Vai al contenuto
Dani_82

Habemus sponsor: Jeep e Visit Detroit sono i nuovi partner della Juventus

Recommended Posts

1739 messaggi
Esattamente, il problema principale è questo 

Pogba fuori dalla Juventus non ha vinto perchè è tornato allo United che 'non a caso' non ha vinto nulla nonostante spenda e spanda per 100 volte perchè squadra più ricca del mondo, ed ha persino molta più visibilità ma non gli serve a molto vista l'andazzo ed il trend, anzi ha vinto una europa league a dire il vero     

• Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1083 messaggi

Sponsor Juventus: si continua a cacare....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2799 messaggi
20 hours ago, TurinGoeba said:

A quando lo sponsor visit Cerignola? 

Sarebbe il perfetto connubio con il marchio Jeep

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5078 messaggi
Inviato (modificato)
14 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Perché le vittorie sono un dato , ma non le più importanti. Ci sono diversi fattori che spiegano l'attrattiva di una squadra. 

Se le vittorie fossero le più importanti, il Manchester United non avrebbe i contratti più grandi. Tuttavia, hanno contratti di sponsorizzazione dieci volte più grandi di Juventus o Inter. 

Un'azienda che sta per sponsorizzare guarderà prima al potere mediatico della squadra. Prima di Cristiano Ronaldo, nonostante 7 scudetti e due finali di CL, il contratto della jeep era di 20M, e quello della Adidas era di 25M. Non sono stati i risultati ad aumentare il contratto 

Pogba, che non ha vinto nulla da quando ha lasciato la Juventus, ha sempre avuto contratti molto importanti. Perché i marchesi sanno che questo giocatore ha un forte potere mediatico. 

La Juventus, anche durante il grande periodo 2014-2018 ha avuto contratti molto più deboli rispetto alla maggior parte delle grandi squadre. Perché la Serie A è meno vista, Perché la Serie A è gestita male e perché nella mente collettiva la grande squadra italiana era il Milan. In Asia, il Milan ha più spettatori della Juventus. 

La Juventus, per di più, ora ha una cattiva immagine come istituzione. E per di più, sportivamente è debole. Tutti gli elementi insieme, dà la situazione oggi 

Ma se domani la Juventus dovesse ingaggiare Haaland e Salah, non preoccupatevi che la copertura mediatica sarebbe tale, che l'immagine passerebbe in secondo piano. 

Anche l'Inter, che ha da poco disputato una finale, ha un contratto debole.. 

L'unica domanda che interesserà un'azienda è: quanto sarà grande la copertura mediatica con questo club ? Chi mi vedrà? Quanto lontano? 

La Serie A non ha nemmeno diffusione  in molti paesi. Ad esempio, in Francia, la Serie A non viene trasmessa. È una grande perdita mediatica. 

Gli sponsor non sono particolarmente interessati ai tifosi ma alla popolazione che probabilmente visualizzerà il marchio. 

Quando sponsorizzi il Real o il Barça sai che tutto il pianeta ti vedrà. Oggi se sponsorizzi la Juventus, ci sarà l'Italia, e i principali paesi europei ma con corse pietose in Europa e una Serie A poco venduta, avrai poca visibilità 

La tua risposta sul panorama Europeo è molto esaustiva, ma non soddisfa in ogni caso la mia curiosità: perché mai il Milan, che fa ridere sia a livello sportivo che extracampo da vent'anni, dovrebbe avere più appeal rispetto a noi per un eventuale contratto di sponsorizzazione?!

Modificato da _aLEx-1O_

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8941 messaggi
8 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

La tua risposta sul panorama Europeo è molto esaustiva, ma non soddisfa in ogni caso la mia curiosità: perché mai il Milan, che fa ridere sia a livello sportivo che extracampo da vent'anni, dovrebbe avere più appeal rispetto a noi per un eventuale contratto di sponsorizzazione?!

Perché il Milan è la più grande squadra italiana per tutti gli "non italiani" 

Perché sono sponsorizzati da Fly Émirats da 15 anni, Che il marchio non sia interessato ai risultati sportivi come ho detto prima.. 

Non si tratta di un Appeal solo sulle dimensioni del club. La Juventus è troppo poco visibile. Il Milan ha accademie e uffici in tutto il mondo. Il Milan ha uno stadio da 60.000 posti. Il Milan resta una squadra molto seguita nei paesi extraeuropei.. 

Ti stai ponendo la domanda perché stai guardando le cose dal punto di vista di un tifoso. 

La Juventus ha fatto contratti interni, e poi si è degradata con le storie di giustizia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12614 messaggi

Comunque c'è da dire che a parte Tamoil non abbiamo mai avuto sponsorizzazioni "esterne" pesanti.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1739 messaggi
Comunque c'è da dire che a parte Tamoil non abbiamo mai avuto sponsorizzazioni "esterne" pesanti.

E il motivo è abbastanza chiaro e non è certo quello che al solito si dice, o vi sembra veramente che alla Juve si sia sprovveduti? Il gruppo Elkann è fra i più potenti al mondo, la juve è stra-conosciuta nel/al mondo, e non da quando abbiamo avuto ronaldo, me lo dice gente che vive in sudamerica e negli stati uniti, nonché in australia e persino in cina (e india)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67252 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Che poi pure Tamoil all'epoca credo fosse proprietà della Libia che al tempo era azionista della Fiat e anche della Juventus.

Come vero main sponsor esterno, forse abbiamo avuto solo Sky

Modificato da Tiger Jack

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6055 messaggi
7 minutes ago, Tiger Jack said:

Che poi pure Tamoil all'epoca credo fosse proprietà della Libia che al tempo era azionista della Fiat e anche della Juventus.

A me piaceva Sony anche perche’ il logo stava bene sulla maglia, come pure Ariston.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
644 messaggi
29 minuti fa, Longcat ha scritto:

A me piaceva Sony anche perche’ il logo stava bene sulla maglia, come pure Ariston.

Anche Fastweb non mi dispiaceva

maglia-calcio-Juventus-numero-9-MICCOLI-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3936 messaggi
10 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Danone no? Non era esterno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
358 messaggi
Inviato (modificato)

Metterci FIAT perché no? Oppure LANCIA che è un marchio da rilanciare ?

Modificato da frankeffe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67252 messaggi
2 ore fa, Galia1990 ha scritto:

Danone no? Non era esterno? 

Si, giusto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9128 messaggi

Diciamo allora che abbiamo sempre avuto sponsor esterni fino al 2006...

Dopo che Johnny ci ha spedito in B e finito il contratto con Tamoil è iniziata l'era dello sponsor "interno" (prima le motozappe New Holland e poi Jeep).

L'unica eccezione è stato il biennio in cui abbiamo avuto il doppio sponsor Bet Click (sulla home) e Balocco (sulla away).

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
890 messaggi
7 ore fa, frankeffe ha scritto:

Metterci FIAT perché no? Oppure LANCIA che è un marchio da rilanciare ?

FIAT non ha una vera presenza globale. Lancia poi esiste solo in Italia. La sponsorizzazione si fa se c'è un piano commerciale. Non ha senso fare pubblicità alla Fiat dove non esiste neanche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10798 messaggi
12 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

FIAT non ha una vera presenza globale. Lancia poi esiste solo in Italia. La sponsorizzazione si fa se c'è un piano commerciale. Non ha senso fare pubblicità alla Fiat dove non esiste neanche 

Qualche anno fà un esperto di Marketing fece uno studio su quanto avrebbe reso una cross promotion fra ferrari e Juventus , nel senso , la scritta Ferrari sulle maglie della Juventus e il logo della Juvetus sulla livrea della Ferrari , scrisse che solo come visione del brand valeva un 60% di quello attuale.....

il nostro proprietario non lo ha mai fatto , ha preferito i trattori della NH o un marchio minore.....

Non è il mio campo ma a livello marketing abbiamo , anzi andrebbe detto avevamo un potenziale enorme , sempre sfruttato malissimo , al momento siamo in una posizione difficilissima , con un marchio che in primis ha bisogno di ripulirsi e la cosa incredibile è che , invece di fare azioni x questo va sempre peggio....nel senso che non si fa nulla.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
890 messaggi
21 minuti fa, clic ha scritto:

Qualche anno fà un esperto di Marketing fece uno studio su quanto avrebbe reso una cross promotion fra ferrari e Juventus , nel senso , la scritta Ferrari sulle maglie della Juventus e il logo della Juvetus sulla livrea della Ferrari , scrisse che solo come visione del brand valeva un 60% di quello attuale.....

il nostro proprietario non lo ha mai fatto , ha preferito i trattori della NH o un marchio minore.....

Non è il mio campo ma a livello marketing abbiamo , anzi andrebbe detto avevamo un potenziale enorme , sempre sfruttato malissimo , al momento siamo in una posizione difficilissima , con un marchio che in primis ha bisogno di ripulirsi e la cosa incredibile è che , invece di fare azioni x questo va sempre peggio....nel senso che non si fa nulla.....

Così su due piedi, non mi sembra un accoppiamento sensato. Ferrari è un marchio di lusso. Il marketing del lusso è tutto particolare e non è la mia expertise, però si fanno azioni non per la visibilità ma per l'immagine. Tanto per fare un esempio, meglio un evento a Montecarlo che la sponsorizzazione di un club di calcio.

Juventus può essere un veicolo per qualsiasi prodotto ad alta diffusione. Qualsiasi prodotto "da supermercato", assicurazioni, automobili mainstream... 

Nel portfolio di exxor il marchio jeep è quello più adatto perché ha una presenza globale. Si può discutere se non sia già più che conosciuto, ma ci possono essere comunque sviluppi interessanti 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
890 messaggi

Comunque ridurre la situazione a "non troviamo uno sponsor" è superficiale. Ci possono essere tante ragioni, ragionevolmente legate al piano strategico della Juventus. O magari anche tattiche. Per esempio una sponsorizzazione di tre anni avrebbe, se ho capito bene, incluso anche il mondiale, che ha un pubblico totalmente diverso dalla serie A. Magari hanno valutato meglio rinunciare a x milioni di questa stagione e tenersi liberi di prendere uno sponsor per il mondiale che magari potrebbe investire di più per la visibilità globale dell'evento in america , o se non di più circa uguale, lasciando liberi di ripartire la prossima stagione. Ci possono essere tanti motivi che non ci sono noti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10798 messaggi
41 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Così su due piedi, non mi sembra un accoppiamento sensato. Ferrari è un marchio di lusso. Il marketing del lusso è tutto particolare e non è la mia expertise, però si fanno azioni non per la visibilità ma per l'immagine. Tanto per fare un esempio, meglio un evento a Montecarlo che la sponsorizzazione di un club di calcio.

Juventus può essere un veicolo per qualsiasi prodotto ad alta diffusione. Qualsiasi prodotto "da supermercato", assicurazioni, automobili mainstream... 

Nel portfolio di exxor il marchio jeep è quello più adatto perché ha una presenza globale. Si può discutere se non sia già più che conosciuto, ma ci possono essere comunque sviluppi interessanti 

La penso come te......io di marketing ci capisco poco , ho riportato solo un articolo di un pubblicitario che avevo letto....

Da profano xrò non posso che notare che il brand Juve sia sottovalutato x il bacino di utenza che ha.....la società negli anni ha fatto poco , a parte cercare followers sui social.....cosa che i grandi brand calcistici d oltralpe hanno fatto x altre strade che si sono rivelate più redditizie....

Poi , quello che è sotto gli occhi di tutti è che al momento siamo diventati un marchio da cui stare alla larghissima in tutti i campi...

Riporto ciò che mi è successo ieri al supermercato.....sono andato con le mie figlie ad un grosso supermercato a fare spesa x Pasqua , al reparto uova c erano quelle delle squadre di calcio , ho visto con i miei occhi un signore comorare quello della Juventus guardandosi attorno che non lo vedessero e metterlo nel carrello nascondendolo fra gli altri articoli......

Grazie a chi siamo arrivati a questo.......

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8941 messaggi
1 ora fa, clic ha scritto:

Il calcio è troppo popolare per essere associato a un marchio di lusso 

Questa differenza di standing sarebbe controproducente per la Ferrari. 

I marchi di lusso collaborano con gli sport di lusso. Golf / Rolex

Non si vede il lamborghini nemmeno sulla maglia del Real. 

Golf, Tennis.. Sono più sport hype 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5653 messaggi

Strano non avere ancora uno sponsor!

E dire che Repubblica e Stampa stanno dando risalto all'appartenenza juventina di alcuni giocatori coinvolti nelle scommesse.

Forse loro pensano dare visibilità in questo modo!

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8941 messaggi

Il ritorno di Jeep è un'ammissione di fallimento e una chiara dimostrazione dell'incompetenza di Calvo 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1083 messaggi
5 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Il ritorno di Jeep è un'ammissione di fallimento e una chiara dimostrazione dell'incompetenza di Calvo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78443 messaggi
1 hour ago, Xqaz_Bartaliano said:

Strano non avere ancora uno sponsor!

E dire che Repubblica e Stampa stanno dando risalto all'appartenenza juventina di alcuni giocatori coinvolti nelle scommesse.

Forse loro pensano dare visibilità in questo modo!

Ma che dici mai... darsi di ladri e truffatori da soli e "sponsorizzare" tutte le nefandezze che ti tirano addosso è notoriamente la più ambiziosa e grandiosa mossa di marketing della storia, nessuno prima di noi l'ha mai fatta, siamo dei "visionari" in realtà è che l'universo ancora non ci ha capito... anche te...

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78443 messaggi
1 hour ago, Don_Giovanni said:

Calvo non sarà chissà chi, ma una società che ha nella sua stessa proprietà il primo nemico che ha passato quattro lustri a darci di ladri, dopati, truffatori, e chi più ne ha ogni tre per due, direttamente con i propri media non troverebbe uno sponsor decente manco Gesù Cristo morto e risorto venti volte di fila... l'unico colpevole di tutto è il quisling... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti