Vai al contenuto
Maxel

Il falso mito della rosa lunga della Juve

Recommended Posts

Joined: 18-Feb-2006
14409 messaggi

Quando però l'anno scorso e per tempo certe cose le ha fatte notare Allegri non ho visto tutto questo trasporto, anzi. Ora siamo messi anche peggio (tolti i centrali di difesa) e il tempo per programmare la nuova stagione sarà pure poco, ma l'importante era concentrarsi  sul gabbione e il corto muso. Il dito e la luna proprio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi
3 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

Quando però l'anno scorso e per tempo certe cose le ha fatte notare Allegri non ho visto tutto questo trasporto, anzi. Ora siamo messi anche peggio (tolti i centrali di difesa) e il tempo per programmare la nuova stagione sarà pure poco, ma l'importante era concentrarsi  sul gabbione e il corto muso. Il dito e la luna proprio. 

 

Non escludo che venga richiamato...

 

Alla fine con lui, a Paratici basterebbe prendere Mandzukic,Locatelli e qualche altro....Ps: si tiene desciglio,berna etc .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
26 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il mio scambio di opinioni con vlat su Mandzukic è iniziato da quel punto. 

alla luce dello sviluppo della stagione e dell'"evoluzione" degli schemi di gioco senz'altro sì

ma quando si parlava dell'arrivo di Sarri e di "sarrismo" o, i più ottimisti, di Guardiola, si sapeva Mario c'entrava con quel gioco come i cavoli a merenda

poi, capita l'antifona…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14409 messaggi
10 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

Non escludo che venga richiamato...

 

Alla fine con lui, a Paratici basterebbe prendere Mandzukic,Locatelli e qualche altro....Ps: si tiene desciglio,berna etc .asd

Con Paratici e Nedved non credo proprio. Ma la questione più importante è non pensare anche quest'anno che cambiato l'allenatore hai risolto i problemi, perché mi pare più che evidente sia una soluzione da perdenti. Moratti docet. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2019
1646 messaggi
4 ore fa, MaZzA ha scritto:

 

Quando c'era marotta le faceva marry o sempre parry ?

 

Entrambi. Alcuni rinnovi sono sicuramente sua responsabilità. Uno a caso, quello di Sami.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi
2 minutes ago, wannabe said:

 

Entrambi. Alcuni rinnovi sono sicuramente sua responsabilità. Uno a caso, quello di Sami.


quello di sami è merito di marotta

manzo invece è opera di paratici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi
6 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

Con Paratici e Nedved non credo proprio. Ma la questione più importante è non pensare anche quest'anno che cambiato l'allenatore hai risolto i problemi, perché mi pare più che evidente sia una soluzione da perdenti. Moratti docet. 

 

Buona parte dei problemi derivano dall'allenatore....

 

E' condizionante sotto tanti punti di vista compreso il mercato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2019
1646 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, MaZzA ha scritto:


quello di sami è merito di marotta

manzo invece è opera di paratici

 

Sami è stato rinnovato quando avevano già deciso di far fuori Marotta. Sono convinto sia anche sua responsabilità. Manzu non voleva fare panchina. Quindi non credo abbia grosse responsabilità..

Modificato da wannabe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14409 messaggi
2 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

Buona parte dei problemi derivano dall'allenatore....

 

E' condizionante sotto tanti punti di vista compreso il mercato...

Ha la sua buona dose di demeriti, ma tolto lui rimangono gli stessi problemi strutturali che mostriamo da quasi 3 anni ormai e a cui bisognerà prima o poi mettere mano se si vuole continuare a vincere e tornare competitivi anche in Europa. Altrimenti rimaniamo questo ibrido che si trascina sulle giocate dei due fenomeni davanti e poco altro. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2019
1646 messaggi

Comunque che Mandzukic non potesse fare il 9 in questo sistema di gioco lo dite voi. Io credo semplicemente non volesse fare panca e partire indietro nelle gerarchie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2019
1646 messaggi
48 minuti fa, filippo83 ha scritto:

Ok, ma quando un calciatore non rende può anche essere colpa dell’allenatore

 

Se sono sempre rotti di chi è la colpa? Diversi giocatori stanno rendendo meglio della scorsa stagione eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi
15 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

I cambi di livello : demiral, poi? 

 

Il fatto che non stiano rendendo non vuol dire che i nostri panchinari siano feccia. In panchina hai gente internazionale come Ramsey, Costa, Higuain, suvvia! 

Vuoi davvero fare un paragone con squadre che stanno giocando con Jony, Vavro, Patric, Cataldi titolari...  Candreva-Gagliardini-Borja Valero-Biraghi... .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi
3 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

Ha la sua buona dose di demeriti, ma tolto lui rimangono gli stessi problemi strutturali che mostriamo da quasi 3 anni ormai e a cui bisognerà prima o poi mettere mano se si vuole continuare a vincere e tornare competitivi anche in Europa. Altrimenti rimaniamo questo ibrido che si trascina sulle giocate dei due fenomeni davanti e poco altro. 

 

.Non possiamo, cambiare venti giocatori da qui a settembre, e non sarebbe nemmeno la cosa migliore..

 

Che prendono un  nuovo allenatore, più il famigerato centrocampista....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14409 messaggi
8 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

.Non possiamo, cambiare venti giocatori da qui a settembre, e non sarebbe nemmeno la cosa migliore..

 

Che prendono un  nuovo allenatore, più il famigerato centrocampista....

I due acquisti fatti finora sono già aggiunte positive in quanto a fame e a integrità fisica/atletica. Bisogna cercare di tagliare i rami secchi però stavolta, se non tutti almeno qualcuno, e anche terzini e centravanti sono priorità da non sottovalutare di nuovo. Altrimenti ci puoi mettere chi vuoi in panchina, ma certe difficoltà continuerai logicamente ad averle.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi
1 minuto fa, alexthelegend10 ha scritto:

I due acquisti fatti finora sono già aggiunte positive in quanto a fame e a integrità fisica/atletica. Bisogna cercare di tagliare i rami secchi però stavolta, se non tutti almeno qualcuno, e anche terzini e centravanti sono priorità da non sottovalutare di nuovo. Altrimenti ci puoi mettere chi vuoi in panchina, ma certe difficoltà continuerai logicamente ad averle.

 

 

 

Il centrocampista offensivo, è estremamente sostanziale nel nostro immaginario....

Pensa il real, con tutto quel ben di..s'è andato a prendere  anche camavinga, portando modric, a seconda riserva sulla carta....Possiamo dire, che se risolvi quella grana,la squadra è fatta almeno  per un buon 95%..poi si lavora per integrare con giovani(tifo scamacca e locatelli)ed altre opportunità...Ma non è che se non arriva Milik, non ci dormi la notte....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2006
822 messaggi
48 minuti fa, wannabe ha scritto:

Comunque che Mandzukic non potesse fare il 9 in questo sistema di gioco lo dite voi. Io credo semplicemente non volesse fare panca e partire indietro nelle gerarchie..

Condivido. Detto questo la grande società è anche quella che accompagna l'allenatore nelle scelte importanti; Mandzukic a mezzo servizio riempie l'area come pochi, può sacrificarsi in fase difensiva e può tenere la squadra alta. Con Higuain a mezzo servizio semplicemente giochi in 10. Sarri andava aiutato a capire e Mario andava aiutato ad accettare qualche presenza in meno.  Una cessione di questo tipo la fai a fine stagione quando hai in mano un sostituto all'altezza. Dopo aver visto Luis Enrique alzarci la coppa in faccia credo che in media il tecnico conti non più del 10% e solo in rarissimi casi (Gasperini docet) arrivi al 20%. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi
 
 
#Sarri: "Devo essere io ad adattarmi alle caratteristiche dei giocatori a disposizione. Un club non può comprare 25 calciatori. Altrimenti vado alla ricerca dell'allenare me stesso. Il discorso va invertito".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
11 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:
 
 
#Sarri: "Devo essere io ad adattarmi alle caratteristiche dei giocatori a disposizione. Un club non può comprare 25 calciatori. Altrimenti vado alla ricerca dell'allenare me stesso. Il discorso va invertito".

che mi pare sia quello che ha provato a fare pur nel tentativo di dare una nuova impronta di gioco

secondo me il suo è un progetto che va valutato a medio termine e, tutto considerato, ritengo un vero miracolo essere ancora lì a lottare per il titolo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
Inviato (modificato)
48 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:
 
 
#Sarri: "Devo essere io ad adattarmi alle caratteristiche dei giocatori a disposizione. Un club non può comprare 25 calciatori. Altrimenti vado alla ricerca dell'allenare me stesso. Il discorso va invertito".

 

Con questa frase cascano metà delle costruzioni fatte nel forum. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
5 ore fa, alexthelegend10 ha scritto:

Quando però l'anno scorso e per tempo certe cose le ha fatte notare Allegri non ho visto tutto questo trasporto, anzi. Ora siamo messi anche peggio (tolti i centrali di difesa) e il tempo per programmare la nuova stagione sarà pure poco, ma l'importante era concentrarsi  sul gabbione e il corto muso. Il dito e la luna proprio. 

e correttamente si è "dimesso"

il trasporto c'era e molti, tardivamente, s'accorsero che l'operato di Allegri era condizionato dalla situazione, ma allora (come ora e come sempre) era più facile spalare melma che riconoscere i meriti di un genio

e poi ci lamentiamo che i successi della Juve non sono adeguatamente celebrati dai media e riconosciuti dagli avversari .asd

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
4 ore fa, MadJ1897 ha scritto:

 

.Non possiamo, cambiare venti giocatori da qui a settembre, e non sarebbe nemmeno la cosa migliore..

 

Che prendono un  nuovo allenatore, più il famigerato centrocampista....

venti giocatori?

e chi li ha mai chiesti?

poche mosse ben fatte possono cambiare la squadra senza bisogno di rivoluzioni

due le abbiamo già fatte

 

il problema sarà liberarsi di quelli che ora sono a tutti gli effetti "pesi morti"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41858 messaggi

Per me ad oggi si possono definire rosa lunga soltanto quelle squadre che hanno 22 giocatori validi: noi ne abbiamo 18. 

Questo numero sarebbe anche ideale se dietro di loro, invece che infortunati cronici, ci fossero giovani vogliosi di dimostrare quando hanno spazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

Per me ad oggi si possono definire rosa lunga soltanto quelle squadre che hanno 22 giocatori validi: noi ne abbiamo 18. 

Questo numero sarebbe anche ideale se dietro di loro, invece che infortunati cronici, ci fossero giovani vogliosi di dimostrare quando hanno spazio.

 

Sei stato fin troppo largo,io ne conto 14/15...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi
19 ore fa, plotino ha scritto:

venti giocatori?

e chi li ha mai chiesti?

poche mosse ben fatte possono cambiare la squadra senza bisogno di rivoluzioni

due le abbiamo già fatte

 

il problema sarà liberarsi di quelli che ora sono a tutti gli effetti "pesi morti"

 

 

 

In soldoni, servirebbero almeno altri 4/5 innesti(due titolari+3 outsider alla dilivio)per rinforzare adeguatamente la rosa..

Però è chiaro, che scrivo questo, ben sapendo che se già ne escono un paio(4/5 di quei nove) e si riesce a piazzare il famoso colpo a centrocampo, il più e fatto...Questo, per via del fatto che  sulla punta di riserva mi farei, piacere anche un Mandzukic+scamacca(IO)e non disdegno i Locatelli, pessina, come ho scritto più volte....Insomma: L'importante è che si esca dall'empasse(ma se prendo questo può giocare con..?)selettiva, e si riporta al centro di tutto l'opportunità di mercato.....Dopo se bisogna fare il mercato, tenendo conto del numero di passaggi di prima, e del baricentro basso è un altro paio di maniche,....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...