Vai al contenuto
kkekko

Europa e Conference League 2023/24: vincono Atalanta e Olympiacos

Recommended Posts

Joined: 26-Mar-2010
11404 messaggi

Andrò controcorrente, ma perchè definirla favola quella di ieri? L'Atalanta si è strameritata questo trofeo ma è un percorso che parte da lontano, quasi 10 anni ormai. Non è che si è trovata lì per caso al termine di una stagione perfetta (stile Leicester diciamo). Ormai si sono stabilizzati in questo rango di club, che è un grande merito perchè non è mai facile cambiare la storia di una società, ma per me non è una favola. E' una realtà che si è costruita con lavoro e competenza anno dopo anno. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
5015 messaggi
1 hour ago, Peaky Blinders said:

Andrò controcorrente, ma perchè definirla favola quella di ieri? L'Atalanta si è strameritata questo trofeo ma è un percorso che parte da lontano, quasi 10 anni ormai. Non è che si è trovata lì per caso al termine di una stagione perfetta (stile Leicester diciamo). Ormai si sono stabilizzati in questo rango di club, che è un grande merito perchè non è mai facile cambiare la storia di una società, ma per me non è una favola. E' una realtà che si è costruita con lavoro e competenza anno dopo anno. 

Sono anche arrivati ad un pelo dalla semifinale di Champions nel 2020 perdendo nel finale di partita nei quarti contro il PSG (in partita secca sempre per via del COVID).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11404 messaggi
16 minuti fa, Longcat ha scritto:

Sono anche arrivati ad un pelo dalla semifinale di Champions nel 2020 perdendo nel finale di partita nei quarti contro il PSG (in partita secca sempre per via del COVID).

 

 

Quella partita la stavo vedendo insieme ad altri 2-3 juventini. Io sono arrivato un po' più tardi e quando sono entrato in casa ho capito che stavano tifando Atalanta, gli dico ma vi siete impazziti? Noi la inseguiamo da 30 anni e questi la prima volta arrivano in fondo? Alla fine hanno esultato tutti ai gol del PSG. .asd

 

Ho scatenato il rancore di tutti. .rotfl 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33640 messaggi
12 ore fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Chiedi a un qualsiasi tifoso se preferisce vincere l'Europa League o lo scudetto 
 

 

Molti discorsi sono relativi e soggettivi ma io penso che buona parte degli utenti del forum baratterebbero qualche campionato per vincere un trofeo europeo .asd 

Forse non è chiaro che era da ben 25 anni che una squadra italiana non vinceva una Europa League/UEFA. L'appeal, il fascino, le emozioni che suscitano queste competizioni, nelle quali sfidi le più forti d'Europa e vivi nottate piene di adrenalina, non puoi mica paragonarle al campionato italiano (tra l'altro quello attuale!), suvvia. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53691 messaggi
7 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Andrò controcorrente, ma perchè definirla favola quella di ieri? L'Atalanta si è strameritata questo trofeo ma è un percorso che parte da lontano, quasi 10 anni ormai. Non è che si è trovata lì per caso al termine di una stagione perfetta (stile Leicester diciamo). Ormai si sono stabilizzati in questo rango di club, che è un grande merito perchè non è mai facile cambiare la storia di una società, ma per me non è una favola. E' una realtà che si è costruita con lavoro e competenza anno dopo anno. 

Verissimo. Io sono anche curioso di vedere cosa combineranno dalla prossima stagione senza Gasperini, se continueranno su questi livelli o se inizieranno una parabola discendente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104936 messaggi
Inviato (modificato)
12 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Però questa lo diciamo da juventini, per una squadra meno abituata agli scudetti tipo Lazio o Roma penso che lo scudetto sia più importante dell'Europa League o della Conference.

Per i napoletani penso che lo scudetto 1987 sia più importante della UEFA 1989

 

Al di là di questa tipologia di valutazione, è proprio che la Serie A è una competizione più rilevante della coppa uefa.

Si tratta di una competizione che si svolge nell'arco di 38 partite, la coppa te la giochi in 15 gare.

Per vincere uno scudetto devi far meglio delle squadre più forti nell'arco di una intera stagione. Ha vinto quest'anno l'Atalanta che finirà in campionato quarta o quinta a quasi 30 punti dalla vetta. 

Squadre come Atalanta e Roma la vincono o ci vanno vicino, quando mai queste due stesse squadre vinceranno uno scudetto. .asd 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104936 messaggi
9 ore fa, DanFos ha scritto:

E perché non dovrebbe essere giusto?

Se l'è meritato sul campo 

 

Il discorso di Agnelli a suo tempo era molto più articolato ed aveva un suo fondamento, pur non accettandolo personalmente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104936 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

Molti discorsi sono relativi e soggettivi ma io penso che buona parte degli utenti del forum baratterebbero qualche campionato per vincere un trofeo europeo .asd 

Forse non è chiaro che era da ben 25 anni che una squadra italiana non vinceva una Europa League/UEFA. L'appeal, il fascino, le emozioni che suscitano queste competizioni, nelle quali sfidi le più forti d'Europa e vivi nottate piene di adrenalina, non puoi mica paragonarle al campionato italiano (tra l'altro quello attuale!), suvvia. 

 

Se mi parli di champions league siamo d'accordo, se mi parli di di Europa League no. 

La più forte dell'Europa League si è dimostrata l'Atalanta che in campionato non ha dimostrato minimamente di essere la più forte.

Banalmente alla Europa League squadre italiane più forti dell'Atalanta non hanno partecipato .asd 

 

Proprio per costruzione l'Europa League è la competizione cui tendono a partecipare le squadre dietro le più forti, non le più forti. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33640 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Se mi parli di champions league siamo d'accordo, se mi parli di di Europa League no. 

La più forte dell'Europa League si è dimostrata l'Atalanta che in campionato non ha dimostrato minimamente di essere la più forte.

Banalmente alla Europa League squadre italiane più forti dell'Atalanta non hanno partecipato .asd 

 

L'Atalanta ha giocato contro lo Sporting (campione di Portogallo e allenata da uno dei tecnici più promettenti del momento), Liverpool, Marsiglia e un Leverkusen campione di Germania che è stato imbattibile per 51 (!) partite. 

Praticamente ha beccato squadre più forti di molte che sono arrivate in fondo alla CL. Cosa puoi dire di no?

Il Borussia Dortmund stesso che è finalista è arrivato quinto in Bundes a tipo 30 punti dal Bayer  .asd 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
5015 messaggi
Inviato (modificato)
3 hours ago, Servillo23 said:

 

Molti discorsi sono relativi e soggettivi ma io penso che buona parte degli utenti del forum baratterebbero qualche campionato per vincere un trofeo europeo .asd 

Forse non è chiaro che era da ben 25 anni che una squadra italiana non vinceva una Europa League/UEFA. L'appeal, il fascino, le emozioni che suscitano queste competizioni, nelle quali sfidi le più forti d'Europa e vivi nottate piene di adrenalina, non puoi mica paragonarle al campionato italiano (tra l'altro quello attuale!), suvvia. 

La Champions sicuramente ma l’Europa League no, tra l’altro e’ una competizione di livello NETTAMENTE inferiore della vecchia

coppa Uefa dove sfidavi le migliori 3-4 squadre di tutti i campionati tranne i campioni nazionali, mentre ora sfidi le squadre che arrivano dal 5’ al 7’ posto.

Modificato da Longcat
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33640 messaggi
2 minuti fa, Longcat ha scritto:

La Champions sicuramente ma l’Europa League no, tra l’altro e’ una competizione di livello NETTAMENTE inferiore della vecche coppa Uefa dove sfidavi le migliori 3-4 squadre di tutti i campionati tranne i campioni nazionali, mentre ora sfidi le squadre che arrivano dal 5’ al 7’ posto.

 

Se è una competizione così scarsa non capisco perché un'italiana non l'abbia mai vinta, per non parlare di noi che abbiamo sempre fatto schifo pur giocando con squadre potenzialmente superiori. Boh, strano eh :sisi:   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104936 messaggi
Inviato (modificato)
30 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

L'Atalanta ha giocato contro lo Sporting (campione di Portogallo e allenata da uno dei tecnici più promettenti del momento), Liverpool, Marsiglia e un Leverkusen campione di Germania che è stato imbattibile per 51 (!) partite. 

Praticamente ha beccato squadre più forti di molte che sono arrivate in fondo alla CL. Cosa puoi dire di no?

Il Borussia Dortmund stesso che è finalista è arrivato quinto in Bundes a tipo 30 punti dal Bayer  .asd 

 

Sappiamo quali sono le dinamiche che governano le coppe, e come possano essere molto diverse da quelle che governano i campionati.

Se l'Atalanta dovesse partecipare alla Bundesliga, pensi che vinca quello scudetto solo perchè in una serata ha battuto il Leverkusen? .asd 

 

In una coppa paradossalmente può essere molto più facile battere un Liverpool o il Leverkusen nella singola serata, ma mettertelo dietro per un anno intero diventa ben altra impresa. Nelle coppe ci sono forti elementi di casualità che le dinamiche del campionato neutralizzano. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9524 messaggi
3 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

Molti discorsi sono relativi e soggettivi ma io penso che buona parte degli utenti del forum baratterebbero qualche campionato per vincere un trofeo europeo .asd 

Forse non è chiaro che era da ben 25 anni che una squadra italiana non vinceva una Europa League/UEFA. L'appeal, il fascino, le emozioni che suscitano queste competizioni, nelle quali sfidi le più forti d'Europa e vivi nottate piene di adrenalina, non puoi mica paragonarle al campionato italiano (tra l'altro quello attuale!), suvvia. 

L'attuale Europa League è una coppa di seconda fascia in cui giochi contro squadre arrivate quinte/seste nei loro campionati o uscite ai gironi di Champions, non vale sicuramente quanto vincere uno scudetto (e infatti se vinci il campionato non vai a giocare l'EL).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53691 messaggi
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il discorso di Agnelli a suo tempo era molto più articolato ed aveva un suo fondamento, pur non accettandolo personalmente. 

Probabilmente era un discorso legato alla Superlega, fatto sta che non lo condivido 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9723 messaggi
15 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

L'Atalanta ha giocato contro lo Sporting (campione di Portogallo e allenata da uno dei tecnici più promettenti del momento), Liverpool, Marsiglia e un Leverkusen campione di Germania che è stato imbattibile per 51 (!) partite. 

Praticamente ha beccato squadre più forti di molte che sono arrivate in fondo alla CL. Cosa puoi dire di no?

Il Borussia Dortmund stesso che è finalista è arrivato quinto in Bundes a tipo 30 punti dal Bayer  .asd 

Infatti atalanta per ha battuto tutte le più forti 

 

Percorso straordinario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33640 messaggi
17 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sappiamo quali sono le dinamiche che governano le coppe, e come possano essere molto diverse da quelle che governano i campionati.

Se l'Atalanta dovesse partecipare alla Bundesliga, pensi che vinca quello scudetto solo perchè in una serata ha battuto il Leverkusen? .asd 

 

In una coppa paradossalmente può essere molto più facile battere un Liverpool o il Leverkusen nella singola serata, ma mettertelo dietro per un anno intero diventa ben altra impresa. Nelle coppe ci sono forti elementi di casualità che le dinamiche del campionato neutralizzano. 

 

 

 

Ma proprio in questo caso il fattore casualità e/o fortuna non puoi nemmeno menzionarlo, hanno triturato tutte le partecipanti più forti. 

Tra l'altro il discorso dei piazzamenti lascia il tempo che trova, con le regole vecchie non partecipava nemmeno il Real Madrid quest'anno.. pensiamo al presente .asd 

 

17 ore fa, Longcat ha scritto:

La Champions sicuramente ma l’Europa League no, tra l’altro e’ una competizione di livello NETTAMENTE inferiore della vecchia

coppa Uefa dove sfidavi le migliori 3-4 squadre di tutti i campionati tranne i campioni nazionali, mentre ora sfidi le squadre che arrivano dal 5’ al 7’ posto.

 

Ti ripeto, se è una competizione così scarsa non capisco perché un'italiana non l'abbia mai vinta, per non parlare di noi che abbiamo sempre fatto schifo pur giocando con squadre potenzialmente superiori. Come lo spieghi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104936 messaggi
Inviato (modificato)
53 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma proprio in questo caso il fattore casualità e/o fortuna non puoi nemmeno menzionarlo, hanno triturato tutte le partecipanti più forti. 

Tra l'altro il discorso dei piazzamenti lascia il tempo che trova, con le regole vecchie non partecipava nemmeno il Real Madrid quest'anno.. pensiamo al presente .asd 

 

 

Ti ripeto, se è una competizione così scarsa non capisco perché un'italiana non l'abbia mai vinta, per non parlare di noi che abbiamo sempre fatto schifo pur giocando con squadre potenzialmente superiori. Come lo spieghi? 

 

Neanche il Real Madrid ed il Barcellona la vincono.

Per lo stesso motivo per cui non la vinciamo noi, ossia che facciamo molto più frequentemente la CL.

Negli ultimi quindici anni credo l'abbiamo fatta una volta con Conte e l'anno scorso. 

 

Pensa che io ogni anno spero di andare in CL pur sapendo di non vincerla, piuttosto che sperare di andare in EL ed ambire a vincerla .asd 

E credo sia il pensiero un po' di tutti. Ci sarà un motivo, immagino.

Se fosse una gratificazion in linea con le nostre aspettative, ci converrebbe sperare di andare ogni anno in EL. Avremmo più possibilità e si è contenti uguale se si vince. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41444 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Neanche il Real Madrid ed il Barcellona la vincono.

Per lo stesso motivo motivo per cui non la vinciamo noi, ossia che facciamo molto più frequentemente la CL.

Negli ultimi quindici anni credo l'abbiamo fatta una volta con Conte e l'anno scorso. 

 

 

anche nel 09/10 e 10/11, ma facevamo veramente pietà sefz

anche se tecnicamente nel 10/11 imbattuti in europa :sisi:mh 

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
10149 messaggi
44 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma proprio in questo caso il fattore casualità e/o fortuna non puoi nemmeno menzionarlo, hanno triturato tutte le partecipanti più forti. 

Tra l'altro il discorso dei piazzamenti lascia il tempo che trova, con le regole vecchie non partecipava nemmeno il Real Madrid quest'anno.. pensiamo al presente .asd 

 

 

Ti ripeto, se è una competizione così scarsa non capisco perché un'italiana non l'abbia mai vinta, per non parlare di noi che abbiamo sempre fatto schifo pur giocando con squadre potenzialmente superiori. Come lo spieghi? 

beh le italiane l'hanno parecchio snobbata per anni, solo negli ultimi anni stanno iniziando a prenderla sul serio, noi appunto l'abbiamo snobbata nel 2014 e l'anno scorso, il napoli l'ha sempre snobbata per concentrarsi sul campionato, poi non dico sia solo quella la ragione, però ricordo eliminazioni assurde che si spiegano soltanto con lo snobbare...il milan uscì contro il werder brema quando aveva ronaldinho e kaka in squadra, con un po' di impegno avrebbe potuto vincerla come noi nel 2014 e l'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33640 messaggi
6 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Neanche il Real Madrid ed il Barcellona la vincono.

Per lo stesso motivo per cui non la vinciamo noi, ossia che facciamo molto più frequentemente la CL.

Negli ultimi quindici anni credo l'abbiamo fatta una volta con Conte e l'anno scorso. 

 

Pensa che io ogni anno spero di andare in CL pur sapendo di non vincerla, piuttosto che sperare di andare in EL ed ambire a vincerla .asd 

E credo sia il pensiero un po' di tutti. Ci sarà un motivo, immagino.

Se fosse una gratificazion in linea con le nostre aspettative, ci converrebbe sperare di andare ogni anno in EL. Avremmo più possibilità e si è contenti uguale se si vince. 

 

 

Ma non capisco perché ti sei fissato con il paragone con la CL per buttare a terra l'EL .asd 

La CL è superiore all'EL, mica c'è bisogno di scriverlo. Semplicemente si sta cercando di dare onore al secondo trofeo più importante a livello europeo per club, in cui tra l'altro rischi (come successo all'Atalanta) di affrontare squadre forti che vincono campionati o potrebbero giocarsi la CL. 

Per me è veramente ridicolo sminuire una vittoria di questa portata, figuriamoci se aggiungiamo che l'ha vinta l'Atalanta. Non so se mi spiego. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33640 messaggi
6 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

beh le italiane l'hanno parecchio snobbata per anni, solo negli ultimi anni stanno iniziando a prenderla sul serio, noi appunto l'abbiamo snobbata nel 2014 e l'anno scorso, il napoli l'ha sempre snobbata per concentrarsi sul campionato, poi non dico sia solo quella la ragione, però ricordo eliminazioni assurde che si spiegano soltanto con lo snobbare...il milan uscì contro il werder brema quando aveva ronaldinho e kaka in squadra, con un po' di impegno avrebbe potuto vincerla come noi nel 2014 e l'anno scorso

 

Vedi te che grande mentalità.. poi ci meravigliamo che il calcio italiano è crollato vertiginosamente. 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104936 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma non capisco perché ti sei fissato con il paragone con la CL per buttare a terra l'EL .asd 

La CL è superiore all'EL, mica c'è bisogno di scriverlo. Semplicemente si sta cercando di dare onore al secondo trofeo più importante a livello europeo per club, in cui tra l'altro rischi (come successo all'Atalanta) di affrontare squadre forti che vincono campionati o potrebbero giocarsi la CL. 

Per me è veramente ridicolo sminuire una vittoria di questa portata, figuriamoci se aggiungiamo che l'ha vinta l'Atalanta. Non so se mi spiego. 

 

Ma l'intento non è sminuire la loro vittoria .asd 

L'intento è dare il corretto dimensionamento alla portata di certi risultati. 

Era partito tutto dal fatto che avevi scritto "non puoi mica paragonarle al campionato italiano

Ed io ti dico invece che se Roma ed Atalanta in EL arrivano in fondo o quasi ed in campionato per loro non c'è trippa per gatti, ieri oggi domani mai, verosimilmente è vero il contrario. 

 

Serenamente io tra vincere uno scudetto e vincere una EL, manco mi pongo il problema della scelta.

Se piace di più l'idea di vincere l'EL perchè dopo che sei stato abituato a mangiare l'aragosta per anni ti viene voglia di quel pane e salame che non hai mai mangiato. 

Se non vincessimo lo scudetto da vent'anni vedi come cambierebbe la prospettiva. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33640 messaggi
Inviato (modificato)
10 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ma l'intento non è sminuire la loro vittoria .asd 

L'intento è dare il corretto dimensionamento alla portata di certi risultati. 

Era partito tutto dal fatto che avevi scritto "non puoi mica paragonarle al campionato italiano

Ed io ti dico invece che se Roma ed Atalanta in EL arrivano in fondo o quasi ed in campionato per loro non c'è trippa per gatti, ieri oggi domani mai, verosimilmente è vero il contrario. 

 

Serenamente io tra vincere uno scudetto e vincere una EL, manco mi pongo il problema della scelta.

Se piace di più l'idea di vincere l'EL perchè dopo che sei stato abituato a mangiare l'aragosta per anni ti viene voglia di quel pane e salame che non hai mai mangiato. 

Se non vincessimo lo scudetto da vent'anni vedi come cambierebbe la prospettiva. 

 

 

Ma infatti la prospettiva è relativa in base a quanto hai vinto. Lo scudetto più o meno l'hanno già vinto tutti, in Europa non ha quasi mai vinto nessuno, è questo il punto. Giochi contro le big d'Europa, c'è un livello e un fascino diverso.

Il tuo discorso lo puoi applicare al Real Madrid di turno, mica ad una squadra italiana che a livello europeo in 20 anni tolti Milan, Inter e la Conference della Roma non hanno vinto NULLA. Per me è una mentalità sbagliatissima quella di sminuire il secondo maggiore trofeo a livello EUROPEO per club come se noi o qualsiasi italiana vincessimo ogni cinque anni una CL. 

Oppure citiamo anche la Conference che è piena di squadrette.. se la vince la Fiorentina che in 40 anni ha vinto due Coppe Italie non esulta perché vale meno di CL ed EL? Fa schifo quindi? Boh, non capirò mai questa mentalità sinceramente.  

Modificato da Servillo23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104936 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma infatti la prospettiva è relativa in base a quanto hai vinto. Lo scudetto più o meno l'hanno vinto tutti, l'Europa League non l'ha mai vinta nessuno, è questo il punto.

Il tuo discorso lo puoi applicare al Real Madrid di turno, mica ad una squadra italiana che a livello europeo in 20 anni tolti Milan, Inter e la Conference della Roma non hanno vinto NULLA. Per me è una mentalità sbagliatissima quella di sminuire il secondo maggiore trofeo a livello EUROPEO per club come se noi o qualsiasi italiana vincessimo ogni cinque anni una CL. 

Oppure citiamo anche la Conference che è piena di squadrette.. se la vince la Fiorentina che in 40 anni ha vinto due Coppe Italie non esulta perché vale meno di CL ed EL? Fa schifo quindi? Boh, non capirò mai questa mentalità sinceramente.  

 

Fai partecipare la Juventus all'europa league tutti gli anni e vedi che la vince.  

Il motivo per cui la Juventus non la vince è quello banalmente. Non una questione di mentalità. 

Se mi metto nei panni dell l'inter e quest'anno ho vinto lo scudetto e l'anno scorso mi son giocato una finale di CL, ma chi se ne frega della coppa dell'Atalanta, onestamente... pure se l'Atalanta s'è messa una coppa europea in bacheca. E quando al posto dell'Inter ci siamo noi, si applica lo stesso discorso. 

Io giiudico questa una mentalità errata. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...