Vai al contenuto
Bradipo76

CRISTIANO RONALDO OUT, PRO E CONTRO

Recommended Posts

Joined: 13-Sep-2005
6201 messaggi
10 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Il Manchester United sta facendo una fatica immonda con lui. 

Secondo me è un pensiero su cui bisognerebbe discutere. 

Il tuo allenatore dice che il calcio è un gioco semplice. 
Lui fa la cosa più importante per vincere una partita, segnare.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8450 messaggi

ci fosse stato il forum negli anni  70/ 80 avremmo trovato pecche e contestato anche i vari Platini Maradona , Pele' e Crujff......

....niente siamo diventati di gran lunga la tifoseria piu' con la puzza sotto il naso del mondo anche x questo , sempre divisi in tutto , scudettini , la CL ed adesso mettere addirittura in dubbio la funzionalita' di fuoriclasse che si elevano nettamente dal resto del circo......ed il bello e' che lo abbiamo sotto gli occhi quest anno cosa siamo senza CR7....

....ovvio che un giocatore , a parte il Maradona al top top , non vince trofei da solo , ma mettere in dubbio la funzionalita' di fuoriclasse come i vari CR7  e Messi vuol avere i paraocchi....poi e' normale un conto sono i fuoriclasse a 25 anni un conto a 37......e comunque , se in un contesto squadra ottimale fanno ancora e sempre la differenza

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8091 messaggi
8 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Lui fa la cosa più importante per se stesso e basta. vincere una partita, segnare.

 

Diciamo le cose come stanno, lui fa solo ed esclusivamente cose per se stesso (gol e record vari) e questo di conseguenza aiuta la squadra, ma se c'è da sacrificarsi, mettersi da parte nei momenti in cui palesemente non ne ha e metterci la faccia quando il momento è negativo, lui non c'è mai e in questo momento in cui è a fine carriera questo limite sta diventando palese a tutti.

E' stato molto scenico nella finale degli Europei vinta nel 2018 in quanto sollecitava i compagni di squadra e gli va reso atto che li ci teneva per la sua nazione e si vedeva, ma per il resto a parte qualche scaramuccia con i tifosi dell'Atletico, con cui appunto si vanta dei suoi successi, non ricordo un Ronaldo che fa gruppo o squadra. 

 

Un fenomeno, un campione, ma soprattutto un robot con solo i suoi record in testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2021
1074 messaggi
6 ore fa, Pressing ha scritto:

Esatto. 

Sopravvalutato l'apporto dello scorso anno e di quest'anno, ormai gioca per se stesso.  In una squadra in ricostruzione per certi versi è un limite, condiziona il gioco. 

 

80 milioni a bilancio per arrivare 4i e fermarsi agli ottavi...

Comunque il girone lo abbiamo superato e vinto anche senza di lui.

 

Sisi come no, se hanno passato il girone In Champions lo devono solo a lui, gli ha risolto tutte le partite con gol decisivi anche alla fine, altrimenti andavano fuori 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25118 messaggi

Ronaldo è tra i giocatori più forti della storia senza ombra di dubbio...un 7 che segna come un 9 con numeri assurdi e una continuità clamorosa. Chiaramente adesso ha quasi 37 anni ed è venuto fuori che non è l'uomo bionico e quindi ha dei limiti .asd le qualità da 7 se ne sono andate praticamente tutte a farsi benedire perché per saltare un uomo ha bisogno che questo svenga e ti fa un assist ogni morte di papa. Rimane un gran finalizzatore, ma si prende 6-7 tiri a partita...ti da un contributo in termini di gol, ma non ti alza il livello della squadra. La Juve sta risentendo della mancanza di Ronaldo perché non è riuscita a ridistribuire i suoi gol, ma non è che la Juve senza Ronaldo sia una squadra peggiore della Juve con Ronaldo...e lo United con Ronaldo non è una squadra migliore dello United senza Ronaldo...anche perché se non fosse per qualche gol decisivo in champions (buttali via voi direte .asd) non è che i numeri di Ronaldo siano così stabilianti quest'anno...ha segnato 14 gol in 21 partite...numeri che ha qualsiasi attaccante di buon livello. Quindi sostanzialmente è stato un fuoriclasse clamoroso, ma il tempo passa anche per lui 

Modificato da Cene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20959 messaggi

Come ha detto Gasperini dopo essere stato beffato al 95': Se calcia 10 volte, 9 volte prende la porta e 8  fa gol.

 

Non scherziamo dai

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20959 messaggi

Quest'anno ci sono state due partite che spiegano molto.

 

Andata e ritorno tra Atalanta e Manchester.

La dea è una delle squadre più organizzate d'Europa, da anni. il Manchester da 10 anni è una squadra senza senso ma ha ronaldo. Ronaldo ha fatto 4 punti.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15633 messaggi
22 minuti fa, zart ha scritto:

Come ha detto Gasperini dopo essere stato beffato al 95': Se calcia 10 volte, 9 volte prende la porta e 8  fa gol.

 

Non scherziamo dai

Quando questo? Negli ultimi anni ha tirato più di chiunque altro in porta ma con una % realizzativa bassa. Se calci 10 volte in porta è normale che prima o poi segni. Il CR7 attuale è parente lontanissimo del giocatore del Real Madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4607 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

Quando questo? Negli ultimi anni ha tirato più di chiunque altro in porta ma con una % realizzativa bassa. Se calci 10 volte in porta è normale che prima o poi segni. Il CR7 attuale è parente lontanissimo del giocatore del Real Madrid

vero

è anche vero che di quei 10 tiri, tanti se li costruisce dal nulla da solo, tira di più proprio perchè lui si crea da solo la possibilità di farlo

secondo me la sua grandezza sta anche in questo

 

poi son sempre contento quando qualcuno ci schifa e va via, per poi capire di aver toppato alla grande .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15633 messaggi
26 minuti fa, Strato ha scritto:

vero

è anche vero che di quei 10 tiri, tanti se li costruisce dal nulla da solo, tira di più proprio perchè lui si crea da solo la possibilità di farlo

secondo me la sua grandezza sta anche in questo

 

poi son sempre contento quando qualcuno ci schifa e va via, per poi capire di aver toppato alla grande .asd 

Certo...ha tantissimi meriti. Obiettavo solo sulla % realizzativa e sul fatto che il CR7 attuale sia lo stesso giocatore di qualche anno fa. Quello attuale non giocherebbe titolare in nessun top team (e noi non lo siamo) perché ti condiziona troppo tutta la squadra

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2011
506 messaggi

Il Portogallo senza CR7 avrebbe vinto l'Europeo? il REal Madrid avrebbe fatto certe rimonte? la Juve avrebbe vinto con l'Atletico?

 

Messi (sparito col PSG) ha mai fatto vincere l'Argentina il Mondiale? flop anche lui?

 

non credo si debba aggiungere altro

Modificato da marittimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2021
447 messaggi

È sopravvalutato se lo si considera utile ad un'altra squadra,  non lo è se lo si considera come fenomeno a se stante. 

Se ti interessa il singolo exploit allora può ancora essere considerato utile,  se tieni ai risultati della squadra è deleterio e inutile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1351 messaggi

E' un narcisista, insicuro oltre ad essere un grandissimo pezzo di M***A, probabilmente incapace di farselo rizzare davanti a una come Georgina, detto questo e tralasciando altri giustissimi insulti che meriterebbe. 

100 goal in 3 anni e quest'anno avrebbe continuato su quei ritmi regalandoci una posizione in classifica migliore dell'attuale.

Del Manchester e di lui al Manchester frega c***i. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22535 messaggi
18 minuti fa, marittimo ha scritto:

Il Portogallo senza CR7 avrebbe vinto l'Europeo? il REal Madrid avrebbe fatto certe rimonte? la Juve avrebbe vinto con l'Atletico?

 

Messi (sparito col PSG) ha mai fatto vincere l'Argentina il Mondiale? flop anche lui?

 

non credo si debba aggiungere altro


Ronaldo e Messi sono due leggende del calcio.

Senza di loro, Barcellona e Real Madrid avrebbero diversi titoli in meno.

Detto questo, spostare una figurina da una squadra all'altra, non garantisce un miglioramento.

Potremmo fare una lista infinita di casi. 

Guardate la classifica delle cessioni record. Sono quasi tutti flop. 

Il calcio è un gioco di squadra, per fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22535 messaggi

Questo è un manifesto per il gioco di squadra: https://www.transfermarkt.it/statistik/transferrekorde

Neymar 220 milioni. Lille campione di Francia. Magari vincerà la Champions. Al momento non benissimo nel rapporto qualità/prezzo.
Mbappé 145 milioni. Ottimo acquisto. Ma la maledizione degli acquisti record becca pure lui, perché dovrebbe andarsene a 0.
Dembelé 140 milioni. Flop
Coutinho 135 milioni. Flop
Joao Felix 127 milioni. Per il momento gran flop
Griezmann 120 milioni Flop
Grealish 117 milioni. Vedremo. Ma al momento non bene
Ronaldo alla Juve 117 milioni. Valutate voi
Lukaku al Chelsea 115 milioni. Il più odiato dai tifosi
Hazard 115 milioni flop
Pogba 105 milioni Flop e va via a zero, probabilmente.


Sta cosa dovremmo averla capita con Moratti in Italia. E invece non entra in testa.

Ronaldo leggenda del calcio, ma è più importante la squadra del singolo.

E le leggende bisogna comprarle prima che siano diventate leggende. 
 

Modificato da Chevere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
11 minuti fa, Chevere ha scritto:


Ronaldo e Messi sono due leggende del calcio.

Senza di loro, Barcellona e Real Madrid avrebbero diversi titoli in meno.

Detto questo, spostare una figurina da una squadra all'altra, non garantisce un miglioramento.

Potremmo fare una lista infinita di casi. 

Guardate la classifica delle cessioni record. Sono quasi tutti flop. 

Il calcio è un gioco di squadra, per fortuna.

 

Non garantisce un miglioramento del gioco, non garantisce un trofeo...

Ma più giocatori forti metti in squadre e più è facile arrivare in posizioni importanti.

 

Riporti sempre i conti del gol di Ronaldo di quest'anno, dicendo che per la Juve non è una giustificazione...voglio per una volta ribaltare il concetto, ma devi essere onesto:

 

Secondo te, l'anno scorso, con Pirlo in panca, con quella squadra, ma con Moise Kean al posto di Ronaldo, saremmo arrivati quarti?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20959 messaggi

Ragionare per assoluti è sempre complicato. Ci sono varie sfumature nelle abilità dei giocatori e nelle etichette che gli appiccichiamo.

 

Però una squadra organizzatissima di 11 pippe quasi sempre perderà se gioca contro 11 campioni che si sono conosciuti la sera prima.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
1 minuto fa, zart ha scritto:

Ragionare per assoluti è sempre complicato. Ci sono varie sfumature nelle abilità dei giocatori e nelle etichette che gli appiccichiamo.

 

Però una squadra organizzatissima di 11 pippe quasi sempre perderà se gioca contro 11 campioni che si sono conosciuti la sera prima.

 

Così come una buona squadra organizzata batte 9 volte su 10 una accozzaglia di figurine senza organizzazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20959 messaggi
20 minuti fa, Chevere ha scritto:

Questo è un manifesto per il gioco di squadra: https://www.transfermarkt.it/statistik/transferrekorde

Neymar 220 milioni. Lille campione di Francia. Magari vincerà la Champions. Al momento non benissimo nel rapporto qualità/prezzo.
Mbappé 145 milioni. Ottimo acquisto. Ma la maledizione degli acquisti record becca pure lui, perché dovrebbe andarsene a 0.
Dembelé 140 milioni. Flop
Coutinho 135 milioni. Flop
Joao Felix 127 milioni. Per il momento gran flop
Griezmann 120 milioni Flop
Grealish 117 milioni. Vedremo. Ma al momento non bene
Ronaldo alla Juve 117 milioni. Valutate voi
Lukaku al Chelsea 115 milioni. Il più odiato dai tifosi
Hazard 115 milioni flop
Pogba 105 milioni Flop e va via a zero, probabilmente.


Sta cosa dovremmo averla capita con Moratti in Italia. E invece non entra in testa.

Ronaldo leggenda del calcio, ma è più importante la squadra del singolo.

E le leggende bisogna comprarle prima che siano diventate leggende. 
 

 

Stai dimostrando semplicemente che molte squadre sbagliano gli acquisti. Non stai dimostrando che i campioni incidono poco.

 

l'Inter di Moratti aveva un fenomeno ma una squadra complessivamente mediocre. La Juventus in quegli anni aveva una squadra enormemente superiore. Se avessimo spostato quel ronaldo nella Juve il gap sarebbe aumentato, non diminuito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22535 messaggi
Adesso, Mediterraneo ha scritto:

Secondo te, l'anno scorso, con Pirlo in panca, con quella squadra, ma con Moise Kean al posto di Ronaldo, saremmo arrivati quarti?


E con Locatelli in più?
Non lo so (sul serio).

Di fatto abbiamo rischiato di non arrivarci pure con lui e Ronaldo.

Ma tu credi che senza Allegri saremmo sesti/settimi/ottavi?

Ronaldo ci ha tolto due/tre posizioni e Allegri ha riequilibrato di una o due?

Per me il calcio non funziona così.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22535 messaggi
3 minuti fa, zart ha scritto:

 

Stai dimostrando semplicemente che molte squadre sbagliano gli acquisti. Non stai dimostrando che i campioni incidono poco.

 

l'Inter di Moratti aveva un fenomeno ma una squadra complessivamente mediocre. La Juventus in quegli anni aveva una squadra enormemente superiore. Se avessimo spostato quel ronaldo nella Juve il gap sarebbe aumentato, non diminuito.


Ma io non ho scritto che i campioni incidono poco .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22535 messaggi

@zart io credo che Allegri abbia ragione. Quelli che vanno in campo sono i giocatori. Conta la qualità dei giocatori, principalmente.

Proprio per questo, credo che la Juventus sia da top 4. 

Lo era con Ronaldo. Lo è senza Ronaldo. Tra l'altro tu sei d'accordo con me. Ne abbiamo parlato nel confronto con le rose di Milan, Atalanta e Napoli, mi pare.

Non credo che il crollo dipenda da una singola figurina. Figurina fortissima, rarissima, bellissima.

E' un gioco di squadra. Noi abbiamo una rosa da top 4. Ci sta mancando l'organizzazione. Credo. Non Ronaldo.

Per questo faccio notare che lo United con Varane, Sancho e Ronaldo in più, ha meno punti e meno gol.

Non è colpa di Varane e Ronaldo. Evidentemente.
Il titolo del topic non è una mia citazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
4 minuti fa, Chevere ha scritto:


E con Locatelli in più?
Non lo so (sul serio).

Di fatto abbiamo rischiato di non arrivarci pure con lui e Ronaldo.

Ma tu credi che senza Allegri saremmo sesti/settimi/ottavi?

Ronaldo ci ha tolto due/tre posizioni e Allegri ha riequilibrato di una o due?

Per me il calcio non funziona così.
 

 

E con Rugani al posto di Demiral .asd

 

Io credo che senza Allegri, con un allenatore capace/esperto, oggi saremmo quinti, magari a meno punti dal quarto posto, magari quarti ma comunque con il Napoli/atalanta attaccate...con un allenatore meno con le spalle larghe invece , alla Pirlo ma non solo, saremmo sesti/settimi.

 

Per me abbiamo semplicemente una rosa che individualmente, per come è strutturata, vale il quinto posto..lo valeva l'anno scorso come quest'anno..ma l'anno scorso aveva un fuoriclasse come Ronaldo che ci ha semplicemente portato una posizione in più del nostro reale valore.

 

Credo intenda Anche questo Chiellini quando ieri ha detto "Con Ronaldo e i suoi gol, i problemi della squadra passavano in secondo piano, o comunque si vedevano molto meno"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27100 messaggi
1 minuto fa, Chevere ha scritto:

@zart io credo che Allegri abbia ragione. Quelli che vanno in campo sono i giocatori. Conta la qualità dei giocatori, principalmente.

Proprio per questo, credo che la Juventus sia da top 4. 

Lo era con Ronaldo. Lo è senza Ronaldo. Tra l'altro tu sei d'accordo con me. Ne abbiamo parlato nel confronto con le rose di Milan, Atalanta e Napoli, mi pare.

Non credo che il crollo dipenda da una singola figurina. Figurina fortissima, rarissima, bellissima.

E' un gioco di squadra. Noi abbiamo una rosa da top 4. Ci sta mancando l'organizzazione. Credo. Non Ronaldo.

Per questo faccio notare che lo United con Varane, Sancho e Ronaldo in più, ha meno punti e meno gol.

Non è colpa di Varane e Ronaldo. Evidentemente.
Il titolo del topic non è una mia citazione.

na

 

guarda questo 11 messo insieme da @Tiger Jack

 

superiore a Empoli, Venezia, e Atalanta?

 

Van der Saar

Athirson, Andrade, Bounsong, Dimas

Poulsen, Melo, Rabiot, Ramsey

Diego, Rush

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22535 messaggi
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

 

E con Rugani al posto di Demiral .asd

 

Io credo che senza Allegri, con un allenatore capace/esperto, oggi saremmo quinti, magari a meno punti dal quarto posto, magari quarti ma comunque con il Napoli/atalanta attaccate...con un allenatore meno con le spalle larghe invece , alla Pirlo ma non solo, saremmo sesti/settimi.

 

Per me abbiamo semplicemente una rosa che individualmente, per come è strutturata, vale il quinto posto..lo valeva l'anno scorso come quest'anno..ma l'anno scorso aveva un fuoriclasse come Ronaldo che ci ha semplicemente portato una posizione in più del nostro reale valore.

 

Credo intenda Anche questo Chiellini quando ieri ha detto "Con Ronaldo e i suoi gol, i problemi della squadra passavano in secondo piano, o comunque si vedevano molto meno"


Rugani è un giocatore in più. Considerando i giocatori disponibili.
Pirlo ne ha giocate tantissime con Demiral Danilo centrali. E Frabotta a sinistra. Ne abbiamo già parlato.
Contro il Crotone Frabotta e Portanova contemporaneamente in campo dal primo minuto.

Dici che con Pirlo saremmo sesti/settimi. Quindi dietro Roma e Fiorentina. A stretto contatto con il Torino.
Ecco, in questo senso credo si stia realmente sopravvalutando Ronaldo trentasettenne.

Magari mi sbaglio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...