Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 18-Jul-2006
3771 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, STELEO ha scritto:

Guarda io di Allegri avrò sempre un buon ricordo perchè è l'unico che mi ha fatto sognare il triplete (per ben 2 volte tra l'altro), questi tre anni non sono andati bene ma non solo per colpa sua.

 

Ai posteri l'ardua sentenza, al primo esonero l'anno dopo si capirono molte cose, spero vivamente di non ripetere l'amara esperienza.......

 

 

Vedremo se tra 10 anni sarà ricordato come l'uomo che ha sfiorato il triplete o come l'uomo che ha riscritto una sfilza infinita di record negativi....

 

Modificato da B&W Pride
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96879 messaggi

Anche alex sandro diventerà lo straniero con più presenze nella storia juventina (e ha vinto anche lui come macse): è il migliore che abbiamo mai avuto? mh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53240 messaggi
1 minuto fa, nipoteDiKen ha scritto:

Il mago lippi, come lo sfotti tu, l'ha vinta quella maledetta coppa. Allegri no.

visto che allegri e' ''il fantino'' ''il vate'' ecc , volevo usare anche io qualche pseudonimo carino

 

cmq e' vero quello che hai detto, innegabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96879 messaggi
1 minuto fa, B&W Pride ha scritto:

Vedremo se tra 10 anni sarà ricordato come l'uomo che ha sfiorato il triplete o come l'uomo che ha riscritto una sfilza infinita di record negativi....

 

 

E' sempre la solita storia: gli ultimi anni non sono colpa sua, i precedenti sono solo merito suo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53240 messaggi
Adesso, funkyrap ha scritto:

Anche alex sandro diventerà lo straniero con più presenze nella storia juventina (e ha vinto anche lui come macse): è il migliore che abbiamo mai avuto? mh

no, ma per questo non lo fischierei quando salutera' , se ha fatto tutte quelle presenze e' nella storia della juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7660 messaggi
Adesso, dal1982 ha scritto:

bho io a Lippi non perdono quell anno da Moratti (era inconcepibile in quel momento storico)

 

Ecco, questo si che è odio .asd

 

Cmq dopo il 2006 sarebbe stato ben peggio. 

 

E questo disprezzo non ti fa vedere l'enormità di differenza tra Lippi e il coso che ancora occupa spazio e aria a Torino. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9659 messaggi
1 minuto fa, nipoteDiKen ha scritto:

Che sponsor potrà avere, soprattutto se il protagonista lascerà il Bologna il prossimo anno?

Ah quindi adesso è l'allenatore che porta sponsor......ma dai su.....gli sponsor arrivano per tre cose in ordine di importanza:

 

i giocatori che hai in rosa

il nome della squadra

le vittorie che ottieni

 

il resto sono cazzate altrimenti le squadre di Bielsa dovrebbero avere mille sponsor......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53240 messaggi
Adesso, torino juventina2 ha scritto:

 

Ecco, questo si che è odio .asd

 

Cmq dopo il 2006 sarebbe stato ben peggio. 

 

E questo disprezzo non ti fa vedere l'enormità di differenza tra Lippi e il coso che ancora occupa spazio e aria a Torino. 

 

:) no no, non e' ''odio'' , non posso odiare Lippi che ha vinto tanto e fatto tanto alla juve, pero' non riesco a considerarlo l emblema dell allenatore perfetto da amare :) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17861 messaggi
6 minuti fa, dal1982 ha scritto:

ci e' arrivato e ha perso contro due squadre quasi imbattibili, mentre il mago lippi ne ha perse di piu' e contro squadre ''battibili'' 

ma non ne usciamo piu'

godiamoci la finale di coppa stasera , e aspettiamo l annuncio di chi sara' il nuovo mister

 

abbiamo battuti entrambi per arrivare in finale...non erano imbattibili...non esistono squadre imbattibili...e la Juve ne sa qualcosa.

nomini Lippi? E si ne ha perse di finali, ma ne ha vinto un paio....quando Allegri comincerà a vincere qualcosa fuori dall'italia fammi un fischio...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3771 messaggi
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

no, ma per questo non lo fischierei quando salutera' , se ha fatto tutte quelle presenze e' nella storia della juve 

Non ricordo dichiarazioni di alex sandro che consigliavano ai tifosi di andare al circo se non si divertivano a vederlo giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53240 messaggi
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

abbiamo battuti entrambi per arrivare in finale...non erano imbattibili...non esistono squadre imbattibili...e la Juve ne sa qualcosa.

nomini Lippi? E si ne ha perse di finali, ma ne ha vinto un paio....quando Allegri comincerà a vincere qualcosa fuori dall'italia fammi un fischio...

ok , ma nemmeno Conte ha vinto fuori dall Italia (intendi coppe ovviamente) eppur sia io che tu (se non sbaglio) ieri dicevamo che in questo momento un suo ritorno alla juve sarebbe oro (mi sbaglio? a volte mi confondo magari non eri tu eh? nel caso...chiedo gia' scusa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17861 messaggi
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ah quindi adesso è l'allenatore che porta sponsor......ma dai su.....gli sponsor arrivano per tre cose in ordine di importanza:

 

i giocatori che hai in rosa

il nome della squadra

le vittorie che ottieni

 

il resto sono cazzate altrimenti le squadre di Bielsa dovrebbero avere mille sponsor......

infatti...rimane il Nome e le vittorie per la Juve di Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
1091 messaggi
1 ora fa, dal1982 ha scritto:

e' cosi' , pur di deriderlo ci si aggrappa a qualsiasi cosa, e' una situazione in cui non riesco a riconoscermi nel tifoso 

 

detto questo, sono convinto che dopo bologna-juve (una decina di giorni come disse allegri) verra' comunicato l addio

 

l ultima in casa qualcuno lo applaudira' , molti (purtroppo) fischieranno

 

personalmente lo ringraziero' sempre e continuero' a considerarlo un grande del calcio e un grande della storia della juve, anzi un grandissimo 

 

 

 

29 minuti fa, dal1982 ha scritto:

a niente 

 

eran le presenze allenatori juve (statistiche)

 

allegri e' nella storia, che piaccia o no 

 

poi che sia il momento di lasciarsi e' evidente , come e' evidente che ha fatto una bella parte della storia della juve  (odiarlo e' ,secondo me, assurdo )

 

 

è un pò come dire di avere una bronchite cronica e per il semplice fatto di avercela da 10 anni la fa diventare una cosa bella e buona....ma dai ma per favore..dignità

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9659 messaggi
3 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Vedremo se tra 10 anni sarà ricordato come l'uomo che ha sfiorato il triplete o come l'uomo che ha riscritto una sfilza infinita di record negativi....

 

Semplice da chi l'ha stimato la prima da chi no la seconda.....

 

In ogni caso ricordo per esperienza (e qui sono in pochi a ricordarlo) che il Trap era molto contestato per il modo di giocare ed era visto (non da me ovviamente) come un superdifensivista con la paura di giocare a differenza di Liedholm o di Erikson), ora da tutti è cosiderato il miglior allenatore che ha avuto la Juve con Lippi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3680 messaggi

Io ad Allegri voglio bene, é stato l’unico che è riuscito a farmi sognare negli ultimi anni e c’era pure riuscito quest’anno per mezza stagione.
Di sicuro ha le sue colpe, di sicuro la rosa non è il massimo, ma tanti giocatori per me hanno fatto il loro interesse. Dopo Empoli é successo qualcosa pure nei rapporti interni, perché non puoi fare 4 mesi da secondo posto e 4 mesi da retrocessione.
4 mesi di fortuna non è possibile, nemmeno di sfortuna

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17861 messaggi
Adesso, dal1982 ha scritto:

ok , ma nemmeno Conte ha vinto fuori dall Italia (intendi coppe ovviamente) eppur sia io che tu (se non sbaglio) ieri dicevamo che in questo momento un suo ritorno alla juve sarebbe oro (mi sbaglio? a volte mi confondo magari non eri tu eh? nel caso...chiedo gia' scusa)

Ma io non ho detto che in questo momento ci serve Guardiola o un allenatore internazionale.

Concordo in pieno, come discusso ieri, che Conte sarebbe l'ideale per questa squadra. 

Alle fine mi basta cambiare è basta, perchè non se ne puo piu di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
1091 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Semplice da chi l'ha stimato la prima da chi no la seconda.....

 

In ogni caso ricordo per esperienza (e qui sono in pochi a ricordarlo) che il Trap era molto contestato per il modo di giocare ed era visto (non da me ovviamente) come un superdifensivista con la paura di giocare a differenza di Liedholm o di Erikson), ora da tutti è cosiderato il miglior allenatore che ha avuto la Juve con Lippi.

difensivista un corno....se rileggi le formazioni del Trap quelle di Allegri sembrano, non nel valore dei calciatori ma nell'interpretazione da dare alla partita, quelle dell'Ascoli. Con rispetto per l'Ascoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53240 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

Ma io non ho detto che in questo momento ci serve Guardiola o un allenatore internazionale.

Concordo in pieno, come discusso ieri, che Conte sarebbe l'ideale per questa squadra. 

Alle fine mi basta cambiare è basta, perchè non se ne puo piu di Allegri.

su questo ormai siamo tutti daccordo, come e' evidente che si e' arrivati senza dubbio a questo,e che verra' ufficializzato tra pochi giorni anche se si e' ampiamente capito gia' 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53240 messaggi
1 minuto fa, Lucacrt7 ha scritto:

difensivista un corno....se rileggi le formazioni del Trap quelle di Allegri sembrano, non nel valore dei calciatori ma nell'interpretazione da dare alla partita, quelle dell'Ascoli. Con rispetto per l'Ascoli

a torto o ragione e' ricordato come ''catenacciaro'' , poi chi come me e te si ricorda quella juve, sa anche che non era cosi' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9659 messaggi
4 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

abbiamo battuti entrambi per arrivare in finale...non erano imbattibili...non esistono squadre imbattibili...e la Juve ne sa qualcosa.

nomini Lippi? E si ne ha perse di finali, ma ne ha vinto un paio....quando Allegri comincerà a vincere qualcosa fuori dall'italia fammi un fischio...

Ma che significa, anche il Sassuolo ha battuto l'Inter quest'anno, le partite nascono, le annate son diverse, noi nonostante fossimo sulla carta molto inferiori sia al Barca sia al Real ce la siamo sempre giocata, non guardare al secondo tempo della finale con il Real lì eravamo scoppiati e non avevamo ricambi, nel primo abbiamo giocato alla pari poi un gollonzo che nelle finali di champions non s'era mai visto e il terzo gol dopo qualche minuto ci ha tagliato definitivamente le gambe ma quello era un Real che se giocava ora vinceva tutte le partite 3@0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7660 messaggi
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

:) no no, non e' ''odio'' , non posso odiare Lippi che ha vinto tanto e fatto tanto alla juve, pero' non riesco a considerarlo l emblema dell allenatore perfetto da amare :) 

 

 

E così ci sta e rispetto assolutamente. 

A te non è andata giù che sia andato lì, e se non ti va giù non ti va giù, c'è poco da fare. 

Questo non te lo contestero' mai

 

Ma oggettivamente, come allenatore, cioè "tecnico specializzato preposto agli allenamenti di un atleta o squadra, col compito di svilupparne le possibilità e capacità fisiche, e di insegnare la tecnica dello sport e delle tattiche di gara

 

Dove lo collochiamo Allegri? 

 

Io qualche galassia dietro a Lippi, ma non solo. 

Anche dietro a Conte, al Trap, e anche a qualcun altro. 

 

Se poi il metro di giudizio è fare la conta di scudetti o coppe italia.... 

Bè, gli allenatori non si giudicano guardando SOLO il tabellino... 

 

 

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1346 messaggi
38 minuti fa, dal1982 ha scritto:

a niente 

 

eran le presenze allenatori juve (statistiche)

 

allegri e' nella storia, che piaccia o no 

 

poi che sia il momento di lasciarsi e' evidente , come e' evidente che ha fatto una bella parte della storia della juve  (odiarlo e' ,secondo me, assurdo )

 

 

Allegri è nella storia anche per un sacco di record negativi ... di lui mi resterà soprattutto quello dei 3 punti in Champions, record italiano eguagliato e record juventino stracciato, naturalmente raggiunto con una squadra materasso nel girone e con la terza che era il Benfica ... squadra dominante di questi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3771 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Semplice da chi l'ha stimato la prima da chi no la seconda.....

 

In ogni caso ricordo per esperienza (e qui sono in pochi a ricordarlo) che il Trap era molto contestato per il modo di giocare ed era visto (non da me ovviamente) come un superdifensivista con la paura di giocare a differenza di Liedholm o di Erikson), ora da tutti è cosiderato il miglior allenatore che ha avuto la Juve con Lippi.

 

Ho adorato e adoro il Trap, ho adorato e adoro Lippi, disprezzo e disprezzerò  Allegri. Il suo lavoro, non la sua persona. Del difensivismo non me ne frega una cippa. Bisogna avere una trave nell'occhio per non vedere la differenza di spessore tra i primi due e il livornese. Per cominciare nessuno di loro si è mai sognato di dire "se volevo vincere non venivo qui", non li ho mai sentiti dire una parola negativa su giocatori che allenavano (a parte Strunz.... ma non era da noi), e non li ho mai sentiti parlare di bicchiere mezzo pieno dopo un pareggio con una neopromossa..... Per non parlare del fatto che a prescindere dalla loro idea di calcio, il lavoro fatto in settimana si vedeva sempre in campo alla domenica. Guardi una partita di questa juve e da tre anni (almeno) ti chiedi "ma cosa stanno tentando di fare?".

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9659 messaggi
4 minuti fa, bindorius ha scritto:

Io ad Allegri voglio bene, é stato l’unico che è riuscito a farmi sognare negli ultimi anni e c’era pure riuscito quest’anno per mezza stagione.
Di sicuro ha le sue colpe, di sicuro la rosa non è il massimo, ma tanti giocatori per me hanno fatto il loro interesse. Dopo Empoli é successo qualcosa pure nei rapporti interni, perché non puoi fare 4 mesi da secondo posto e 4 mesi da retrocessione.
4 mesi di fortuna non è possibile, nemmeno di sfortuna

Secondo me non è successo niente, semplicemente è finito il sogno scudetto quello che ci faceva giocare concentrati al massimo sopperendo a determinate lacune, dalla partita con l'Inter si è mollato pensando che visto il vantaggio in classifica sulla quarta fosse impossibile non entrare in champions e i risultati si son visti, senza quella voglia quella determinazione non si è più riuscito a fare risultato poi è subentrata pure la paura......(tolto che a esempio il nostro miglior giocatore fino a quel momento Mc Kennie ha finito la benzina e ora si trascina letteralmente per il campo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9659 messaggi
2 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

 

Ho adorato e adoro il Trap, ho adorato e adoro Lippi, disprezzo e disprezzerò  Allegri. Il suo lavoro, non la sua persona. Del difensivismo non me ne frega una cippa. Bisogna avere una trave nell'occhio per non vedere la differenza di spessore tra i primi due e il livornese. Per cominciare nessuno di loro si è mai sognato di dire "se volevo vincere non venivo qui", non li ho mai sentiti dire una parola negativa su giocatori che allenavano (a parte Strunz.... ma non era da noi), e non li ho mai sentiti parlare di bicchiere mezzo pieno dopo un pareggio con una neopromossa..... Per non parlare del fatto che a prescindere dalla loro idea di calcio, il lavoro fatto in settimana si vedeva sempre in campo alla domenica. Guardi una partita di questa juve e da tre anni (almeno) ti chiedi "ma cosa stanno tentando di fare?".

hai la memoria corta.......Lippi criticava pure Baggio.....figurati......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...