Vai al contenuto
Maxel

Il falso mito della rosa lunga della Juve

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Khedira sempre rotto lo sa più la dirigenza che il nuovo allenatore. Sarri l'ha visto, ha visto che era L'UNICO (LETTERALMENTE, Ramsey era rotto anche la scorsa estate, ed essendo nuovo acquisto non poteva farlo fuori) che attaccava l'area, e se lo è tenuto. Direi che le colpe sono più altrove, IN PRIMIS DI CHIA HA COSTRETTO L'ALLENATORE A PENSARE CHE SE L'AREA NON LA RIEMPIE SAMI NON LO FA NESSUNO

 

Mario... ragazzi Mario una volta fatto fuori dalla lista in allenamento era ingestibile, fidatevi perchè oltre non si può andare.

 Non l'ha accettato, ma è stata dura per tutti perchè NESSUNO aveva preventivato di ritrovarsi di nuovo Higuain in rosa. Gonzalo con Sarri al Chelsea ammaccava panchina, forse non è chiaro questo aspetto. 

 

 

Ripeto, possono farlo fuori stasera stessa, ma non è la radice dei nostri problemi, e probabilmente neanche la seconda motivazione

 

Vlat, uno furbo tra un calciatore sano ed uno inaffidabile che ha 8 anni più di lui punta sul primo. Alle caratteristiche pensa dopo.

Il risultato netto della pensata teorica fatta a settembre, è che oggi giochiamo con un uomo in meno. 

 

Hai comunque voluto fare la tua scelta? Te la concedo, ma convivi con quello che ti da. Inserimenti nella prima parte di stagione e niente nella seconda. 

 

Si accusa la società di non aver dato un centrocampista valido in più. E secondo te questo centrocampista valido al posto di chi sarebbe entrato? Al posto di Khedira, e di valore equivalente al costo di Khedira (poco e niente). Non sarebbe cambiato nulla. 

 

 

Khedira ci dava inserimenti, ma a noi allo stato attuale oltre a quello mancano freschezza, fisicità ed aggressività in campo. Cose che Emre Can avrebbe potuto dare.

Ora non abbiamo nè l'una nè le altre. 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

La rosa è stata costruita male... l'estate scorsa è stato dato il colpo di grazia, a mio avviso.

 

Ditemi anche solo un subentrante (riserva) che quest'anno sia stato decisivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21132 messaggi
Inviato (modificato)

Partiamo dal principio.......

 

.............................Buffon................................

Rugani...........Demiral....chiello.........danilo

Cuadrado.....Bentancur/Emre...Rabiot/ramsey.......Bernardeschi

................Mandzukic........Dybala........

 

 

Queste erano le alternative a settembre 2019....

 

 

Falso mito? boh....

 

Modificato da MadJ1897
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Inviato (modificato)

.

 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Khedira ci dava inserimenti, ma a noi allo stato attuale oltre a quello mancano freschezza, fisicità ed aggressività in campo. Cose che Emre Can avrebbe potuto dare.

Ora non abbiamo nè l'una nè le altre. 

 

 

 

 

Io vorrei ancora capire perchè Emre Can è stato ceduto...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21132 messaggi
1 minuto fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

Io vorrei ancora capire perchè Emre Can è stato ceduto...

 

A me basterebbe sapere perchè Mandzukic, non è stato trattato come un chiellini,Pjanic,samik........

 

Forse perchè pisciava addosso al suo napule....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11974 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Vlat, uno furbo tra un calciatore sano ed uno inaffidabile che ha 8 anni più di lui punta sul primo. Alle caratteristiche pensa dopo.

Il risultato netto della pensata teorica fatta a settembre, è che oggi giochiamo con un uomo in meno. 

 

Hai comunque voluto fare la tua scelta? Te la concedo, ma convivi con quello che ti da. Inserimenti nella prima parte di stagione e niente nella seconda. 

 

Si accusa la società di non aver dato un centrocampista valido in più. E secondo te questo centrocampista valido al posto di chi sarebbe entrato? Al posto di Khedira, e di valore equivalente al costo di Khedira (poco e niente). Non sarebbe cambiato nulla. 

 

Alla società si imputa l'aver allestito una rosa totalmente a muzzo, mancante di uomini e caratteristiche, non la mancanza di un centrocampista in più

 

Se hai il bilancio che implora pietà e devi far fuori un centrocampista, al netto del fatto che come caratteristiche Khedira si sperava garantisse una quindicina di partite in più, cerchè di ottimizzare quello che hai come caratteristiche e la società è anche contenta perchè respira

 

 

Ragazzi stiamo ripetendo lo stesso identico andazzo con quale è stato seppellito di melma l'allenatore precedente, con la differenza che questa è una rosa ancor meno valida e semi impossibile da amalgamare (senza mettermi a scrivere un papello su questo punto).

Ripeto date semplicemente un Giroud a Sarri e lo fate la persona più felice sulla faccia della terra, per innumerevoli motivi tattici.... A prescindere diu tutti gli altri problemi di composizione della rosa, che restano e sono palesi, dategli Giroud, non Van Basten, basta e avanza il francese. Solo che per entrare un Giroud (o tenere Mandzukic a settembre 2019) deve uscire Higuain. Si può imputare a Paratici di non aver provato l'opzione "ti ficco un ferro in gola e vediamo se non te ne vai", oltre non so cosa avrebbe dovuto provare, su Higuain le pulci a Paratici non le faccio, è ben altro ciò che gli imputo, Gonzalo è stata una sitiuazione contingente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Alla società si imputa l'aver allestito una rosa totalmente a muzzo, mancante di uomini e caratteristiche, non la mancanza di un centrocampista in più

 

Se hai il bilancio che implora pietà e devi far fuori un centrocampista, al netto del fatto che come caratteristiche Khedira si sperava garantisse una quindicina di partite in più, cerchè di ottimizzare quello che hai come caratteristiche e la società è anche contenta perchè respira

 

 

Ragazzi stiamo ripetendo lo stesso identico andazzo con quale è stato seppellito di melma l'allenatore precedente, con la differenza che questa è una rosa ancor meno valida e semi impossibile da amalgamare (senza mettermi a scrivere un papello su questo punto).

Ripeto date semplicemente un Giroud a Sarri e lo fate la persona più felice sulla faccia della terra, per innumerevoli motivi tattici.... A prescindere diu tutti gli altri problemi di composizione della rosa, che restano e sono palesi, dategli Giroud, non Van Basten, basta e avanza il francese. Solo che per entrare un Giroud (o tenere Mandzukic a settembre 2019) deve uscire Higuain. Si può imputare a Paratici di non aver provato l'opzione "ti ficco un ferro in gola e vediamo se non te ne vai", oltre non so cosa avrebbe dovuto provare, su Higuain le pulci a Paratici non le faccio, è ben altro ciò che gli imputo, Gonzalo è stata una sitiuazione contingente

 

Sarri lo fai felice con Giroud quando aveva Mandzukic, che sapevamo TUTTI che sarebbe stato il primo uomo a saltare con lui... ma dai su... 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
5 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Alla società si imputa l'aver allestito una rosa totalmente a muzzo, mancante di uomini e caratteristiche, non la mancanza di un centrocampista in più

 

Se hai il bilancio che implora pietà e devi far fuori un centrocampista, al netto del fatto che come caratteristiche Khedira si sperava garantisse una quindicina di partite in più, cerchè di ottimizzare quello che hai come caratteristiche e la società è anche contenta perchè respira

 

 

Ragazzi stiamo ripetendo lo stesso identico andazzo con quale è stato seppellito di melma l'allenatore precedente, con la differenza che questa è una rosa ancor meno valida e semi impossibile da amalgamare (senza mettermi a scrivere un papello su questo punto).

Ripeto date semplicemente un Giroud a Sarri e lo fate la persona più felice sulla faccia della terra, per innumerevoli motivi tattici.... A prescindere diu tutti gli altri problemi di composizione della rosa, che restano e sono palesi, dategli Giroud, non Van Basten, basta e avanza il francese. Solo che per entrare un Giroud (o tenere Mandzukic a settembre 2019) deve uscire Higuain. Si può imputare a Paratici di non aver provato l'opzione "ti ficco un ferro in gola e vediamo se non te ne vai", oltre non so cosa avrebbe dovuto provare, su Higuain le pulci a Paratici non le faccio, è ben altro ciò che gli imputo, Gonzalo è stata una sitiuazione contingente

contingente, ma determinante anche sul seguito: difficile poter fare "mercato" con zavorre come quelle di cui si sta parlando

la rosa mal assemblata data a Sarri è figlia del peso di contratti pesantissimi con un relativamente scarso impatto agonistico

 

col senno di poi, ma forse anche con il senno di prima, si poteva optare per Mandzukic invece che per Higuain, ma poi con Gonzalo - come anche tu hai scritto - che si faceva?

stesso discorso per Can-Khedira

sono stati tenuti gli "incedibili" e ceduti i soli che potevano esserlo

le motivazioni tattiche ci sono, ma sono solo una parte del problema

 

io credo e spero che nonostante le difficoltà questa estate si riescano a fare quel paio di mosse che servono a rendere meno paradossale la situazione

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11974 messaggi
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sarri lo fai felice con Giroud quando aveva Mandzukic, che sapevamo TUTTI che sarebbe stato il primo uomo a saltare con lui... ma dai su... 

 

 

Ma quando mai scusate, che hanno provato a far fuori Higuain fino ad agosto inoltrato e si sono arresi e ci hanno dovuto puntare

 

Cmq si pensi quel che si vuole.

Io, per quello che leggo, penso solo che a sto punto avevano ragione gli haters di Allegri. Con tristezza enorme penso questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11974 messaggi
6 minuti fa, plotino ha scritto:

contingente, ma determinante anche sul seguito: difficile poter fare "mercato" con zavorre come quelle di cui si sta parlando

la rosa mal assemblata data a Sarri è figlia del peso di contratti pesantissimi con un relativamente scarso impatto agonistico

 

col senno di poi, ma forse anche con il senno di prima, si poteva optare per Mandzukic invece che per Higuain, ma poi con Gonzalo - come anche tu hai scritto - che si faceva?

stesso discorso per Can-Khedira

sono stati tenuti gli "incedibili" e ceduti i soli che potevano esserlo

le motivazioni tattiche ci sono, ma sono solo una parte del problema

 

io credo e spero che nonostante le difficoltà questa estate si riescano a fare quel paio di mosse che servono a rendere meno paradossale la situazione

 

 

mi sembra palese, ma tant'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
43 minuti fa, plotino ha scritto:

certo, se fai una nuova capitalizzazione, da 600 mln 'stavolta, puoi anche farlo

 

Quindi Conte aveva ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21132 messaggi
Inviato (modificato)

Che Paratici, abbia commesso degli errori è evidente..

Ad ogni modo,  il  fatto di non saper valorizzare moralmente,,tatticamente una rosa di quel tipo  non può essere attribuito a Paratici...Arrivo a dire, che se quella è l'occasione della tua vita provi pure Fagioli,vrioni e wesley, per venirne a capo....Ma non era questo il problema di sarri,a settembre che poteva scegliere tra un titolare tedesco e Dybala, in panca....Ergo: Paratici, è caduto in piedi nella passata sessione di mercato..

Modificato da MadJ1897
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
16 minuti fa, plotino ha scritto:

contingente, ma determinante anche sul seguito: difficile poter fare "mercato" con zavorre come quelle di cui si sta parlando

la rosa mal assemblata data a Sarri è figlia del peso di contratti pesantissimi con un relativamente scarso impatto agonistico

 

col senno di poi, ma forse anche con il senno di prima, si poteva optare per Mandzukic invece che per Higuain, ma poi con Gonzalo - come anche tu hai scritto - che si faceva?

stesso discorso per Can-Khedira

sono stati tenuti gli "incedibili" e ceduti i soli che potevano esserlo

le motivazioni tattiche ci sono, ma sono solo una parte del problema

 

io credo e spero che nonostante le difficoltà questa estate si riescano a fare quel paio di mosse che servono a rendere meno paradossale la situazione

 

 

Quindi Sarri si è adeguato alla società rischiando di fare la figura del fesso? Beh,può essere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Inviato (modificato)
33 minuti fa, plotino ha scritto:

contingente, ma determinante anche sul seguito: difficile poter fare "mercato" con zavorre come quelle di cui si sta parlando

la rosa mal assemblata data a Sarri è figlia del peso di contratti pesantissimi con un relativamente scarso impatto agonistico

 

col senno di poi, ma forse anche con il senno di prima, si poteva optare per Mandzukic invece che per Higuain, ma poi con Gonzalo - come anche tu hai scritto - che si faceva?

stesso discorso per Can-Khedira

sono stati tenuti gli "incedibili" e ceduti i soli che potevano esserlo

le motivazioni tattiche ci sono, ma sono solo una parte del problema

 

io credo e spero che nonostante le difficoltà questa estate si riescano a fare quel paio di mosse che servono a rendere meno paradossale la situazione

 

 

 

Se l'allenatore avesse puntato su Mandzukic piuttosto che Higuain, a fine agosto, la Juventus economicamente non avrebbe comunque risparmiato una sola lira. A settembre sono rimasti entrambi, a prendere il loro ingaggio e a non generare un euro con la cessione. 

Sai quanto avremo risparmiato dall'aver mandato via Mandzukic, a fine stagione? La metà dell'ingaggio lordo annuale di Mandzukic (dal momento che fino a gennaio è stato pagato lo stesso), credo siano 5 milioni, e qualche spicciolo di valore dii ammortamento residuo. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Quindi Sarri si è adeguato alla società rischiando di fare la figura del fesso? Beh,può essere

 

Dal punto di vista economico, mettere fuori gioco Higuain piuttosto che Mandzukic non avrebbe cambiato praticamente nulla. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, detestomicio ha scritto:

Quindi Conte aveva ragione

no, aveva torto e la società, cioè i successi di Allegri, lo hanno dimostrato

ma in un certo senso, cioè dal suo punto di vista, aveva ragione (nell'esigere giocatori "funzionali" ed un profondo rinnovamento della rosa)

lo stesso dicasi di Max

ma come vedi ancora una volta ha avuto ragione la società, cioè quella rosa che legittimamente - dal suo punto di vista - Max avrebbe voluto rinnovare è ancora in grado di togliersi qualche soddisfazione

 

Modificato da plotino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
22 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Quindi Sarri si è adeguato alla società rischiando di fare la figura del fesso? Beh,può essere

1. che altro poteva fare?

2. ti sembra che stia facendo la figura del fesso?

 

a me fessi sembrano piuttosto i calciatori che, così si dice, lo boicottano o i dirigenti che non lo sostengono

ma loro, che invece sono furbi, avranno le loro buone ragioni per farlo no?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se l'allenatore avesse puntato su Mandzukic piuttosto che Higuain, a fine agosto, la Juventus economicamente non avrebbe comunque risparmiato una sola lira. A settembre sono rimasti entrambi, a prendere il loro ingaggio e a non generare un euro con la cessione. 

Sai quanto avremo risparmiato dall'aver mandato via Mandzukic, a fine stagione? La metà dell'ingaggio lordo annuale di Mandzukic (dal momento che fino a gennaio è stato pagato lo stesso), credo siano 5 milioni, e qualche spicciolo di valore dii ammortamento residuo. 

 

ok, restano sia Mario che Gonzalo

e ci hai comunque rimesso 5 milioni, ma poi a gestire lo spogliatoio chiamiamo Bradipo

 

(o il sottinteso è che a gennaio ti liberi di Gonzalo e, perché no di Khedira che nel frattempo ha insegnato a giocare a Can? perché lì davvero mi commuoverei .oo)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, plotino ha scritto:

ok, restano sia Mario che Gonzalo

e ci hai comunque rimesso 5 milioni, ma poi a gestire lo spogliatoio chiamiamo Bradipo

 

(o il sottinteso è che a gennaio ti liberi di Gonzalo e, perché no di Khedira che nel frattempo ha insegnato a giocare a Can? perché lì davvero mi commuoverei .oo)

 

 

Son rimasti entrambi lo stesso per metà stagione là dentro. Non ho sentito rumori di mitragliatrici. 

Higuain non lo vedo particolarmente più incazzoso di Mandzukic. 

 

Il discorso era partito dal fatto che si pensa che per Sarri Mandzukic potesse essere indispensabile.

Sono un po' pochi 5 milioni per rinunciare all'indispensabilità.

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Son rimasti entrambi lo stesso per metà stagione là dentro. Non ho sentito rumori di mitragliatrici. 

Higuain non lo vedo particolarmente più incazzoso di Mandzukic. 

 

Il discorso era partito dal fatto che si pensa che per Sarri Mandzukic potesse essere indispensabile.

Sono un po' pochi 5 milioni per rinunciare all'indispensabilità.

 

 

forse t'è sfuggito il fatto che Mario è stato fuori rosa fino a gennaio

 

indispensabile per Sarri?

non so e francamente non credo

certo che dopo la necessaria allegrizzazione del suo credo uno come lui avrebbe fatto più comodo degli, ahimé, pressoché inutili Costa e Gonzalo se non altro in termini di presenze

 

e qui sii gentiluomo e non ritirarmi fuori la solfa Emre Can .asd

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ma quando mai scusate, che hanno provato a far fuori Higuain fino ad agosto inoltrato e si sono arresi e ci hanno dovuto puntare

 

Cmq si pensi quel che si vuole.

Io, per quello che leggo, penso solo che a sto punto avevano ragione gli haters di Allegri. Con tristezza enorme penso questo

 

Dare corpo al sentimento di hating nei confronti dei dirigenti non lo vedo molto diverso. 

Credo che la cosa migliore sia quella di cercare di dare la giusta dimensione alle cose. Se a te non va che gli allenatori passino per imbecilli, a me non va che ci passino i dirigenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
1 minuto fa, plotino ha scritto:

forse t'è sfuggito il fatto che Mario è stato fuori rosa fino a gennaio

 

indispensabile per Sarri?

non so e francamente non credo

certo che dopo la necessaria allegrizzazione del suo credo uno come lui avrebbe fatto più comodo degli, ahimé, pressoché inutili Costa e Gonzalo se non altro in termini di presenze

 

e qui sii gentiluomo e non ritirarmi fuori la solfa Emre Can .asd

 

 

 

 

Il mio scambio di opinioni con vlat su Mandzukic è iniziato da quel punto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2587 messaggi

che falso mito... la rosa lunga c'è, ma purtroppo la metà non ha reso quello che doveva..... di cui un terzo con problemi fisici accertati... per me Sarri non ha tutte queste colpe.... ce l'hanno gli altri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11868 messaggi
2 minuti fa, bela ha scritto:

che falso mito... la rosa lunga c'è, ma purtroppo la metà non ha reso quello che doveva..... di cui un terzo con problemi fisici accertati... per me Sarri non ha tutte queste colpe.... ce l'hanno gli altri....

Ok, ma quando un calciatore non rende può anche essere colpa dell’allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...