Vai al contenuto
Morpheus ©

The Superlega is Collapsing

Recommended Posts

Joined: 24-May-2011
2169 messaggi
Inviato (modificato)

.

Modificato da claudio968

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi
Inviato (modificato)

 

Nessuno ha pensato che uno dei motivi sia anche che chi produce l'80% delle risorse del movimento non vuole rischiare di andare in crisi, se non fallito, per un arbitro ubriaco che  magari non vede un rigore e ti fa finire quinto facendoti perdere 100 milioni in un minuto... perché in sueprlega al massimo perdi il trofeo ora uno che scazza impunemente ti può quasi fare fallire... c'è sicuramente anche questo punto importante... io mi prendo la stragrande maggioranza dei rischi e poi sono di fatto alla mercé delle paturnie di una persona... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Io non capisco tu cosa voglia esattamente  dal sistema. 

 

Secondo il sistema la juventus può giocare in serie a, giocare in Europa, fare queste due cose se le regole di questi due enti lo prevedono. E finora lo ha fatto. 

Se vuole è libera di uscire da questi enti, al netto di contratti ed accordi in essere sui quali abbia messo la firma. 

Può far domanda di andare a giocare ovunque, se l'accettano. 

 

Ha provato a fare la seconda cosa, ma il progetto ha delle difficoltà poiché si è scelto alleati con cui la cosa non va avanti. 

 

Ora chiedo: che altro vuole la juventus? 

 

Vuole, o meglio voleva, sostanzialmente come le altre undici ripianare il debito, la superlega è l'effetto non la causa, quando porti sul groppone questa serie di buchi

  • Chelsea - 1.510 milioni
  • Tottenham - 1.280 milioni
  • Barcellona - 1.173 milioni
  • Real Madrid - 901 milioni
  • Inter - 630 milioni
  • Manchester United - 528 milioni
  • Atletico Madrid - 494 milioni
  • Juventus - 458 milioni
  • Liverpool - 272 milioni
  • Manchester City - 200 milioni
  • Milan - 151 milioni
  • Arsenal - 125 milioni

E naturale e comprensibile che i dindi della banca di squali, fanno gola assai. Il problema è che si, tappi il buco, ma poi devi produrre utili altrimenti a capo di poco tempo sei capo a dodici un'altra volta, e cosa di meglio se non organizzare un torneo esterno all'egida di quegli spilorci dell'UEFA?

Tutto giusto tutto corretto, ma signori, il calcio qui c'entra molto, molto poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2169 messaggi
Inviato (modificato)

.

Modificato da claudio968

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
2 minuti fa, claudio968 ha scritto:

Ma infatti  se la superlega non si fara` mica sara` perche` non vuole quella mezza sega di Ceferin.

 

Ed anche il Trump inglese sta solo minacciando cose inapplicabili: se per sempio stabilisse 1 extraUK  a squadra non e` che puo` farlo valere solo per le inglesi che giocano in superlega. Varrebbe anche per la Premierleague e la distruggerebbe. E che fa, si taglia le palle da solo ?

 

Quello che ha fatto tornare indietro il city son gli sceicchi (mondiale in Qatar) e il chelsea e` stato richiamato dai russi (Gazprom sponsor delle competizioni uefa).

Come vedi son sempre soldi vs soldi altro che calcio del popolo.

 

A quel punto le altre inglesi si son cagate sotto.

 

La superlega si fara`. E` inevitabile.

 

Come già scritto stanno pagando la scelta di interlocutori sbagliati. 

 

Hanno fatto un progetto con quelli più ricchi (e spesso si è più ricchi di altri non a caso), soggetti che non coincidono necessariamente con quelli migliori con cui fare un progetto. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37310 messaggi
Inviato (modificato)

Ho letto che Barca e Real avrebbero incassato 60 milioni in più  rispetto alle inglesi e la Juve. Inter, milan e atm meno di tutte. 

È vero?

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi
Inviato (modificato)

 

Trovo tutto questo "stracciarsi le vesti" sui business semplicemente ridicola... quando è calcio e quando non sono affari è totalmente arbitrario... in realtà sono affari da sempre... il primo giocatore ad essere stato pagato e del 1885 almeno (probabilmente prima)... quindi non è calcio da minimo 136 anni... .penso.penso.penso.penso

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2169 messaggi
Inviato (modificato)

,

.

Modificato da claudio968
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51065 messaggi
47 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

ma esattamente dove starebbe il problema da un punto di vista economico se 10 aziende si mettono d'accordo e creano un evento o una sinergia senza la falegnameria s.a.l.c.a.z.z.o?

spiegamelo, perchè ti giuro che non lo capisco.

oltretutto in questo caso parlaimo di un format dove erano tranquillamente considerate le vincitrici dei campionati o le prime classificate dopo le famose 3.

 

quindi, di che caspita stiamo a parlà????

Io sinceramente sta cosa non l'ho capita e mi fa andare di matto, ma se io voglio fare un torneo privato con chi stracaxxo voglio io, ma chi avrebbe il diritto di essere contrario?

Ma alla fine chi è contro, alla fine che stracaxxo vuole?

