Vai al contenuto
kkekko

Europa e Conference League 2023/24: vincono Atalanta e Olympiacos

Recommended Posts

Joined: 03-Jan-2006
33640 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Fai partecipare la Juventus all'europa league tutti gli anni e vedi che la vince.  

Il motivo per cui la Juventus non la vince è quello banalmente. Non una questione di mentalità. 

Se mi metto nei panni dell l'inter e quest'anno ho vinto lo scudetto e l'anno scorso mi son giocato una finale di CL, ma chi se ne frega della coppa dell'Atalanta, onestamente... pure se l'Atalanta s'è messa una coppa europea in bacheca. E quando al posto dell'Inter ci siamo noi, si applica lo stesso discorso. 

Io giiudico questa una mentalità errata. 

 

Ma perché tu sei juventino, sei stato abituato troppo bene a vincere sempre lo scudetto, le Coppe Italia, giochi la CL e quindi pensi di guardare tutti dall'alto, è questa la verità. Poi però pecchiamo di arroganza perché in Europa non vinciamo da 25 anni e pure in quelle coppe ritenute ''minori'' abbiamo fatto schifo. 

Per l'Atalanta di turno anche vincere una Coppa Italia sarebbe una roba leggendaria, sul serio non capisci?

Noi negli ultimi anni non siamo usciti a festeggiare nemmeno lo scudetto, ma ti rendi conto? La Coppa Italia c'è chi nemmeno la guarda, di cosa parliamo? .asd 

Modificato da Servillo23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104944 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma perché tu sei juventino, sei stato abituato troppo bene a vincere sempre lo scudetto, le Coppe Italia, giochi la CL e quindi pensi di guardare tutti dall'alto, è questa la verità. 

Ma per l'Atalanta di turno anche vincere una Coppa Italia sarebbe una roba leggendaria, sul serio non capisci?

Noi negli ultimi anni non siamo usciti a festeggiare nemmeno lo scudetto, ma ti rendi conto? La Coppa Italia c'è chi nemmeno la guarda, di cosa parliamo? .asd 

 

Stavo proprio scrivendo che li abbiamo battuti in un confronto diretto questi campioni d'europa, vincendo un trofeo, ma a nessuno è fregato niente. Sono loro che rimangono un esempio per aver vinto in europa, pure per noi che li abbiamo battuti con merito negli stessi giorni, cambiando solo il contesto .asd 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33640 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Stavo proprio scrivendo che li abbiamo battuti in un confronto diretto questi campioni d'europa, vincendo un trofeo, ma a nessuno è fregato niente. Sono loro che rimangono un esempio per aver vinto in europa, pure per noi che li abbiamo battuti con merito negli stessi giorni, cambiando solo il contesto .asd 

 

E come puoi negare una roba del genere?

Ma ti rendi conto che c'è una differenza di monte-ingaggi di tipo 80 mln di euro? Ma sul serio fai un paragone con noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104944 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

E come puoi negare una roba del genere?

Ma ti rendi conto che c'è una differenza di monte-ingaggi di tipo 80 mln di euro? Ma sul serio fai un paragone con noi?

 

Sono sicuramente un esempio, ma per la loro dimensione. Io ne ho un'altra. E vado alla ricerca di altri esempi. 

Ripeto. Ci siamo dimostrati più bravi di loro che sono stati bravi, e questa prestazione non ce la siamo cacata. Non io, tutti quanti. Quindi non vale solo per me. 

e' la Roma che deve prendere esempio dall'Atalanta. E' la Roma che deve invidiare quello che fa l'Atalanta. Non la Juventus, ed in particolare il tifoso della Juventus. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33640 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Sono sicuramente un esempio, ma per la loro dimensione. Io ne ho un'altra. E vado alla ricerca di altri esempi. 

Ripeto. Ci siamo dimostrati più bravi di loro che sono stati bravi, e questa prestazione non ce la siamo cacata. Non io, tutti quanti. Quindi non vale solo per me. 

 

Qui ti sbagli. L'Atalanta è un esempio per tutti quanti: in termini economici, di spettacolo, di percorso. Sotto qualsiasi aspetto. 

''Per la loro dimensione'' puoi attuarlo al Lecce. Il progetto Atalanta è qualcosa che rimarrà nella leggenda, sminuire una roba del genere significa giudicare per simpatie o mancanze di oggettività e sportività. Mi spiace. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104944 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Qui ti sbagli. L'Atalanta è un esempio per tutti quanti: in termini economici, di spettacolo, di percorso. Sotto qualsiasi aspetto. 

''Per la loro dimensione'' puoi attuarlo al Lecce. Il progetto Atalanta è qualcosa che rimarrà nella leggenda, sminuire una roba del genere significa giudicare per simpatie o mancanze di oggettività e sportività. Mi spiace. 

 

Pe me va benissimo. Più son fighi loro, più son figo io che nel confronto diretto li ho battuti. 

 

Sul resto se non capisci qual è il punto, non so che dirti. Spiace a me, altro che a te .asd 

 

Io i meriti dell'Atalanta li ho celebrati in tempi non sospetti (quando erano bravi e non vincevano una sega, farlo oggi ha un po il sapore del grazie al cazz .asd ) 

 

Per quanto fatto negli ultimi tempi meriterebbero dei trofei. 

 

 

Non mi servono eventi come quello appena trascorso. 

e soprattutto quando lo faccio non ho minimamente il mindset del "guarda loro, invece noi...

Questo non è celebrare i meriti degli altri, è invidiare il giocattolo nuovo di turno. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33640 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Pe me va benissimo. Più son fighi loro, più son figo io che nel confronto diretto li ho battuti. 

 

Sul resto se non capisci qual è il punto, non so che dirti. Spiace a me, altro che a te .asd 

 

Io i meriti dell'Atalanta li ho celebrati in tempi non sospetti (quando erano bravi e non vincevano una sega, farlo oggi ha un po il sapore del grazie al cazz .asd ) 

 

Per quanto fatto negli ultimi tempi meriterebbero dei trofei. 

 

e soprattutto quando lo faccio non ho minimamente il mindset del "guarda loro, invece noi...

Questo non è celebrare i meriti degli altri, è invidiare il giocattolo nuovo di turno. 

 

 

 

Ma è sbagliato mettersi sul loro stesso piano nei giudizi, è questo il punto. Se tu li batti dovrebbe essere il minimo sindacale, viceversa è un'impresa!

La Juventus ha il 12esimo monteingaggi al mondo, ha uno dei 7-8 allenatori più pagati al mondo, è uno dei più grandi e potenti club della storia del calcio.. non sarebbe un vero e proprio miracolo nemmeno vincere la CL .asd  Fai il figo con una squadra che ha un monte-ingaggi che è un terzo del tuo perché li hai battuti in Coppa Italia o sminuisci pure che hanno vinto l'EL perché non è la CL, ma dai... 

Modificato da Servillo23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104944 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma è sbagliato mettersi sul loro stesso piano nei giudizi, è questo il punto. Se tu li batti dovrebbe essere il minimo sindacale, viceversa è un'impresa!

La Juventus ha il 12esimo monteingaggi al mondo, ha uno dei 7-8 allenatori più pagati al mondo, è uno dei più grandi e potenti club della storia del calcio.. non sarebbe un vero e proprio miracolo nemmeno vincere la CL .asd  Fai il figo con una squadra che ha un monte-ingaggi che è un terzo del tuo perché li hai battuti in Coppa Italia, ma dai... 

 

Io infatti li lascio benissimo dove sono. A nuotare nel loro stagno. 

Tutta questa diatriba, è nata dalla tua osservazione sul differente valore tra Europa League e Serie A, che di fatto è il nostro di stagno, e di differenti mentalità, grazie alla quale loro vincono in Europa.  

 

Tocca trovare una coerenza, o le dobbiamo mettere sullo stesso piano di giudizio, ma a quel punto deve essere osservato che quando c'è un confronto diretto da noi ci prendono loro gli schiaffi, pure quando siamo disastrati, oppure no e vale il differente livello. 

 

io mi semplifico molto le cose ed una squadra che vince una europa league non la prendo come esempio per me. Bravi, ma è un lavoro che basta a loro. E' un lavoro che va bene per fare quello, ma non è la mia aspirazione. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33640 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Io infatti li lascio benissimo dove sono. A nuotare nel loro stagno. 

Tutta questa diatriba, è nata dalla tua osservazione sul differente valore tra Europa League e Serie A, che di fatto è il nostro di stagno, e di differenti mentalità, grazie alla quale loro vincono in Europa.  

 

Tocca trovare una coerenza, o le dobbiamo mettere sullo stesso piano di giudizio, ma a quel punto deve essere osservato che quando c'è un confronto diretto da noi ci prendono loro gli schiaffi, oppure no e vale il differente livello. 

 

Il loro stagno al momento è più dignitoso del tuo con 80 mln di monte-ingaggi in meno.

Io posso solo avere grandissimo rispetto per una società del genere. Sia per quello che hanno fatto vedere in campo in questi anni, sia per il livello che hanno raggiunto, sia per tutta la gestione in continua crescita del progetto. Ma ognuno la vede a suo modo, ci mancherebbe.  

Solo che a volte farebbe bene togliersi la maglietta da tifoso per comprendere meglio tutte le altre realtà che esistono nel calcio e le differenze che ci sono tra contesti completamente mooolto diversi anziché guardare sempre con arroganza dall'alto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104944 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Il loro stagno al momento è più dignitoso del tuo con 80 mln di monte-ingaggi in meno.

Io posso solo avere grandissimo rispetto per una società del genere. Sia per quello che hanno fatto vedere in campo in questi anni, sia per il livello che hanno raggiunto, sia per tutta la gestione in continua crescita del progetto. Ma ognuno la vede a suo modo, ci mancherebbe.  

Solo che a volte farebbe bene togliersi la maglietta da tifoso per comprendere meglio tutte le altre realtà che esistono nel calcio e le differenze che ci sono tra contesti completamente mooolto diversi anziché guardare sempre con arroganza dall'alto. 

 

Hai proprio sbagliato punti di riferimento se pensi che i discorsi che faccio sono per la maglietta di tifo e di arroganza. 

Posso ammirare quello che fanno gli altri, ed anzi lo ammiro anche più di altri, ma non devo necessariamente portarmelo a casa.

 

Mettiamoci in testa che siamo noi, la Juventus, che insegniamo all'Atalanta come si vince e come si fa il calcio, non sono loro che lo insegnano a noi. 

Il loro stato dell'arte, fare i quarti posti, vincere un trofeo ogni trent'anni, per noi è motivo di discussione, se non di fallimento. 

Parti dalla situazione di oggi, e sara mooolto più probabile che i prossimi a vincere saremo noi, non loro. 

L'ammirazione ed il rispetto possono essere una cosa. Le lezioni da dover portare a casa sono ben altra cosa. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8461 messaggi

Se la vincono chissà quanta retorica su Barone, Astori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76418 messaggi

Fuerza Olympiakos .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
59233 messaggi
1 ora fa, tifosi3 ha scritto:

Fuerza Olympiakos .oo

Hai appena regalato la Conference League alla Fiorentina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2024
456 messaggi
23 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Se la vincono chissà quanta retorica su Barone, Astori...


Visto l’anniversario che ricorre oggi, chissà se ci penserà qualcuno da lassù…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14566 messaggi

Non sapevo ci fosse Jovetic nell'Olympiacos, grande ex...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8461 messaggi
1 minuto fa, alexthelegend10 ha scritto:

Non sapevo ci fosse Jovetic nell'Olympiacos, grande ex...

Jojo mi faceva sognare.

Che gran talento, peccato per i troppi infortuni (tipo Pato, Dybala...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14566 messaggi
6 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Jojo mi faceva sognare.

Che gran talento, peccato per i troppi infortuni (tipo Pato, Dybala...).

Era fortissimo, davvero gran talento.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
42328 messaggi
3 ore fa, alexthelegend10 ha scritto:

Era fortissimo, davvero gran talento.

Troppi infortuni e troppa svogliatezza ..ricordo che nel 2013 erano in ballottaggio lui e Tevez per uscire dal City. Menomale che andammo su quello giusto.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63579 messaggi

Per Commisso che non perde occasione di tirare M***A sulla juve (nonostante i circa 200mln versati tra Bernardeschi, Chiesa, Vlahovic) e, soprattutto, perché oggi ricorre la tragedia dell'Heysel la cui memoria è stata sempre infangata dai loro tifosi trogloditi subumani, spero vivamente che lo prendano nel c.lo...magari al 90mo come l'anno scorso 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76418 messaggi

Viola M***A .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76418 messaggi

Ridicola ceremonia d'apertura :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104944 messaggi

Me la vedo? Dovrei studiare.

Sì, dai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5844 messaggi
9 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

Viola M***A .rulez


Severo ma giusto! 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5844 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Me la vedo? Dovrei studiare.

Sì, dai. 

Guardala! Ma metti da parte il politically correct e viola M***A sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76418 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Me la vedo? Dovrei studiare.

Sì, dai. 

Studi a 48 anni sefz ?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...