Vai al contenuto
Morpheus ©

KAIO JORGE

Recommended Posts

Joined: 08-Jan-2007
70030 messaggi
3 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Se è lo stesso allenatore che ha mandato via Pirlo dal milan per fare giocare van bommel siamo a posto

 

Parli per partito preso, sei poco credibile.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
10 minuti fa, PGJ ha scritto:

 

l'allenatore professionista, per altro, ha anche messo Rabiot titolare per mesi pur facendo pena, per cui non capisco perché dovremmo fidarci ciecamente del suo giudizio.

Ogni tanto sbaglia,  quale stagione migliore per capire questo concetto?

Magari ha ragione, magari no, ma non si può semplicemente avere fede.

 

Mah, sicuri che quello di Rabiot sia un errore piuttosto che l'utilizzare la meno peggiore delle alternative possibili, nel contesto e nel momento in cui c'è da fare la scelta? 

 

Con Kean e Morata del resto è successa la stessa cosa. Settimane di critiche a forza di "metti a kean" e quando "mette a Kean" scopriamo che è meglio

Morata. O quando si criticava che non mettesse Bentancur al posto di Pjanic. 

 

Io complessivamente forze lasciate per errore in panchina non ho occasione di notarle.

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
Adesso, Marv ha scritto:

 

Parli per partito preso, sei poco credibile.

Vivrò ugualmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18613 messaggi
3 minuti fa, PGJ ha scritto:

 

l'allenatore professionista, per altro, ha anche messo Rabiot titolare per mesi pur facendo pena, per cui non capisco perché dovremmo fidarci ciecamente del suo giudizio.

Ogni tanto sbaglia,  quale stagione migliore per capire questo concetto?

Magari ha ragione, magari no, ma non si può semplicemente avere fede.

Poi attenzione io non sto giudicando...non so quale sia il modo giusto

 

Dipende da molte cose...secondo me anche dal tipo di calcio....quindi per quello che vuole fare max ha anche senso probabilmente

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18613 messaggi
6 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Se è lo stesso allenatore che ha mandato via Pirlo dal milan per fare giocare van bommel siamo a posto

Premetto che anche per me è inconcepibile panchinare Pirlo e vedere un cc con de Jong, van bommel Gattuso Nocerino etc

 

Ma non posso fare a meno di notare che in realtà lui quel campionato lo vinse dopo anni di dominio dell' inter

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi

Per quanto sia bravo Allegri con lui i giovani non giocano. Non si può pretendere che un attaccante migliori non giocando mai. Quindi vada in prestito, se vale allora tornerà

Modificato da IlPilotaDiRonaldo_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Mah, sicuri che quello di Rabiot sia un errore piuttosto che l'utilizzare la meno peggiore delle alternative possibili? 

Con Kean e Morata del resto è successa la stessa cosa. Settimane di critiche a forza di "metti a kean" e quando "mette a Kean" scopriamo che è meglio

Morata. 

 

Io complessivamente forze lasciate per errore in panchina non ho occasione di notarle.

 

 

 

Trovi un'altra soluzione, io sono sicuro che si potesse giocare senza o, in ogni caso, sono certo che non si sia meritato la titolarità per mesi.

Scelta tecnica dell'allenatore, ed anche qui sono sicuro che Allegri non sia infallibile, per cui di certo non gli concedo la mia cieca fede. 

Poi ognuno la pensa come gli pare, si sta sempre parlando di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
2 minuti fa, Dex ha scritto:

Premetto che anche per me è inconcepibile panchinare Pirlo e vedere un cc con de Jong, van bommel Gattuso Nocerino etc

 

Ma non posso fare a meno di notare che in realtà lui quel campionato lo vinse dopo anni di dominio dell' inter

 

Giusto, ma grazie a quella scelta inconcepibile ha dato il via al ciclo di 9 anni della Juve. Senza Pirlo non sarebbe mai cominciato nulla, o al massimo avrebbe avuto un grandezza minore.

Paradossalmente Pirlo alla Juve ha avuto un impatto durato praticamente 10 anni, che valgono molto più di uno scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
6 minuti fa, PGJ ha scritto:

 

Trovi un'altra soluzione, io sono sicuro che si potesse giocare senza o, in ogni caso, sono certo che non si sia meritato la titolarità per mesi.

Scelta tecnica dell'allenatore, ed anche qui sono sicuro che Allegri non sia infallibile, per cui di certo non gli concedo la mia cieca fede. 

Poi ognuno la pensa come gli pare, si sta sempre parlando di calcio.

 

Ma le soluzioni non si fabbricano dal nulla, altrimenti sarebbero bravi tutti a migliorare il contesto che allenano, se bastasse cambiare continuamente finchè non esce. 

I calciatori a disposizione sono pochi, tutti hanno pregi ma anche i difetti, se li combini insieme hai pregi ma anche i difetti della combinazione. 

Concordo che non debba esserci la fede nella perfetta riuscita, ma è sbagliato anche l'atteggiamento di chi ha la fede nell'errore certo. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18613 messaggi
6 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Giusto, ma grazie a quella scelta inconcepibile ha dato il via al ciclo di 9 anni della Juve. Senza Pirlo non sarebbe mai cominciato nulla, o al massimo avrebbe avuto un grandezza minore.

Paradossalmente Pirlo alla Juve ha avuto un impatto durato praticamente 10 anni, che valgono molto più di uno scudetto.

Son d'accordo

 

E forse pian piano ci avviciniamo a capire in cosa max è superbo e in cosa invece è proprio fuori contesto

 

Che è coerente con l approccio che ha verso i giovani..che senza dire se sia giusto o sbagliato in senso assoluto, è abbastanza coerente con il tipo di visione che ha. Meglio così che altro

 

Poi gusto personale, anche io preferisco un approccio e stile diversi....ma lui sa fare certe cose e le fa bene per come la vede lui

 

E se è insistente o restio a cambiare lo capisco anche.... lui così ha vinto 6 scudi e 4 coppe italia

 

Non son sicuro che alla Juve di oggi serva questo tipo di approccio... probabilmente inizieremo ad andare meglio quando tutti si verranno più incontro

 

 

 

Modificato da Dex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Possibile che nessuno lo voglia in prestito per 6 mesi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
Adesso, Gurdjieff ha scritto:

Possibile che nessuno lo voglia in prestito per 6 mesi?

 

Senza una forma di ritorno  i calciatori non te li valorizza oramai nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
18 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Se è lo stesso allenatore che ha mandato via Pirlo dal milan per fare giocare van bommel siamo a posto

In realtà la storia è che Pirlo voleva 3 anni, Galliani gliene offriva 1, Pirlo se n'è andato

Allegri al massimo non ha imposto veti, ma si sa che Allegri è uno yes man con la proprietà 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Senza una forma di ritorno  i calciatori non te li valorizza oramai nessuno. 

 

Si, però solitamente le squadre che lottano per la salvezza, a Gennaio non stanno tanto a guardare quel lato, ma puntano a rinforzarsi al momento per raggiungere l'obiettivo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Ma le soluzioni non si fabbricano dal nulla, altrimenti sarebbero bravi tutti a migliorare il contesto che allenano, se bastasse cambiare continuamente finchè non esce. 

I calciatori a disposizione sono pochi, tutti hanno pregi ma anche i difetti, se li combini insieme hai pregi ma anche difetti. 

Concordo che non debba esserci la fede nella perfetta riuscita, ma è sbagliato anche l'atteggiamento di chi chi ha la fede nell'errore certo. 

 

beh esiste la certezza che tutti sbagliano, c'è poco da fare.

Non si tratta di cambiare sempre finché non esce, si tratta di dare possibilità ad un giocatore come ad un altro, metterli nelle migliori condizioni, "creare valore", cosa che ha detto avrebbe fatto ma che mi pare non stia riuscendo. 

Si sta parlando di singole valutazioni su singoli giocatori, e può tranquillamente sbagliare come avere ragione, per questo vorrei vedere quel giocatore per più tempo prima di farmi un'idea personale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
1 minuto fa, Straw Hat ha scritto:

In realtà la storia è che Pirlo voleva 3 anni, Galliani gliene offriva 1, Pirlo se n'è andato

Allegri al massimo non ha imposto veti, ma si sa che Allegri è uno yes man con la proprietà 

 

Quello che successe è che Allegri disse a Pirlo che il posto da centrale sarebbe stato occupato da van bommel e che al massimo avrebbe giocato qualche partita da mezz'ala. A quel punto Pirlo è andato via. È nel suo libro. Le valutazioni sbagliate capitano a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12692 messaggi
12 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Possibile che nessuno lo voglia in prestito per 6 mesi?

Se lo danno alla Salernitana son proprio colleoni. La Salernitana - come il Genoa - è già retrocessa e quindi lo terranno in panchina per valorizzare i propri giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27115 messaggi
2 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Quello che successe è che Allegri disse a Pirlo che il posto da centrale sarebbe stato occupato da van bommel e che al massimo avrebbe giocato qualche partita da mezz'ala. A quel punto Pirlo è andato via. È nel suo libro. Le valutazioni sbagliate capitano a tutti.

Sono anche passati 11 anni.

 

È come se in quel periodo stessimo discutendo di qualcosa accaduta nel 2000. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
7 minuti fa, PGJ ha scritto:

 

beh esiste la certezza che tutti sbagliano, c'è poco da fare.

Non si tratta di cambiare sempre finché non esce, si tratta di dare possibilità ad un giocatore come ad un altro, metterli nelle migliori condizioni, "creare valore", cosa che ha detto avrebbe fatto ma che mi pare non stia riuscendo. 

Si sta parlando di singole valutazioni su singoli giocatori, e può tranquillamente sbagliare come avere ragione, per questo vorrei vedere quel giocatore per più tempo prima di farmi un'idea personale.

 

 

 

La persona che deve vedere e valutare i giocatori è appunto chi li allena. E vai tranquillo che non lo fa solo nei 90 minuti a settimana della partita, ma ce li ha sotto gli occhi tutti i giorni per ore. 

 

Tra quello che valuta il tifoso e quello che valuta l'allenatore, anche per assurdo riconoscendo al tifoso la stessa competenza dell'allenatore, pesa molto di più quello che pensa l'allenatore. Perchè il tifoso non ha il quadro della situazione che ha l'allenatore. 

 

Ne ho lette tante di valutazioni dei tifosi negli anni, gli allenatori non sono perfetti ma fidati che i tifosi ne sbagliano più di loro per almeno un ordine di grandezza in più. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi

Coman con allegri giocava? Io ricordo che lo metteva poco e quando lo faceva giocava centravanti. Poi se ne andò a giocare al Bayern da esterno ed esplose.

Probabilmente lo metteva punta perché non difendeva come manduzkic. Per questo non mi fido del suo giudizio sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

La persona che deve vedere e valutare i giocatori è appunto chi li allena. E vai tranquillo che non lo fa solo nei 90 minuti a settimana della partita, ma ce li ha sotto gli occhi tutti i giorni per ore. 

 

Tra quello che valuta il tifoso e quello che valuta l'allenatore, anche per assurdo riconoscendo al tifoso la stessa competenza dell'allenatore, pesa molto di più quello che pensa l'allenatore. Perchè il tifoso non ha il quadro della situazione che ha l'allenatore. 

 

Ne ho lette tante di valutazioni dei tifosi negli anni, gli allenatori non sono perfetti ma fidati che i tifosi ne sbagliano più di loro di almeno un ordine di grandezza maggiore. 

 

si, e chi li vede in settimana spesso sbaglia la formazione. Sarebbe inspiegabile se non fosse che parliamo di calcio e che anche gli allenatori navigati sbagliano.

I tifosi hanno tutto il diritto di avere voglia di vedere un giovane in campo e farsi un'idea su di esso, non vanno certo redarguiti se si permettono di esprimere tale voglia solo perchè "l'allenatore ha deciso così".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
3 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Coman con allegri giocava? Io ricordo che lo metteva poco e quando lo faceva giocava centravanti. Poi se ne andò a giocare al Bayern da esterno ed esplose.

Probabilmente lo metteva punta perché non difendeva come manduzkic. Per questo non mi fido del suo giudizio sinceramente.

 

Allegri avrebbe dovuto cambiare un sistema di gioco che ci ha portato fino in finale di CL per far giocare un ragazzino che dichiarativamente voleva fare solo l'esterno? 

 

La Juventus non aveva solo l'esigenza di mettere Coman a comodo, ma anche di fare bene tutto il resto. Ed anzi, tra le due, aveva un grossissimo peso proprio la seconda rispetto alla prima. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
8 minuti fa, PGJ ha scritto:

 

si, e chi li vede in settimana spesso sbaglia la formazione. Sarebbe inspiegabile se non fosse che parliamo di calcio e che anche gli allenatori navigati sbagliano.

I tifosi hanno tutto il diritto di avere voglia di vedere un giovane in campo e farsi un'idea su di esso, non vanno certo redarguiti se si permettono di esprimere tale voglia solo perchè "l'allenatore ha deciso così".

 

Puoi sbagliare la formazione in un'occasione. Su una scelta che ti porti appresso per un periodo lungo, c'è una valutazione razionale. 

I tifosi avranno il diritto a parer loro, ma s'accontentano di vedere cosa decide chi ha la responsabilità dei risultati.

I tifosi anche delle peggiori fesserie che pensano non rendono conto a nessuno, gli allenatori ci si giocano posto e credibilità. Mi par naturale quindi pensare che un allenatore, le scelte che fa, le pesi e pure parecchio. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Allegri avrebbe dovuto cambiare un sistema di gioco che ci ha portato fino in finale di CL per far giocare un ragazzino che dichiarativamente voleva fare solo l'esterno? 

 

La Juventus non aveva solo l'esigenza di mettere Coman a comodo, ma anche di fare bene tutto il resto. Ed anzi, tra le due, aveva un grossissimo peso proprio la seconda rispetto alla prima. 

 

 

Allegri non era quello che valorizzava i giocatori e modificava lo stile di gioco in base a questi ultimi? Abbiamo perso una grande giocatore solo perché l'allenatore non lo vedeva abbastanza difensivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9517 messaggi

Oddio Coman al Bayern è esploso dopo anni, prima aveva avuto talmente tanti infortuni che diceva lui stesso che voleva smettere col calcio, qua dentro sarebbe stato definito rottame, sanguisuga, ruba stipendio ecc

 

Magari tra 5 anni Kulusevski esploderà pure lui...certo il nostro ambiente non è un ambiente che da tempo ai giovani

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...