scritto:

Tra le cose positive dell'avvento di Sarri alla Juve c'è il fatto che tutti ci siamo convinti della necessità di bel gioco oltre che di gioco vincente.

Evidentemente tutti questi anni di Allegri hanno lasciato il segno anche negli allegriani e nei pragmatisti più agguerriti, che oggi - come si legge anche dai messaggi in questo thread - non si accontentano più di vincere soltanto.

Secondo me è un fatto estremamente positivo. 

Una partita come quella di domenica contro il Milan l'anno scorso sarebbe stata vista come un capolavoro tattico - li abbiamo fatti stancare e poi al momento opportuno li abbiamo colpiti.

Basti pensare a Juve Milan 2-1 dello scorso anno. Riportarsela un attimo alla mente, per avere un'idea.

Per non parlare di una partita come Lokomotiv Juve: quest'anno l'abbiamo vissuta come una brutta partita. Quantomeno, nessuno di noi ne è stato completamente soddisfatto. L'anno scorso la avremmo vissuta come una super prestazione, di una Juve coraggiosa che non si accontenta dell'1-1 ma va a cercare la vittoria e la trova, con il cambio giusto e un super gol, su di un campo difficile.

Così deve essere. Non dobbiamo più accontentarci delle sole vittorie. Dobbiamo vincere e convincere, sempre di più. È parte del processo di crescita della squadra, della società, della tifoseria.

Già al momento giochiamo meglio dello scorso anno, con alcune partite o momenti di partita molto belli, con la progressiva assimilazione del nuovo gioco e con la crescita di molti giocatori.

Contemporaneamente a questo, vinciamo sempre:

- seconda partenza migliore degli ultimi 6 anni, a soli due punti dal record;

- miglior difesa;

- distacchi già abissali in campionato, tranne l'Inter;

- qualificazione già raggiunta in coppa.

Ma giustamente non ci basta. Vogliamo e dobbiamo giocare molto meglio. E io penso proprio che sarà così.

.

Non ti illudere, chi chiede il bel giuoco adesso e si accontentava solo della vittoria gli altri anni, lo fa in maniera del tutto ironica. Ci vorrebbe più coerenza nei pensieri. La Juve di Sarri quando gioca male diventa la miglior Juve di Allegri. Contro la Lokomotiv una volta non avremmo vinto, ci saremmo chiusi in difesa come loro aspettando il fischio finale, non ci saremmo qualificati con 2 turni d'anticipo ed avremmo affrontato l'Atletico dopo l'Atalanta per cercare la qualificazione, storia già vista. Come dici tu la partita con il Milan l'anno scorso sarebbe stata vista come un colpo di genio del livornese "Hanno tirato solo da fuori e nell'unica occasione abbiamo segnato, cinici, così si fa", storia già sentita anche questa. C'è chi spera in un fallimento di Sarri solo per poter dire che era meglio l'altro, ne sono quasi convinto. A me Allegri non é mai piaciuto, non mi piaceva nelle conferenze e nemmeno come metteva la squadra in campo, ho sempre criticato il suo metodo calcistico, ho tifato sempre e comunque la Juve e non ho mai pensato minimamente ad una sua sconfitta o stagione di M***A per poter cambiare allenatore. Io tifo la maglia, molti tifano chi allena o chi indossa un certo numero. Nessuno dice che siamo l'unica squadra nei 4 maggior campionati europei a non aver ancora perso una partita, siamo primi e siamo la miglior difesa del campionato e ci siamo qualificati con 2 turni d'anticipo e non accadeva da 10 anni, questi son tutti MERITI che ha Sarri, ma passano in secondo piano ed ha raggiunto questi meriti senza Chiellini, senza terzini, con parecchi infortunati e con Ronaldo mezzo acciaccato. Magari non sarà Sarri a darci il bel giuoco, magari sarà lui che ci metterà nella giusta direzione per arrivarci e il prossimo allenatore completerà il tutto, ma una cosa é certa, la Juve era arrivata alla frutta per colpa di chi l'allenava.

Edited by Shaft
  • Like 2

13,545 posts
41 minuti fa, joyce ha scritto:

Beh, è così. 

L'Atalanta è a -8.

La Roma è a -10.

Il Napoli a -13.

Dopo 12 giornate.

Cioè Juve e Inter hanno già fatto il vuoto e quasi certamente se la giocheranno in due.

Invece lo scorso anno..... .asd 

13,545 posts
4 ore fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Ah questo è poco ma sicuro 

"Dovevamo essere più concentrati e non prendere il terzo gol contro il real, così da giocarcela al ritorno" robe da pazzi

Ma pensa..

Fai che non prendi il terzo gol all'andata e vedi chi passa sommando il risultato del ritorno.. Nella forma è risibile.. In pratica no.. 

• Like 1

3,086 posts
2 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Ma pensa..

Fai che non prendi il terzo gol all'andata e vedi chi passa sommando il risultato del ritorno.. Nella forma è risibile.. In pratica no.. 

Tutto questo odio per la razionalità e il pragmatismo che quell'uomo aveva anche in momenti "caldi", non riuscirò mai a capirlo. Per me è una dote rarissima, poi boh... sbaglierò io a non volere l'assalto all'arma bianca sempre e comunque.

• Like 3
  • Thanks 1

3,776 posts
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

I taglialegna ovviamente

Appunto .asd

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...