Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

303 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

11856 messaggi
Il 19/9/2025 alle 19:10 , Huckleberry ha scritto:

Elkann l'amico di Trump con amicizie anche nei vari paesi arabi, non riesce ad avere influenza in Italia ed Europa.

Boh.

amico di trump? e da quando?

qui si confondono interessi commerciali (in USA) come amicizie ed influenze.

ma anche se fossero amici per la pelle...non capisco il nesso.

premesso che a quel livello le influenze non sono certo a gratis (e non parlo di soldi) ma davvero dovrei sfruttarle per la juve?

serio? per la CAF? siamo seri su.

è come una persona con 10 lauree ad Harvard che si stupisce di non passare il colloquio all'ILVA di Taranto. è la STESSISSIMA COSA.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4397 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

amico di trump? e da quando?

qui si confondono interessi commerciali (in USA) come amicizie ed influenze.

ma anche se fossero amici per la pelle...non capisco il nesso.

premesso che a quel livello le influenze non sono certo a gratis (e non parlo di soldi) ma davvero dovrei sfruttarle per la juve?

serio? per la CAF? siamo seri su.

è come una persona con 10 lauree ad Harvard che si stupisce di non passare il colloquio all'ILVA di Taranto. è la STESSISSIMA COSA.

Scusa Mik, ma noi nel 2006 e nel 2023 sulla base di cosa siamo stati condannati?

Sulla base dei codici di diritto (sportivo, civile, penale) o perchè qualcuno (non ha rilevanza chi), aveva interesse che venissimo condannati e si è mosso dietro le quinte per influenzare pm, giudici, procuratori? 

Ora, la domanda che tutti ci facciamo è :“davvero la nostra proprietá non disponeva delle stesse armi per difenderci?” 
O forse le aveva e ha deciso comunque di non usarle perchè di difendere la nostra storia e la nostra dignitá non gli fregava assolutamente nulla ?”

E ci sta bene che il proprietario della Juve sia “solo” un business man che insegue unicamente i suoi  obiettivi di profitto? O vogliamo che il nostro proprietario sia anche “tifoso” e in quanto tale interessato anche alla difesa di determinati valori? Perchè a me, come a qualsiasi altro tifoso juventino sta terribilmente sul catzo non poter più dire per il resto della mia vita "mai stati in B" ... Al nostro proprietario invece sembra freghi meno di nulla (anzi…. probabilmente lui continua a dirlo)

Modificato da B&W Pride
  • Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95545 messaggi

Cioè, uno che ha preso CENTINAIA DI MILIARDI DI EURO di soldi statali in incentivi e cassa integrazione e che ha continuamente evaso le tasse senza che nessuno lo toccasse, oltre ad aver portato via TUTTO il business al primo alito di vento contrario e che si permette pure di venire in parlamento a c.a.c.a.r.e sugli scranni quando lo stato ti chiede semplicemente "che c.a.z.z.o stai facendo?" NON AVREBBE INFLUENZA POLITICA?

m*****a.

Vorrei averla io la sua NON influenza politica.

By the way, quelli che hanno influenza politica che cosa fanno?

Nuclearizzano direttamente i comuni a loro non graditi? mh 

• Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11856 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Scusa Mik, ma noi nel 2006 e nel 2023 sulla base di cosa siamo stati condannati?

Sulla base dei codici di diritto (sportivo, civile, penale) o perchè qualcuno (non ha rilevanza chi), aveva interesse che venissimo condannati e si è mosso dietro le quinte per influenzare pm, giudici, procuratori? 

Ora, la domanda che tutti ci facciamo è :“davvero la nostra proprietá non disponeva delle stesse armi per difenderci?” 
O forse le aveva e ha deciso comunque di non usarle perchè di difendere la nostra storia e la nostra dignitá non gli fregava assolutamente nulla ?”

E ci sta bene che il proprietario della Juve sia “solo” un business man che insegue unicamente i suoi  obiettivi di profitto? O vogliamo che il nostro proprietario sia anche “tifoso” e in quanto tale interessato anche alla difesa di determinati valori? Perchè a me, come a qualsiasi altro tifoso juventino sta terribilmente sul catzo non poter più dire per il resto della mia vita "mai stati in B" ... Al nostro proprietario invece sembra freghi meno di nulla (anzi…. probabilmente lui continua a dirlo)

certamente la seconda. quello che però voglio dire è che qui abbiamo un pò tutti idealizzato il potere Agnelli, come se fosse unico ed insuperabile quando a me sembra l'ancien regime contro i nuovi ricchi. così come l'industria italiana non conta più come contava il secolo scorso.

i fatti del 2023 dimostrano che Ceferin (gli Arabi) pisciano in testa ad Elkan, così come altri poteri italiani.

così come Berlusconi in quanto a potere  ed esercizio dello stesso ha pisciato in testa all'avvocato e al dottore umberto, anche se facciamo finta di no.

quindi nel 2023 a mio parere ci siamo difesi, non è stato come il 2006, eppure ci hanno penalizzato oltre ogni regolamento.

dopo di che qui no si sta discutendo di cosa ci sta bene o no. uno può volere quello che vuole. ma un conto è l'aspettativa l'altra è la realtà.

essere proprietari tifosi non vuol automaticamente dire avere capacità/potere di salvare la propria squadra.

quindi se nel 2006 ci siamo messi lì senza un minimo di difesa nel 2023 non mi è parso che stia stato così. anzi non lo è stato e basta.

eppure non è cambiato niente.

basta leggere la storia..Tangentopoli ha dimostrato che il potere si annida nei corridoi dei palazzi pubblici, non negli uffici degli industriali.

altro esempio? Elkann quando mai è riuscito a influenzare qualcosa in F1?  vi ricordare la vicenda 2019? oppure anche lì per non aprire gli occhi diciamo che sotto sotto tifa Mercedes?

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4397 messaggi
20 minuti fa, mik.mac ha scritto:

certamente la seconda. quello che però voglio dire è che qui abbiamo un pò tutti idealizzato il potere Agnelli, come se fosse unico ed insuperabile quando a me sembra l'ancien regime contro i nuovi ricchi. così come l'industria italiana non conta più come contava il secolo scorso.

i fatti del 2023 dimostrano che Ceferin (gli Arabi) pisciano in testa ad Elkan, così come altri poteri italiani.

così come Berlusconi in quanto a potere  ed esercizio dello stesso ha pisciato in testa all'avvocato e al dottore umberto, anche se facciamo finta di no.

quindi nel 2023 a mio parere ci siamo difesi, non è stato come il 2006, eppure ci hanno penalizzato oltre ogni regolamento.

dopo di che qui no si sta discutendo di cosa ci sta bene o no. uno può volere quello che vuole. ma un conto è l'aspettativa l'altra è la realtà.

essere proprietari tifosi non vuol automaticamente dire avere capacità/potere di salvare la propria squadra.

quindi se nel 2006 ci siamo messi lì senza un minimo di difesa nel 2023 non mi è parso che stia stato così. anzi non lo è stato e basta.

eppure non è cambiato niente.

basta leggere la storia..Tangentopoli ha dimostrato che il potere si annida nei corridoi dei palazzi pubblici, non negli uffici degli industriali.

altro esempio? Elkann quando mai è riuscito a influenzare qualcosa in F1?  vi ricordare la vicenda 2019? oppure anche lì per non aprire gli occhi diciamo che sotto sotto tifa Mercedes?

Prendo per vero tutto quello che hai scritto.

In Italia (e in Europa) c’è qualcuno che ha molto piú potere di JE e che ha tentato di distruggerci per due volte in 15 anni. Probabilmente odia la Juve, oppure semplicemente la Juve occupa una posizione scomoda per lui (loro). E periodicamente va ridimensionata. 

Ora semplifico la domanda anche se so che non è cosí semplice….. “Ma allora, se JE non è in grado di difenderci da chi ci vuole distruggere con ogni mezzo, perché non passa la mano e ci vende a chi ha qualche arma in più ? “

Ha senso che una societá come la Juve (un brand amatissimo ma anche con moltissimi nemici) resti in mano a chi non è in grado di difenderla? “.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6900 messaggi

el 🐶 devi vendere vattene, vattene 

el 🐶 devi vendere vattene, vattene 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11856 messaggi
Inviato (modificato)
25 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Prendo per vero tutto quello che hai scritto.

In Italia (e in Europa) c’è qualcuno che ha molto piú potere di JE e che ha tentato di distruggerci per due volte in 15 anni. Probabilmente odia la Juve, oppure semplicemente la Juve occupa una posizione scomoda per lui (loro). E periodicamente va ridimensionata. 

Ora semplifico la domanda anche se so che non è cosí semplice….. “Ma allora, se JE non è in grado di difenderci da chi ci vuole distruggere con ogni mezzo, perché non passa la mano e ci vende a chi ha qualche arma in più ? “

Ha senso che una societá come la Juve (un brand amatissimo ma anche con moltissimi nemici) resti in mano a chi non è in grado di difenderla? “.

ed io semplifico la risposta: ma chi ti dice che in giro ci siano persone con armi in più interessate a comprare un squadra di calcio in un campionato che vale meno di zero e varrà sempre meno e tra massimo 5 anni verrà meno del campionato turco?

questa cosa del brand poi parliamone..quando ci hanno messo PSG e City a diventare brand amatissimi nel mondo? piaccia o no i social misurano la portata di un brand oggi.

chi viene in italia ad investire nel calcio? o fondi di investimento (e dio ce ne scampi) il cui UNICO obbiettivo è ricreare valore (in termini di real estate aggiungo io) per poi rivendere oppure eccezioni tipo il tizio del Como. tra l'altro gli attuali proprietari di Inter e Milan si sono letteralmente trovati ad essere proprietari, senza forse nemmeno volerlo.

il punto è che noi la vediamo con ottica del tifoso. nell'acquisto di squadre non c'è assolutamente nulla di tifo.

dimmi perchè oggi un magnate dovrebbe investire in Juventus e non in, che ne so, una qualsiasi squadra di premier che genera cash flow ed ha aspettative di crescita indubbie.

è finita l'era dei magnati eh. e da un pezzo. Elkann è uno degli ultimi e con tutto l'amore della juve non vedo UN solo motivo per il quale dovrei investire in juve, se non per il tifo:

1) campionato in netto declino, con una nazionale che non partecipa al mondiale da 2 edizioni

2) città completamente al di fuori da eventuali interessi urbanistici ed edilizi

3) ricavi legati ai risultati sportivi

4) squadre notoriamente in perdita se vogliono essere competitive

cioè perchè dovrei investire in serieA, non si capisce

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23682 messaggi
8 minuti fa, mik.mac ha scritto:

ed io semplifico la risposta: ma chi ti dice che in giro ci siano persone con armi in più interessate a comprare un squadra di calcio in un campionato che vale meno di zero e varrà sempre meno e tra massimo 5 anni verrà meno del campionato turco?

questa cosa del brand poi parliamone..quando ci hanno messo PSG e City a diventare brand amatissimi nel mondo? piaccia o no i social misurano la portata di un brand oggi.

chi viene in italia ad investire nel calcio? o fondi di investimento (e dio ce ne scampi) il cui UNICO obbiettivo è ricreare valore (in termini di real estate aggiungo io) per poi rivendere oppure eccezioni tipo il tizio del Como. tra l'altro gli attuali proprietari di Inter e Milan si sono letteralmente trovati ad essere proprietari, senza forse nemmeno volerlo.

il punto è che noi la vediamo con ottica del tifoso. nell'acquisto di squadre non c'è assolutamente nulla di tifo.

in sostanza siamo sfortunati alla Juve.

Abbiamo i nemici potenti e siamo impossibilitati a difenderci.

Quasi quasi alla prossima inchiesta  spero nella radiazione che almeno 'sto strazio finisce per sempre .asd

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11856 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, kenpachi ha scritto:

in sostanza siamo sfortunati alla Juve.

Abbiamo i nemici potenti e siamo impossibilitati a difenderci.

Quasi quasi alla prossima inchiesta  spero nella radiazione che almeno 'sto strazio finisce per sempre .asd

non mi pare di aver mai parlato di sfortuna.

siccome qui si chiede "vendi vendi" ma a chi vende? a chi dovrebbe far gola la juve o una squadra di calcio di serieA?

scusate se ve lo dico ma sembra un discorso da bar. provate per un attimo a far meno del tifo e trovatemi 2 motivazioni, non dico 10, ma 2 motivazioni per il quale un investitore serio dovrebbe investire in Juventus e non in una qualsiasi squadra medio o grande di Liga, Bundes o Premier.

sono certo di trovare agilmente il modo di contestare queste due motivazioni.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79495 messaggi
Inviato (modificato)
21 hours ago, Gattorosso said:

vorresti che The Economist si occupasse degli arbitri della serie A?  

ahahahah :D

Ma che ridi che non sai di cosa si parla... nel frattempo si sono occupati "stranamente" di cercare di sputtanare tether...  va bene che oramai sei stato scoperto come troll... ma almeno un minimo di dignità conservala...

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23682 messaggi
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

non mi pare di aver mai parlato di sfortuna.

siccome qui si chiede "vendi vendi" ma a chi vende? a chi dovrebbe far gola la juve o una squadra di calcio di serieA?

scusate se ve lo dico ma sembra un discorso da bar. provate per un attimo a far meno del tifo e trovatemi 2 motivazioni, non dico 10, ma 2 motivazioni per il quale un investitore serio dovrebbe investire in Juventus e non in una qualsiasi squadra medio o grande di Liga, Bundes o Premier.

sono certo di trovare agilmente il modo di contestare queste due motivazioni.

ho parlato io di sfortuna infatti.

io ho solo preso per buone le tue parole.

Si è partito dai nemici potenti.

Assodato quello poi si è passato alla volontà/possibilità di difendersi.

Ed è emerso che John non può e non c'è nessuno che può farlo (perchè nessuno è interessato a comprare la Juve).

Quindi lo ripeto... siamo sfortunati.

Non entro proprio nel merito di chi possa comprare o meno la Juve.

Prendo solo atto che gli Agnelli/Elkann non hanno potere e chi ha potere non ci caga.

Però veniamo ampiamente considerati dai tipi loschi di turno (Moratti, Tronchetti provera, ceferin, ecc.ecc.).

Siamo sfortunati e se uno è sfortunato tutto il resto è superfluo.

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11856 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, kenpachi ha scritto:

ho parlato io di sfortuna infatti.

io ho solo preso per buone le tue parole.

Si è partito dai nemici potenti.

Assodato quello poi si è passato alla volontà/possibilità di difendersi.

Ed è emerso che John non può e non c'è nessuno che può farlo (perchè nessuno è interessato a comprare la Juve).

Quindi lo ripeto... siamo sfortunati.

Non entro proprio nel merito di chi possa comprare o meno la Juve.

Prendo solo atto che gli Agnelli/Elkann non hanno potere e chi ha potere non ci caga.

Però veniamo ampiamente considerati dai tipi loschi di turno (Moratti, Tronchetti provera, ceferin, ecc.ecc.).

Siamo sfortunati e se uno è sfortunato tutto il resto è superfluo.

continuo a credere che la fortuna non c'entri nulla ma ti fa piacere pensarla che sia sfortuna fa pure.

tra l'altro io non ho mai parlato di nemici. io ho semplicemente scisso (come ogni persona razionale farebbe, permettimelo) i fatti del 2006 con quelli del 2023.

non è che nel 2023 avevamo nemici, ma è chiaro che si sono creati nel momento in cui due centri di potere entrano in collisione per interessi diversi (UEFA e Superlega).

e mi pare che Ceferin abbia regalato la vicepresidenza a Gravina il giorno dopo. più chiaro di così si muore.

perché hanno puntato sulla juve? opinione personale ANCHE perchè a livello internazionale Real e Barca hanno mercato e fanbase completamente diversi dai nostri, anche per il peso specifico del campionato dove giocano.

poi se pensi che la juve faccia gola a qualcuno sono davvero interessato a capire che tipo di investitori. ma bisogna argomentare e non parlare per tifo.

le squadre di calcio costano miliardi di euro il tifo non c'entra nulla.

dire che la juve è interessante perchè la tifiamo, la amiamo e perchè siamo tanti non sono motivazioni. è banalizzare.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23682 messaggi

2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

non è che nel 2023 avevamo nemici, ma è chiaro che si sono creati nel momento in cui due centri di potere entrano in collisione per interessi diversi (UEFA e Superlega).

e mi pare che Ceferin abbia regalato la vicepresidenza a Gravina il giorno dopo. più chiaro di così si muore.

anche Real e Barca erano nelle nostre stesse condizioni, ma non mi pare che Tebas o chi per lui abbia perseguito così quei club.

Quindi non è tanto l'avere nemici ( che poi è anche normale, come in ogni business del resto) ma il non difendersi a fare la differenza. Del resto se hai seguito quella pantomima sai benissimo che che mettere l'art 4 (slealtà sportiva) per aver contabilizzato male delle operazioni è una forzatura che più forzatura non si poteva. Sostanzialmente uno stupro ai nostri confronti.

E tornando a prima se per te John Elkann e nessun altro (perchè nessuno ci vuole) può difendersi dal Gravina o dal Ceferin di turno allora ti ribadisco che sì, essere sfortunati è la miglior sintesi di quello che c'è capitato.

In alternativa puoi spiegarmi come l'Osasuna ha messo i piedi (e anche altro) in testa all'uefa dopo l'esclusione dalle coppe, nel medesimo periodo in cui noi accettavamo passivamente tutto quanto sopra riportato.

Ovviamente puoi anche dirmi che per te l'ultimo processo è stato giusto, ci mancherebbe. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11856 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, kenpachi ha scritto:

anche Real e Barca erano nelle nostre stesse condizioni, ma non mi pare che Tebas o chi per lui abbia perseguito così quei club.

Quindi non è tanto l'avere nemici ( che poi è anche normale, come in ogni business del resto) ma il non difendersi a fare la differenza. Del resto se hai seguito quella pantomima sai benissimo che che mettere l'art 4 (slealtà sportiva) per aver contabilizzato male delle operazioni è una forzatura che più forzatura non si poteva. Sostanzialmente uno stupro ai nostri confronti.

E tornando a prima se per te John Elkann e nessun altro (perchè nessuno ci vuole) può difendersi dal Gravina o dal Ceferin di turno allora ti ribadisco che sì, essere sfortunati è la miglior sintesi di quello che c'è capitato.

In alternativa puoi spiegarmi come l'Osasuna ha messo i piedi (e anche altro) in testa all'uefa dopo l'esclusione dalle coppe, nel medesimo periodo in cui noi accettavamo passivamente tutto quanto sopra riportato.

Ovviamente puoi anche dirmi che per te l'ultimo processo è stato giusto, ci mancherebbe. 

veramente ci ha provato in tutti modi, ed infatti il barca non è che se la passi bene.

poi a mio modo di vedere paragonarci a real e barca ci rende solo ridicoli.

il blasone e la fanbase internazionale di chi fa fare i soldi al UEFA è più sensibile a real, barca o juve?

L'Osasuna è andato al Tas e gli ha dato ragione.  La juve al Tas avrebbe rovinato le cose perchè sulle plusvalenze eravamo assolutamente in ragione, eravamo quasi certamente in torto sulla manovra stipendi però. su questo non ci piove.

poi se qui si pensa che sugli stipendi è stato tutto regolare alzo le mani.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23682 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

veramente ci ha provato in tutti modi, ed infatti il barca non è che se la passi bene.

poi a mio modo di vedere paragonarci a real e barca ci rende solo ridicoli.

il blasone e la fanbase internazionale di chi fa fare i soldi al UEFA è più sensibile a real, barca o juve?

quindi Real e Barca l'hanno fatta franca (al netto che sono entrambi falliti de facto, ma da anni) perchè hanno tanti tifosi mentre noi eravamo quelli perseguibili perchè non avevamo il potere dei followerz nel mondo.

Oh niente, come la giriamo giriamo continuo a pensare che siamo sfortunati, ci hanno punito per educarne 100, se non è sfortuna questa...

L'Osasuna è andato al Tas e gli ha dato ragione.  La juve al Tas avrebbe rovinato le cose perchè sulle plusvalenze eravamo assolutamente in ragione, eravamo quasi certamente in torto sulla manovra stipendi però. su questo non ci piove.

in che senso la juve al tas avrebbe rovinato le cose? quali cose?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11856 messaggi
Adesso, kenpachi ha scritto:

quindi Real e Barca l'hanno fatta franca (al netto che sono entrambi falliti de facto, ma da anni) perchè hanno tanti tifosi mentre noi eravamo quelli perseguibili perchè non avevamo il potere dei followerz nel mondo.

Oh niente, come la giriamo giriamo continuo a pensare che siamo sfortunati, ci hanno punito per educarne 100, se non è sfortuna questa...

in che senso la juve al tas avrebbe rovinato le cose? quali cose?

Barca e Real hanno un peso nei diritti tv della champions league che noi non abbiamo. non ho parlado followe ma di fan base che pagano.

cos'è neghiamo l'evidenza adesso?

quali cose? ma la storia dell'osasuna la conosci o l'hai citata giusto per?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23682 messaggi

Barca e Real hanno un peso nei diritti tv della champions league che noi non abbiamo. non ho parlado followe ma di fan base che pagano.

cos'è neghiamo l'evidenza adesso?

ma  chi nega?

tu stai dicendo che Barca e Real non potevano toccarli (e stai spiegando i motivi, anche se non ne vedo l'utilità in questo contesto).

Rimanevamo noi da colpire per far capire a tutti che succede a mettersi contro l'uefa.

Wooow che c**o che abbiamo avuto.

quali cose? ma la storia dell'osasuna la conosci o l'hai citata giusto per?

che c'entra l'osasuna.

tu hai detto che noi al tas non potevamo andare sennò avremmo rovinato le cose. E' un discorso intrinseco alla Juve, cosa (noi juventus) avremmo rovinato? e cosa c'entra l'osasuna con un suo caso indipendente da noi, che io ti ho citato per dimostrare che un club molto più piccolo di noi si è difeso dalla juve contemporaneamente a noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11856 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, kenpachi ha scritto:

ma  chi nega?

tu stai dicendo che Barca e Real non potevano toccarli (e stai spiegando i motivi, anche se non ne vedo l'utilità in questo contesto).

Rimanevamo noi da colpire per far capire a tutti che succede a mettersi contro l'uefa.

Wooow che c**o che abbiamo avuto.

che c'entra l'osasuna.

tu hai detto che noi al tas non potevamo andare sennò avremmo rovinato le cose. E' un discorso intrinseco alla Juve, cosa (noi juventus) avremmo rovinato? e cosa c'entra l'osasuna con un suo caso indipendente da noi, che io ti ho citato per dimostrare che un club molto più piccolo di noi si è difeso dalla juve contemporaneamente a noi?

non ne vedi l'utilità o non vuoi vederla? bo.

certo che avrebbe peggiorato le cose. L'osasuna è andata al Tas non per farsi giudicare sul caso specifico, ma semplicemente facendo presente che i tribunali sportivi e civili nazionali non avevano emesso nessunissima condanna per il club ed anzi fu il club stesso a denunciare.

La juve cosa andava a fare a Losanna esattamente dopo aver avuto condanne sportive per quei fatti e dopo aver patteggiato 800mila euro per la manovra stipendi?

e bada che nessuna sta dicendo che le sentenze siano giuste, ma i processi ed i ricorsi si fanno con le carte non con i buoni propositi.

cosa andava a fare a Losanna? a farsi dare torto?

andare a Losanna voleva dire bruciarsi il patteggiamento per le manovra stipendi dove, onestamente, non è stato chiaro cosa hanno combinato i nostri. oppure il tifo abbaglia anche queste evidenze?

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4397 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

Anche io ti do una risposta molto semplice.... "perchè è rimasta l'unica speranza a cui aggrapparci prima di arrenderci definitivamente".

Perchè se è vero tutto quello che tu dici (e io non solo non posso confutarlo ma anche in larga parte lo condivido....) allora siamo spacciati. Ci siamo fatti nemici molto potenti e non siamo nè saremo mai in grado di difenderci, di difendere la nostra storia, di difendere il nostro onore...

In questo scenario che cosa ci potrà dare mai nel prossimo futuro il tifo per la Juventus se non umiliazioni, sberleffi, rabbia per le ingiustizie subite? Se non c'è nessuna speranza di rialzare la testa, allora meglio farla finita (metaforicamente) piuttosto che vivere il resto della vita da tifoso sottomesso.

Devo citare il fratello @kenpachi...... se le cose stanno così siamo davvero sfortunati, siamo nati tifosi del cavallo perdente.... 

Oppure possiamo continuare a sperare che, per quanto difficile, per quanto improbabile, prima o poi arriverà qualcuno in grado di tirarci fuori da questa melma.....

Modificato da B&W Pride
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11856 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, B&W Pride ha scritto:

Anche io ti do una risposta molto semplice.... "perchè è rimasta l'unica speranza a cui aggrapparci prima di arrenderci definitivamente".

Perchè se è vero tutto quello che tu dici (e io non solo non posso confutarlo ma anche in larga parte lo condivido....) allora siamo spacciati. Ci siamo fatti nemici molto potenti e non siamo nè saremo mai in grado di difenderci, di difendere la nostra storia, di difendere il nostro onore...

In questo scenario che cosa ci potrà dare mai nel prossimo futuro il tifo per la Juventus se non umiliazioni, sberleffi, rabbia per le ingiustizie subite? Se non c'è nessuna speranza di rialzare la testa, allora meglio farla finita (metaforicamente) piuttosto che vivere il resto della vita da tifoso sottomesso.

Devo citare il fratello @kenpachi...... se le cose stanno così siamo sfortunati, siamo nati tifosi del cavallo perdente....

Oppure possiamo continuare a sperare che, per quanto difficile, per quanto improbabile, prima o poi arriverà qualcuno in grado di tirarci fuori da questa melma.....

certo che siamo spacciati. la serieA è spacciata non la juve.

Inter e Milan sono già morte solo che non lo sanno. ma già in casa inter ci sono i primi mugugni per un mercato inesistente e per un potere che anche lì sta venendo meno (vedi la questione curva).

basta vedere che stipendi può permettersi di pagare il Galatasaray e quando le italiane.

basta vedere quando i paesi arabi hanno pagato per i diritti tv Premier e quanto per la serieA

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23682 messaggi

non ne vedi l'utilità o non vuoi vederla? bo.

e daje

non ne vedo l'utilità nel discorso che riguarda noi.

Eh il Real non si può toccare.

Eh il Barca non si può toccare.

Eh rimanevamo solo noi.

Mi sembra un atteggiamento come dire... un po' troppo fatalista diciamo.

Sempre al posto sbagliato al momento sbagliato.

il leitmotiv è sempre quello... sfortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11856 messaggi

e daje

non ne vedo l'utilità nel discorso che riguarda noi.

Eh il Real non si può toccare.

Eh il Barca non si può toccare.

Eh rimanevamo solo noi.

Mi sembra un atteggiamento come dire... un po' troppo fatalista diciamo.

Sempre al posto sbagliato al momento sbagliato.

il leitmotiv è sempre quello... sfortuna.

non è stato fatalista, non so perchè la vedi così.

inter e milan hanno fiutato subito il pericolo e si sono messe nelle condizioni di passare per cagasotto ma senza danni.

i nostri han pensato che l'avremmo vinta ed invece l'abbiamo persa.

non c'è nessuna sfortuna, è tutto frutto di scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23682 messaggi
6 minuti fa, mik.mac ha scritto:

andare a Losanna voleva dire bruciarsi il patteggiamento per le manovra stipendi dove, onestamente, non è stato chiaro cosa hanno combinato i nostri. oppure il tifo abbaglia anche queste evidenze?

il tifo non lo so cosa abbaglia, ma anche tu non mi sembri molto coerente, perdonami.

Prima hai detto che per la manovra stipendi eravamo QUASI SICURAMENTE colpevoli.

Ora dici che non hai capito bene cosa hanno fatto.

Come fai a dare una sentenza di colpevolezza, al i là delle tue competenze in materia, se non hai compreso, a tuo dire, i fatti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11856 messaggi
Inviato (modificato)

il tifo non lo so cosa abbaglia, ma anche tu non mi sembri molto coerente, perdonami.

Prima hai detto che per la manovra stipendi eravamo QUASI SICURAMENTE colpevoli.

Ora dici che non hai capito bene cosa hanno fatto.

Come fai a dare una sentenza di colpevolezza, al i là delle tue competenze in materia, se non hai compreso, a tuo dire, i fatti?

i fatti sono molto chiari. hanno comunicato al mondo di aver risparmiato 4 mensilità quando in realtà non è stato affatto così. e le 4 mensilità non sono state messe in bilancio di competenza ma messe in quello successivo come bonus, con tutte le differenze fiscali del caso.

non è stato chiaro = non è stato trasparente

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23682 messaggi

non è stato fatalista, non so perchè la vedi così.

inter e milan hanno fiutato subito il pericolo e si sono messe nelle condizioni di passare per cagasotto ma senza danni.

i nostri han pensato che l'avremmo vinta ed invece l'abbiamo persa.

non c'è nessuna sfortuna, è tutto frutto di scelte.

perdonami ma questo non lo accetto.

Capisco il discorso se la superlega fosse andata in porto, fosse finita malissimo e noi c'avessimo rimesso anche le mutande.

Eh hai fatto le tue scelte, arrangiati.

Pacifico.

Ma far passare che la colpa è nsotra (scelta sbagliata) perchè poi abbiamo subito dei processi farsa pilotati, anche no..

E' proprio il messaggio sbagliato.

Sennò diciamo ai commercianti e agli imprenditori di non denunciare il pizzo perchè poi oh.. ti possono mettere na bomba sotto casa. vuoi mettere andare a dormire tranquillo la sera? eheheh

Con questa logica non se ne esce più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti