Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

331 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

561 messaggi

non è un Patek in vetrina,è un Patek che vedi al polso di un altro socio al tuo circolo.
Vi state pure discretamente sul c**** vicendevolmente anche se in realtà nemmeno vi siete mai presentati.
Se lo tiene al polso probabilmente manco è "in vendita".
Quindi se l'orologio ti interessa ci sta tentare un approccio non convenzionale date le premesse non proprio rosee.
facciamo che il Patek varrebbe 200 mila.
"bello sto segnatempo,ti dò 50 mila euro"
"si come no,aggiungi uno 0"
"eccolo assegnuccio pronto,dai sfilatelo e levati dal c**** che ho l'aperitivo con quella stangona laggiù e non posso farla aspettare"

La pastasciutta riempie lo stomaco non le chiacchiere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14148 messaggi
Il 10/04/2026 alle 08:48 , Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

Fine 2024 veniamo scavalcati nientepocodimenoche dal Newcastle. Un trionfo. Sia maledetto. 

Beh, sono bianconeri anche loro eh...

alan-shearer-celebrates.jpg

.asd 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14148 messaggi
Il 10/04/2026 alle 07:11 , Stan45 ha scritto:

Forse cercano di farsi solo pubblicità che nel campo degli affari non guasta mai altrimenti non avrebbero fatto un offerta che io ritengo ridicola

.penso 

Sono valutazioni che abbiamo già fatto tante pagine fa. E le posizioni espresse finora sono interessanti, perché tutte hanno un fondo di verità.

Allora.

Pubblicità non direi, perché Tether non opera in Europa. Non è che ci abbiano guadagnato granché, mentre i 150 milioni che hanno messo sono veri. 

L'offerta è ridicola?

Forse si. Forse no. 

Dipende come la si vuol vedere, ma forse è anche un fatto personale. 

Diciamo che l'azienda vale potenzialmente molto di più dell'offerta ricevuta in effetti, ma l'offerta è stata costruita con un valore preciso, ossia quello del valore delle azioni sul mercato azionario, aggiungendoci circa un 20% in più, come da sempre si fa su tutti i mercati azionari. 

Poi ci sono da considerare i debiti, e la ricostruzione. 

E' automatico che i debiti se li deve accollare l'acquirente, e quelli sono un fatto. 

E poi c'è la ricostruzione, che loro hanno garantito, per un valore di 1 miliardo circa da buttare dentro al club, senza però specificare tempi e metodi.

Dunque il totale dell'investimento per loro sarebbe quasi 3 miliardi. Non proprio una bazzecola. 

D'altro canto, se la vogliamo vedere invece dal punto di vista di J.Elkann, netti gli entrerebbero solo 7/800 milioni, perché questo vale oggi il suo pacchetto di azioni. 

Di certo Jaky non è ingolosito da una cifra del genere. E' ovvio. 

Quindi paradossalmente, nonostante attualmente la Juventus sia solo più una provinciale piena di debiti, per averla bisogna mettere sul piatto a vario titolo 4/5 miliardi. Una cifra onestamente non sense per un settore dove sostanzialmente non ci sono quasi mai guadagni/attivi/dividendi, e dove la società ha un fatturato sotto i 400 milioni, che gioca in un campionato non redditizio. 

Con 4/5 miliardi di euro si possono comprare colossi interi in settori dove si fanno soldi. 

Iveco group è stata venduta per 3,8, e la divisione difesa per 1,7 miliardi. E questa fa camion, carri armati, ecc.

Non è soggetta alle bizze di 11 imbecillotti tatuati in mutande che corrono svogliatamente dietro ad un pallone.

Se il Patek che vuoi comprare vale 200 mila in questo momento storico del mercato, puoi anche pagare di più se proprio lo vuoi, ma di certo non sborsi 500 mila.

Per questi motivi oggi siamo ad uno stallo. 

Tether ha capito che anche se il pacchetto di Elkann arrivasse per esempio ad 1 miliardo netto, non basterebbe.

E forse anche a 1,5 o 2.

Probabilmente vorrebbero comprare, magari anche alzare l'offerta, ma restando su cifre ragionevoli. 

Ma non ci sono le condizioni. 

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
561 messaggi

.penso 

Sono valutazioni che abbiamo già fatto tante pagine fa. E le posizioni espresse finora sono interessanti, perché tutte hanno un fondo di verità.

Allora.

Pubblicità non direi, perché Tether non opera in Europa. Non è che ci abbiano guadagnato granché, mentre i 150 milioni che hanno messo sono veri. 

