Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

331 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

32501 messaggi
Il 02/02/2026 alle 16:38 , Ibra ha scritto:

capitato in macchina di sentire zuliani in radio che bacchetta ardoino il quale ha stufato con queste continue interviste 

"non è il giusto modo di porsi" 

senza speranza.

Ardoino, personaggio troppo arrogante .sisi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14146 messaggi
Il 01/02/2026 alle 11:16 , Tiger Jack ha scritto:

Tether, Ardoino: «Non siamo stati accolti con un sorrisone nella Juve. Per noi ha una potenzialità incredibile» | Calcio e Finanza https://share.google/w3NmfwZUCGXhRVnLV

Il 01/02/2026 alle 13:02 , TPN ha scritto:

il mondo del calcio in Italia è ancora legato agli Anni ’90 in cui l’imprenditoria doveva avere il giornale, la squadra di calcio e, quindi, viene utilizzato come strumento politico più che come una società vera e propria».

Ardoino in tre righe delinea un quadro perfetto dell’attuale proprietà 

Per Elkan la Juve é esattamente lo strumento politico da sacrificare all’altare dei media ogni volta che ce n’è bisogno 

Concordo su tutto quanto dice.

Ma c'è anche un altro fattore. L'Italia è un paese mentalmente arretrato.

Il paese delle mille parrocchie.

Il paese degli invidiosetti.

Il paese dove si giustificano i propri insuccessi o fallimenti accusando di ruberie gli altri.  

Investire nel calcio in un paese del genere è una sciocchezza. 

In fondo in fondo lo pensiamo un po' tutti. 

Puoi costruire quanto vuoi, puoi coltivare quanto vuoi, ma il terreno di fatto è contaminato. 

Contaminato dal piccolo tifoso, fino a tutta la classe dirigente.  

• Like 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
334 messaggi
12 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Concordo su tutto quanto dice.

Ma c'è anche un altro fattore. L'Italia è un paese mentalmente arretrato.

Il paese delle mille parrocchie.

Il paese degli invidiosetti.

Il paese dove si giustificano i propri insuccessi o fallimenti accusando di ruberie gli altri.  

Investire nel calcio in un paese del genere è una sciocchezza. 

In fondo in fondo lo pensiamo un po' tutti. 

Puoi costruire quanto vuoi, puoi coltivare quanto vuoi, ma il terreno di fatto è contaminato. 

Contaminato dal piccolo tifoso, fino a tutta la classe dirigente.  

Più che giusto, giustissimo. Ma è anche vero che, come sottolinea Ardoino, c'ù una popolarità a livello mondiale ampiamente sottosfruttata. Prendiamo l'esempio del Man UTD, sicuramente trae beneficio dall'appartenere alla Premier ma, seppur ormai cronicamente una "perdente di lusso", continua a macinare introiti grazie al fandom sparso in tutto il mondo.

Questi di Tether hanno ampiamente dimostrato di riuscire nell'impresa di fare enormi fatturati sfruttando la capillarità tecnologica in Paesi emergenti, a mio avviso vedono nella Juve un potenziale tale da poter completamente trascendere i confini italioti.

Probabilmente è anche per questo che vengono osteggiati... Io però sono un inguaribile ottimista e penso che questa storia avrà un lieto fine.

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54483 messaggi
Il 02/02/2026 alle 12:38 , Ibra ha scritto:

capitato in macchina di sentire zuliani in radio che bacchetta ardoino il quale ha stufato con queste continue interviste 

"non è il giusto modo di porsi" 

senza speranza.

È Zuliani che è totalmente senza speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48808 messaggi
4 ore fa, Braccio di Ferro ha scritto:

Più che giusto, giustissimo. Ma è anche vero che, come sottolinea Ardoino, c'ù una popolarità a livello mondiale ampiamente sottosfruttata. Prendiamo l'esempio del Man UTD, sicuramente trae beneficio dall'appartenere alla Premier ma, seppur ormai cronicamente una "perdente di lusso", continua a macinare introiti grazie al fandom sparso in tutto il mondo.

Questi di Tether hanno ampiamente dimostrato di riuscire nell'impresa di fare enormi fatturati sfruttando la capillarità tecnologica in Paesi emergenti, a mio avviso vedono nella Juve un potenziale tale da poter completamente trascendere i confini italioti.

Probabilmente è anche per questo che vengono osteggiati... Io però sono un inguaribile ottimista e penso che questa storia avrà un lieto fine.

Sì... prima o poi anche il felpato dalle mutande rosa stirerà le zampe.
Purtroppo lo farò prima io di lui...

• Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32501 messaggi
4 ore fa, Braccio di Ferro ha scritto:

L'uomo dal pantalone rosa, seppur dal cognome non tipicamente italiano, seppur con una dizione non propriamente di matrice italiana, fondamentalmente ha i modi di fare tipicamente maccheronici. Ad esempio pensava col minimo sforzo di accalappiare fandom semplicemente passando da uno stemma ad un marchio stilizzato sulle magliette e sui gadget.

Evidentemente serve ben altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54483 messaggi
Inviato (modificato)

Tralasciando lo schifo insopportabile che quell'essere immondo ci ha regalato in questi anni.

È incredibile come si abitui molto rapidamente l'essere umano alle novità.

Il quarto posto e la mancanza totale di progettualità fanno ormai parte del target del tifoso juventino.

Chi si affanna a ricordare che non c'è un becco di un quattrino e nonc'erano possibilità...

Tutti galvanizzati e concentrati nel centrare la qualificazione champions nel  prestigiosissimo campionato italiano, per fare un altro anno da comparse e ambire al massimo agli ottavi di champions.

Bene, bravi bis

Modificato da Gelone
  • Like 5
  • Thanks 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54483 messaggi
58 minuti fa, Jules ha scritto:

Sì... prima o poi anche il felpato dalle mutande rosa stirerà le zampe.
Purtroppo lo farò prima io di lui...

Non è detto...

.asd

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6502 messaggi

Negli Epstein files la parola "Elkann" compare 52 volte.

E si, sono loro, i tre fratelli e il papà.

Và detto che non ho visto niente di particolare, niente di scabroso; inviti, richiesta di informazioni, ecc.

Singolare come in una mail John venga presentato come il fratello di Lapo... sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11473 messaggi
È una piaga che bisogna estirpare
È la personificazione del Male.

Sarebbe meglio avere come padrone Moratti figlio e ho detto tutto.

Inviato dal mio SM-S731B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7115 messaggi
38 minuti fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

Và detto che non ho visto niente di particolare, niente di scabroso; inviti, richiesta di informazioni, ecc.

Singolare come in una mail John venga presentato come il fratello di Lapo... sefz

Vero, infatti avevo già letto i titoloni su repubblica, cazzetta dello sporc, la stampa ecc.

:ahbeh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1524 messaggi
1 ora fa, Gelone ha scritto:

Tralasciando lo schifo insopportabile che quell'essere immondo ci ha regalato in questi anni.

Il quarto posto e la mancanza totale di progettualità fanno ormai parte del target del tifoso juventino.

Chi si affanna a ricordare che non c'è un becco di un quattrino e nonc'erano possibilità...

Tutti galvanizzati e concentrati nel centrare la qualificazione champions nel  prestigiosissimo campionato italiano, per fare un altro anno da comparse e ambire al massimo agli ottavi di champions.

Bene, bravi bis

Stadio sempre pieno e squadra più vista su dazn: i fatti dicono che siamo la stragrande minoranza. Nei social il focus s'è spostato su Comolli che non compra nessuno. Comolli ce l'ha messo ******** probabilmente. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14146 messaggi
6 ore fa, Braccio di Ferro ha scritto:

Concordo. 

Infatti la cosa assurda è proprio che la Juventus è l'unica squadra in Italia ad avere un potenziale mostruoso, e ad avere un padrone che la tratta come carta igienica. Un non-sense evidente. Il padrone fottesega della Juve, mentre Ardoino in poche parole ha spiegato che ci sono tutti gli elementi per provare a costruire un colosso cha va oltre i semplici confini nazionali.

Resta però il fatto che giochiamo questo campionato, che è quello che determina molto i nostri introiti al momento (diritti tv e accesso CL).

E i risultati che facciamo determinano anche molto altri settori come il marketing. 

Sicuramente Tether avrebbe un approccio molto più promozionale del club nel mondo, ma serve mettere le mani pesantemente pure in altri ambiti.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14146 messaggi
1 ora fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

Epstein faceva pubbliche relazioni a livello mondiale in tutta l'economia che conta. Provava a coinvolgere altre persone nel suo giro. 

Per poi ricattarle, probabilmente. 

Avrà cercato di capire la situation. 

Solo che uno non l'ha trovato perché era sul treno per Foggia, uno aveva gusti un po' variegati, l'altro voleva essere pagato anche solo per stringergli la mano... 

E così si è arreso.  

• Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6800 messaggi

che poi... se questa juve vale 2 miliardi... la juve della triade quanto valeva? e quella di AA dei 9 scudetti e stadium? mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32501 messaggi

per esempio la Superlega Europea sarebbe stato un inizio al tanto agognato passaggio al livello superiore, giusto per iniziare a fare qualcosa di concreto

ma sappiamo cosa è andato storto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81753 messaggi
3 hours ago, ampeg said:

L'uomo dal pantalone rosa, seppur dal cognome non tipicamente italiano, seppur con una dizione non propriamente di matrice italiana, fondamentalmente ha i modi di fare tipicamente maccheronici. Ad esempio pensava col minimo sforzo di accalappiare fandom semplicemente passando da uno stemma ad un marchio stilizzato sulle magliette e sui gadget.

Evidentemente serve ben altro.

Beh... è riuscito a passare indenne da una B ed una tentata B come un salvatore, dopotutto alla fine se poteva più che legittimamente pensare anche questo.... .bah.bah.bah.bah

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81753 messaggi
3 hours ago, Gelone said:

Bene, bravi bis

Facciamo tris, il bis ce lo hanno già proposto... .bah.bah.bah.bah

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81753 messaggi
2 hours ago, Suma Ha Paura said:

È la personificazione del Male.

Sarebbe meglio avere come padrone Moratti figlio e ho detto tutto.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Almeno sarebbe esplicito... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81753 messaggi
8 hours ago, Braccio di Ferro said:

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81753 messaggi
1 hour ago, CRAZEOLOGY said:

Concordo. 

Infatti la cosa assurda è proprio che la Juventus è l'unica squadra in Italia ad avere un potenziale mostruoso, e ad avere un padrone che la tratta come carta igienica. Un non-sense evidente. Il padrone fottesega della Juve, mentre Ardoino in poche parole ha spiegato che ci sono tutti gli elementi per provare a costruire un colosso cha va oltre i semplici confini nazionali.

Resta però il fatto che giochiamo questo campionato, che è quello che determina molto i nostri introiti al momento (diritti tv e accesso CL).

E i risultati che facciamo determinano anche molto altri settori come il marketing. 

Sicuramente Tether avrebbe un approccio molto più promozionale del club nel mondo, ma serve mettere le mani pesantemente pure in altri ambiti.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81753 messaggi
52 minutes ago, CRAZEOLOGY said:

Epstein faceva pubbliche relazioni a livello mondiale in tutta l'economia che conta. Provava a coinvolgere altre persone nel suo giro. 

Per poi ricattarle, probabilmente. 

Avrà cercato di capire la situation. 

Solo che uno non l'ha trovato perché era sul treno per Foggia, uno aveva gusti un po' variegati, l'altro voleva essere pagato anche solo per stringergli la mano... 

E così si è arreso.  

sefzsefzsefzsefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11473 messaggi
.quoto.quoto.quoto.quoto

Almeno sarebbe esplicito... 

Esatto, il moratti giocherebbe a carte scoperte e nulla farebbe per nascondere il suo intento di distrugggerci.

Johnny il Cane invece è come l'arsenico, giorno dopo giorno ci sta lentamente ma inesorabilmente uccidendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14146 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, gianky99 ha scritto:

sefzsefzsefzsefz

Dai su. Non ridiamo solo perché sono mezze pippe.

Facciamo le persone serie, per cortesia.

Allora. Facciamo due conti. Una media.

Ginevra togliamola. 

Gli Elkann in 3 persone, 52 volte. 

52/3 fa 17 circa.

Quindi:

Alain 17,3

Lapo 17,3

Jaky 17,3

Salvini 96

06a36807-12b6-4163-a470-eba3a1dcea52.jpg

sefz 

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30841 messaggi
3 ore fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

Beh all'inizio era così...

Mi ricordo ancora la notizia sui giornali quando l'Avvocato lo mise nel CDA non ricordo se direttamente di Fiat o di Ifil.

Si disse che era o stava diventando ingegnere e poi sotto a parlare di quanto Lapo assomigliasse al nonno :261:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti