Zico1982 6050 Joined: 18-Apr-2019 22141 messaggi Inviato ieri alle 09:36 1 minuto fa, carlangelo ha scritto: Vabbè tu vivi in una realtà parallela... Pur di sostenere le tue critiche su Dusan (che non è un campione ma è oro rispetto a chi ha giocato) neghi ogni evidenza. Tempo perso... 4 giornate fa stavamo li....tranquilli con 5 punti di vantaggio...dove sta la realtà parallela. Forse ho detto che David è fortissimo? No, ma stranamente si giocava meglio e altri segnavano con regolarità....Non è realtà questa? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlangelo 4131 Joined: 06-Jun-2005 8386 messaggi Inviato ieri alle 09:43 1 minuto fa, Zico1982 ha scritto: 4 giornate fa stavamo li....tranquilli con 5 punti di vantaggio...dove sta la realtà parallela. Forse ho detto che David è fortissimo? No, ma stranamente si giocava meglio e altri segnavano con regolarità....Non è realtà questa? Secondo te giocavamo meglio con quel cretino che fa le sponde e non si è sentita la mancanza di un centravanti? Dusan è uno scarpone arruffone ma rientrato i gol li ha fatti. Intanto già con la Littizzetto in porta avremmo avuto 10 punti in più, il crollo finale è stato mentale. Questi stro n zi indegni di vestire la nostra maglia con 5 punti di vantaggio pensavano di avercela ormai fatta. Il discorso che con Dusan tutto sommato abbiamo fatto gli stessi gol non ha senso, ci fosse stato lui avremmo fatto sicuramente più gol. Tu ti sei fissato ma io sei milioni se li diamo a David a lui li darei. sSe non si accontenta vada a fare in c...Ma mi vengono i brividi a pensare se Dusan va via chi può comprare Comolli...tanto Osimenh e Haaland non vengono e non abbiamo gente capace di trovare un Malen Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5536 Joined: 15-Mar-2023 12869 messaggi Inviato ieri alle 09:44 2 minuti fa, carlangelo ha scritto: Non fare finta di non capire.... Il problema è che fai un'ipotesi non verificabile anche se la penso come te. Ma in realtà, Perin ha anche subito molti gol quando ha giocato. Quindi, su quale basa, pensi che avremmo avuto qualche punto in più? Su una impressione. Che non ha una base concreta sulle partite di Perin. Contro il Torino ne abbiamo subiti due gol. Il problema è tutto il settore difensivo. Perin incluso. Per quanto riguarda Vlahovic, dopo l'infortunio abbiamo continuato a segnare tanti gol quanto quando era in campo. Ha segnato qualche gol al suo ritorno, ma conosciamo le sue capacità da due /tre anni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlangelo 4131 Joined: 06-Jun-2005 8386 messaggi Inviato ieri alle 09:48 Adesso, Don_Giovanni ha scritto: Il problema è che fai un'ipotesi non verificabile anche se la penso come te. Ma in realtà, Perin ha anche subito molti gol quando ha giocato. Quindi, su quale basa, pensi che avremmo avuto qualche punto in più? Su una impressione. Che non ha una base concreta sulle partite di Perin. Contro il Torino ne abbiamo subiti due gol. Il problema è tutto il settore difensivo. Perin incluso. Per quanto riguarda Vlahovic, dopo l'infortunio abbiamo continuato a segnare tanti gol quanto quando era in campo. Ha segnato qualche gol al suo ritorno, ma conosciamo le sue capacità da due /tre anni. Vedi la risposta che ho dato all'amico @Zico1982... Riguardo a Perin certo non è Buffon, ma 14 gol al primo tiro in porta non credo li avrebbe presi. E qui una grossa responsabilità ce l'ha Spalletti, che ha messo in campo dei cadaveri come Digre e Koop e totalmente dimenticato altri giocatori. Per dire Openda è sicuramente scarso ma quante partite dall'inizio ha fatto? E Adzic? Non è che in campo ci fosse tutti sto campioni. Comunque la vedo nera , perché il problema fondamentale è che non sappiamo fare da anni una campagna acquisti decente... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5536 Joined: 15-Mar-2023 12869 messaggi Inviato ieri alle 09:51 Adesso, carlangelo ha scritto: Vedi la risposta che ho dato all'amico @Zico1982... Riguardo a Perin certo non è Buffon, ma 14 gol al primo tiro in porta non credo li avrebbe presi. E qui una grossa responsabilità ce l'ha Spalletti, che ha messo in campo dei cadaveri come Digre e Koop e totalmente dimenticato altri giocatori. Per dire Openda è sicuramente scarso ma quante partite dall'inizio ha fatto? E Adzic? Non è che in campo ci fosse tutti sto campioni. Comunque la vedo nera , perché il problema fondamentale è che non sappiamo fare da anni una campagna acquisti decente... Come ho detto, la penso come te. Ma rimane una impressione, un sentimento. La mia domanda è quindi la seguente : Perché nessun allenatore ha mai messo Perin titolare diverse partite di fila? A parte Spaletti che voleva punire Di Gregorio... e dico giustamente. Per il resto, sono d'accordo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 6050 Joined: 18-Apr-2019 22141 messaggi Inviato 23 ore fa 41 minuti fa, carlangelo ha scritto: Vedi la risposta che ho dato all'amico @Zico1982... Riguardo a Perin certo non è Buffon, ma 14 gol al primo tiro in porta non credo li avrebbe presi. E qui una grossa responsabilità ce l'ha Spalletti, che ha messo in campo dei cadaveri come Digre e Koop e totalmente dimenticato altri giocatori. Per dire Openda è sicuramente scarso ma quante partite dall'inizio ha fatto? E Adzic? Non è che in campo ci fosse tutti sto campioni. Comunque la vedo nera , perché il problema fondamentale è che non sappiamo fare da anni una campagna acquisti decente... comunque avevo detto quasi le stesse cose... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
funkyrap 6024 Joined: 30-Jun-2006 98262 messaggi Inviato 18 ore fa 17 ore fa, Pippo77 ha scritto: ma scusa in base a cosa? cioè tu riesci prima della partita a sapere cheper es Yildiz e Conceicao segneranno se non gioca Vlahovic? quindi gioca Vlahovia e fa un gol,ma non segnao gli altri 2 e quindi siamo a -1 uno di differenziale? In base alle partite che si sono giocate quando era infortunato, e sono state tante. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pippo77 3728 Joined: 05-Oct-2007 31015 messaggi Inviato 18 ore fa 28 minuti fa, funkyrap ha scritto: In base alle partite che si sono giocate quando era infortunato, e sono state tante. Io vorrei farti capire che questa cosa è impossibile da sapere/calcolare... Tu sai il numero di gol quando lui c'è e quando lui non c'è,non quello che sarebbe se lui ci fosse quando non c'è e non ci fosse quando c'è. Poi,se vogliamo ridurre tutto a è una pippa al sugo e quindi non conta se c'è o non c'è è un altro discorso 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
funkyrap 6024 Joined: 30-Jun-2006 98262 messaggi Inviato 18 ore fa 3 minuti fa, Pippo77 ha scritto: Io vorrei farti capire che questa cosa è impossibile da sapere/calcolare... Tu sai il numero di gol quando lui c'è e quando lui non c'è,non quello che sarebbe se lui ci fosse quando non c'è e non ci fosse quando c'è. Poi,se vogliamo ridurre tutto a è una pippa al sugo e quindi non conta se c'è o non c'è è un altro discorso No, ma i punti son quelli. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 3224 Joined: 02-Jun-2005 16209 messaggi Inviato 17 ore fa (modificato) 6 ore fa, carlangelo ha scritto: Vedi la risposta che ho dato all'amico @Zico1982... Riguardo a Perin certo non è Buffon, ma 14 gol al primo tiro in porta non credo li avrebbe presi. E qui una grossa responsabilità ce l'ha Spalletti, che ha messo in campo dei cadaveri come Digre e Koop e totalmente dimenticato altri giocatori. Per dire Openda è sicuramente scarso ma quante partite dall'inizio ha fatto? E Adzic? Non è che in campo ci fosse tutti sto campioni. Comunque la vedo nera , perché il problema fondamentale è che non sappiamo fare da anni una campagna acquisti decente... Sono anni che non abbiamo uno capace sul mercato, da Paratici a Cherubini a Giuntoli a sto fesso di Comolli…non uno che abbia azzeccato gli acquisti. E di nuovo, non si tratta di spendere cifre assurde, cosa che abbiamo fatto,o di dire che il nostro monte ingaggi è superiore a Como e Roma. Si tratta di prendere giocatori funzionali,che l’allenatore saprà sfruttare al meglio. Con questa gente dove pensi di andare? Modificato 17 ore fa da gsm88 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juve76 593 Joined: 31-Aug-2007 1050 messaggi Inviato 17 ore fa (modificato) Ormai non sono più un estimatore di nessuno. Questa squadra è ed è stata una delusione totale. Tuttavia in questa stagione imbarazzante è mancato un attaccante serio. Dusan è quello che è ma i suoi gol li faceva. Aveva bisogno comunque di 3-4 occasioni per metterne 1 in rete. Ma la metteva. In sua assenza abbiamo fatto diverse partite con oltre 20 tiri in porta e zero o forse 1 gol. Piovevano cross e situazioni di ogni tipo ma nessuno la metteva dentro. Allego le statistiche complessive delle prime 6 classificate (prese dal sito della lega serie A). E trovo interessante come a quasi parità di tiri (40 in più sull'intera stagione che sono praticamente 1 tiro a partita di differenza) la sfinter (di M***A) abbia fatto ben 28 gol in più (lasciamo da parte un attimo i favori della cosiddetta classe arbitrale). Il Como, con 140 meno tiri ne ha fatti 4 in più. Il napoli 210 tiri in meno e solo 3 gol in meno. roma 220 tiri in meno e solo 2 gol in meno. il milan lasciamolo dov'è. Senza fare grandi statistiche... in 38 partite abbiamo fatto una media di 26,5 tiri a partita. Mentre, sempre a livello di media semplice e senza parametri particolari, ci sono voluti 16,5 tiri per 1 gol. Siamo sicuri che senza l'infortunio di Dusan la media sarebbe stata questa? Purtroppo quando non c'era si creava trantissimo e si raccoglieva pochissimo. Tornato Dusan si creava meno ma si facevano più gol in proporzione. Perchè? Con David si crea più gioco, ma si realizza poco. Con Dusan il gioco è più macchinoso e quindi si crea di meno e si segna comunque poco. Di conseguenza la logica direbbe di cercare un calciatore con le caratteristiche di David ma che riesca a metterla dentro più spesso? Oppure il contrario? Un attaccante con le caratteristiche di Dusan ma che dialoghi meglio con la squadra? In ogni caso, l"allenatore avrà il duro compito di trovare la corretta via di mezzo. Tirare in porta così spesso senza segnare è assurdo. Come è assurdo non creare occasioni quando in campo c'è un giocatore con caratteristiche opposte. Dusan a 5-6 milioni sarebbe da tenere? Forse si... se si riuscisse a prendere un upgrade di David. Oppure via tutti e trovare 2 attaccanti complementari. La rosposta non ce l'ho... ma i dati sono interessanti. Modificato 17 ore fa da Juve76 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pippo77 3728 Joined: 05-Oct-2007 31015 messaggi Inviato 14 ore fa 10 ore fa, Zico1982 ha scritto: 4 giornate fa stavamo li....tranquilli con 5 punti di vantaggio...dove sta la realtà parallela. Forse ho detto che David è fortissimo? No, ma stranamente si giocava meglio e altri segnavano con regolarità....Non è realtà questa? Quindi abbiamo il colpevole da epurare? Anzi manco c' è bisogno.... Comolli' è salvo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pippo77 3728 Joined: 05-Oct-2007 31015 messaggi Inviato 11 ore fa 6 ore fa, gsm88 ha scritto: Sono anni che non abbiamo uno capace sul mercato, da Paratici a Cherubini a Giuntoli a sto fesso di Comolli…non uno che abbia azzeccato gli acquisti. E di nuovo, non si tratta di spendere cifre assurde, cosa che abbiamo fatto,o di dire che il nostro monte ingaggi è superiore a Como e Roma. Si tratta di prendere giocatori funzionali,che l’allenatore saprà sfruttare al meglio. Con questa gente dove pensi di andare? Il problema è che tutti quelli da te citati lavorano regolarmente senza problemi tranne Giuntoli che credo rientrerà nel giro a breve. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti