Vai al contenuto
Accedi per seguire   
dany23

Difensori centrali

Recommended Posts

Joined: 12-Jul-2008
5004 messaggi

Visto la possibile cessione di De Ligt e la speranza di non vedere più Rugani in maglia bianconera..

Riuniamo qui i nomi dei centrali che ci vengono accostati.

 

PAU TORRES: Centrale di piede sx che non dispiace ad Allegri non avendone in rosa. Abile di testa non velocissimo costo alto sui 50 mln.

 

BREMER: il miglior centrale della serie A, non ha esperienza internazionale il costo si aggira tra i 30 e 40 mln. Può giocare a dx e sx pur essendo destro. L'Inter sembra avere una sorta di prelazione e prendere poi un giocatore dai topi non è mai facile.

 

MILINKOVIC: Scadenza 2023, forte e abile di testa. Non velocissimo. Investimento low cost si parla intorno ai 15/20

 

AKANJI: Scadenza 2023 lo svizzero gioca a dx e sx pur essendo piede dx. Abile di testa e bravo con i piedi. Non un fenomeno nella marcatura. Costo tra i 25/30

 

GABRIEL: gioca nell'Arsenal costa 40 mil e piede sx. Non lo conosco per esprimermi.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5004 messaggi

Personalmente una coppia Akanji -Pau Torres mi intrigherebbe molto.

Entrambi con piedi buoni, bravi di testa. Uno più bravo in marcatura bassa come Torres,l'altro nelle intercettazioni. 

Con tutto il rispetto un Bonucci Chiellini bis.

Oltretutto entrambi giocano anche a sx con Bonucci e Gatti che sono per lo più dalla parte dx.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4784 messaggi

Leggo sulla carta straccia rosa di un interesse per Romero.

Non vorrei fosse il preludio alla cessione di Bremer...

L'argentino personalmente non mi piace, troppo falloso, in Italia si rischia un rigore ad ogni intervento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41858 messaggi
48 minuti fa, carlosti ha scritto:

Leggo sulla carta straccia rosa di un interesse per Romero.

Non vorrei fosse il preludio alla cessione di Bremer...

L'argentino personalmente non mi piace, troppo falloso, in Italia si rischia un rigore ad ogni intervento.

Romero veramente scarso...un macellaio impunito, l'unica dote positiva è la tranquillità con il pallone tra i piedi, ma non è che poi quei piedi la palla la facciano cantare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
2 ore fa, carlosti ha scritto:

Leggo sulla carta straccia rosa di un interesse per Romero.

Non vorrei fosse il preludio alla cessione di Bremer...

L'argentino personalmente non mi piace, troppo falloso, in Italia si rischia un rigore ad ogni intervento.

Dubito ci sia pericolo...il Tottenham ti chiederà 70-80 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5004 messaggi

A prescindere dal nome ci occorre un centrale.

Il top Scalvini costa caro ma è forte.

Peccato Ndika a 0 era top fatto accusare a Roma.

Speriamo che Tognozzi in visita agli europei U21 ci porti qualche novità come il francese Lukeba 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Mar-2015
807 messaggi
23 ore fa, stefan1 ha scritto:

Romero veramente scarso...un macellaio impunito, l'unica dote positiva è la tranquillità con il pallone tra i piedi, ma non è che poi quei piedi la palla la facciano cantare.

Pensa che andando a cena con un dirigente attuale dell’atalanta, mi ha detto che romero è il giocatore che più lo ha impressionato positivamente da inizio anni 2000

 

tieni però conto che non è un dirigente lato sportivo, quindi potrebbe non capirne una mazza di calcio 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi

Ma Rugani non lo vuole nessuno? con la sua cessione potremo prendere un centrale di riserva che costa poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Mar-2015
807 messaggi
1 minuto fa, Gig1 ha scritto:

Ma Rugani non lo vuole nessuno? con la sua cessione potremo prendere un centrale di riserva che costa poco

Andrà a scadenza al 100%, anzi prega che non lo rinnovino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
28 minuti fa, Bagarospo ha scritto:

Andrà a scadenza al 100%, anzi prega che non lo rinnovino

O meglio , che non abbiano messo pure a lui il rinnovo automatico , sarebbe assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41858 messaggi
55 minuti fa, Bagarospo ha scritto:

Pensa che andando a cena con un dirigente attuale dell’atalanta, mi ha detto che romero è il giocatore che più lo ha impressionato positivamente da inizio anni 2000

 

tieni però conto che non è un dirigente lato sportivo, quindi potrebbe non capirne una mazza di calcio 🤣

In Atalanta ce ne è uno che capisce di calcio ed è Gasperini... vabbè,in media rispetto alle altre squadre forse hanno più fiuto anche perché Percassi è l'unico presidente ad aver giocato a calcio a buoni livelli.

Però se ha avuto davanti agli occhi Ilicic per svariati anni e mi dici che il migliore è Romero, qualche dubbio mi sorge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi

Con Bonucci fuori rosa dobbiamo intervenire in questo reparto immediatamente , anche solo come riserva  , visto che  i titolari sono Bremer , Danilo e Gatti ,  avete qualche idea su chi  potremmo pendere? Conoscete qualcuno che possa fare al caso nostro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
On 6/28/2023 at 1:52 PM, stefan1 said:

Romero veramente scarso...un macellaio impunito, l'unica dote positiva è la tranquillità con il pallone tra i piedi, ma non è che poi quei piedi la palla la facciano cantare.

Romero e scarso nella stessa frase non stanno bene nemmanco si parlasse di Cinema

 

puo' non piacere, si puo' trovare di meglio in giro (ma a queli prezzi) ma scarso direi proprio di no

 

ha avuto come tutto il Tottenham una pessima seconda parte di stagione. Il solo Kane ha continuato a macinare gol, tutti gli altri hanno fatto pena

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Mar-2015
807 messaggi
1 ora fa, Gig1 ha scritto:

Con Bonucci fuori rosa dobbiamo intervenire in questo reparto immediatamente , anche solo come riserva  , visto che  i titolari sono Bremer , Danilo e Gatti ,  avete qualche idea su chi  potremmo pendere? Conoscete qualcuno che possa fare al caso nostro?

Se giochiamo a 3 devi contate anche sandro rugani, magari rimane de winter, magari riadatterà a braccetto de sciglio al rientro 

chi lo sa

 

secondo me rimaniamo cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9242 messaggi
5 ore fa, Gig1 ha scritto:

Con Bonucci fuori rosa dobbiamo intervenire in questo reparto immediatamente , anche solo come riserva  , visto che  i titolari sono Bremer , Danilo e Gatti ,  avete qualche idea su chi  potremmo pendere? Conoscete qualcuno che possa fare al caso nostro?

Secondo me non c'è bisogno di intervenire in questo reparto. Considera che non faremo le coppe europee, quindi i titolari Gatti Bremer Danilo giocheranno solo una partita a settimana senza saltarne molte. DeWinter, Rugani e Sandro sono delle riserve tutto sommato accettabili per la Serie A (vi invito ad andare a vedere i difensori di riserva delle ultime squadre che hanno vinto lo scudetto, gente come Ranocchia, D'Ambrosio e Juan Jesus).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41858 messaggi
12 ore fa, Gnokko ha scritto:

Romero e scarso nella stessa frase non stanno bene nemmanco si parlasse di Cinema

 

puo' non piacere, si puo' trovare di meglio in giro (ma a queli prezzi) ma scarso direi proprio di no

 

ha avuto come tutto il Tottenham una pessima seconda parte di stagione. Il solo Kane ha continuato a macinare gol, tutti gli altri hanno fatto pena

Io lo seguo da quando l'ho visto giocare con la primavera del Genoa... è sicuramente un cagnaccio ma non gli ho mai visto fare delle letture particolarmente brillanti. Quello che l'ha fatto risaltare è la sua tranquillità palla al piede che stupiva per un 20enne.

Poi chiaramente se si pratica un gioco ultraaggressivo può avere la sua utilità, ma non imposterei mai una difesa a 4 su Romero. Il Demiral preinfortunio che abbiamo visto con Sarri a me convinceva molto di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
2 hours ago, stefan1 said:

Io lo seguo da quando l'ho visto giocare con la primavera del Genoa... è sicuramente un cagnaccio ma non gli ho mai visto fare delle letture particolarmente brillanti. Quello che l'ha fatto risaltare è la sua tranquillità palla al piede che stupiva per un 20enne.

Poi chiaramente se si pratica un gioco ultraaggressivo può avere la sua utilità, ma non imposterei mai una difesa a 4 su Romero. Il Demiral preinfortunio che abbiamo visto con Sarri a me convinceva molto di più 

mi parli di Romero cagnaccio e poi mi dici Demiral che e' uno piu' rude della cartavetrata

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41858 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Gnokko ha scritto:

mi parli di Romero cagnaccio e poi mi dici Demiral che e' uno piu' rude della cartavetrata

Non lo so...io Demiral lo vedo muoversi meglio a livello difensivo, Demiral è cattivo e ha i piedi quadri ma è un uomo più da 4 che da 3.

Romero per me può fare la difesa a 3 ma non guidarla. Da noi potrebbe fare forse il Gatti di turno

Modificato da stefan1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
17 ore fa, stefan1 ha scritto:

Non lo so...io Demiral lo vedo muoversi meglio a livello difensivo, Demiral è cattivo e ha i piedi quadri ma è un uomo più da 4 che da 3.

Romero per me può fare la difesa a 3 ma non guidarla. Da noi potrebbe fare forse il Gatti di turno

Tra Romero e Demiral ci son categorie di differenza...Romero in Inghilterra è diventato un gran bel difensore migliorando molto in alcune lacune che aveva e oggi è un difensore moderno e completo. Demiral oltre ad aver perso qualcosina delle sue migliori qualità non è migliorato in niente ed è finito a far la riserva a Bergamo. Oggi Romero è un difensore pronto per una grande squadra (erroraccio averlo considerato solo carne da plusvalenze senza mai pensare che potesse essere un giocatore), Demiral può esser titolare solo in una squadra da media classifica...poi magari maturerà dopo eh...ha comunque solo 25 anni e tante volte i difensori arrivano al top già grandicelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi

Pare  che ci interessi Todibo , ex Barcellona , ora al Nizza, qualcuno di voi lo ha visto giocare? se si cosa ne pensate? ci sarebbe utile per le rotazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1862 messaggi

se riuscissero a sganciarsi da quel paracarro di Sandro ci sarebbe Langlet in prestito che è mancino e abituato a 3 , Todibo costa 30 mln e penso sia un alter ego di Bremer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
30 minuti fa, Darsch ha scritto:

 ci sarebbe Langlet in prestito

è quello  che giocava nel Barcellona?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3339 messaggi
Il 20/7/2023 alle 11:08 , Cene ha scritto:

Tra Romero e Demiral ci son categorie di differenza...Romero in Inghilterra è diventato un gran bel difensore migliorando molto in alcune lacune che aveva e oggi è un difensore moderno e completo. Demiral oltre ad aver perso qualcosina delle sue migliori qualità non è migliorato in niente ed è finito a far la riserva a Bergamo. Oggi Romero è un difensore pronto per una grande squadra (erroraccio averlo considerato solo carne da plusvalenze senza mai pensare che potesse essere un giocatore), Demiral può esser titolare solo in una squadra da media classifica...poi magari maturerà dopo eh...ha comunque solo 25 anni e tante volte i difensori arrivano al top già grandicelli

Allo stato attuale si trovano nelle situazioni che hai descritto tu.

 

Personalmente però, mai piaciuti; sono difensori irruenti le cui magagne vengono coperte dalla difesa a tre. 

Posizionamenti errati, uscite a testa bassa. Quando la giocata riesce fanno un figurone, ma sai quanti buchi...

Per me non basta la grinta per fare un gran difensore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
1 ora fa, Fabri BN ha scritto:

Allo stato attuale si trovano nelle situazioni che hai descritto tu.

 

Personalmente però, mai piaciuti; sono difensori irruenti le cui magagne vengono coperte dalla difesa a tre. 

Posizionamenti errati, uscite a testa bassa. Quando la giocata riesce fanno un figurone, ma sai quanti buchi...

Per me non basta la grinta per fare un gran difensore.

 

 

Quindi non ti piace  nemmeno Gatti presumo, visto che pure lui fa della grinta la sua forza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...