Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo deve essere immediatamente esonerato

Recommended Posts

Ospite
0 messaggi
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

No ma non ci siamo capiti..a parte che De Ligt e Ronaldo per noi sono eccezioni...ma al di là di quanto vai a spendere la differenza fondamentale è il come...i dirigenti della Juve fanno il mercato, o hanno sempre fatto il mercato negli scorsi anni per aumentare la qualità complessiva della rosa, cercando di avere sempre il miglior rapporto qualità/prezzo, poi non sempre ci si riesce, per carità...in Situazioni alla Guardiola invece, i soldi vengono spesi soprattutto per prendere profili davvero molto precisi tecnicamente e tatticamente..

De Bruyne era un'ira di Dio anche al Wolfsburg, poi sicuramente Guardiola l'ha valorizzato al meglio certo...come fa con tutti quei giocatori che appunto "si sceglie"...

3-4 team che se la giocano per il titolo anche no...Liverpool e City già da qualche anno sono una spanna sopra tutti gli altri dal punto di vista qualitativo...poi che la qualità sia più alta in generale è vero, rispetto alla serie A...ma se è più alta tra le piccole, è altrettanto vero che è più alta anche tra le grandi squadre, quindi è un discorso che ha poco senso..

Appunto il fatto sta tutto lì (nel neretto evidenziato).

Trovami dove ho dato del miracolato a Guardiola per cortesia .asd ho semplicemente detto che lui lavora in una condizione IDEALE, dove il City, anche tra uomini in dirigenza, è un club totalmente plasmato ad immagine e somiglianza di Guardiola stesso...e questo è INNEGABILE E INCONFUTABILE...e quando è così è anche normale che coltivando i risultati poi arrivino...al Bayern non era così e si è fatto sculacciare malamente sia da Ancelotti che dallo stesso Barca, proprio per i motivi che dicevamo adesso....Quindi ribadisco il concetto che Guardiola inserito nel nostro contesto, in un nostro simile contesto, verrebbe macinato vivo dopo la prima stagione.

Non verrebbe macinato perchè non verrebbe a Torino senza precise garanzie tecniche (oltre che economiche)...è chiaro che essendo un top assoluto vuole le mani libere, ma come lui penso pure Klopp e almeno 3-4 altri allenatori top in circolazione. Per questo l'anno scorso quando si facevano tante chiacchiere sull'arrivo di Guardiola io non c'ho creduto un minuto, conoscendo bene la mentalità di Agnelli e co.

Comunque sul mercato della Juve non mi trovi proprio d'accordo...noi negli ultimi 3-4 anni abbiamo fatto investimenti pesanti e manco poco...metti insieme i vari Bernardeschi, Higuain, D. Costa, Cancelo, De Ligt, Ronaldo, Kulusevski, Chiesa e Morata (che verranno riscattati). Non siamo ai livelli del City ma abbiamo speso soldi, eccome...a me sinceramente viene il dubbio che se il mercato fosse stato fatto con più criterio, secondo un progetto preciso , e meno "quello che ci conviene oggi come rapporto qualità-prezzo" forse ci saremmo evitati qualche errore di troppo e un assemblaggio che oggi si rivela problematico (vedi ad esempio la coesistenza tra Dybala e Ronaldo).

Per il resto...ok, Guardiola lavora in una condizione ideale...e quindi? continuo a dirti che questo fatto non toglie nulla alla capacità del tecnico, anzi ne è semmai una conseguenza, e il City dal mio punto di vista fa benissimo a mettere in mano interamente il club ad un top mondiale nel suo ruolo (questione di mentalità manageriale inglese) che sta mettendo le basi di una mentalità e di un modo di lavorare che il City si porterà avanti per i prossimi trent'anni, o no?

Ripeto, mi sembra che tu sotto sotto voglia continuare a insinuare che sono i soldi del city che fanno la differenza...e io ti dico "ni", nel senso che sono i soldi del city + la competenza del tecnico, direi in un rapporto di 40% soldi - 60% Guardiola.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2500 messaggi

Ma a Pirlo lo prendono per c**o pure su striscia la notizia per quanto è c**** moscio. 

Gli unici che vogliono la permanenza di Pirlo sulla panchina della Juve sono i tifosi delle altre squadre.

È vero che il mare morto a volte caccia i pesci vivi, ma qua stiamo in attesa di un miracolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97512 messaggi
6 minuti fa, Gobbentus ha scritto:

Non verrebbe macinato perchè non verrebbe a Torino senza precise garanzie tecniche (oltre che economiche)...è chiaro che essendo un top assoluto vuole le mani libere, ma come lui penso pure Klopp e almeno 3-4 altri allenatori top in circolazione. Per questo l'anno scorso quando si facevano tante chiacchiere sull'arrivo di Guardiola io non c'ho creduto un minuto, conoscendo bene la mentalità di Agnelli e co.

Comunque sul mercato della Juve non mi trovi proprio d'accordo...noi negli ultimi 3-4 anni abbiamo fatto investimenti pesanti e manco poco...metti insieme i vari Bernardeschi, Higuain, D. Costa, Cancelo, De Ligt, Ronaldo, Kulusevski, Chiesa e Morata (che verranno riscattati). Non siamo ai livelli del City ma abbiamo speso soldi, eccome...a me sinceramente viene il dubbio che se il mercato fosse stato fatto con più criterio, secondo un progetto preciso , e meno "quello che ci conviene oggi come rapporto qualità-prezzo" forse ci saremmo evitati qualche errore di troppo e un assemblaggio che oggi si rivela problematico (vedi ad esempio la coesistenza tra Dybala e Ronaldo).

Per il resto...ok, Guardiola lavora in una condizione ideale...e quindi? continuo a dirti che questo fatto non toglie nulla alla capacità del tecnico, anzi ne è semmai una conseguenza, e il City dal mio punto di vista fa benissimo a mettere in mano interamente il club ad un top mondiale nel suo ruolo (questione di mentalità manageriale inglese) che sta mettendo le basi di una mentalità e di un modo di lavorare che il City si porterà avanti per i prossimi trent'anni, o no?

Ripeto, mi sembra che tu sotto sotto voglia continuare a insinuare che sono i soldi del city che fanno la differenza...e io ti dico "ni", nel senso che sono i soldi del city + la competenza del tecnico, direi in un rapporto di 40% soldi - 60% Guardiola.

la differenza è che quando guardiola li molla saranno volatili per diabetici .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
3 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

la differenza è che quando guardiola li molla saranno volatili per diabetici .asd

E perchè mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
1 minuto fa, Gobbentus ha scritto:

Ecco appunto, almeno su una cosa siamo d'accordo .asd

La Juve è una squadra che compra tanto ma che vende anche tanto...è forse l'unica big a farlo....non ricordo giocatori importanti del City essersene andati a giocare altrove da quando c'è Guardiola sinceramente..poi sul resto delle considerazioni mi trovi d'accordo...però ricordiamo anche che quella tipologia d'impostazione ci ha fatto vincere tantissimo in Italia e ci ha fatto arrivare due volte in finale di CL, finale che Guardiola non vede dai tempi di Barcellona.

E quindi il suo lavoro non può essere giudicato come quello degli altri...perché sono diverse le basi...visto che il 95% degli allenatori,  come Zidane stesso, si ritrovano a dover mediare e a scendere a compromessi tra quello che gli offre la società, gli obbiettivi della squadra, e quelli che sono i suoi ideale tattici.

diciamo 50% e 50%....

Però il sunto del discorso non è nemmeno quello....la discussione è iniziata perché tu hai posto l'accento sulla "comunicazione di Guardiola" facendo insinuare "oh questo si che un allenatore, sentite come parla, mica Pirlo.." (non sapendo nemmeno come l'allenatore Bresciano si rivolge ai suoi giocatori dentro lo spogliatoio)...hai anche detto "ce lo vedete Pirlo parlare così?" e io ti rispondo NO...ma ce lo vedo invece parlare così:

Senza pomposità, o roba melensa...ma con pragmatismo...e quello che vedi è un allenatore che ha vinto 3 CL in 3 anni, nel club più esigente e pesante al mondo, senza aver tutta la dirigenza, a partire dal presidente che gli facesse le "moine" tutti i giorni .asd

Poi se ne vuoi fare un discorso collegato alla Juve e alla nostra situazione odierna, è un altro paio di maniche...perché la prima cosa che ti dico è, vedendo a 360 gradi la situazione e il modus operandi della Juventus, a noi oggi servirebbe più un allenatore alla Guardiola o alla Zidane? ma questa appunto è un'altra storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Adesso, Gobbentus ha scritto:

E perchè mai?

Perché quello che vedi è il GUARDIOLA TEAM, non il Manchester city...Via lui, c'hai da ricostruire tutto...posto che secondo me Pep lì potrebbe anche finirci la carriera...dove la ritrova un'altra situazione più comoda di questa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97512 messaggi

E perchè mai?

immagina di avere un'azienda che fattura 500 milioni di euro e che l'80% delle mansioni/informazioni/comunicazioni siano gestite da un cristiano solo.

secondo te cosa succede quando questo se ne va? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

immagina di avere un'azienda che fattura 500 milioni di euro e che l'80% delle mansioni/informazioni/comunicazioni siano gestite da un cristiano solo.

secondo te cosa succede quando questo se ne va? .asd

Si chiama "manager all'inglese"...tutte le squadre in Inghilterra, chi più chi meno, fanno la stessa cosa, la differenza la fa la qualità del manager.

Quando Guardiola se ne andrà - e ne passerà del tempo - arriverà qualcuno dopo di lui che continuerà su un solco ben tracciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97512 messaggi
5 minuti fa, Gobbentus ha scritto:

Si chiama "manager all'inglese"...tutte le squadre in Inghilterra, chi più chi meno, fanno la stessa cosa, la differenza la fa la qualità del manager.

Quando Guardiola se ne andrà - e ne passerà del tempo - arriverà qualcuno dopo di lui che continuerà su un solco ben tracciato.

ah davvero?

mi dici cortesemente cosa è successo allo United dopo che ferguson si è ritirato? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
8 minuti fa, Gobbentus ha scritto:

mmmm no.

Sta cosa in realtà in Inghilterra non si era mai vista, neanche con Ferguson allo Utd..non almeno in modo così profondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
6 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Però il sunto del discorso non è nemmeno quello....la discussione è iniziata perché tu hai posto l'accento sulla "comunicazione di Guardiola" facendo insinuare "oh questo si che un allenatore, sentite come parla, mica Pirlo.." (non sapendo nemmeno come l'allenatore Bresciano si rivolge ai suoi giocatori dentro lo spogliatoio)...hai anche detto "ce lo vedete Pirlo parlare così?" e io ti rispondo NO...ma ce lo vedo invece parlare così:

Senza pomposità, o roba melensa...ma con pragmatismo...e quello che vedi è un allenatore che ha vinto 3 CL in 3 anni, nel club più esigente e pesante al mondo, senza aver tutta la dirigenza, a partire dal presidente che gli facesse le "moine" tutti i giorni .asd

Poi se ne vuoi fare un discorso collegato alla Juve e alla nostra situazione odierna, è un altro paio di maniche...perché la prima cosa che ti dico è, vedendo a 360 gradi la situazione e il modus operandi della Juventus, a noi oggi servirebbe più un allenatore alla Guardiola o alla Zidane? ma questa appunto è un'altra storia...

No, non so come Pirlo parla ai giocatori ma vedo come parla in conferenza stampa e mi sembra una comunicazione "debole"...anche in partita mi sembra sempre assorto e distaccato, sono partito da un video di Guardiola per dire che non ce lo vedo Pirlo a motivare così i giocatori. Poi magari mi sbaglio, eh...

Per quanto riguarda Zidane, vale il discorso di Guardiola: certo il discorso lo fai a Kroos, Modric, Ronaldo, Marcelo, Ramos, Bale...non serve saltare sulla sedia o sbraitare più di tanto quando chi ti ascolta sa il fatto suo a questi livelli...anzi, Guardiola dovendo rivolgersi ad un gruppo mediamente più giovane e meno blasonato forse da quel punto di vista ha più necessità di farsi sentire.

Eh parliamo di Juve...io non ti so dire cosa sarebbe meglio, ti so dire cosa preferirei. E sì, preferirei un tecnico alla Guardiola/Klopp che ti viene a Torino ti ribalta il club come un pedalino - sia a livello strutturale che di mentalità, anche del tifo - e a cui viene data una certa mano libera anche sul mercato per mettere in campo il suo credo. 

Avremmo proprio bisogno di uno shock del genere, che ci metterebbe in linea con il calcio europeo ai massimi livelli e alle tendenze più moderne...prima che mi fai l'obiezione ti dico che sì, servono i soldi, o quantomeno serve una gestione diversa degli stessi (perchè poi i 100 milioni per Ronaldo li hai spesi, eh).

Poi se viene un grande gestore come Zidane pure mi va bene, ma non sarebbe quella rivoluzione di cui secondo me c'è bisogno.

Che poi c'è sempre Allegri libero...ma di quello mi sa che è meglio non parliamo sennò finisce male. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
7 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

ah davvero?

mi dici cortesemente cosa è successo allo United dopo che ferguson si è ritirato? .asd

Vabè ma cosa c'entra...stai citando il caso più eclatante con un manager che è stato 20 anni su una panchina...e poi prima di parlare dello United di Ferguson vatti a vedere il palmares, poi ne riparliamo...

Che poi se non sono stati in grado di sostituirlo a dovere mica è colpa di Fergie o della mentalità inglese...

Ma poi dai..ma che discorsi fai? cioè in Inghilterra hanno stadi, sponsor, quattrini a rotta di collo e vogliamo criticare il loro modus operandi dall'Italia, con i nostri presidenti tipo Zamparini e Lotito e le strutture che cascano a pezzi?

Siamo seri, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
2 minuti fa, Gobbentus ha scritto:

No, non so come Pirlo parla ai giocatori ma vedo come parla in conferenza stampa e mi sembra una comunicazione "debole"...anche in partita mi sembra sempre assorto e distaccato, sono partito da un video di Guardiola per dire che non ce lo vedo Pirlo a motivare così i giocatori. Poi magari mi sbaglio, eh...

Per quanto riguarda Zidane, vale il discorso di Guardiola: certo il discorso lo fai a Kroos, Modric, Ronaldo, Marcelo, Ramos, Bale...non serve saltare sulla sedia o sbraitare più di tanto quando chi ti ascolta sa il fatto suo a questi livelli...anzi, Guardiola dovendo rivolgersi ad un gruppo mediamente più giovane e meno blasonato forse da quel punto di vista ha più necessità di farsi sentire.

Eh parliamo di Juve...io non ti so dire cosa sarebbe meglio, ti so dire cosa preferirei. E sì, preferirei un tecnico alla Guardiola/Klopp che ti viene a Torino ti ribalta il club come un pedalino - sia a livello strutturale che di mentalità, anche del tifo - e a cui viene data una certa mano libera anche sul mercato per mettere in campo il suo credo. 

Avremmo proprio bisogno di uno shock del genere, che ci metterebbe in linea con il calcio europeo ai massimi livelli e alle tendenze più moderne...prima che mi fai l'obiezione ti dico che sì, servono i soldi, o quantomeno serve una gestione diversa degli stessi (perchè poi i 100 milioni per Ronaldo li hai spesi, eh).

Poi se viene un grande gestore come Zidane pure mi va bene, ma non sarebbe quella rivoluzione di cui secondo me c'è bisogno.

Che poi c'è sempre Allegri libero...ma di quello mi sa che è meglio non parliamo sennò finisce male. .asd

Ma io sono anche d'accordo su sta linea...il problema è che alla Juve gli shock si fanno "a metà" .asd Lo abbiamo visto con Sarri, lo stiamo vedendo con Pirlo...Storicamente la Juve come società, nel bene o nel male, non affida mai il grosso della guida tecnica al suo allenatore...c'è sempre una certa "resistenza"...o la si toglie (ma come?visto che è una roba che dipende solo ed esclusivamente appunto dalla guida dirigenziale) oppure si va su profili più pragmatici...le vie di mezzo, come abbiamo visto, fanno danni...

Allegri non torna...o meglio, non lo faranno mai tornare in questo momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi

Vabè ma cosa c'entra...stai citando il caso più eclatante con un manager che è stato 20 anni su una panchina...e poi prima di parlare dello United di Ferguson vatti a vedere il palmares, poi ne riparliamo...

Che poi se non sono stati in grado di sostituirlo a dovere mica è colpa di Fergie o della mentalità inglese...

Io penso che tu non abbia ben chiaro l'organigramma del City .asd

ci sono dirigenti, ripeto, DIRIGENTI che stanno nel Manchester city per VOLERE di Guardiola..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
9 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

mmmm no.

Sta cosa in realtà in Inghilterra non si era mai vista, neanche con Ferguson allo Utd..non almeno in modo così profondo...

Raga' voi non state capendo una cosa: prima dell'arrivo degli sceicchi il City nel panorama calcistico inglese era una squadra di medio livello.

Guardiola gli sta innestando la tradizione calcistica che viene dal Barca di Cruijff e li sta dotando di una struttura, materiale e mentale, all'avanguardia anche negli anni a venire.

Secondo voi non so' soldi spesi bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Inviato (modificato)

Raga' voi non state capendo una cosa: prima dell'arrivo degli sceicchi il City nel panorama calcistico inglese era una squadra di medio livello.

Guardiola gli sta innestando la tradizione calcistica che viene dal Barca di Cruijff e li sta dotando di una struttura, materiale e mentale, all'avanguardia anche negli anni a venire.

Anche il Chelsea prima di Abramovich..quindi?

no, Tu sei sicuro che quello che Guardiola sta facendo al City rimarrà anche dopo il suo addio...io ti dico che per me non sarà assolutamente così..

Modificato da Forza E Onore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97512 messaggi

ma nessuno ti sta dicendo il contrario.

ti stiamo semplicemente dicendo una cosa diversa. Ovvero che il giorno dopo che questo ti pianta in asso tu stai ai piedi di cristo.

stessa storia dello UTD con ferguson

stessa storia delle *****e con mourinho

perchè gestiscono TUTTO all'interno del club. Dall'allenamento settimanale, alla tattica, allo scouting, al settore giovanile, al mercato, alla scelta dei fornitori di calzini.

IN QUALSIASI AZIENDA DEL MONDO quando cambi in blocco i dirigenti non puoi che aspettarti di andare incontro a un periodo difficilissimo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

ti stiamo semplicemente dicendo una cosa diversa. Ovvero che il giorno dopo che questo ti pianta in asso tu stai ai piedi di cristo.

perchè gestiscono TUTTO all'interno del club. Dall'allenamento settimanale, alla tattica, allo scouting, al settore giovanile, al mercato, alla scelta dei fornitori di calzini.

IN QUALSIASI AZIENDA DEL MONDO quando cambi in blocco i dirigenti non puoi che aspettarti di andare incontro a un periodo difficilissimo.

Che è anche poi il motivo perché in Italia (ma anche in Spagna e Germania) il controllo della "macchina sportiva" l'hanno da sempre i dirigenti, salvo casi eccezionali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97512 messaggi
Adesso, Forza E Onore. ha scritto:

Che è anche poi il motivo perché in Italia il controllo della "macchina sportiva" l'hanno da sempre i dirigenti, salvo casi eccezionali...

E' il motivo per cui la juve vince così spesso, ma allo stesso tempo è anche il suo limite maggiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
8 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Ma io sono anche d'accordo su sta linea...il problema è che alla Juve gli shock si fanno "a metà" .asd Lo abbiamo visto con Sarri, lo stiamo vedendo con Pirlo...Storicamente la Juve come società, nel bene o nel male, non affida mai il grosso della guida tecnica al suo allenatore...c'è sempre una certa "resistenza"...o la si toglie (ma come?visto che è una roba che dipende solo ed esclusivamente appunto dalla guida dirigenziale) oppure si va su profili più pragmatici...le vie di mezzo, come abbiamo visto, fanno danni...

Allegri non torna...o meglio, non lo faranno mai tornare in questo momento.

Ho aperto la discussione proprio dicendo questo, che le rivoluzioni non le puoi fare a metà. 

Detto questo è tutto il calcio italiano ad avere bisogno di questo shock..e sto shock per come la vedo io non può che venire dall'estero, visto che in patria siamo ancora così riluttanti nell'adeguarci ai modelli del calcio continentale.

(che poi...uno se la fa la domanda su come mai l'unica squadra italiana rimasta nelle competizioni in Europa, tra l'altro pure piuttosto modesta, è allenata da uno straniero, no?)

La Juve deve decidere se vuole competere realmente con Real, Barca, City e co., oppure restare la squadra che in Italia fa incetta di scudetti e poi colleziona figure barbine fuori dai confini nazionali. 

Nel primo caso devi metterti all'avanguardia come stanno facendo squadre come il City, nel secondo continui a trincerarti nella tua tradizione calcistica senza evolverti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7974 messaggi

Allegri è arrivato quasi alle mani addosso con Nedved...ma tornerebbe più che volentieri...è rimasto fermo in attesa che Agnelli lo richiamasse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

E' il motivo per cui la juve vince così spesso, ma allo stesso tempo è anche il suo limite maggiore.

Ni...ho aggiornato il mio post...con il sennò di poi solo in Inghilterra gli allenatori sono dei veri Deus ex Machina...

Al Real comanda Perez...in Spagna quella filosofia è nata prima di Guardiola e continua anche dopo, dopo Pep il Barca ha continuato a vincere molto e ad affidare la squadra sempre a mister con un profilo tattico sempre ben preciso...al Bayern comanda Rumenigge, che quando ha avuto Guardiola in panchina litigavano ogni 2 giorni perché entrambi volevano comandare...al Milan ha sempre comandato Galliani e alla Juve Girando/Moggi - Agnelli/Marotta, tant'è che quando Conte ha capito che non poteva contare di più, ha fatto fagotto..Anche al PSG sono stati bravi a crearsi una struttura dirigenziale solida con Leonardo.

Semmai, il problema della Juve di oggi, è che non ha dirigenti abbastanza bravi/competenti/lungimiranti, quanto lo sono le sue ambizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Gobbentus ha scritto:

Ho aperto la discussione proprio dicendo questo, che le rivoluzioni non le puoi fare a metà. 

Detto questo è tutto il calcio italiano ad avere bisogno di questo shock..e sto shock per come la vedo io non può che venire dall'estero, visto che in patria siamo ancora così riluttanti nell'adeguarci ai modelli del calcio continentale.

(che poi...uno se la fa la domanda su come mai l'unica squadra italiana rimasta nelle competizioni in Europa, tra l'altro pure piuttosto modesta, è allenata da uno straniero, no?)

La Juve deve decidere se vuole competere realmente con Real, Barca, City e co., oppure restare la squadra che in Italia fa incetta di scudetti e poi colleziona figure barbine fuori dai confini nazionali. 

Nel primo caso devi metterti all'avanguardia come stanno facendo squadre come il City, nel secondo continui a trincerarti nella tua tradizione calcistica senza evolverti.

Come detto anche prima, sono solo le Inglesi che hanno quell'approccio..nel resto d'Europa no.

la chiave sta nell'avere equilibrio....oggi alla Juventus serve un allenatore giovane, con idee offensive ma anche con una certa elasticità mentale...ma serve sopratutto una dirigente all'altezza, che sappia mettere nelle condizioni il proprio allenatore di allenare al meglio ma che allo stesso tempo controlli la squadra...

Rumenigge-Flick

Galliani-Ancellotti

Moggi-Lippi

Marotta-Allegri

Questo serve a questa Juve...non demandare la propria vita sportiva ad un allenatore di turno...

Pirlo non so se può essere un grande allenatore...quello che però so per certo è che Paratici, in questa veste, non può assolutamente essere un grande dirigente.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
10 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

No vabbè, ma che discorsi sono?

Cioè tu mi passi dallo United di Ferguson all'Inter di Mourinho? ma serio?

Guarda a parte i paragoni senza senso...ma poi che discorsi sono, questa si chiama mentalità conservativa...te ti preoccupi di quello che succederà tra 5-6 anni e non cogli l'opportunità del momento, che è quella di mettere in mano un club ad un allenatore/manager con i contro maroni?

Oh che ti devo dire...se sei così sicuro che tra 5 anni il City starà con le pezze nel didietro, beato te che hai sta certezza...io dico che vedremo...magari il City tra 4 anni si ritrova due Champions in bacheca, e a quel punto come la mettiamo? ci mettiamo ancora a chiacchierare di "Guardiola che nomina i dirigenti e poi tra 5 anni che succede"???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
13 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Che è anche poi il motivo perché in Italia (ma anche in Spagna e Germania) il controllo della "macchina sportiva" l'hanno da sempre i dirigenti, salvo casi eccezionali...

Oh ma che vi devo dire...scusami ma questo io lo chiamo provincialismo, ma proprio il tipico provincialismo all'italiana..

stiamo qua a difendere cosa? un modello di gestione calcistica che fa solo debiti, che non sforna più un giocatore giovane manco a pagarlo, che ha una nazionale che deve baciare per terra che ha trovato Mancini?

vogliamo parlare degli stadi che cascano a pezzi o non ci sono, delle serie inferiori dove falliscono tutti, del presidente-medio che sta nel calcio in Italia che è un mezzo pappone mafioso?

Di un gioco che non vende all'estero perchè è ancorato a dettami tecnico-tattici vecchi di vent'anni se va bene?

Boh, se per voi questo è il modello virtuoso e il resto d'Europa sbaglia, io alzo le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...