Vai al contenuto
Bradipo76

CRISTIANO RONALDO OUT, PRO E CONTRO

Recommended Posts

Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
1 minuto fa, Chevere ha scritto:


Rugani è un giocatore in più. Considerando i giocatori disponibili.
Pirlo ne ha giocate tantissime con Demiral Danilo centrali. E Frabotta a sinistra. Ne abbiamo già parlato.
Contro il Crotone Frabotta e Portanova contemporaneamente in campo dal primo minuto.

Dici che con Pirlo saremmo sesti/settimi. Quindi dietro Roma e Fiorentina. A stretto contatto con il Torino.
Ecco, in questo senso credo si stia realmente sopravvalutando Ronaldo trentasettenne.

Magari mi sbaglio.

 

 

Io invece credo tu stia sopravvalutando il valore tecnico medio della Serie A .asd

Ronaldo in Premier non sta facendo bene perché si, perché ha un anno di più...ma anche e soprattutto perché la premier è un campionato molto più impegnativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22438 messaggi
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Io invece credo tu stia sopravvalutando il valore tecnico medio della Serie A .asd

Ronaldo in Premier non sta facendo bene perché si, perché ha un anno di più...ma anche e soprattutto perché la premier è un campionato molto più impegnativo.


Al contrario.

Io vedo le seghe (si fa per dire. Rispetto alla Premier) che giocano nel Milan, nell'Atalanta e nel Napoli.

E vedo quelle che giocano nel Venezia. Non serve Ronaldo per il quarto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
Adesso, Chevere ha scritto:


Al contrario.

Io vedo le seghe (si fa per dire. Rispetto alla Premier) che giocano nel Milan, nell'Atalanta e nel Napoli.

E vedo quelle che giocano nel Venezia. Non serve Ronaldo per il quarto posto.

 

Pensa che le nostre sono ancora più seghe.

E' due anni che ci arrivano davanti.

 

Semplicemente si sopravvalutano i nostri giocatori...perché pigliano tanto di stipendio, perché hanno nomi più altisonanti, perché vengono convocati dalle Nazionali...ma il campo, a livello individuale, dice altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15567 messaggi
11 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Io invece credo tu stia sopravvalutando il valore tecnico medio della Serie A .asd

Ronaldo in Premier non sta facendo bene perché si, perché ha un anno di più...ma anche e soprattutto perché la premier è un campionato molto più impegnativo.

premier molto più competitivo come campionato ma questo non vuol dire che le difese della premier siano al livello di quelle della serie a. Non mi risulta che in premier ci siano squadre che facciano il catenaccio per 95 minuti. Da noi succede nell'80% delle partite. CR7 alla juve era regolarmente raddoppiato e triplicato, cosa che non credo avvenga molto spesso anche allo united.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

premier molto più competitivo come campionato ma questo non vuol dire che le difese della premier siano al livello di quelle della serie a. Non mi risulta che in premier ci siano squadre che facciano il catenaccio per 95 minuti. Da noi succede nell'80% delle partite.

 

Una volta forse...a parte Genoa, Cagliari e Salernitana, non vedo squadre fare catenaccio...

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15567 messaggi
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Una volta forse...a parte Genoa, Cagliari e Salernitana, non vedo squadre fare catenaccio...

io invece lo vedo regolarmente, contro di noi. Milan, Inter, Lazio, Atalanta e poche altre invece provano a giocare... ma le medio-piccole sono quasi sempre arroccate in difesa contro di noi. A parte questo, sono convinto del fatto che in serie a le difese siano mediamente più forti e organizzate rispetto alle squadre di premier. Poi sul gioco di squadra, sulla qualità, sulla fisicità ovviamente siamo surclassati dalle compagini inglesi.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

io invece lo vedo regolarmente, contro di noi. Milan, Inter, Lazio, Atalanta e poche altre invece provano a giocare... ma le medio-piccole sono quasi sempre arroccate in difesa contro di noi.

 

Non mi pare..vedi le partite contro lo Spezia, Venezia, Sassuolo, Fiorentina, Torino, Verona ecc..

 

Poi le squadre di Premier sono più fisicamente intense, quello si.

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22438 messaggi
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Pensa che le nostre sono ancora più seghe.

E' due anni che ci arrivano davanti.

 

Semplicemente si sopravvalutano i nostri giocatori...perché pigliano tanto di stipendio, perché hanno nomi più altisonanti, perché vengono convocati dalle Nazionali...ma il campo, a livello individuale, dice altro.


Perché sono una squadra.

Hernandez, Kessie, Ibra giocherebbero titolari da noi, probabilmente.

Altri non so. Leao?

Sicuramente loro giocherebbero con  Chiellini/Bonucci, con De Ligt, con Cuadrado. Con Locatelli, con Chiesa (c****), con Dybala (probabilmente).

Hanno anche una rosa meno profonda (con la Roma hanno vinto con Gabbia-Kalulu coppia centrale. Krunic in regia).

Non stiamo parlando di una squadra irraggiungibile.

L'addio di Donnarumma non l'hanno proprio sentito.

Così come l'Inter senza Lukaku, Eriksen, Hakimi.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
Adesso, Chevere ha scritto:


Perché sono una squadra.

Hernandez, Kessie, Ibra giocherebbero titolari da noi, probabilmente.

Altri non so. Leao?

Sicuramente loro giocherebbero con  Chiellini/Bonucci, con De Ligt, con Cuadrado. Con Locatelli, con Chiesa (c****), con Dybala (probabilmente).

Hanno anche una rosa meno profonda (con la Roma hanno vinto con Gabbia-Kalulu coppia centrale. Krunic in regia).

Non stiamo parlando di una squadra irraggiungibile.

L'addio di Donnarumma non l'hanno proprio sentito.

Così come l'Inter senza Lukaku, Eriksen, Hakimi.

 

Oggi si, lo è..come lo è l'inter..dobbiamo sperare di liberarci di qualche zavorra, di non sbagliare i prossimi acquisti, e che qualche nostro giovane calciatore maturi tecnicamente e mentalmente.

 

Allora forse si...ma oggi è impossibile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20735 messaggi
50 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Così come una buona squadra organizzata batte 9 volte su 10 una accozzaglia di figurine senza organizzazione

 

Avevo anche specificato che ragionare per etichette non ha molto senso. 

 

Ad ogni modo il PSG viene considerata la squadra di figurine per eccellenza. Consideriamo giustamente un fallimento i suoi risultati europei.

Ma la verità è che solitamente va più avanti di squadre come l'Inter di Conte, il Lipsia di nagelsmann, l'atalanta  di Gasperini o l'Ajax di chiunque.

 

Squadre che uniscono qualità e organizzazione ovviamente sono preferibili. Ma è talmente banale che non dobbiamo nemmeno dircelo. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi
Il Manchester United sta facendo una fatica immonda con lui. 
Secondo me è un pensiero su cui bisognerebbe discutere. 
Checché lui ne pensi l'età va avanti per tutti e lui è sempre stato un giocatore sí con grande tecnica, ma unita ad una rapidità, velocità e forza che gli hanno permesso di essere per più di dieci anni uno dei due o tre giocatori più forti del mondo.
Tra un mese fa 37 anni e per quanto sia meticoloso nell'allenamento il fisico di un 37enne non è quello di un 27enne. Quindi oggi e da un paio di anni a questa parte il suo calo è evidente. Poi certo è sempre un gran giocatore, ma non sposta più gli equilibri e non è più il fuoriclasse che era qualche anno fa. Ma qualche anno fa lo era, non c'è dubbio e non c'era nessuna sopravvalutazione.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20735 messaggi
50 minuti fa, Chevere ha scritto:

@zart io credo che Allegri abbia ragione. Quelli che vanno in campo sono i giocatori. Conta la qualità dei giocatori, principalmente.

Proprio per questo, credo che la Juventus sia da top 4. 

Lo era con Ronaldo. Lo è senza Ronaldo. Tra l'altro tu sei d'accordo con me. Ne abbiamo parlato nel confronto con le rose di Milan, Atalanta e Napoli, mi pare.

Non credo che il crollo dipenda da una singola figurina. Figurina fortissima, rarissima, bellissima.

E' un gioco di squadra. Noi abbiamo una rosa da top 4. Ci sta mancando l'organizzazione. Credo. Non Ronaldo.

Per questo faccio notare che lo United con Varane, Sancho e Ronaldo in più, ha meno punti e meno gol.

Non è colpa di Varane e Ronaldo. Evidentemente.
Il titolo del topic non è una mia citazione.

Il problema è che tu parli di crollo che esiste solo in numeri che non valgono nulla.

 

Era una squadra che galleggiava tra quinto e quarto posto prima ed è rimasta una squadra da quinto/quarto posto adesso.

 

Ma è giusto che quello slash faccia la differenza tra esonero e riconferma.

 

Però far passare l'addio di Ronaldo come un fatto irrilevante in termini di qualità globale è na roba che non ha senso.

Ha senso solo se vogliamo far passare ad ogni costo il nostro punto di vista.

 

Se Ronaldo è irrilevante non vedo perché

piangere per l'infortunio di chiesa o per l'integrità fisica di Dybala. Fatti ancor più irrilevanti, visto il peso minore dei due giocatori.

Modificato da zart
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15766 messaggi

L'attuale Cristiano Ronaldo, cioè quello di quest'anno non è tra i primi 10 attaccanti al mondo per me anzi è molto al di sotto di quella graduatoria, e comporta uno stravolgimento tattico in attacco non giustificato dalle sue performance. Segna come 'esterno' ma condiziona il centravanti pesantemente, Benzema ne sa qualcosa. Il Ronaldo che è arrivato tra noi il primo anno era tra i primi 10 ma non il numero 1 al mondo, perché pur segnando non faceva quella differenza, non con continuità. Quello di due anni prima di venire da noi, il Cristiano di 5 anni fa  era il più forte o il secondo più forte al mondo dopo Messi, lo era già  da 5-7 anni e di quel giocatore Florentino Perez non se ne sarebbe mai liberato.

Non si mette in discussione il campione, si mette in discussione l'età, ma piuttosto la teoria che per alcuni gli anni non passino ed il fatto che bastino dei gol tanti su rigore e di quelli su azione tanti semplici tap-in, per giustificare l'adattamento tattico che richiede questo giocatore. Ora nel 2022 e probabilmente neanche nel 2020, no. E quei gol non giustificano quello stipendio monstre, neppure se potessimo permettercelo, cosa che evidentemente non potevamo fare, neppure per il miglior Cristiano Ronaldo nei suoi tempi d'oro (o Messi, o Maradona). 

 

Per rispondere alla domanda posta nel topic: quando si è preso CR7 33enne firmandogli un contratto quadriennale da 31 milioni netti e pagando il cartellino circa 110 milioni con le commissioni abbiamo soppravvalutato il giocatore? Assolutamente si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
32993 messaggi
14 hours ago, Chevere said:

Tutti i grandi campioni sono sopravvalutati.

Il calcio è un gioco di squadra.
L'Argentina di Messi, Aguero, Higuain, Di Maria ha vinto sta gran ceppa di fava.

 


Ha il pass cammello. Io gli rinfaccio un giorno sì e l'altro pure i vecchi post.
 

calciatori mediocri. i selezionatori si sbagliavano. Felipe Melo ha giocato il mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15766 messaggi
13 minuti fa, Fra82 ha scritto:

Checché lui ne pensi l'età va avanti per tutti e lui è sempre stato un giocatore sí con grande tecnica, ma unita ad una rapidità, velocità e forza che gli hanno permesso di essere per più di dieci anni uno dei due o tre giocatori più forti del mondo.
Tra un mese fa 37 anni e per quanto sia meticoloso nell'allenamento il fisico di un 37enne non è quello di un 27enne. Quindi oggi e da un paio di anni a questa parte il suo calo è evidente. Poi certo è sempre un gran giocatore, ma non sposta più gli equilibri e non è più il fuoriclasse che era qualche anno fa. Ma qualche anno fa lo era, non c'è dubbio e non c'era nessuna sopravvalutazione.

Io oggi come oggi, a parità di stipendio, tra lui e Vlahovic prendo il secondo. Non per il futuro, intendo per il corso di questa stagione. Perchè Vlahovic è tra i primi 10 attaccanti al mondo, l'attuale Ronaldo non ci va neppure vicino. E non bastasse questo Vlahovic non ti costringe a giocare con un centravanti più un esterno che non corre  (Ronaldo) e una seconda punta, con Vlahovic hai un centravanti e poi aggiungi se vuoi una seconda punta a supporto e giochi con un 433, comunque non sei penalizzato in fase di non possesso.  Ronaldo va bene se ti inventa quattro o cinque cose a partita, anche dieci terrorizzando le difese avversarie con i difensori avversari che non ci capiscono niente, quando ti tira fuori un gol appena allentano la pressione su di lui, come capitava 5 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18430 messaggi

No.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
4 minuti fa, Gnokko ha scritto:

calciatori mediocri. i selezionatori si sbagliavano. Felipe Melo ha giocato il mondiale

Quell'Argentina è arrivata in finale del mondiale, e ha perso contro una squadra più forte, perché nonostante cerchiate di convincervi del contrario da settimane, il valore di una squadra non si misura solamente dal suo attacco .asd

 

La parte in neretto mi sembra oggettiva e non smentibile dai fatti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20735 messaggi
14 ore fa, Chevere ha scritto:

Tutti i grandi campioni sono sopravvalutati.

Il calcio è un gioco di squadra.
L'Argentina di Messi, Aguero, Higuain, Di Maria ha vinto sta gran ceppa di fava.

 


 

Cherry picking a manetta.

Andiamo nell'analishi camme.

 

Hai preso un caso limite di una nazionale che è dilaniata dai clan ed è stata affidata financo a Maradona, in condizioni impresentabili.

 

Le nazionali si giocano il mondiale ogni 4 anni in un evento condensato in pochissime settimane.

 

Il successo in una manifestazione del genere dipende da mille fattori, ma quello dell'organizzazione è di sicuro quello meno rilevante. Si allenano insieme due settimane all'anno.

 

Da quando gioca Messi hanno vinto Italia, Spagna, Germania e Francia. Squadre di campioni almeno quanto l'argentina.

 

Poi le eccezioni esistono e quindi il Leicester vince la premier e l'Italia di Mancini vince gli europei. Ma sono eccezioni e le esaltiamo per questo, non è la regola.

Infatti il Leicester scompare dal calcio e la nazionale di Mancini rischia di non andare ai mondiali*

 

* secondo me ci andiamo .

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
32993 messaggi

comunque su CR7 vanno considerate tante cose

 

nonostanet CR7 non sia piu' l'alieno di qualche anno fa, CR7 se l'allenatore lo schiera (e guai a non farlo) perche' e' un grandissimo finalizzatore, quale altro gioco potra' mai fare se non quello di servirlo il piu' possibile o comunque metterlo in condizioni di segnare il piu' possibile?

 

io sono d'accordo sul fatto che CR7 spesso si mette la squadra sulle spalle, ma e' altrettanto vero che CR7 non fa le cose da solo, ha tutta la squadra dietro pronta a giocare per lui e soprattutto a correre per lui

 

insomma, mettete il CR7 attuale alla pari di qualsiasi altro giocatore d'attacco e per mia personalissima opinione fara' la meta' dei gol

 

e la meta' dei gol li fara' comunque perche' pur a 36 anni ha quelle caratteristiche che avra' pure a 90 anni (senso tattico, cattiveria, tiro, coordinazione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
32993 messaggi
21 minutes ago, Mediterraneo said:

Quell'Argentina è arrivata in finale del mondiale, e ha perso contro una squadra più forte, perché nonostante cerchiate di convincervi del contrario da settimane, il valore di una squadra non si misura solamente dal suo attacco .asd

 

La parte in neretto mi sembra oggettiva e non smentibile dai fatti.

 

 

e chi l'ha detto?

 

pero' l'Argentina ha avuto negli ultimi 10 anni (e non solo) il potenziale d'attacco superiore a qualsiasi altra nazionale al mondo

 

per qualita' e profondita' (esce higuain metto aguero, esce aguero metto tevez, esce tevez metto lautaro, esce Lautaro metto Dybala, ecc.ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20735 messaggi

Puoi prendere dei campioni e farne una squadra, ma non puoi prendere una squadra e farne dei campioni.

 

Madonna che monnezza...

 

Fossimo su Instagram allegherei una foto in B/W di me che sorseggio da una tazza e guardo fuori dalla finestra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
4 minuti fa, Gnokko ha scritto:

e chi l'ha detto?

 

pero' l'Argentina ha avuto negli ultimi 10 anni (e non solo) il potenziale d'attacco superiore a qualsiasi altra nazionale al mondo

 

per qualita' e profondita' (esce higuain metto aguero, esce aguero metto tevez, esce tevez metto lautaro, esce Lautaro metto Dybala, ecc.ecc)

 

Ha anche avuto altri reparti abbastanza scarsetti.

