Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

301 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

79305 messaggi
1 hour ago, *Vegeta* said:

È ovvio che non ci andrà manco mezzo minuto.

Ma la condanna rimane, ed è un bello smacco per uno che girava con l'aureola sopra.

Beh girava con l'aureola solo per quelli in malafede... poi ricordiamoci una cosa... è in guerra con la madre e la madre non è una che non ha potere... alla fine di fatto stiamo solo assistendo ad un capitolo dello scontro "regina madre vs. principe ereditario"... non si penserà mica che la madre nono sia "contenta" di questa cosa con tutte le "conseguenze" ante e post eh... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30535 messaggi
3 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Perché non ha potere. Questa è la prova provata. Figurati come sarà contento. È un'umiliazione terribile. Spero che dopo questa vicenda si decida a vendere anche la Juve sperabilmente a chi sappia mettere al suo posto questi mentecatti italici.

non so ma io la vedo come la tipica via di uscita più conveniente a favore dei potentati

ad un evasore bauscia qualsiasi, seppur pieno di soldi, gli avrebbero fatto passare le pene dell'inferno e tenuto in ostaggio in anni e anni di processi

mentre una condanna ridicola ed un patteggiamento sono il giusto epilogo per far vedere che lo stato ha fatto il proprio dovere

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79305 messaggi
Just now, ampeg said:

non so ma io la vedo come la tipica via di uscita più conveniente a favore dei potentati

ad un evasore bauscia qualsiasi, seppur pieno di soldi, gli avrebbero fatto passare le pene dell'inferno e tenuto in ostaggio in anni e anni di processi

mentre una condanna ridicola ed un patteggiamento sono il giusto epilogo per far vedere che lo stato ha fatto il proprio dovere

Maquillage... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9650 messaggi
Che figuraccia Elkann,. mamma mia
Tutto ciò che tocca diventa sterco di gatto

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5988 messaggi
4 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

I potenti non vanno ai servizi sociali.  Silvio ci andò a fine vita. Ha perso le tutele che aveva il nonno. Credi forse che gli avi non avessero mai evaso le tasse ? Eppure mai furono sfiorati dalla finanza. È un pò il motivo per cui la Juve è diventata un bersaglio. Sono tutti bersagli ormai in quella famiglia. La Juve, Andrea, John ecc.

Dimentichi chi è la vera controparte, che non è il fisco e neanche lo Stato.

La vera controparte è la madre, è una lotta tra gli Elkann-Agnelli e Agnelli-Agnelli!

Lo Stato e il fisco sono stati tirati in ballo altrimenti se ne stavano quieti come hanno sempre fatto, come correttattamente hai fatto nottare

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12623 messaggi

“PER LA FERRARI È LA PIÙ BRUTTA STAGIONE DEGLI ULTIMI ANNI” – IL DISASTRO DELLA ROSSA FINISCE SUL “WALL STREET JOURNAL”: “LA STAGIONE È UN INCUBO, E LA PROSSIMA È UN’INCOGNITA. LA SQUADRA, CHE NON VINCE UN TITOLO COSTRUTTORI DAL 2008, STA VIVENDO IL DIGIUNO PIÙ LUNGO DELLA SUA STORIA. NEANCHE UNA VITTORIA IN GARA PER I SUOI PILOTI. NON SONO MANCATI ERRORI STRATEGICI E FRIZIONI INTERNE. L’ULTIMA È AVVENUTA A ZANDVOORT, QUANDO LECLERC HA CONTESTATO IN DIRETTA RADIO LE DECISIONI DEL MURETTO" 

https://www.dagospia.com/media-tv/per-ferrari-e-piu-brutta-stagione-degli-ultimi-anni-disastro-rossa-446708

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2095 messaggi
3 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

“PER LA FERRARI È LA PIÙ BRUTTA STAGIONE DEGLI ULTIMI ANNI” – IL DISASTRO DELLA ROSSA FINISCE SUL “WALL STREET JOURNAL”: “LA STAGIONE È UN INCUBO, E LA PROSSIMA È UN’INCOGNITA. LA SQUADRA, CHE NON VINCE UN TITOLO COSTRUTTORI DAL 2008, STA VIVENDO IL DIGIUNO PIÙ LUNGO DELLA SUA STORIA. NEANCHE UNA VITTORIA IN GARA PER I SUOI PILOTI. NON SONO MANCATI ERRORI STRATEGICI E FRIZIONI INTERNE. L’ULTIMA È AVVENUTA A ZANDVOORT, QUANDO LECLERC HA CONTESTATO IN DIRETTA RADIO LE DECISIONI DEL MURETTO" 

https://www.dagospia.com/media-tv/per-ferrari-e-piu-brutta-stagione-degli-ultimi-anni-disastro-rossa-446708

John John fa apposta a perdere anche in formula uno, giusto? Complotta con la McLaren contro la Ferrari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2095 messaggi
8 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

I potenti non vanno ai servizi sociali.  Silvio ci andò a fine vita. Ha perso le tutele che aveva il nonno. Credi forse che gli avi non avessero mai evaso le tasse ? Eppure mai furono sfiorati dalla finanza. È un pò il motivo per cui la Juve è diventata un bersaglio. Sono tutti bersagli ormai in quella famiglia. La Juve, Andrea, John ecc.

Eh eh eh eh eresia! Stai dipingendo il Grande Satana John John come una persona che subisce, invece è lui che manovra tutto per segare la Juventus e la Ferrari   :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18236 messaggi
47 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Eh eh eh eh eresia! Stai dipingendo il Grande Satana John John come una persona che subisce, invece è lui che manovra tutto per segare la Juventus e la Ferrari   :D

Dì la verità, hai il poster in camera

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1867 messaggi
32 minuti fa, JUtente ha scritto:

quelli di Facchetti e Zanetti ha in camera

• Like 4
  • Thanks 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2095 messaggi
10 ore fa, JUtente ha scritto:

Il gatto è una creatura di Satana.

Il gatto rosso è una creatura del Grande Satana John John?   :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9650 messaggi

quelli di Facchetti e Zanetti ha in camera
Il gattaccio è chiaramente un fan boy di Johnny il Cane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2095 messaggi
2 ore fa, Suma Ha Paura ha scritto:

Il gattaccio è chiaramente un fan boy di Johnny il Cane

smentisco. sono un fanboy di Andrea Agnelli. Semplicemente non mi riconosco nella dottrina del Grande Satana John John, demone onnipontente creatore di tutti i mali della Juventus. Penso che sia semplicemente uno che cerca leggittimamente di fare soldi e si è seccato di perderne con la Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9650 messaggi

smentisco. sono un fanboy di Andrea Agnelli. Semplicemente non mi riconosco nella dottrina del Grande Satana John John, demone onnipontente creatore di tutti i mali della Juventus. Penso che sia semplicemente uno che cerca leggittimamente di fare soldi e si è seccato di perderne con la Juventus

Fosse vero allora non ci avrebbe venduto nel 2006 e nel 2023.

Johnny è il male che sta uccidendo la Juve dall'interno.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2095 messaggi
2 minuti fa, Suma Ha Paura ha scritto:

Fosse vero allora non ci avrebbe venduto nel 2006 e nel 2023.

Johnny è il male che sta uccidendo la Juve dall'interno.

la mia modesta opinione, è che nel 2006 era tutto sommato contento della sciagura juventina, di cui era sicuramente informato in anticipo, perché gli permetteva di mettere in cattiva luce il ramo agnelli della famiglia.

nel 2023 non credo che avesse più bisogno di segare la juventus, nella quale exxor aveva investito parecchio nei 10 anni di agnelli. E' subentrato perché Agnelli è stato colpito e affondato da ceferin e gravina, e bisognava uscire dalla guerra che stavamo perdendo sanguinosamente.

poi oh, non ho certezze su queste vicende, anzi mi domando come fanno altri, peones come me, ad averne tante e adamantine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9650 messaggi
la mia modesta opinione, è che nel 2006 era tutto sommato contento della sciagura juventina, di cui era sicuramente informato in anticipo, perché gli permetteva di mettere in cattiva luce il ramo agnelli della famiglia.

nel 2023 non credo che avesse più bisogno di segare la juventus, nella quale exxor aveva investito parecchio nei 10 anni di agnelli. E' subentrato perché Agnelli è stato colpito e affondato da ceferin e gravina, e bisognava uscire dalla guerra che stavamo perdendo sanguinosamente.

poi oh, non ho certezze su queste vicende, anzi mi domando come fanno altri, peones come me, ad averne tante e adamantine 

Il tuo adorato John ha reiterato più di una volta il suo modo di fare disinteressato (nel senso che se ne sbatte, quando va bene) o avverso (quando va male, vedi 2006 e 2023) nei confronti della Juve e tanto basta a considerarlo come primo nemico.

Perché lo fa, saranno ca.zza.cci suoi ma tanto basta a fare di John il Cane il male assoluto della Juve.

Sia lodato colui che ci libererà dalla prigionia canina!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2095 messaggi
5 minuti fa, Suma Ha Paura ha scritto:

Il tuo adorato John ha reiterato più di una volta il suo modo di fare disinteressato (nel senso che se ne sbatte, quando va bene) o avverso (quando va male, vedi 2006 e 2023) nei confronti della Juve e tanto basta a considerarlo come primo nemico.

Perché lo fa, saranno ca.zza.cci suoi ma tanto basta a fare di John il Cane il male assoluto della Juve.

Sia lodato colui che ci libererà dalla prigionia canina!!!!

foss'anche un viperetta!  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6685 messaggi

Elkann-Berlusconi, una lezione fiscale

Lo strumento penale, in materia fiscale, rischia di diventare una clava

Nicola Porro 10 settembre 2025 - 10:00

Elkann-Berlusconi, una lezione fiscale

Ha fatto scalpore l'accordo fatto dagli Elkann con la Procura di Torino. La facciamo semplice. Gli eredi dell'Avvocato hanno deciso di pagare i loro conti con il Fisco staccando un assegno da 183 milioni e John con qualche mese di «volontariato» - probabilmente dai salesiani - chiude la procedura di evasione e truffa fiscale per valori superiori al miliardo di euro. Poche settimane fa la stessa cosa aveva riguardato Andrea Pignataro, l'uomo più ricco d'Italia, secondo solo a Mister Nutella. In questo caso il bonifico è stato di 280 milioni all'Agenzia delle entrate di Bologna.

Nel primo come nel secondo caso, le procedure penali si sono fermate, e i presunti evasori hanno fatto scrivere ai propri legali che «l'accordo non implica alcun riconoscimento di colpevolezza o evasione». Non c'è probabilmente una multinazionale del digital che non abbia fatto accordi simili negli ultimi dieci anni, prevalentemente con la Procura di Milano. Google (ha sborsato poco più di 600 milioni), Apple (più di 300 milioni), Amazon (100 milioni), Facebook (100 milioni), Netflix (55 milioni).

Nel 2013 Silvio Berlusconi fu condannato per un'imposta evasa da 7,3 milioni di euro. Bazzecole rispetto ai casi che abbiamo appena elencati. Ma dalle conseguenze ben più pesanti.

Cosa ci dice questo confronto impietoso? Che lo strumento penale, in materia fiscale, rischia di diventare una clava. Elkann & C. hanno pagato per essere puliti penalmente. Si dirà che non sono politici. Ma si sottovaluta l'importanza che una condanna penale (e per il diritto anglosassone anche il patteggiamento) ha per la carriera di questi capitani d'industria: la sanzione penale ti impedisce di partecipare ai consigli di amministrazione, ti elimina la possibilità di avere deleghe operative e via dicendo. Insomma, anche per un ricco manager e azionista, il penale rischia di far danni irreparabili. Mentre sborsare quattrini fa male, malissimo, ma almeno permette la riabilitazione. Nell'affaire Berlusconi la truffa fiscale ha rappresentato invece la fine della sua permanenza in Senato e un forte indebolimento politico.

La frode fiscale, in Italia, non ha soglie minime. Teoricamente si va in galera anche per una frode fiscale da 10mila euro. Non un miliardo, come nei casi riportati. Il lodo Elkann & C., e cioè pago e sono libero, o diventa regola o diventa sfacciato favoritismo. Ma, ci permettiamo di dire, non è materia da lasciare alla discrezione dei magistrati.

Ci vuole una norma coraggiosa e impopolare, che permetta ai giudici di bastonare sul patrimonio, anche senza perseguire un reato. Tanto agli evasori o presunti tali, le manette non gliele mettono. A meno che non siano Berlusconi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95359 messaggi
1 ora fa, Gattorosso ha scritto:

era difficile scrivere due corbellerie così grosse in due sole righe. notevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2095 messaggi
38 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

era difficile scrivere due corbellerie così grosse in due sole righe. notevole.

è arrivato l'uomo delle certezze :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82808 messaggi
3 ore fa, Gattorosso ha scritto:

E ti pare poco? sefz già solo per questo un tifoso juventino dovrebbe odiarlo visceralmente .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52832 messaggi
Il 09/09/2025 alle 05:19 , I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Immagino che i giornali di famiglia stamani abbiano titolato:"JOHN: NON COSI"

Oppure:"ECCO COME TRUCCAVANO LE TASSE"

:ahbeh:

Sono state fatte cose riprorevoli

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2095 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

E ti pare poco? sefz già solo per questo un tifoso juventino dovrebbe odiarlo visceralmente .asd 

una specie di peccato originale.

però poi ha sostenuto il decennio di Andrea Agnelli immettendo capitali per il piano di crescita del club. Con questo secondo me ha lavato il peccato originale, ed ora per me è "messo alla prova" :D  vediamo come va la juventus della 'competitività con equilbrio finanziario...

il pensiero religioso prevede anche la remissione di peccati     :D

Modificato da Gattorosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52832 messaggi
6 ore fa, Gattorosso ha scritto:

Il gatto è una creatura di Satana.

Il gatto rosso è una creatura del Grande Satana John John?   :D

I gatti mi sono sempre stati sul catzo.

Link di questo messaggio