Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

295 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

1378 messaggi

Non mi esprimo sulla vicenda elkann perche’ e’ gia’ stato detto tutto e condivido ogni singola parola…pero’ una squadra decente puoi farla anche senza i miliardi. Come fu fatta all‘ epoca la prima juve di conte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18811 messaggi
1 ora fa, loziocurl ha scritto:

Non mi esprimo sulla vicenda elkann perche’ e’ gia’ stato detto tutto e condivido ogni singola parola…pero’ una squadra decente puoi farla anche senza i miliardi. Come fu fatta all‘ epoca la prima juve di conte

hai ragione, ma a lui fottesega della Juve, in quel periodo che hai citato c'era un Presidente che era piu gobbo di tutti noi, al netto degli errori fatti in seguito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9630 messaggi

Senza parlare specificamente di Elkann, la strategia di vendita è stata prodigiosa. Si sta preparando per la vendita da tre anni. Separò Iveco dal gruppo rendendola un'entità indipendente. Ha separato diversi rami, In particolare la parte attività di difesa IDV, il che impedisce allo Stato italiano di avere un diritto di veto con il "golden Power". 

Dopo la cessione di questi rami di iveco, smembrerà l'intera parte IDV nei confronti dello Stato italiano. 

Francamente, ha chiaramente l'obiettivo di abbandonare la maggior parte delle sue attività in Italia. Ed è fatto in modo superbo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9630 messaggi
2 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Non si capisce allora perchè continui a tenersi la Juventus, praticamente unico asset che gli succhia soldi...

Perché la vendita della Juventus sarebbe più complicata di quella dei suoi gruppi. 

Avrebbe bisogno dell'accordo di alcuni membri della famiglia che sono anche i proprietari del Club. E penso che non voglia parlare con loro 

L'unico modo per vendere, credo, sarebbe che un membro della famiglia raccolga i soldi. Non ci sarebbero lamentele... 

... O ama il Club :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67897 messaggi
7 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Perché la vendita della Juventus sarebbe più complicata di quella dei suoi gruppi. 

Avrebbe bisogno dell'accordo di alcuni membri della famiglia che sono anche i proprietari del Club. E penso che non voglia parlare con loro 

L'unico modo per vendere, credo, sarebbe che un membro della famiglia raccolga i soldi. Non ci sarebbero lamentele... 

... O ama il Club :sisi:

Juventus è controllata da Exor così come lo era Iveco, gli altri membri della famiglia fu Agnelli su Exor (e quindi su Juventus) contano quanto il due di coppe a briscola quando regna bastoni

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21678 messaggi

Eccoci qua, all' alba di una nuova giornata in cui succederà un bel niente, mentre il tempo cavalca inesorabilmente verso l'avvio di un' altra stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5881 messaggi
11 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Nel silenzio generale, Iveco venduta per oltre 5 miliardi di €: una parte agli indiani di Tata, una parte a Leonardo. "Non sono previste delocalizzazioni", si legge ovunque. .sisi 

Immagino che Landini sia già sul piede di guerra, giusto? Immagino che i giornali di famiglia siano i primi a titolare:"EXOR: NON COSI", giusto?

:ahbeh:

Permettetemi una disgressione.

Nel quadro politico italico, Landini è quanto ci sia di più imbarazzante!

Cattura.JPG

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4258 messaggi

Tutto ciò è un incubo. Tra poco venderà pure la residenza di Villar Perosa, tutto ma non la Juventus. Cosa abbiamo fatto di male? 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9630 messaggi
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

Juventus è controllata da Exor così come lo era Iveco, gli altri membri della famiglia fu Agnelli su Exor (e quindi su Juventus) contano quanto il due di coppe a briscola quando regna bastoni

Ma l'Exor è controllata dalla Giovanni Agnelli BV. E uno dei principali azionisti e la Dicembre. In entrambe queste entità, i membri della famiglia detengono quote significative. 

Le vendite vengono votate e convalidate dal consiglio di amministrazione. Tutti guadagneranno un sacco di soldi, quindi nessuno ha motivo di votare contro. 

Nessuno Agnelli /Elkann è interessato per gli affari societari. 

Nel caso della Juventus, sono profondamente convinto che ci sarebbero problemi familiari che Elkann non vuole affrontare. 

C'è ancora questo mito che Elkann detiene il potere assoluto. Ha molti poteri decisionali, ma come in tutte le aziende del mondo, ci sono dei limiti legali, soprattutto quando ci sono consigli di amministrazione. 

Quindi la tua domanda di base è interessante. Perché non vende la Juventus che gli costa un sacco di soldi quando non gli piace il calcio? 

Ci sono solo due soluzioni 

- O ama la Juventus e vuole preservare questo patrimonio di famiglia 

- Oppure è molto complicato riuscire a venderla e per il momento non può. 

Ho esaminato la strategia di vendita di Iveco e delle altre filiali del gruppo ed è sempre molto ben orchestrato. E dubito che questo sia il riflesso unico di Jonny. 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5881 messaggi
12 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Tutto ciò è un incubo. Tra poco venderà pure la residenza di Villar Perosa, tutto ma non la Juventus. Cosa abbiamo fatto di male? 

La casa di Villar Perosa già oggi è di proprietà della mamma, con la quale pare non corra buon sangue...

Sembra invece voglia vendere Villa Frescot, sulla collina di Torino, casa dell'Avvocato.

In pratica, tutto in vendita meno una cosa!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4258 messaggi

Intanto conferma Vasseur alla Ferrari :261:

Con Horner libero .asd 

CHE MEDIOCRE PERSONAGGIO….

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95105 messaggi
1 minuto fa, TurinGoeba ha scritto:

Con Horner libero .asd 

meglio riempire di soldi hamilton che viene a pensionare a maranello .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95105 messaggi
30 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

complicatissimo.

c'ha già qualcuno che sta sbattendo sui vetri per prendere delle quote in più e lui fa finta di niente...

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2624 messaggi
1 minuto fa, TurinGoeba ha scritto:

Con Horner libero .asd 

Eh, ma mi sa che Horner abbia qualche problemuccio personale.

Roba che sarebbe meglio evitare di portare in Ferrari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67897 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

:nsomma:

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9393 messaggi
Johnny IL Cane nostro aguzzino.

Siamo prigionieri di un mostro che ha deciso di farci cuocere a fuoco lento.

Maledetto!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6657 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Quindi la tua domanda di base è interessante. Perché non vende la Juventus che gli costa un sacco di soldi quando non gli piace il calcio? 

Ci sono solo due soluzioni 

- oppure gli serve per altri scopi, per avere favori (o NON avere noie) altrove.

Esempio:"Caro PM di Torino, indaga la Juve, fatti pubblicità su quella, dì pure che la odi..nessuno ti torcerà un capello o farà niente contro di te, nè mediaticamente nè giuridicamente. Però, al tempo stesso, ci sarebbe quella vicendina di famiglia con mamma...".

Altro esempio:"Cari giornali, sparate mer*a sulla Juve, fate titoloni, fate accuse, aumentate l'odio mediatico..nessuno dirà o farà nulla contro di voi. Ma quando sposto le aziende all'estero, o le vendo, o chiudo gli stabilimenti produttivi, non dite niente, reggetemi il gioco".

ecc. ecc.

Ma, come ripeto praticamente ad ogni mio post: ormai non mi interessa nemmeno più il PERCHE' lo faccia. Lo fa, punto e basta. Questo per me è sufficiente per odiarlo e per sperare che ci venda il prima possibile al primo che passa per la strada.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9630 messaggi
6 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

- oppure gli serve per altri scopi, per avere favori (o NON avere noie) altrove.

Esempio:"Caro PM di Torino, indaga la Juve, fatti pubblicità su quella, dì pure che la odi..nessuno ti torcerà un capello o farà niente contro di te, nè mediaticamente nè giuridicamente. Però, al tempo stesso, ci sarebbe quella vicendina di famiglia con mamma...".

Altro esempio:"Cari giornali, sparate mer*a sulla Juve, fate titoloni, fate accuse, aumentate l'odio mediatico..nessuno dirà o farà nulla contro di voi. Ma quando sposto le aziende all'estero, o le vendo, o chiudo gli stabilimenti produttivi, non dite niente, reggetemi il gioco".

ecc. ecc.

Ma, come ripeto praticamente ad ogni mio post: ormai non mi interessa nemmeno più il PERCHE' lo faccia. Lo fa, punto e basta. Questo per me è sufficiente per odiarlo e per sperare che ci venda il prima possibile al primo che passa per la strada.

Sono pronto ad accettare qualsiasi spiegazione, ma faccio ancora fatica a capire la logica. Se faccio un bilancio dei benefici e dei costi, direi che con la Juventus non guadagna nulla. 

Attenzione, qui non sto difendendo Elkann. Guardo a ciò che il gruppo Exor sta facendo, alla sua strategia e ai legami che ci sono con le sue guerre contro lo Stato italiano. E guardo la Juventus, gli azionisti e mi chiedo anche perché non vende quando è l'unico ramo che gli costa un sacco di soldi. 

Quando sento le voci che Andrea Agnelli vuole comprare il Club, che coincidono con l'arrivo di Tether... La vedo come una nuova guerra interna. Ma è personale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21678 messaggi

Ennesima stagione a lottare per il quarto posto. Con questo personaggio al timone, la mediocrità è il nostro destino, l' anonimato è il nostro futuro.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5881 messaggi
1 ora fa, TurinGoeba ha scritto:

Con Horner libero .asd 

Nel suo intimo è un personaggio geloso, vuole fare lui e solo lui la prima donna.

Lo dicono i trascorsi; quando si è trovato a che fare con gente capace che rischiavano di offuscare la sua onnipotenza, li ha sollevati, in un modo o nell'altro.

E' successo con Marchionne che gli ha salvato il chulo nei suoi primi anni di Super Mega Granduff padrone del vapore, prendendo una fabbrica tecnicamente fallita per sanarla e riportarla in auge.

Stesso discorso con il cugino Andrea Agnelli che prese una società di calcio distrutta e che stava navigando nell'anonimato per riportarla tra le prime d'Europa mietendo successi a raffica.

Lui preferisce anonimi travet, dei mediocri, i Vasseur, i Comollo, che fanno il loro compitino senza particolari colpi di genio e mai avranno i numeri per diventare protagonisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6657 messaggi
40 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Sono pronto ad accettare qualsiasi spiegazione, ma faccio ancora fatica a capire la logica. Se faccio un bilancio dei benefici e dei costi, direi che con la Juventus non guadagna nulla. 

Attenzione, qui non sto difendendo Elkann. Guardo a ciò che il gruppo Exor sta facendo, alla sua strategia e ai legami che ci sono con le sue guerre contro lo Stato italiano. E guardo la Juventus, gli azionisti e mi chiedo anche perché non vende quando è l'unico ramo che gli costa un sacco di soldi. 

Quando sento le voci che Andrea Agnelli vuole comprare il Club, che coincidono con l'arrivo di Tether... La vedo come una nuova guerra interna. Ma è personale 

Io certezze ovviamente non ne ho, sono sensazioni in base a ciò che vedo da 20 anni. Ma a questo punto, dopo il 2006 e dopo il 2023, non me ne frega più niente del PERCHE' si comporta cosi.

Lo fa, per me è sufficiente.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4258 messaggi
2 ore fa, TheMask ha scritto:

Eh, ma mi sa che Horner abbia qualche problemuccio personale.

Roba che sarebbe meglio evitare di portare in Ferrari.

Giusto, meglio non rischiare. Sia mai che poi si rischia di perdere secondo e terzo posto costruttori con il francese che in 3 anni in Italia non ha imparato mezza parola di italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2624 messaggi

@TurinGoeba

Guarda che nemmeno io lo posso vedere il vassoio francese... puzza di mediocrità lontano un miglio.

Però credo che Horner si sia in qualche modo "bruciato".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67897 messaggi
8 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

Con Horner libero .asd 

E crolla in borsa  sefz

No dai..Vasseur non c'entra nulla col tonfo, colpa della trimestrale un pò deludente

Screenshot_20250731_181012_Gallery.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9393 messaggi
Ennesima stagione a lottare per il quarto posto. Con questo personaggio al timone, la mediocrità è il nostro destino, l' anonimato è il nostro futuro.
Condannati alla mediocrità.

Johnny, cosa hai fatto...

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti