Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Peaky Blinders

Proposta Pausa Nazionali

Recommended Posts

Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi

Stavo pensando ad una soluzione in questi giorni di noia dettati dalla pausa nazionali. Non sarebbe meglio, più bello e più coinvolgente togliere tutte le pause durante l'anno in modo che il campionato ad inizio maggio è ampiamente finito e si possono concentrare tutte le partite di qualificazioni a mondiali/europei in un mese. Magari con convocazioni allargate in modo da poter dare una possibilità a tutti quelli che hanno fatto bene nel corso della stagione?

 

Che ne pensate? Pro e contro quali sarebbero? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi

Il contro principale è che il CT in questo modo non potrebbe svolgere il proprio lavoro in modo ottimale. 

Si ritroverebbe ad inventarsi la squadra che deve giocare, ed a giocarsi tutto questo lavoro, in quei pochi giorni di quel periodo. 

In ogni sosta che si fa si da anche modo di fare questo lavoro, non solo giocare la partita.  

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi

Non ho mai "capito" comunque il problema delle soste delle nazionali.

 

Senza soste durante l'anno vedo 38 partite di campionato.

Con le soste durante l'anno vedo 38 partite di campionato.

 

.asd

 

La cosa non fa perdere neanche un minuto di calcio, in realtà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
26 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non ho mai "capito" comunque il problema delle soste delle nazionali.

 

Senza soste durante l'anno vedo 38 partite di campionato.

Con le soste durante l'anno vedo 38 partite di campionato.

 

.asd

 

La cosa non fa perdere neanche un minuto di calcio, in realtà. 

L'attesa.

15 giorni infiniti tra una partita di campionato e l'altra.

 

.asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8535 messaggi

basterebbe ottimizzarle meglio e togliere questa a 2/3 giornate dall' inizio dei campionati europei che è fastidiosa come un foruncolo sulla punta

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2019
583 messaggi

io, più che lamentarmi per le soste, che ci stanno, mi lamento per le tempistiche

da noi 2 giornate post preparazione/europeo, sosta nazionali (3 partite in 10 giorni, partite importanti per i mondiali e non amichevoli) e poi via con il campionato e champions.

preferirei una sosta dopo le 3 partite di girone champions, a fine gironi e poi finiti gli ottavi, i giocatori sarebbero già allenati e pronti evitando di infortunarsi, e il ct li può vedere dopo anche partite importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15887 messaggi
2 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Stavo pensando ad una soluzione in questi giorni di noia dettati dalla pausa nazionali. Non sarebbe meglio, più bello e più coinvolgente togliere tutte le pause durante l'anno in modo che il campionato ad inizio maggio è ampiamente finito e si possono concentrare tutte le partite di qualificazioni a mondiali/europei in un mese. Magari con convocazioni allargate in modo da poter dare una possibilità a tutti quelli che hanno fatto bene nel corso della stagione?

 

Che ne pensate? Pro e contro quali sarebbero? 

 

Lo dico da sempre, un mese/un mese e mezzo dedicato alle nazionali a fine stagione e basta, non è possibile che ogni volta le società che sono quelle che pagano gli stipendi si ritrovino giocatori che tornano infortunati o stanchi da troppe partite ravvicinate e voli intercontinentali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Non ho mai "capito" comunque il problema delle soste delle nazionali.

 

Senza soste durante l'anno vedo 38 partite di campionato.

Con le soste durante l'anno vedo 38 partite di campionato.

 

.asd

 

La cosa non fa perdere neanche un minuto di calcio, in realtà. 

 

Beh, penso tu sia l'unico, perché se consideri tutti i fattori che rientrano nel discorso ''sosta'' ne esce una lista gigantesca di contro, mi pare abbastanza oggettivo .asd  Soprattutto nel periodo Covid!

Ti dico solo che facendo un esempio banale se un Dybala di turno dovesse risultare positivo al tampone di rientro scatterebbero 10 giorni di quarantena e salterebbe almeno tre partite ovvero big match contro Napoli e Milan + la prima di Champions League. A meno di un'ulteriore positività s'intende, altrimenti dovrebbe continuare e saltare altre partite.. 

E tutto questo perché? Per giocare (ad oggi) DIECI MINUTI contro il Venezuela! :|

Modificato da Servillo23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
8 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Beh, penso tu sia l'unico, perché se consideri tutti i fattori che rientrano nel discorso ''sosta'' ne esce una lista gigantesca di contro, mi pare abbastanza oggettivo .asd 

Soprattutto nel periodo Covid. 

Ti dico solo che facendo un esempio banale se un Dybala di turno dovesse risultare positivo al tampone di rientro scatterebbero 10 giorni di quarantena e salterebbe almeno tre partite ovvero big match contro Napoli e Milan + la prima di Champions League. A meno di un ulteriore positività, altrimenti dovrebbe continuare... 

E tutto questo perché? Per giocare (ad oggi) DIECI MINUTI contro il Venezuela! :|

 

Quando si parla delle soste delle Nazionali il nodo principale che emerge quasi sempre è dover sopportare la "noia" dei 15 giorni senza guardare la propria squadra del cuore .asd 

Ma tanto alla fine le giornate sono sempre quelle, se la noia non ce l'hai adesso ti viene a maggio una volta che hai scalato a settimane prima le 5 o 6 gare che giocheresti al posto delle soste .asd 

 

Sul discorso del periodo di Covid sono in realtà d'accordo, la gestione delle nazionali ha reso ancora più complessa una situazione già molto critica. Far spostare gente per il mondo in tempo di epidemia non è... intelligente.  In questi due anni avrei proprio sospeso tutto. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Io le odio profondamente, quando si conoscono le date cerco subito di organizzare mini viaggi in quei periodi per non soffrirle più del dovuto :haha: 

Sono insopportabili, rischiano seriamente di falsare l'andamento delle stagioni dei club, che pagano i calciatori, li allenano, li crescono anche come persone.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19988 messaggi

Io vorrei vederle abolite ma è un desiderio irrealizzabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6124 messaggi
On 9/9/2021 at 9:58 AM, Peaky Blinders said:

Stavo pensando ad una soluzione in questi giorni di noia dettati dalla pausa nazionali. Non sarebbe meglio, più bello e più coinvolgente togliere tutte le pause durante l'anno in modo che il campionato ad inizio maggio è ampiamente finito e si possono concentrare tutte le partite di qualificazioni a mondiali/europei in un mese. Magari con convocazioni allargate in modo da poter dare una possibilità a tutti quelli che hanno fatto bene nel corso della stagione?

 

Che ne pensate? Pro e contro quali sarebbero? 

.quoto

la penso allo stesso modo, magari concentrare tutte le partite della nazionale in un unico periodo dell'anno potrebbe renderle più interessanti, queste pause in mezzo al campionato le trovo di un fastidio enorme soprattutto questa di inizio settembre dopo appena 2 giornate di campionato ed ultimamente non gioca neanche la serie B!

Modificato da siseneg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...