.asd

Tra l'altro ti dicono che parteciperanno lo stesso ai campionati nazionali...

Boh, io ne vedo di follie ma questa è sicuramente la più grande di questa settimana.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2169 messaggi
Inviato (modificato)

.

Modificato da claudio968
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
1 minuto fa, claudio968 ha scritto:

,

No, no.

Qui il calcio dei Ronaldo Messi Mbappe` Haaland  e` proprio tutto dentro quei conti.

 

Poi se per te` il calcio e` quello dei campetti di periferia allora....

 

Clà fra il prato di Mbappe Messi e il prato della SPES Montesacro ci sono 400 sfumature di verde, alcune delle quali sono non solo importanti ma anche strutturali per tutto il sistema. Quei conti che dici tu sono conti drogati.

Lo chiedo pure a te, ma tanto nessuno risponde, perchè non un bel tetto salariale e piano piano chiudi i buchi? Se tutti si mettono d'accordo che ad uno come CR7 e poi a scendere, non dai più di due milioni l'anno - poi possono essere tre, quattro ma non duecento, secondo te che succede? Che questi smettono di giocare?

E' che manca la volontà, ma soprattutto perchè in cuor loro sanno che non si metterano mai d'accordo su una cosa simile, perchè ci sarà sempre i furbetto che farà saltare il banco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi
2 minutes ago, Gelone said:

Io sinceramente sta cosa non l'ho capita e mi fa andare di matto, ma se io voglio fare un torneo privato con chi stracaxxo voglio io, ma chi avrebbe il diritto di essere contrario?

Ma alla fine chi è contro, alla fine che stracaxxo vuole?

.asd

Tra l'altro ti dicono che parteciperanno lo stesso ai campionati nazionali...

Boh, io ne vedo di follie ma questa è sicuramente la più grande di questa settimana.

 

Ma è chiaro che i problemi sono due... la lesa maestà all'UEFA che, di conseguenza, porterebbe alla loro perdita della "tangente" CL... se avessero offerto una percentuale all'UEFA avrebbero elogiato l'iniziativa come minimo... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi
2 minutes ago, claudio968 said:

Agli Juventini che sono contro la superlega perche` non vogliono il calcio dei super ricchi e il merito sportivo etc etc chiedo:

 

Ma se tra due mesi Exor tira fuori 500 mld per ripianare i conti e altri 500 mld per rifare la squadra, voi che fate smettete di tifarla perche` e` una prepotenza da suoer ricchi ?

 

No perche` tanti ragionamnenti che leggo portano a quello come conseguenza logica eh.

 

Non lo sai... quando EXOR ha ricapitalizzato per 300 milioni abbiamo perso una decina di milioni di tifosi... no?

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Gelone ha scritto:

Io sinceramente sta cosa non l'ho capita e mi fa andare di matto, ma se io voglio fare un torneo privato con chi stracaxxo voglio io, ma chi avrebbe il diritto di essere contrario?

Ma alla fine chi è contro, alla fine che stracaxxo vuole?

.asd

Tra l'altro ti dicono che parteciperanno lo stesso ai campionati nazionali...

Boh, io ne vedo di follie ma questa è sicuramente la più grande di questa settimana.

 

Ed infatti non ci sono vincoli che lo impediscano. 

Solo motivi di convenienza. 

 

I club della premier si sono ritirati probabilmente perché in inghilterra hanno prospettato loro che facendo così perdono più di quanto ne guadagnano. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Nello stesso mercato però possono vendere sia l'ikea che la Salcazzo di Sopra. Non è che la prima può vendere in tutta Italia e la seconda solo nella provincia di Isernia. Non c'è il mercato per l'ikea e quello per la Salcazzo. 

 

Quanto si guadagna va secondo le capacità espresse. La possibilità di farlo, a tutti. 

 

Le piccole società idealmente non chiedono soldi aggratis alle grandi. Chiedono le stesse opportunità 

 

 

 

nessuno ha però detto che se Parma e Crotone riescono a farsi dare 1mld di euro a partita per le loro partite, il Real cattivone glieli toglie 

 

il fatto è che Parma e Crotone, se qualcuno gli dà 1000 euro è perché giocano nello stesso campionato della Juve e del Milan 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

 

Domani esigo  Agnelli davanti ai microfoni spiegarci filo x segno che non ci sono i presupposti giuridici x fare verificare sta roba qua!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
1 minuto fa, claudio968 ha scritto:

Agli Juventini che sono contro la superlega perche` non vogliono il calcio dei super ricchi e il merito sportivo etc etc chiedo:

 

Ma se tra due mesi Exor tira fuori 500 mld per ripianare i conti e altri 500 mld per rifare la squadra, voi che fate smettete di tifarla perche` e` una prepotenza da suoer ricchi ?

 

No perche` tanti ragionamnenti che leggo portano a quello come conseguenza logica eh.

 

Forse non mi sono spiegato, a me è la piega che ha preso tutto il sistema calcio che non piace, non è questione di Juventus, Perez o di Super Lega, non è che se uno critica i fantastici 12 deve per forza essere dalla parte della UEFA. Il sistema calcio va riformato e lo ripeto, bisogna depotenziare i procuratori, abbassare i salari creare un circuito viryoso dove le TV e gli sponsor sono solo una UNA delle voci che portano risorse alle squadre non le sole, perchè se domani le TV decidono che è meglio madare a rullo Maria De Filippi o L'isola dei Puzzoni rimangono tutti come Don Falcuccio.

E la risposta alle esigennze dettate dalla riorganizzazione non è una lega di grandi indebitati che si litigano l'osso come cani affamati

 

PS se adesso mi ricompare per la decima volta il Pop Up della Western Union, faccio una pazzia...ormai sto forum è un martirio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi
1 minute ago, br1JCR7BUFFON said:

 

Domani esigo  Agnelli davanti ai microfoni spiegarci filo x segno che non ci sono i presupposti giuridici x fare verificare sta roba qua!

 

... è totalmente fuori da qualsiasi principio ... sempre che uno si difenda a modino e non a caxxum come facciamo di regola... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
3 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

 

Domani esigo  Agnelli davanti ai microfoni spiegarci filo x segno che non ci sono i presupposti giuridici x fare verificare sta roba qua!

 

Se figurati...new episode of The Silence of the Lambs

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

 

nessuno ha però detto che se Parma e Crotone riescono a farsi dare 1mld di euro a partita per le loro partite, il Real cattivone glieli toglie 

 

il fatto è che Parma e Crotone, se qualcuno gli dà 1000 euro è perché giocano nello stesso campionato della Juve e del Milan 

 

Per fare i 1000 euro che prendono loro ed i 1000xn che prendono Juve, inter, e milan servono pure Parma e Crotone. Perché se giocano in 3 invece che in 20 sky non paga oltre 1 miliardo di euro per 6 partite l'anno. 

Ed infatti il campionato italiano rimane a 20 squadre per dar corpo e quindi valore ad un prodotto. Serve un palinsesto completo di partite, il coinvolgimento di tutto il territorio, il coinvolgimento di tutti i tifosi d'Italia. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51065 messaggi

Mentre noi conversiamo amabilmente, fatemi una cortesia toglietemi dalle palle quel cojone di Ceferin...

.asd

Che fa dichiarazioni ogni mezz'ora...sto demente.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127320 messaggi
1 ora fa, SICILIANO ha scritto:

Se accetti il sistema capitalista, stai accettando il sistema capitalista.

Significa che questo genere di libertà si basa sullo sfruttamento degli altri (Amazon perché è ricco? Saranno geniali i manager ma il motivo è lo sfruttamento del lavoro che parte dal basso. La gente che produce il plusvalore, quanto in più regala al "datore" di lavoro rispetto al suo misero stipendio). Quindi classismo.

 

Il calcio è interno a questo sistema, non puoi proibire e porre questa limitazione della libertà solo a uno sport, crearne dibattito solamente se riguarda il pallone.

 

Se vuoi parlare di classismo, devi uscire dal capitalismo. 

 

 

Ho mal di testa e sono rincoglionito. Dovrò rileggerlo 3-4 volte mh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Per fare i 1000 euro che prendono loro ed i 1000xn che prendono Juve, inter, e milan servono pure Parma e Crotone. Perché se giocano in 3 invece che in 20 sky non paga oltre 1 miliardo di euro per 6 partite l'anno. 

Ed infatti il campionato italiano rimane a 20 squadre per dar corpo e quindi valore ad un prodotto. Serve un palinsesto completo di partite, il coinvolgimento di tutto il territorio, il coinvolgimento di tutti i tifosi d'Italia. 

nel 2019/2020 la Juve ha incassato 99milioni circa di diritti tv serie A (primo club) 

 

l'ultimo club (Spal) ne ha incassati 30 milioni

 

a naso mi sa che la Spal non ha neanche lontanamente investito un terzo di quello che ha investito la Juve nel business 

 

facciamo che - parlando di soldi - ognuno si becca una fetta del fatturato direttamente proporzionale a quanto ci ha investito? o non è abbastanza meritocratico? 

Modificato da chees_9àin
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127320 messaggi
12 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

 

Domani esigo  Agnelli davanti ai microfoni spiegarci filo x segno che non ci sono i presupposti giuridici x fare verificare sta roba qua!

Cioè che ceferin ci si pianta davanti e abbaia facendo "harsh! harsh!"? mh

 

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
12 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

 

nessuno ha però detto che se Parma e Crotone riescono a farsi dare 1mld di euro a partita per le loro partite, il Real cattivone glieli toglie 

 

il fatto è che Parma e Crotone, se qualcuno gli dà 1000 euro è perché giocano nello stesso campionato della Juve e del Milan 

 

Quindi Parma e Crotone sono come dei parassiti, allora anche il campionato italiano dovrebbe essere riformato? Lo riduciamo a sei otto squadre? Oppure è più fico se Milan Inter e Juve vanno altrove, tanto da quello che mi risulta poi anche Roma Napoli e Fiorentina chiederanno di andare via, no? E allora poi facciamo una Super League da 80 squadre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...