Vai al contenuto
Maxel

Il falso mito della rosa lunga della Juve

Recommended Posts

Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
sei totalmente fuori tema... ma può capitare col caldo che fa in questo periodo. Allegri o Sarri c'entrano poco... è un discorso sulla rosa. Lo stesso Allegri è stato purtroppo costretto a fare le nozze con i fichi secchi a causa di diverse sessioni di mercato discutibili. Non a caso, essendo intelligente, aveva capito che la rosa necessitasse di una rivoluzione... ma non è stato accontentato e l'hanno messo alla porta.
 
Va bene chiedo scusa
Mancava una discussione sulla rosa che non ci permette di vincere 5 scempion di fila.
Le altre squadre invece hanno tutti campioni anche i magazzinieri non si rompono mai e volano per 90 minuti.
Scusa ha ragione.


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2961 messaggi

Beh ad inizio stagione con emre can e Mandzukic in rosa era oggettivamente lunga.. con l unica falla sui terzini ora dopo i vari infortuni tagli e cessioni invernali non lo è più ... Ma è stata un po' una scelta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi

È troppo facile dirlo ora della rosa corta. 

A inizio anno si poteva pensare al massimo a una lacuna in attacco (punta centrale) e forse tra i terzini. Addirittura ricordo persone lamentarsi dei troppi difensori centrali. 

La realtà è che quest'anno è davvero difficile fare un bilancio con quella maledetta pausa Covid perché è stata una enorme mazzata mentale, oltre che fisica. Non dimentichiamoci che abbiamo avuto anche dei giocatori positivi in rosa e magari tra i famigliari degli stessi. 

Questa stagione è indecifrabile. Non è una giustificazione, ma la realtà dei fatti. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi
17 hours ago, wannabe said:

 

Lo zampino di Paratici ci sta in tutte le trattative..

 

Quando c'era marotta le faceva marry o sempre parry ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6582 messaggi

una storia che ci piaceva raccontarci per stare + tranquilli

 

quando hai 5 centrali ma per un motivo o per un altro le gare decisive le gioca sempre rugani ogni anno

 

o bernardeschi ala

 

altro che rosa corta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
20 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sulla lista dei calciatori da mandare alla Uefa la firma ce la mette lui, non Paratici.

 

Non capisco perchè ci si debba inventare giri complicati per spiegare una roba semplice. Ha fatto una scelta sbagliata, quali che siano i driver che l'hanno portata a fare.

Ha preferito puntare su un 33enne con comprovati problemi di affidabilità in luogo di un 25enne sano. E la lacuna conseguente è figlia proprio dell'avverarsi dei rischi paventati, non del fatto che Paratici non gli abbia comprato un altro centrocampista (che sarebbe stato l'ottavo, addirittura).  

 

Diciamo anche che tagliare un senatore dello spogliatoio per un allenatore appena arrivato non era una decisione così semplice però...

Perchè si parla tanto del rapporto Sarri-giocatori,ecco arrivare alla Juve ed eliminare subito Khedira non penso che gli avrebbe fatto acquisire molti punti agli occhi della squadra.

 

Saranno pure giri complicati,ma sono considerazioni da fare quando si analizza quella scelta...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
2038 messaggi

8 pagine di giustificazioni per parlare di un problema che oggettivamente non esiste.

il problema è sarri e chi lo difende per 8 pagine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11967 messaggi

Khedira è stato messo in rosa perchè, nell'istante in cui il mercato si è sviluppato come si è sviluppato (ovvero a muzzo, e sono buono), ha provato a metter dentro qualcuno per CARATTERISTICHE (PERCHè NOI STIAMO INSEGNANDO A GENTE DI 25 ANNI CHE GUADAGNA 7 NETTI ANNUI COME SI PROTEGGE LA SFERA DALLA PRESSIONE CORPO A CORPO, è UNA COSA CHE FACCIO FATICA ANCHE A SCRIVERE) attaccasse la profondità ed occupasse l'area... senza bisogno di insegnargli niente

 

Costringere un allenatore a dover fare affidamento su lui e Ramsey (ovvero 2 semi rottami, PURTROPPO) per riempire l'area perchè gli altri non lo vogliono e non lo sanno fare, basterebbe ed avanzerebbe per chiudere ogni tipo di discorso

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11967 messaggi
7 minuti fa, Bad Moon Rising ha scritto:

8 pagine di giustificazioni per parlare di un problema che oggettivamente non esiste.

il problema è sarri e chi lo difende per 8 pagine.

senti fatti vacanza va, ci si vede tra qualche giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
13 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Khedira è stato messo in rosa perchè, nell'istante in cui il mercato si è sviluppato come si è sviluppato (ovvero a muzzo, e sono buono), ha provato a metter dentro qualcuno per CARATTERISTICHE (PERCHè NOI STIAMO INSEGNANDO A GENTE DI 25 ANNI CHE GUADAGNA 7 NETTI ANNUI COME SI PROTEGGE LA SFERA DALLA PRESSIONE CORPO A CORPO, è UNA COSA CHE FACCIO FATICA ANCHE A SCRIVERE) attaccasse la profondità ed occupasse l'area... senza bisogno di insegnargli niente

 

Costringere un allenatore a dover fare affidamento su lui e Ramsey (ovvero 2 semi rottami, PURTROPPO) per riempire l'area perchè gli altri non lo vogliono e non lo sanno fare, basterebbe ed avanzerebbe per chiudere ogni tipo di discorso

Si ma hai fatto mandare via Emre Can....oppure glielo ha imposto la dirigenza? E di Marione? Dai su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103823 messaggi
Inviato (modificato)
28 minuti fa, Tatanka37 ha scritto:

 

Diciamo anche che tagliare un senatore dello spogliatoio per un allenatore appena arrivato non era una decisione così semplice però...

Perchè si parla tanto del rapporto Sarri-giocatori,ecco arrivare alla Juve ed eliminare subito Khedira non penso che gli avrebbe fatto acquisire molti punti agli occhi della squadra.

 

Saranno pure giri complicati,ma sono considerazioni da fare quando si analizza quella scelta...

 

 

 

Beh, non mi pare che con Mandzukic si siano fatti grossi problemi. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi
Inviato (modificato)

La rosa era lunga. Ma molti giocatori sono fragili e si rompono spesso e volentieri. De sciglio, ramsey, costa, chiello, kedira sono inaffidabili. In più abbiamo ceduto emrecan e mario

Modificato da FacSimile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11967 messaggi
4 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Si ma hai fatto mandare via Emre Can....oppure glielo ha imposto la dirigenza? E di Marione? Dai su...

Perdonatemi ragazzi ma le liste hanno numeri chiusi

 

Se non vendi Higuain PERCHè è INVENDIBILE MALGRADO HAI CERCATO DI DARLO VIA ANCHE AL MERCATO RIONALE A TRANCI MA COSTA 33 ANNUI A BILANCIO E CHI SE LO PIGLIA. a quel punto col costo che ha devi tenerlo in rosa. Toglietemi un attaccante a scelta tra Mario Dybala e Ronaldo. Toglietemene uno, che vi devo dire.

 

Una volta che ha tenuto Khedira perchè se Khedira è rotto l'area di rigore l'attacco e la riempio io (perchè questo è), toglietremi un altro centrocampista a vostra scelta. Matuidi? L'unico che corre e copre un minimo campo insieme a Bentancur? Fatemi nomi

 

Ma fosse che l'ha costruita Sarri la rosa?

 

 

Per me possono mandarlo via domani stesso, anzi stasera per quel che me ne frega.

Ma ho paura che come ogni singolo anno si stia andando di tiro al piccione contro un bersaglio random, e si continui a guardare il dito e non la luna

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Beh, non mi pare che con Mandzukic si siano stati grossi problemi. 

 

Mandzukic era già ai ferri corti con l'ambiente,se diamo credito a chi sostiene che rifiutò la cessione in estate (ci fu anche l'episodio della fascia di capitano in amichevole).In più nel ballottaggio con Higuain (perchè la scelta era tra loro due),per me la società ha suggerito di "salvare" quello che incideva di più sulla situazione finanziaria.

E' una mia lettura,magari sbagliata,però credo siano intervenute anche certe motivazioni.

 

Io non sto dicendo che Sarri non abbia responsabilità nella gestione di questi due casi,sono solo del parere che non sia stato facilitato nel suo compito dalla dirigenza.Che non avrebbe dovuto presentargli una rosa con esuberi dai nomi così pesanti.

A scanso di equivoci,penserei lo stesso pure se ci fosse Zeman sulla panchina della Juve...

 

 

Modificato da Tatanka37
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Si ma hai fatto mandare via Emre Can....oppure glielo ha imposto la dirigenza? E di Marione? Dai su...
Emre Can è stato ceduto per fare un'altra plusvalenza.
Di giocatori esclusi in Champions ne abbiamo avuti anche gli altri anni. Poi a Febbraio magari l'avrebbero pure inserito.
È arrivata l'offerta che aspettavano.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103823 messaggi
1 minuto fa, Tatanka37 ha scritto:

 

Mandzukic era già ai ferri corti con l'ambiente,se diamo credito a chi sostiene che rifiutò la cessione in estate (ci fu anche l'episodio della fascia di capitano in amichevole).In più nel ballottaggio con Higuain (perchè la scelta era tra loro due),per me la società ha suggerito di "salvare" quello che incideva di più sulla situazione finanziaria.

E' una mia lettura,magari sbagliata,però credo siano intervenute anche certe motivazioni.

 

Io non sto dicendo che Sarri non abbia responsabilità nella gestione di questi due casi,sono solo del parere che non sia stato facilitato nel suo compito dalla dirigenza.Che non avrebbe dovuto presentargli una rosa con esuberi dai nomi così pesanti.

A scanso di equivoci,penserei lo stesso pure se ci fosse Zeman sulla panchina della Juve...

 

 

 

Tra i compiti dell'allenatore della Juventus c'è anche quello di gestire i problemi di abbondanza, riuscendo a mantenere gli equilibri di spogliatoio. Non siamo il Napoli, che ha 11 calciatori contati, in cui fare la gestione è semplice da questo punto di vista. 

 

Non è la prima volta che succedono problemi di questo tipo. Allegri è stato costretto a gestire i casi di Lichtsteiner e Benatia, ad esempio, non aiutarono neanche lui a togliergli quelle spine.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
7 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Perdonatemi ragazzi ma le liste hanno numeri chiusi

 

Se non vendi Higuain PERCHè è INVENDIBILE MALGRADO HAI CERCATO DI DARLO VIA ANCHE AL MERCATO RIONALE A TRANCI MA COSTA 33 ANNUI A BILANCIO E CHI SE LO PIGLIA. a quel punto col costo che ha devi tenerlo in rosa. Toglietemi un attaccante a scelta tra Mario Dybala e Ronaldo. Toglietemene uno, che vi devo dire.

 

Una volta che ha tenuto Khedira perchè se Khedira è rotto l'area di rigore l'attacco e la riempio io (perchè questo è), toglietremi un altro centrocampista a vostra scelta. Matuidi? L'unico che corre e copre un minimo campo insieme a Bentancur? Fatemi nomi

 

Ma fosse che l'ha costruita Sarri la rosa?

 

 

Per me possono mandarlo via domani stesso, anzi stasera per quel che me ne frega.

Ma ho paura che come ogni singolo anno si stia andando di tiro al piccione contro un bersaglio random, e si continui a guardare il dito e non la luna

 

Perdonami ma sapendo che khedira è più rotto che sano io mi tengo in lista Emre Can tutta la vita vista pure l' età.Marione me lo tengo e gli parlo chiaro,la stagione è lunga e Douglas costa ne ha sempre una,quanto ti avrebbe comodo adesso?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
32 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Khedira è stato messo in rosa perchè, nell'istante in cui il mercato si è sviluppato come si è sviluppato (ovvero a muzzo, e sono buono), ha provato a metter dentro qualcuno per CARATTERISTICHE (PERCHè NOI STIAMO INSEGNANDO A GENTE DI 25 ANNI CHE GUADAGNA 7 NETTI ANNUI COME SI PROTEGGE LA SFERA DALLA PRESSIONE CORPO A CORPO, è UNA COSA CHE FACCIO FATICA ANCHE A SCRIVERE) attaccasse la profondità ed occupasse l'area... senza bisogno di insegnargli niente

 

Costringere un allenatore a dover fare affidamento su lui e Ramsey (ovvero 2 semi rottami, PURTROPPO) per riempire l'area perchè gli altri non lo vogliono e non lo sanno fare, basterebbe ed avanzerebbe per chiudere ogni tipo di discorso

nel tuo ragionamento però non valorizzi adeguatamente né le qualità dell'Iniesta dall'ampia falcata né consideri l'incapacità cronica del nostro allenatore mh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
4 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Emre Can è stato ceduto per fare un'altra plusvalenza.
Di giocatori esclusi in Champions ne abbiamo avuti anche gli altri anni. Poi a Febbraio magari l'avrebbero pure inserito.
È arrivata l'offerta che aspettavano.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Concordo ma non mi pare ci sia stata troppa resistenza da parte di sarri...ad oggi per esempio Pjanic che fine ha fatto?dare fiato ad 1 dei 3 centrocampisti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Tra i compiti dell'allenatore della Juventus c'è anche quello di gestire i problemi di abbondanza, riuscendo a mantenere gli equilibri di spogliatoio. Non siamo il Napoli, che ha 11 calciatori contati, in cui fare la gestione è semplice da questo punto di vista. 

 

Non è la prima volta che succedono problemi di questo tipo. Allegri è stato costretto a gestire i casi di Lichtsteiner e Benatia, ad esempio, non aiutarono neanche lui a togliergli quelle spine.  

 

Sì ma Allegri era di un'altra pasta  .asd

Poi quando tagliò Lichtsteiner,la dimensione della sua autorità sulla squadra era un po' diversa rispetto a quella di un nuovo arrivato.

 

Nel caso specifico degli esuberi di fine agosto,continuo a ritenere responsabile in primis la società di avere costretto l'allenatore neo assunto a prendere determinate decisioni.

Soprattutto perchè i piani originari erano diversi e non sono stati rispettati.

Dopodichè anche Sarri non è esente da colpe per l'utilizzo del tedesco (Mandzukic per me è un caso a parte).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 minuto fa, detestomicio ha scritto:

Concordo ma non mi pare ci sia stata troppa resistenza da parte di sarri...ad oggi per esempio Pjanic che fine ha fatto?dare fiato ad 1 dei 3 centrocampisti?

infatti Pjanic è stato ceduto

mi pare che tutto torni

 

nel caso di Can, nessuno si senta offeso, i due capi del problema si congiungono: cedi una "pippa" che ti frutta una bella plusvalenza. Cosa puoi chiedere di più?

e resto comunque convinto del fatto che se la cessione di Khedira non fosse stata a dir poco impossibile forse sulla permanenza di Can si poteva anche ragionare

ma se non cedevi lui chi cedevi, Benta?

 

quindi, riformulando la frase precedente: una "pippa" che ti frutta una bella plusvalenza… trovandoti tu nell'impossibilità di cedere altri in quel reparto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11967 messaggi
3 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Perdonami ma sapendo che khedira è più rotto che sano io mi tengo in lista Emre Can tutta la vita vista pure l' età.Marione me lo tengo e gli parlo chiaro,la stagione è lunga e Douglas costa ne ha sempre una,quanto ti avrebbe comodo adesso?

Khedira sempre rotto lo sa più la dirigenza che il nuovo allenatore. Sarri l'ha visto, ha visto che era L'UNICO (LETTERALMENTE, Ramsey era rotto anche la scorsa estate, ed essendo nuovo acquisto non poteva farlo fuori) che attaccava l'area, e se lo è tenuto. Direi che le colpe sono più altrove, IN PRIMIS DI CHIA HA COSTRETTO L'ALLENATORE A PENSARE CHE SE L'AREA NON LA RIEMPIE SAMI NON LO FA NESSUNO

 

Mario... ragazzi Mario una volta fatto fuori dalla lista in allenamento era ingestibile, fidatevi perchè oltre non si può andare.

 Non l'ha accettato, ma è stata dura per tutti perchè NESSUNO aveva preventivato di ritrovarsi di nuovo Higuain in rosa. Gonzalo con Sarri al Chelsea ammaccava panchina, forse non è chiaro questo aspetto. 

 

 

Ripeto, possono farlo fuori stasera stessa, ma non è la radice dei nostri problemi, e probabilmente neanche la seconda motivazione

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103823 messaggi
2 minuti fa, Tatanka37 ha scritto:

 

Sì ma Allegri era di un'altra pasta  .asd

Poi quando tagliò Lichtsteiner,la dimensione della sua autorità sulla squadra era un po' diversa rispetto a quella di un nuovo arrivato.

 

Nel caso specifico degli esuberi di fine agosto,continuo a ritenere responsabile in primis la società di avere costretto l'allenatore neo assunto a prendere determinate decisioni.

Soprattutto perchè i piani originari erano diversi e non sono stati rispettati.

Dopodichè anche Sarri non è esente da colpe per l'utilizzo del tedesco (Mandzukic per me è un caso a parte).

 

 

 

Appunto .asd 

Servono allenatori di quella pasta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
12 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Perdonami ma sapendo che khedira è più rotto che sano io mi tengo in lista Emre Can tutta la vita vista pure l' età.Marione me lo tengo e gli parlo chiaro,la stagione è lunga e Douglas costa ne ha sempre una,quanto ti avrebbe comodo adesso?

certo, se fai una nuova capitalizzazione, da 600 mln 'stavolta, puoi anche farlo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...