 

In difesa ad esempio tolto Mascherano (che comunque ha iniziato a giocare a centrocampo), sono anni che non sfornano un difensore di qualità...l'ultimo è stato Samuel...in porta poi non ne parliamo..

 

l'Italia per dire, ma anche il Brasile negli anni ha sempre avuto una squadra mediamente più forte dal 94 al 2006...e infatti qualche mondiale l'hanno vinto e ci sono andati più volte vicini

 

Forse l'unico anno in cui veramente aveva la squadra per vincere il mondiale è stato in Korea 2002...li avevano uno squadrone, ma il VATE Bielsa gli ha fatto fare una figura barbina.

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22438 messaggi
6 minuti fa, zart ha scritto:

Cherry picking a manetta.

Andiamo nell'analishi camme.

 

Hai preso un caso limite di una nazionale che è dilaniata dai clan ed è stata affidata financo a Maradona, in condizioni impresentabili.

 

Le nazionali si giocano il mondiale ogni 4 anni in un evento condensato in pochissime settimane.

 

Il successo in una manifestazione del genere dipende da mille fattori, ma quello dell'organizzazione è di sicuro quello meno rilevante. Si allenano insieme due settimane all'anno.

 

Da quando gioca Messi hanno vinto Italia, Spagna, Germania e Francia. Squadre di campioni almeno quanto l'argentina.

 

Poi le eccezioni esistono e quindi il Leicester vince la premier e l'Italia di Mancini vince gli europei. Ma sono eccezioni e le esaltiamo per questo, non è la regola.

Infatti il Leicester scompare dal calcio e la nazionale di Mancini rischia di non andare ai mondiali*

 

* secondo me ci andiamo .


Camme, questi hanno fatto vedere cose terrificanti per anni anche in Copa America contro la Bolivia.

Nell'ultimo mondiale stavano per uscire ai gironi in favore della Nigeria.
E al mondiale ci sono andati per un soffio.
Si aggrappano troppo alle immense qualità del 10 (che è una divinità di questo sport).

Ci sta non vincere il mondiale. 
Ci sta vincere meno del Brasile in sudamerica.
Ma non meno del Cile. Camme.

Hanno sprecato una generazione difficilmente ripetibile. Due finali perse contro Jara, Medel, Isla, Beasejour, Aranquiz, Diaz, Fuenzalida, Vargas (+Sanchez e Vidal).

Sì, gli mancava una squadra organizzata, camme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20735 messaggi
2 minuti fa, Gnokko ha scritto:

e chi l'ha detto?

 

pero' l'Argentina ha avuto negli ultimi 10 anni (e non solo) il potenziale d'attacco superiore a qualsiasi altra nazionale al mondo

 

per qualita' e profondita' (esce higuain metto aguero, esce aguero metto tevez, esce tevez metto lautaro, esce Lautaro metto Dybala, ecc.ecc)

Opinione tua che rispetto. Pur non rispettando te.

Ma le squadre che hanno vinto erano superiori all'Argentina, secondo me.

 

Il mondiale non lo ha vinto la Svizzera formata da 11 impiegati del catasto di Zurigo organizzatissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20735 messaggi
3 minuti fa, Chevere ha scritto:


Camme, questi hanno fatto vedere cose terrificanti per anni anche in Copa America contro la Bolivia.

Nell'ultimo mondiale stavano per uscire ai gironi in favore della Nigeria.
E al mondiale ci sono andati per un soffio.
Si aggrappano troppo alle immense qualità del 10 (che è una divinità di questo sport).

Ci sta non vincere il mondiale. 
Ci sta vincere meno del Brasile in sudamerica.
Ma non meno del Cile. Camme.

Hanno sprecato una generazione difficilmente ripetibile. Due finali perse contro Jara, Medel, Isla, Beasejour, Aranquiz, Diaz, Fuenzalida, Vargas (+Sanchez e Vidal).

Sì, gli mancava una squadra organizzata, camme.

Non togliermi il saluto camme, ma la copa America non la seguo granché.

 

Comunque si, è chiaro che l'argentina ha dilapidato una enorme quanità di talento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...