Jump to content

Lucacrt7

Tifoso Juventus
  • Content Count

    203
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

137 Excellent

About Lucacrt7

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. bhe, almeno qui in italia sono gli unici che possono permettersi uno stipendio di almeno 6/7 milioni l'anno
  2. la stessa cortesia che l'inter ci ha riservato per Dybala...che soggetti...
  3. quali progressi, visto che ha fatto peggio di Pirlo? e come funzionerebbe scusa?Fare un grande fase difensiva non significa tutti dietro in area, squadre come il Barca dei tempi migliori avevano una superba fase difensiva anche se segnavano caterve di gol....sostanzialmente puoi fare una grande fase difensiva anche sulla tua trequarti o anche a cetrocampo...tutto dipende dalle indicazioni e la quotidianità che un mister ti da
  4. Io credo che ci sia una conbinazione micidiale di fattori in questa squadra che non promettono nulla di buono. In primis un allenatore che , secondo me, pensava di avere un certo tipo di squadra e se ne è ritrovata invece un'altra che non ha le medesime caratteristiche di quella da lui lasciata ed a cui bisogna invece insinuare il concetto di organizzazione di gioco, il tutto associato ad una evidente incapacità , il suo curriculum parla per lui, di prendere in gestione squadre "da costruire", proprio perchè è palesemente incapace di instaurare un'organizzazione di gioco ma solo di "accompagnare" una squadra in un percorso di crescita già delineato e formato. E' stato un errore richiamarlo, e lui ha commesso un errore nell'accettare. Il secondo fattore , strettamente connesso al primo, è molto difficile rimanere competitivi se devi ripartire da zero, perchè l'anno prossimo proprio da zero devi ripartire visto che quest'ultimo anno l' abbiamo praticamente sprecato...In sintesi, per ripartire abbiamo bisogno di un allenatore capace di farlo e più di qualche ritocco in squadra....altrimenti i prossimi anni saranno fotocopia di questo, se ci va bene.
  5. Visto la partita e rivista stamane, provo a dire la mia a riguardo. Lascio perdere il rigore regalato o la mancata espulsione. Mi sono soffermato sulla gestione palla dalla difesa alla fase offensiva. Non ci avevo fatto caso ieri preso dall'incavolatura ma , ragazzi, siamo di una pochezza disarmante. Zero, ma dico ZERO organizzazione, nemmeno un movimento senza palla. Chi portava palla o si affidava alla tecnica del portatore (Dybala) oppure ci si affidava al rimbalzino, alla respintina, al caso. Tutte cose che un mister DEVE inculcare nella testa dei calciatori, a meno di non pensare che siano tutti incapaci di comprendere l'ABC del calcio. E' vero, a tratti non abbiamo fatto male, ma questo periodo è coinciso con la volontà di mettere sul campo azioni personali più efficaci (come il lancio per il gol di Vlahovic),non con una costruzione del gioco più efficace. Stamane mi sono concentrato anche sulle indicazioni del mister, è inutile che ci giriamo intorno...se hai un mister che dopo il vantaggio inveisce contro chi si permette di far salire la squadra a squarciagola è ovvio che, portandoti l'inter in area, il golletto, il falletto ci scapperà sempre.....e noi ancora qui che ci facciamo domande sulla bontà del mister 9 milioni in panchina
  6. Forse perchè, tranne rarissime eccezioni, sia che vinci sia che perdi offri prestazioni indecenti?Zero coralità, gioco...etc.etc..
  7. sì ma mettiamoci d'accordo....per il mister l'importante è il risultato ed ora salta fuori che però abbiamo giocato bene negli scontri diretti...anche se non ne abbiamo vinto uno!!!!
  8. ....guarda francamente ho qualcosa di meglio da fare che stare qui a fare lo spiritoso con te...ad un certo punto mi stai pure simpatico perchè sembri uno di quei giapponesi che dopo 40 anni nella giungla crede ci sia ancora la guerra...ma la realtà dei fatti è una sola...mister Allegri non è compatibile, per idee , per convinzioni, con una squadra che deve ricostruire credibilità e forza. Lui è molto bravo con le squadre che hanno già una struttura di gioco ben definita come la juve di conte, ma se gli dai una squadra che deve cercare una propria identità lui è proprio incapace di farlo e la sua storia da allenatore lo dimostra. E' stato un grave errore prenderlo ora, magari sarebbe stato perfetto fra 3 anni, ma ora no. E' stato un errore ma succede, l'importante è che la società se ne renda conto e corra ai ripari, altrimenti noi l'anno prossimo e l'anno dopo saremo ancora qua a fare gli "spiritosi" con te o con chi la pensa come te.
  9. ...ma hai visto le partite della juve contro Salernitana, Empoli, Bologna...diciamo con le squadre da metà calssifica in giù (lascio perdere le big)...gente ancora più scarsa e non di poco di quelli che hai citato tu hanno mostrato un'organizzazione di gioco nettamente superiore...ed in quel caso per quelle squadre di chi è il merito ?Della squadra che per grazie divina ha ritrovato tecnica e agonismo o per caso dell'allenatore che , sopperendo alla mancanza di qualità , riesce a dare un gioco alla squadra?
  10. Qui si difende l'indifendibile....c'è gente qui che vede le partite da dietro il televisore...chiunque contro di noi fa la sua brava figura....le strade sono due...o cambi almeno 8 giocatori oppure schiodi mister 9 milioni...da altre parti avrebbero già dato il benservito....
  11. bhe...perlomeno sanno esattamente come muoversi perchè sono schemi che si imparano in allenamento....ogni contropiede nostro sembriamo mosche impazzite.....
  12. E allora dimmi tu perchè Bernerdeschi meriti il rinnovo e qualcun altro no
  13. No in base a quello che almeno i primi anni Dybala ha dato e rispetto a quello che Bernardeschi ha dato da quando è alla Juve...dei due , al netto delle pretese dell'agente di dybala, chi avresti confermato?
×
×
  • Create New...