Vai al contenuto
torino juventina

LA CORTE EUROPEA CONTRO LA UEFA: VITTORIA PER LA SUPERLEGA

Recommended Posts

Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

No sei te che non capisci che il calcio è soprattutto sport...e dopo impresa.

 

Poi chiediamoci come mai la gente si allontana dal calcio o come mai le nuove generazioni non riescono ad appassionarsi a questo sport...mi raccomando.

 

 

mi sono perso la parte in cui la juve è una spa da mezzo miliardo di fatturato? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63085 messaggi
Adesso, Mediterraneo ha scritto:

Vero.

Ma non è in cancrena .asd

 

Ah..beh..  .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
1 minuto fa, zlataniere ha scritto:

Vallo a dire ad un'assemblea di azionisti sefz 

Va a finire che tra qualche anno invece di guardare le partite ci si mette a vedere l'andamento della borsa di Milano .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63085 messaggi
1 minuto fa, maurogerman16 ha scritto:

Molti di quei club sono di serie C, cominciamo con il fatto che 3 gironi da 20 squadre sono troppi per la grandezza della torta. Già con 3 gironi da 12 saresti un pezzo avanti

E serie A a 18...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

mi sono perso la parte in cui la juve è una spa da mezzo miliardo di fatturato? mh

Ti sei perso la parte in cui la Juventus è una SQUADRA DI CALCIO.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9462 messaggi
19 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Che non mi piacerebbe vederla applicata al calcio Europeo perché un domani potrei svegliarmi con il fatto che mi spostano la Juventus a Londra .asd

Battute a parte...per me non è un modello applicabile al calcio, non a quello Europeo o Sudamericano almeno...perché il calcio e il tifo è troppo "frazionato"..

 

Ci sono Club Europei dalla grande tradizione che hanno più di 100 anni di storia, retaggio, cultura sportiva, che limitarla solo a 12 Big sarebbe offensivo per la storia di questo sport.

 

l'NBA è una cosa molto più "recente" come concezione...Credo che i Lakers ad esempio, abbiano solo una cinquantina d'anni...ma vado a memoria..

 

I tifo è frazionato fino ad un certo punto, se prendi le 3-4 squadre dei maggiori campionati europei hai già sommato più della metà dei tifosi.


In ogni caso la si può pensare come si vuole, ma sono convinto che il calcio europeo andrà sempre di più verso la direzione di un torneo elitario, perché i migliori esempi di sport che generano soldi sono quelli americani che hanno questa struttura. Poi sulla cultura sportiva ti posso stare dietro, ma li dovrebbe essere la Uefa a mettersi a trattare per ripensare i format delle competizioni nazionali ed europee in maniera da attrarre più soldi salvaguardando i principi fondamentali del calcio europeo, perché se lasci fare ai club, multinazionali da centinaia di milioni di fatturato annuo, è ovvio che penseranno prima di tutto al loro ritorno economico.

 

1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

 

No sei te che non capisci che il calcio è soprattutto sport...e dopo impresa.

 

Poi chiediamoci come mai la gente si allontana dal calcio o come mai le nuove generazioni non riescono ad appassionarsi a questo sport...mi raccomando.

 

 

quando si arriva a fatturare centinaia di milioni l'anno, "piaccia o non piaccia" non è più così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Ti sei perso la parte in cui la Juventus è una SQUADRA DI CALCIO.

 

 

se la juventus AZIENDA non sta finanziariamente in piedi, finisce che poi la juventus squadra di calcio la vai a vedere solo su rai play.

non so se mi spiego.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
4 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

E serie A a 18...

cosa che, guardacaso, non si fa.

perchè? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

se la juventus AZIENDA non sta finanziariamente in piedi, finisce che poi la juventus squadra di calcio la vai a vedere solo su rai play.

non so se mi spiego.

 

Se l Juventus Azienda non sta finanziariamente in piedi, è perché viene gestita con il c**o.

 

Visto che dietro c'è sempre chi è pronto a ripianare senza battere ciglio, nei casi di forza maggiore (vedi perdite derivanti da covid).

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

quando si arriva a fatturare centinaia di milioni l'anno, "piaccia o non piaccia" non è più così

 

Guarda se la pensassi in questo modo, avrei smesso di guardare le partite già da un bel pezzo.

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63085 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

cosa che, guardacaso, non si fa.

perchè? .asd

Perché decidono i club "minori" (uno vale uno) che sono ovviamente interessati ad avere la possibilità di salire in A per mungere la vacca tra diritti tv e paracadute in caso di retrocessione. 

La maggior parte dei presidenti di queste squadre, che fanno cosi 2-3 anni tra A e B, intascano decine di milioni e poi "spariscono" col malloppo e con i loro club...

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
10 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Se l Juventus Azienda non sta finanziariamente in piedi, è perché viene gestita con il c**o.

 

Visto che dietro c'è sempre chi è pronto a ripianare senza battere ciglio, nei casi di forza maggiore (vedi perdite derivanti da covid).

esattamente.

e a quanto pare una delle prime fonti di costo improduttive è proprio quella di un commerciale esterno che non porta NULLA e si prende TROPPO.

Questo ovviamente a detta di john elkann. E visto che lui a occhio e croce gestisce qualcosina di un filo più grande di quello che gestiamo io e te, direi che se lui ha fatto questa valutazione qui direi che magari qualche ragionamento l'avrà fatto in merito. Tu che dici?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
4 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Perché decidono i club "minori" (uno vale uno) che sono ovviamente interessati ad avere la possibilità di salire in A per mungere la vacca tra diritti tv e paracadute in caso di retrocessione. 

La maggior parte dei presidenti di queste squadre, che fanno cosi 2-3 anni tra A e B, intascano decine di milioni e poi "spariscono" con i loro club...

mi stai dicendo che quelli che fanno così investono ZERO nel settore? mh

al contrario della juventus che ha speso soldi con la pala per stadio e continassa? mh

incredibile, chi l'avrebbe mai detto mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63085 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

mi stai dicendo che quelli che fanno così investono ZERO nel settore? mh

al contrario della juventus che ha speso soldi con la pala per stadio e continassa? mh

incredibile, chi l'avrebbe mai detto mh

Non solo,  poi quando ci giochi contro ti accusano pure di essere un ladro  .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Non solo,  poi quando ci giochi contro ti accusano pure di essere un ladro  .asd

 

ah, ecco, mi sembrava che fosse troppo poco sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

esattamente.

e a quanto pare una delle prime fonti di costo improduttive è proprio quella di un commerciale esterno che non porta NULLA e si prende TROPPO.

Questo ovviamente a detta di john elkann. E visto che lui a occhio e croce gestisce qualcosina di un filo più grande di quello che gestiamo io e te, direi che se lui ha fatto questa valutazione qui direi che magari qualche ragionamento l'avrà fatto in merito. Tu che dici?

 

Dico che è una s******a.

Senza remore..massimo rispetto per John Elkann e per le sua capacità imprenditoriali, ma ovviamente lo dice perché vuole la superlega per questione economiche, non certo perché è uomo di sport .asd

 

La verità è che ci sono squadre che per rimanere altamente competitive, spendono più di quanto potrebbero fare e spendono MALE...la UEFA in questo ragionamento non c'entra proprio nulla.

 

 

Poi che si possa decidere di regolamentare quei parametri in altro modo io sono d'accordo...ripeto, mi dici che la UEFA deve spendere per i club (TUTTI i club, non solo 7 o 8) il 90% di quello che incassa? Sono d'accordo.

 

Mi dici che vanno rivisti i paramenti grazie cui il PSG e il CITY gonfiano il fatturato dei propri club grazie a sponsorizzazioni torbide? Sono d'accordo, la penso come te.

 

Vogliamo mettere un tetto di spesa per appianare la situazione tra le big e dare un freno alle spese folli? certo, parliamone.

 

Ma la risposta a questa roba non è un una competizione elitaria e chiusa, dove non conta tanto come giochi o chi vince ma Quanto incassi..perché sta roba è la morte dello sport.

 

 

 

 

 

 

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Inviato (modificato)

Di sto passo smetto di esultare ad ogni gol di Vlahovic oh..sia mai che poi gli scatta il Bonus per i gol segnati e tocca dargli più soldi .asd

 

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9462 messaggi
33 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Guarda se la pensassi in questo modo, avrei smesso di guardare le partite già da un bel pezzo.

Ma per chi gestisce questo tipo di società è normale che il lato economico sia sopra anche a quello sportivo, anche perché è vero che si possono raggiungere grandi traguardi anche senza fatturati astronomici, ma se non fai abbastanza soldi non puoi ambire ad essere stabilmente ai vertici, cosa che è di importanza fondamentale per i top team.

 

E secondo me pure la maggior parte dei tifosi (anche juventini) si sono abituati a pensarla in questi termini: se facessimo un sondaggio sul forum chiedendo che cosa gli preoccuperebbe di più nel caso la Juve non arrivasse almeno quarta, quale opzione vincerebbe, il non giocare per un anno la Champions, o i mancati ricavi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
26 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Dico che è una s******a.

Senza remore..massimo rispetto per John Elkann e per le sua capacità imprenditoriali, ma ovviamente lo dice perché vuole la superlega per questione economiche, non certo perché è uomo di sport .asd

 

La verità è che ci sono squadre che per rimanere altamente competitive, spendono più di quanto potrebbero fare e spendono MALE...la UEFA in questo ragionamento non c'entra proprio nulla.

 

 

Poi che si possa decidere di regolamentare quei parametri in altro modo io sono d'accordo...ripeto, mi dici che la UEFA deve spendere per i club (TUTTI i club, non solo 7 o 😎 il 90% di quello che incassa? Sono d'accordo.

 

Mi dici che vanno rivisti i paramenti grazie cui il PSG e il CITY gonfiano il fatturato dei propri club grazie a sponsorizzazioni torbide? Sono d'accordo, la penso come te.

 

Vogliamo mettere un tetto di spesa per appianare la situazione tra le big e dare un freno alle spese folli? certo, parliamone.

 

Ma la risposta a questa roba non è un una competizione elitaria e chiusa, dove non conta tanto come giochi o chi vince ma Quanto incassi..perché sta roba è la morte dello sport.

 

 

 

 

 

 

 

allora comprala tu la juve e mettici tu i soldi che servono per competere.

non so che altro dirti.

perchè è bello dire agli altri quello che devono fare coi loro soldi.

metterceli di tasca propria lo è un po' meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

allora comprala tu la juve e mettici tu i soldi che servono per competere.

non so che altro dirti.

perchè è bello dire agli altri quello che devono fare coi loro soldi.

metterceli di tasca propria lo è un po' meno.

 

Io non ho i soldi per farlo..nel mio piccolo qualcosa faccio (e decido anche ZERO su che cosa debbano farci con quei soldi)

Ma stai pur tranquillo che se avessi i soldi di un Elkann ce li metterei

 

 

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21733 messaggi
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

se la juventus AZIENDA non sta finanziariamente in piedi, finisce che poi la juventus squadra di calcio la vai a vedere solo su rai play.

non so se mi spiego.

 

però dai se Exor mette 3-400 milioni a botta per farci respirare direi che non è solo colpa della UEFA...

Un'azienda che fattura 500 milioni e ne spende 300 in costo del personale (sto facendo i conti molto alla buona) deve pensare ad altre cose.

Sarà un caso che i promotori  di questa rivolta (che intendiamoci, ha delle basi validissime) sono i 3 club tra i più indebitati al mondo?

Grazie ar kaiser dirà qualcuno, PSG e City hanno i petroldollari dietro. Ne possiamo parlare, ovviamente.

Ma credo che bisogni fare anche in modo di cercare di gestire le aziende in modo più... "aziendale".

E la Juve con il marketing, l'internazionalizzazione del brand e le altre cose è già più avanti rispetto a tante altre società, ma c'è da lavorare ancora tanto nel riuscire a vendere un prodotto come lo vendono United, Bayern, Real,ecc.

 

Sennò poi sta cosa degli eroi Florentino e AA che il 18 aprile 2021 si sono rivoltati contro l'oppressore Ceferin diventa una barzelletta.

Agnelli non lo sapeva coem funzionava l'UEFA quando il 2015 è stato eletto presidente ECA? 

Non lo sapeva come gestiva le cose Ceferin quando ha deciso di fargli battezzare la figlia anni prima e andavano a farsi le vacanze in yacht e ferrarino?

La superlega ad oggi è una grande risposta sbagliata a dei grandi problemi reali.

Poi se mi devi rispondere che è giusto come hanno fatto perchè loro sono manager internazionali e noi no... alzo le mani.

E chiudiamo il forum, dato che non possiamo parlare di pallone (Allegri è un alleantore di livello mondiale, Alex Sandro e tutti gli altri calciatori di livello internazionale,ecc.) e di nessun'altra cosa.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

 

La superlega ad oggi è una grande risposta sbagliata a dei grandi problemi reali.

 

Non avrei saputo dirla meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61526 messaggi
2 ore fa, kenpachi ha scritto:

però dai se Exor mette 3-400 milioni a botta per farci respirare direi che non è solo colpa della UEFA...

Un'azienda che fattura 500 milioni e ne spende 300 in costo del personale (sto facendo i conti molto alla buona) deve pensare ad altre cose.

Sarà un caso che i promotori  di questa rivolta (che intendiamoci, ha delle basi validissime) sono i 3 club tra i più indebitati al mondo?

Grazie ar kaiser dirà qualcuno, PSG e City hanno i petroldollari dietro. Ne possiamo parlare, ovviamente.

Ma credo che bisogni fare anche in modo di cercare di gestire le aziende in modo più... "aziendale".

E la Juve con il marketing, l'internazionalizzazione del brand e le altre cose è già più avanti rispetto a tante altre società, ma c'è da lavorare ancora tanto nel riuscire a vendere un prodotto come lo vendono United, Bayern, Real,ecc.

 

Sennò poi sta cosa degli eroi Florentino e AA che il 18 aprile 2021 si sono rivoltati contro l'oppressore Ceferin diventa una barzelletta.

Agnelli non lo sapeva coem funzionava l'UEFA quando il 2015 è stato eletto presidente ECA? 

Non lo sapeva come gestiva le cose Ceferin quando ha deciso di fargli battezzare la figlia anni prima e andavano a farsi le vacanze in yacht e ferrarino?

La superlega ad oggi è una grande risposta sbagliata a dei grandi problemi reali.

Poi se mi devi rispondere che è giusto come hanno fatto perchè loro sono manager internazionali e noi no... alzo le mani.

E chiudiamo il forum, dato che non possiamo parlare di pallone (Allegri è un alleantore di livello mondiale, Alex Sandro e tutti gli altri calciatori di livello internazionale,ecc.) e di nessun'altra cosa.

 

 

Per come l'avevano posta sicuramente, fu stata presentata in modo , oserei dire, in modo dilettantesco e la cosa mi meravigliò non poco a suo tempo.

 

Oggi pare invece che avrà delle modifiche per la prossima presentazione, se e quando ci sarà.

 

Il problema Uefa esiste, ed è enorme come dici anche tu, dalla spartizione della torta alla voce in capitolo dei club.

 

A Ceferin scade il mandato nel 2023, e lì vedremo se ci sarà il cambiamento, perchè, da quel che lessi, molti esponenti della uefa non era con lui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
7 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Per come l'avevano posta sicuramente, fu stata presentata in modo , oserei dire, in modo dilettantesco e la cosa mi meravigliò non poco a suo tempo.

 

Oggi pare invece che avrà delle modifiche per la prossima presentazione, se e quando ci sarà.

 

Il problema Uefa esiste, ed è enorme come dici anche tu, dalla spartizione della torta alla voce in capitolo dei club.

 

A Ceferin scade il mandato nel 2023, e lì vedremo se ci sarà il cambiamento, perchè, da quel che lessi, molti esponenti della uefa non era con lui.

 

 

vedremo, le elezioni sono a Febbraio 2023 quindi tra soli 7 mesi

 

ha già fatto 2 mandati, di solito dopo 2 mandati si cambia, ma in UEFA ci sono presidenti che ci sono stati anche 20 anni, come Johansonn

 

potrebbe esserci un suo allontanamento ma anche una sua riconferma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
1 ora fa, Sabaudo ha scritto:

per via delle scelte di AA negli ultimi anni dobbiamo guardare più i tribunali che i risultati (oltretutto scarsi)

 

ci sta trascinando lentamente nel baratro

 

certo, peccato che stando a quanto accaduto non è stata violata nessuna regola, nè nelle plusvalenze, nè in questa vicenda, per quanto faranno di tutto per farcela ri-cacare, non esiste nel regolamento Uefa o in qualsiasi legge europea il divieto di organizzare un torneo pivato per Club

 

altrimenti non sarebbero mai esistiti i vari tornei estivi in USA, o in Asia, i trofei TIM, i Berlusconi, il Birra Moretti ecc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...