L'offerta è ridicola?
Forse si. Forse no. 
Dipende come la si vuol vedere, ma forse è anche un fatto personale. 
Diciamo che l'azienda vale potenzialmente molto di più dell'offerta ricevuta in effetti, ma l'offerta è stata costruita con un valore preciso, ossia quello del valore delle azioni sul mercato azionario, aggiungendoci circa un 20% in più, come da sempre si fa su tutti i mercati azionari. 
Poi ci sono da considerare i debiti, e la ricostruzione. 
E' automatico che i debiti se li deve accollare l'acquirente, e quelli sono un fatto. 
E poi c'è la ricostruzione, che loro hanno garantito, per un valore di 1 miliardo circa da buttare dentro al club, senza però specificare tempi e metodi.
Dunque il totale dell'investimento per loro sarebbe quasi 3 miliardi. Non proprio una bazzecola. 
D'altro canto, se la vogliamo vedere invece dal punto di vista di J.Elkann, netti gli entrerebbero solo 7/800 milioni, perché questo vale oggi il suo pacchetto di azioni. 
Di certo Jaky non è ingolosito da una cifra del genere. E' ovvio. 
Quindi paradossalmente, nonostante attualmente la Juventus sia solo più una provinciale piena di debiti, per averla bisogna mettere sul piatto a vario titolo 4/5 miliardi. Una cifra onestamente non sense per un settore dove sostanzialmente non ci sono quasi mai guadagni/attivi/dividendi, e dove la società ha un fatturato sotto i 400 milioni, che gioca in un campionato non redditizio. 
Con 4/5 miliardi di euro si possono comprare colossi interi in settori dove si fanno soldi. 
Iveco group è stata venduta per 3,8, e la divisione difesa per 1,7 miliardi. E questa fa camion, carri armati, ecc.
Non è soggetta alle bizze di 11 imbecillotti tatuati in mutande che corrono svogliatamente dietro ad un pallone.
Se il Patek che vuoi comprare vale 200 mila in questo momento storico del mercato, puoi anche pagare di più se proprio lo vuoi, ma di certo non sborsi 500 mila.

Per questi motivi oggi siamo ad uno stallo. 
Tether ha capito che anche se il pacchetto di Elkann arrivasse per esempio ad 1 miliardo netto, non basterebbe.
E forse anche a 1,5 o 2.
Probabilmente vorrebbero comprare, magari anche alzare l'offerta, ma restando su cifre ragionevoli. 
Ma non ci sono le condizioni. 

Tutto giusto ma se sei un grande tifoso e hai tanti soldoni come dici non guardi il prezzo e pur di vedere la Juve vincere la compri . Io farei così , ma Ardoino o chi per lui è un grande tifoso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1532 messaggi
5 minuti fa, Stan45 ha scritto:

Tutto giusto ma se sei un grande tifoso e hai tanti soldoni come dici non guardi il prezzo e pur di vedere la Juve vincere la compri . Io farei così , ma Ardoino o chi per lui è un grande tifoso?

Non credo che si fermeranno ad una sola offerta. È un'ipotesi ovviamente. Poi eventualmente bisognerà vedere se il proprietario avrà voglia di trattare o magari farà un altro video con la felpa per chiudere la questione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14148 messaggi
1 ora fa, Stan45 ha scritto:

Tifoso lo è. Anzi, lo sono entrambi. 

Quanto, e fino a che punto, questo è da vedersi. 

Diciamo che bisogna capire se è disposto a superare la linea del non ritorno, ossia passare dal tifoso -------> al fesso che paga qualcosa che vuole, il doppio del valore reale di mercato. 

Attenzione, capisco perfettamente il tuo discorso, e infatti uso la parola "fesso" nel senso migliore del termine.

Io per primo a volte, per motivi di collezionismo o simili, ho pagato qualcosa un bel po' oltre il suo valore reale. .asd 

Qui però parliamo di cifre enormi. 

E' semplicistico farli passare per braccini corti solo perché noi al posto loro faremmo diversamente. 

Comunque son discorsi sterili, fatti per dialogare e confrontarsi, perché noi da qui abbiamo qualche problema a vedere tutta la realtà, e perché anche secondo me non esiste una cifra.

Anche per me, Elkann non vende. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14148 messaggi
1 ora fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

Non credo che si fermeranno ad una sola offerta. È un'ipotesi ovviamente. Poi eventualmente bisognerà vedere se il proprietario avrà voglia di trattare o magari farà un altro video con la felpa per chiudere la questione. 

Non so se qualcuno ha mai ragionato in certi termini, come ho fatto io, che sono il solito complottista della domenica.

La butto lì, e vediamo chi abbocca. 

E' vero che ad un certo punto le voci di una possibile cessione si erano moltiplicate e ingrandite, ma se uno ci pensa bene, Elkann poteva anche non fare nessun video. 

Chiacchierate pure, parlatene pure, tanto il pallino ce l'ho io e comando io. 

Non vendo. Manco vi rispondo. Non ne ho nessun bisogno. 

Già più volte ho espresso in diverse occasioni lo stesso concetto. 

Compresi i miei avvocati. Al massimo, per motivi borsistici, potrei far diffondere un comunicato. 

.penso 

A me è sembrato tanto un video per rassicurare soggetti terzi... 

Dove i soggetti terzi non sono i tifosi. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25117 messaggi

Primo tiro direttamente in tribuna lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30848 messaggi
9 ore fa, Stan45 ha scritto:

La pastasciutta riempie lo stomaco non le chiacchiere

Questa la diceva sempre mio nonno, avrete fatto l'addestramento nello stesso posto.

Anch'io sono pastasciuttaro però in mancanza di meglio...

1549361398525.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30848 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Non so se qualcuno ha mai ragionato in certi termini, come ho fatto io, che sono il solito complottista della domenica.

E' vero che ad un certo punto le voci di una possibile cessione si erano moltiplicate e ingrandite, ma se uno ci pensa bene, Elkann poteva anche non fare nessun video. 

Compresi i miei avvocati. Al massimo, per motivi borsistici, potrei far diffondere un comunicato. 

.penso 

Mi viene da pensare solo ai suoi alleati con cui organizzerà prima o poi farsopoli 3.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12635 messaggi

È stato presente due volte alle partite, due vittorie. 

È una coincidenza ? Non credo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42053 messaggi
10 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Madonnasanta si è attaccato alla poltrona 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80994 messaggi
11 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

chissà lo sconcerto poiché pensava di essere amuleto al contrario e mo' sta a vede' che invece :nsomma:

• Like 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30848 messaggi

A parte gli scherzi da quanto tempo non era presente in una trasferta,che non fosse che ne so a San Siro?

E pure lì non mi pare di averlo visto così tanto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14148 messaggi

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54500 messaggi
5 ore fa, Pippo77 ha scritto:

A parte gli scherzi da quanto tempo non era presente in una trasferta,che non fosse che ne so a San Siro?

E pure lì non mi pare di averlo visto così tanto 

Come no,

A San Siro non lo vedi in tribuna 

E con gli ultras Boys San

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54500 messaggi
2 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

E ma esiste la libertà di stampa

Ha distrutto quel poco che era rimasto dell'Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6505 messaggi
3 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Landini, Elkann: due facce della stessa medaglia!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1532 messaggi
Il 11/04/2026 alle 20:16 , CRAZEOLOGY ha scritto:

.penso 

Tutto è possibile, anche questo. Io non escluderei nulla o quasi a parte rettiliani, terrapiattisti ecc.sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7121 messaggi
Inviato (modificato)
17 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

"Eh ma Elcan mica può dettare la linea editoriale dei suoi giornali eh!!!" [pluri-cit.]

.sisi  .sisi  .sisi   

Modificato da I Love Vladimir Jugovic
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi
On 4/11/2026 at 8:05 PM, CRAZEOLOGY said:

Tifoso lo è. Anzi, lo sono entrambi. 

Quanto, e fino a che punto, questo è da vedersi. 

Diciamo che bisogna capire se è disposto a superare la linea del non ritorno, ossia passare dal tifoso -------> al fesso che paga qualcosa che vuole, il doppio del valore reale di mercato. 

Attenzione, capisco perfettamente il tuo discorso, e infatti uso la parola "fesso" nel senso migliore del termine.

Io per primo a volte, per motivi di collezionismo o simili, ho pagato qualcosa un bel po' oltre il suo valore reale. .asd 

Qui però parliamo di cifre enormi. 

E' semplicistico farli passare per braccini corti solo perché noi al posto loro faremmo diversamente. 

Comunque son discorsi sterili, fatti per dialogare e confrontarsi, perché noi da qui abbiamo qualche problema a vedere tutta la realtà, e perché anche secondo me non esiste una cifra.

Anche per me, Elkann non vende. 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi
On 4/11/2026 at 8:16 PM, CRAZEOLOGY said:

.penso 

Sembrato?

Mah beato te che ti è sembrato... se ci pensi queste "uscite" sulle sulle farsopoli le fa dalla prima e spesso... non ha mai "lesinato" rassicurazioni, per esempio, sul fatto che mai avrebbe chiesto giustizia... direi che la parte sottolineata è assodata lo "state tranquilli che gli accordi verranno rispettati" lo ripete "sottinteso" da anni... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi
On 4/11/2026 at 9:49 PM, Pippo77 said:

Mi viene da pensare solo ai suoi alleati con cui organizzerà prima o poi farsopoli 3.0

Se necessario stai tranquillo... è sicuro... all'occorrenza faranno una saga più lunga di "Wong Fei-hung"... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi
On 4/11/2026 at 11:08 PM, Don_Giovanni said:

Speriamo si presenti alla terza e si vinca così si taglia ole vene e ci libera... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi
21 hours ago, Gelone said:

Come no,

A San Siro non lo vedi in tribuna 

E con gli ultras Boys San

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio