Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Maxel

Allegri subito

Recommended Posts

Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
8 ore fa, Arminius ha scritto:

 

Premetto che un eventuale ritorno di Max è una roba da Philip Dick per tutta una serie di ragioni che sono talmente evidenti che non devo essere io a spiegarle.

Vorrei però sottolineare due aspetti che non sono sufficienti a mettere Alllegri al tavolo con grandi ma sicuramente lo pongono in una posizione di ben altro rango rispetto agli ultimi due tecnici che si sono seduti sulla busta panca.

La prima è la capacità di leggere la partita riuscendo a fare cambi e modifiche in corso d'opera quasi sempre efficaci. La capacità di lettura non è nel bagaglio tecnico ne di Sarri ne di Pirlo, il primo ha uno spartito monocorde dal quale difficilmente si affranca, il secondo ci prova pure a cambiare, ma per inesperienza le sue variazioni sono dettate da idee poco chiare se non disperate.

Il secondo aspetto è l'intensità e la carica che viene trasmessa alla squadra.

I cappotti volanti di Max non erano solo coreografia o folklore ma erano funzionali alla trasmissione di un messaggio. Pirlo probabilmente per carattere ed ancora una volta per inesperienza non riesce ancora ad essere comunicativo. Sarri invece ha mostrato problemi di comunicazione e di relazione con il resto della squadra apparendo in più di una occasione come un corpo estraneo.

Detto questo Pirlo è stato presentato come un progetto a lunga gittata, quindi no credo ci saranno cambi a breve, a meno di situazioni particolarmente negative 

Hai detto tutto tu, sul lato comunicativo concordo. Ieri Conte urlava a Lautaro di puntare l'uomo e correre, era a fine partita, Pirlo invece sotto di due pere diceva "Calma che non c'è fretta".

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17280 messaggi

Strano che allegri non sia stato chiamato da nessuna big, eppure hanno cambiato allenatore quasi tutte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi
Strano che allegri non sia stato chiamato da nessuna big, eppure hanno cambiato allenatore quasi tutte
Infatti molti club hanno fatto scelte scellerate, vedasi Barcellona in primis tra presunti guru e mezze seghe.
Non trovo correlazione tra numero di richieste e bravura...
Villas boas un periodo era sulla bocca di tutti e mi pare fosse fondamentalmente un discreto segone.

Inviato da Yuggoth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi

Allegri detto la peste bubbonica fino a 2 anni fa?

Siete incredibili .asd

Non tutti ma una buonissima parte .asd

Premessa: l'unica competizione che io abbia mai criticato ad Allegri è stata la Champions contro l'Ajax. Mi prendo avanti prima che ve la prendiate sul personale 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19768 messaggi
1 ora fa, Nyarlathotep ha scritto:

Infatti molti club hanno fatto scelte scellerate, vedasi Barcellona in primis tra presunti guru e mezze seghe.
Non trovo correlazione tra numero di richieste e bravura...
Villas boas un periodo era sulla bocca di tutti e mi pare fosse fondamentalmente un discreto segone.

Inviato da Yuggoth
 

 

I sillogismi a volte sono neurotossici .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

Non posso credere che la Juve non possa vincere senza allegri.

Però se abbiamo scelto Pirlo ormai va portato avanti il progetto fino alla fine della stagione.

Si potrebbe pensare a riportare Pirlo in u23 e posticipare il suo approdo in prima squadra.


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52536 messaggi

Per par condicio avrei lasciato aperto anche il topic su sarri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
 
Si, però tranquillo, non ti agitare. Ho scritto  "sostanzialmente convincente" non da raccontare ai nipoti .asd
No ma sono tranquillissimo .asd


Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
vero. quasi fuori dalla lotta scudetto e a rischio posto champions.
insomma, più o meno come noi.
Si anche se per loro è ancora più Drammatico credo perché personalmente non li vedevo così dal pre Rijkard

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52536 messaggi
13 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

Riprendere subito un allenatore 

E pretendere che Agnelli ammetta la caxzata, tra l altro irrispettoso verso allenatori professionisti ma va Bhe 

 

Quanto pagherei per parlare con Andrea e farmi spiegare cosa c**** aveva in mente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
23 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

Riprendere subito un allenatore 


si è liberato Giampaolo, risparmiamo anche sui costi del trasloco. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi



 
 
Quanto pagherei per parlare con Andrea e farmi spiegare cosa c**** aveva in mente 


Non c'erano Soldi, Il gruppo non ne poteva più di Sarri, Pirlo ha promesso al presidente di giocare all'attacco e di non tornare indietro (come aveva fatto Sarri e Allegri prima di lui dopo lo UTD)

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9240 messaggi
37 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Per par condicio avrei lasciato aperto anche il topic su sarri 

par condicio virgola... uno è il terzo allenatore della ns storia per titoli ed uno dei pochi che ci ha fatto giocar delle finali europee... l'altro è quello che è uscito col lione .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52536 messaggi
12 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

par condicio virgola... uno è il terzo allenatore della ns storia per titoli ed uno dei pochi che ci ha fatto giocar delle finali europee... l'altro è quello che è uscito col lione .asd 

Ah non dirlo a me, io a allegri avrei fatto un decennale... Sarri però non comporterebbe nessuno scostamento di bilancio :), e sicuramente è meglio di Pirlo e per finire sta quasi inutile stagione con un minimo di dignità non sarebbe una scelta ridicola quanto quella di continuare con un non allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52536 messaggi
17 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:


 

 


Non c'erano Soldi, Il gruppo non ne poteva più di Sarri, Pirlo ha promesso al presidente di giocare all'attacco e di non tornare indietro (come aveva fatto Sarri e Allegri prima di lui dopo lo UTD)

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

 

Se non ci sono i soldi per pagare un allenatore di professione 5,6 mln Bhe possono dichiarare fallimento 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi

Ma se poi dobbiamo aspettare giugno per rivedere magari allegri  non è meglio farlo  tornare in pista sin da subito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
Se non ci sono i soldi per pagare un allenatore di professione 5,6 mln Bhe possono dichiarare fallimento 
5/6 mln li ha pretesi Sarri che non aveva mai vinto un cazz in carriera e che al Chelsea lo hanno cacciato a calci.

Allegri ti chiedeva almeno 8/9 mln
Pochettino boh chissà quanto...

Non è che quest'estate ci fossero tutte queste scelte eh..e comunque dovevi tirare fuori almeno 3 mln

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52536 messaggi
1 minuto fa, CR7_is_my_god ha scritto:

Ma se poi dobbiamo aspettare giugno per rivedere magari allegri  non è meglio farlo  tornare in pista sin da subito?

Ma sicuro 

Ma agnelli ammetterà a maggio la caxzata e non credo cmq richiamerebbe cmq allegri purtroppo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8403 messaggi

Allegri, grande, appartiene al passato.

Non mi piacciono le minestre riscaldate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52536 messaggi
Adesso, Forza E Onore. ha scritto:

5/6 mln li ha pretesi Sarri che non aveva mai vinto un cazz in carriera e che al Chelsea lo hanno cacciato a calci.

Allegri ti chiedeva almeno 8/9 mln
Pochettino boh chissà quanto...

Non è che quest'estate ci fossero tutte queste scelte eh..e comunque dovevi tirare fuori almeno 3 mln

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Juric a 2 mln veniva e sicuro faceva meglio di Pirlo :)

Cmq capisco cosa dici, ma piuttosto io avrei rinunciato a chiesa se l comportava poi avere un allenatore dilettante... Ma io ho sempre dato tantissima importanza al mister, quando devo fare un pronostico guardo i due mister, per esempio ieri non avrei mai pensato che pirlo potesse battere conte.. Ma sarà una mia visione limitata del calcio e dare troppa importanza alla figura del mister 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi

Io in agosto dicevo o conte o mourinho 

Sicuramente ora saremmo in vetta alla classifica o attaccanti al milan

Vergogna !!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi
46 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:


si è liberato Giampaolo, risparmiamo anche sui costi del trasloco. :sisi:

C'è poco da scherzare purtroppo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52536 messaggi
47 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:


si è liberato Giampaolo, risparmiamo anche sui costi del trasloco. :sisi:

Se non han cambiato regolamenti non può 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9240 messaggi
1 ora fa, dal1982 ha scritto:

Ah non dirlo a me, io a allegri avrei fatto un decennale... Sarri però non comporterebbe nessuno scostamento di bilancio :), e sicuramente è meglio di Pirlo e per finire sta quasi inutile stagione con un minimo di dignità non sarebbe una scelta ridicola quanto quella di continuare con un non allenatore 

sarri non ha saputo tener insieme lo spogliatoio imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...