Vai al contenuto
AllegriOut

Il calcio moderno

Recommended Posts

Joined: 04-May-2007
9243 messaggi
3 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Il Bayern di quel biennio rasenta la perfezione. Squadra mai abbastanza ricordata.

 

girava talmente bene da far sembrare gente come rafinha dei fenomeni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
29 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Secondo me l'immagine di Guardiola è offuscata più che altro dai suoi numerosi imitatori, che in Italia arrivano fino ai campi di oratorio dei piccoli amici, e non sto scherzando.

 

Imitato male e frainteso, perché nel frattempo lui non ha mai smesso di sperimentare ed evolversi.

Quando allenavo i bambini c'erano squadre avversarie in cui era espressamente vietato rinviare dalla difesa o calciare da fuori area, perché bisogna "giocare".

Nel frattempo il City era già la squadra rapida e verticale che conosciamo, e il portiere Ederson all'occorrenza faceva già i rinvii di 70 metri; in Italia però eravamo fermi al tiki taka 2009-2012.

 

Qui viviamo per creare partiti, ci si è divisi tra giochisti e risultatisti, e Guardiola è visto come il capo di una setta.

 

Anche Klopp è un allenatore con un marchio di fabbrica, ma per qualche ragione non ha attirato le stesse antipatie.

 

 

 

L'immagine di Guardiola è offuscata dal suo fan club che da 15 anni te la mena dicendo che se vuoi giocare a pallone al giorno d'oggi devi giocare solo e per forza in quel modo li...che in quel modo li poi non ci gioca più nemmeno Guardiola che siccome è un grande allenatore ed è più intelligente dei suoi fan ha capito che fuori da Barcellona quella roba era impossibile da replicare. Klopp è molto più elastico come mentalità... anche perché è uno che si è dovuto adeguare al materiale a disposizione...il suo Liverpool il meglio l'ha dato in un calcio di grande intensità, ma basato sulle ripartenze degli esterni...il suo Liverpool ti faceva giocare fino a na certa, poi ti sradicavano palla e andavano negli spazi con Mané e Salah che era na bellezza

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
3 minutes ago, Don_Giovanni said:

Non è possibile pensare che i risultati siano secondari 

 

Se potessimo, vorremmo ricostruire in pace. Ma la Juventus è un club che deve avere risultati. Sempre 

 

Abbiamo già trascorso due anni senza titoli e in una situazione delicata. Lo slogan del club è che vincere è l'unica cosa che conta, privandosi così di un'attesa troppo lunga anche per ricostruirsi. 

 

Data la debolezza della Serie A, il club può riuscire a fare entrambe le cose. Ma in nessun caso possiamo permetterci di fare come il Milan o l'Inter e rimanere tra le prime quattro o cinque senza lottare per il titolo per diversi anni. 

 

Normalmente, un club come la Juventus non dovrebbe dover ricostruire e garantire le sue transizioni anticipando le situazioni. 

 

Ora che la situazione è quella che è, sì, dobbiamo ricostruire. Ma veloce e bene 

ma st'assioma da dove e' venuto fuori?

 

pure l'allenatore ha detto qualche mese fa che se avesse voluto vincere sarebbe andato altrove

 

lo slogan del club in modo molto leggero dato che in Europa l'unica cosa che contiamo sono le labbrate che prendiamo da quasi 30 anni

 

ribadisco: i risultati devono andare in secondo piano per la societa'. Per l'allenatore ed i giocatori no, perche' li capisco, sono atleti ed e' giusto che ambiscano a vincere

 

ma per chi deve ricostruire la squadra avendo davanti il bilancio della societa', il leitmotif dev'essere quello di ricostruire una base veramente solida da cui ripartire, giocatori con cui, ahime', dover fare player trading altrimenti col piffero che riusciremo a competere non dico con le top inglesi ma almeno con squadre che non hanno a disposizione 3-400 mln ad ogni sessione di mercato e divenire mediaticamente piu' appetibili per attrarre investitori e soprattutto nuovi tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
12 minutes ago, Fabri BN said:

Il Bayern di quel biennio rasenta la perfezione. Squadra mai abbastanza ricordata.

 

quoto

 

ricordata poco perche' appunto duro' poco il dominio a livello europeo. non fu una squadra che si confermo' nel breve periodo come Barcelona di Messi e Real Madrid di CR7

 

pero' si, faceva spavento

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
1 hour ago, Ibra said:

 

 

bingo

 

poi mi devo sorbire che guardiola è un sopravvalutato

 

 

e rilancio dicendo i giocatori del city LI PAGANO TANTO TANTISSIMO VERO ma non sono i più forti del mondo manco un pò

 

 

le rose di real barca e bayern sono N volte + forti

 

 

 

true story 

altro mio vecchio cavallo di battaglia

 

i giocatori del City sono molto forti, ma la rosa del Real per me gli e' sempre stata superiore

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24443 messaggi
22 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

a me il tiki taka piace zero... e credo che il city di guardiola giochi molto meglio del suo barca (in rapporto ai giocatori a disposizione).... imho il calcio piu bello degli ultimi anni è stato quello del bayern di heynckes, veloce, cambi lato e senza tante menate...

 

 

cioè il barca dal 2008 al 2011 era noioso?

 

 

il recupero palla in meno di 10sec al limite dell'area avversaria le continue triangolazioni nello strettissimo le sovrapposizioni dei terzini IL PASE DELLA MUERTE rasoterra all'indietro a tagliare fuori tutta la difesa e l'inserimento di trentordici cristi a rimorchio grazie a una squadra compatta in 20 metri che potevano segna di potenza di tocco di fino di tuttoh

 

 

a sto punto credo troveresti noioso anche un pompyno di bar refaeli figliuolo 

 

 

 

 

o ti riferisci allo 0-0 del camp nou con l'inter di mourinho in 10 dentro la porta per 105 minuti a fila?

 

perché lì sì noiosetta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24443 messaggi
4 minuti fa, Gnokko ha scritto:

altro mio vecchio cavallo di battaglia

 

i giocatori del City sono molto forti, ma la rosa del Real per me gli e' sempre stata superiore

 

 

 

buttami un occhio su javi guerra del valencia 

 

 

per la questione non esistono più i pirlo xavi xabi alonso

 

 

buttami un occhio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
38 minutes ago, Dex said:

Condivido il discorso tecnico.

 

Aggiungo che deve diventare molto più freddo...e non intendo davanti alla porta

 

Deve essere più freddo nella interpretazione della partita, nelle fasi di gioco, nei contrasti, nel rapporto col gol e con gli errori....giocare ogni minuto, ogni azione, ogni dribbling come se fosse l.ultimo della vita o per dimostrare qualcosa gli porta più svantaggi che vantaggi

 

Appena impara a gestire quella frenesia mentale che mi sembra avere per me fa uno step grosso.

 

Tecnicamente invece se fossi in lui o nello staff a fine allenamento farei una mezz'oretta a 1) stoppare palloni con un energumeno dietro che lo legna; 2) a calciare di destro perché questo è un ENORME plus per un centravanti

 

Ho visto troppo Kobe, lo so 

a prescindere che gli allenamenti personalizzati non fanno MAI male nello sport, pertanto se ha e avra' voglia di migliorare alcune sue lacune o caratteristiche tecniche ha tutto il mio supporto morale, ma quella frenesia e' esattamente legata al suo stato mentale ed al suo basso livello di autostima

 

la ricerca sfrenata di fare la cosa giusta anche nelle situazioni piu' elementari e' il segnale principale di chi e' in difficolta' 

 

se riuscira' a tornare ad una forza mentale buona e la Juve si scrolla di dosso quelle metastasi filosofiche da calcio anni 80 puo' far grandi cose. allora si che lo potremo rivendere ad una cifra consona per il potenziale che ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
1 minute ago, Ibra said:

 

 

buttami un occhio su javi guerra del valencia 

 

 

per la questione non esistono più i pirlo xavi xabi alonso

 

 

buttami un occhio

ho letto essere un bel gioiellino, ma non ho ancora visto niente

 

sto anima e core dietro i gabbiani di Albione .oo 

 

il Valencia gioca domenica contro l'Osasuna alle 1:30pm (la Juve alle 12:30pm, che peccato). Lo guardo e disquisisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24443 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

ho letto essere un bel gioiellino, ma non ho ancora visto niente

 

sto anima e core dietro i gabbiani di Albione .oo 

 

il Valencia gioca domenica contro l'Osasuna alle 1:30pm (la Juve alle 12:30pm, che peccato). Lo guardo e disquisisco

 

 

stanno sostituendo caicedo con tal carlos baleba 2004 del lille

 

 

mi sta fottendo l'anima quell'organizzazione là

 

è un connubio tattico/scouting che non ha eguali attualmente al mondo

 

 

 

ps. a gennaio arriva il 2005 rumeno mazilu che è na roba criminale. non perchè rumeno. cioè non solo.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3339 messaggi
27 minuti fa, Cene ha scritto:

L'immagine di Guardiola è offuscata dal suo fan club che da 15 anni te la mena dicendo che se vuoi giocare a pallone al giorno d'oggi devi giocare solo e per forza in quel modo li...che in quel modo li poi non ci gioca più nemmeno Guardiola che siccome è un grande allenatore ed è più intelligente dei suoi fan ha capito che fuori da Barcellona quella roba era impossibile da replicare. Klopp è molto più elastico come mentalità... anche perché è uno che si è dovuto adeguare al materiale a disposizione...il suo Liverpool il meglio l'ha dato in un calcio di grande intensità, ma basato sulle ripartenze degli esterni...il suo Liverpool ti faceva giocare fino a na certa, poi ti sradicavano palla e andavano negli spazi con Mané e Salah che era na bellezza

Quoto in pieno.

 

Ha preso una bella piega questo topic, portiamolo avanti così.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
10 minutes ago, Ibra said:

 

 

cioè il barca dal 2008 al 2011 era noioso?

 

 

il recupero palla in meno di 10sec al limite dell'area avversaria le continue triangolazioni nello strettissimo le sovrapposizioni dei terzini IL PASE DELLA MUERTE rasoterra all'indietro a tagliare fuori tutta la difesa e l'inserimento di trentordici cristi a rimorchio grazie a una squadra compatta in 20 metri che potevano segna di potenza di tocco di fino di tuttoh

 

 

a sto punto credo troveresti noioso anche un pompyno di bar refaeli figliuolo 

 

 

 

 

o ti riferisci allo 0-0 del camp nou con l'inter di mourinho in 10 dentro la porta per 105 minuti a fila?

 

perché lì sì noiosetta 

il Barca di Guardiola tendeva ad essere un po' ripetitivo in alcune fasi della partita. se devo pensare ad una squadra immensamente divertente mi viene si in mente il Barca ma quello di Luigi Enrico. Molto piu' verticale. E poi c'era Neymar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24443 messaggi
3 minuti fa, Gnokko ha scritto:

il Barca di Guardiola tendeva ad essere un po' ripetitivo in alcune fasi della partita. se devo pensare ad una squadra immensamente divertente mi viene si in mente il Barca ma quello di Luigi Enrico. Molto piu' verticale. E poi c'era Neymar

 

ma va bene ma veramente fare la punta al kazzo dai

 

 

non si può etichettare noioso quel triennio imho

 

 

a proposito di luigi enrico partito con la totale evanescenza offensiva in francia appunto non verticalizza MAI

 

 

ha piazzato il palleggiatore vitinha all'ala mah

 

 

col recupero di nuno mendes in fascia dovrebbe migliorare col gioco sul lungo però pane per i suoi detrattori finora ce n'è

 

io andrei di kefrenio

 

     

 

 

 hakimi  marquinhos  skriniar n.mendes             

                       

                          ugarte  

             vitinha              Kthuram

 

dembelè                                      mbappe

                          ramos

 

 

 

 

comekazzo fa sta roba a non verticalizzare?

 

 

 

al posto del gatorade la sangria è l'unica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
12 minutes ago, Ibra said:

 

 

stanno sostituendo caicedo con tal carlos baleba 2004 del lille

 

 

mi sta fottendo l'anima quell'organizzazione là

 

è un connubio tattico/scouting che non ha eguali attualmente al mondo

 

 

 

ps. a gennaio arriva il 2005 rumeno mazilu che è na roba criminale. non perchè rumeno. cioè non solo.

certo che pure il presidente del Brighton mi sa che sta esagerando con coca e mignotte perche' sul mercato ci sta rimettendo un quinto di quello che ha guadagnato dalle cessioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
14 minutes ago, Ibra said:

 

ma va bene ma veramente fare la punta al kazzo dai

 

 

non si può etichettare noioso quel triennio imho

 

 

a proposito di luigi enrico partito con la totale evanescenza offensiva in francia appunto non verticalizza MAI

 

 

ha piazzato il palleggiatore vitinha all'ala mah

 

 

col recupero di nuno mendes in fascia dovrebbe migliorare col gioco sul lungo però pane per i suoi detrattori finora ce n'è

 

io andrei di kefrenio

 

     

 

 

 hakimi  marquinhos  skriniar n.mendes             

                       

                          ugarte  

             vitinha              Kthuram

 

dembelè                                      mbappe

                          ramos

 

 

 

 

comekazzo fa sta roba a non verticalizzare?

 

 

 

al posto del gatorade la sangria è l'unica

non ho ancora visto nulla del PSG, ma quanto dici mi stupisce fino ad un certo punto

 

considera che manca Verratti

 

tu mi dirai: ma Verratti non e' un assistman

 

vero, ma Verratti e' quello che fa il passaggio prima dell'assist, cosa sottovalutatissima. Conosco poco o nulla Vitinha, non so che giocatore realmente sia (il PSG nonostante gli sbrilluccichii non me lo incoolo di pezza)

 

ma ahi visto che Enciso contro i Wolves?

 

gli ha dato la 10 e la posizione di Mac Allister

 

sabato prestazione da urlo

Modificato da Gnokko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

ma st'assioma da dove e' venuto fuori?

 

pure l'allenatore ha detto qualche mese fa che se avesse voluto vincere sarebbe andato altrove

 

lo slogan del club in modo molto leggero dato che in Europa l'unica cosa che contiamo sono le labbrate che prendiamo da quasi 30 anni

 

ribadisco: i risultati devono andare in secondo piano per la societa'. Per l'allenatore ed i giocatori no, perche' li capisco, sono atleti ed e' giusto che ambiscano a vincere

 

ma per chi deve ricostruire la squadra avendo davanti il bilancio della societa', il leitmotif dev'essere quello di ricostruire una base veramente solida da cui ripartire, giocatori con cui, ahime', dover fare player trading altrimenti col piffero che riusciremo a competere non dico con le top inglesi ma almeno con squadre che non hanno a disposizione 3-400 mln ad ogni sessione di mercato e divenire mediaticamente piu' appetibili per attrarre investitori e soprattutto nuovi tifosi

Se non avessimo voluto vincere, allora non avremmo dovuto prendere questo allenatore e fare due campagne acquisti cosi dispendiose.

Il secondo corso di questo Allenatore, con tutti glli annessi e i connessi, è iniziato esattamente perchè Pirlo ha perso il campionato e Sarri lo ha vinto troppo di misura, avanzando pretese di attese pazienti sul gioco e tempistiche di costruzione rosa a medio-lungo termine.

Non mi sembra il caso di cambiare il senso a delle decisioni con motivazioni esplicite.

Questa squadra ha sempre avuto l'obbligo di puntare allo scudetto anche con rose inferiori agli avversari (cosa che non è vera o è quantomeno discutibile quest'anno) e, data l'esclusione dalle coppe e quindi i pochi impegni, qualsiasi cosa dal secondo posto in giù, qualità del gioco o meno, sarà un fallimento.

Modificato da ragazzo non sono stato io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18617 messaggi
38 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

ma va bene ma veramente fare la punta al kazzo dai

 

 

non si può etichettare noioso quel triennio imho

 

 

a proposito di luigi enrico partito con la totale evanescenza offensiva in francia appunto non verticalizza MAI

 

 

ha piazzato il palleggiatore vitinha all'ala mah

 

 

col recupero di nuno mendes in fascia dovrebbe migliorare col gioco sul lungo però pane per i suoi detrattori finora ce n'è

 

io andrei di kefrenio

 

     

 

 

 hakimi  marquinhos  skriniar n.mendes             

                       

                          ugarte  

             vitinha              Kthuram

 

dembelè                                      mbappe

                          ramos

 

 

 

 

comekazzo fa sta roba a non verticalizzare?

 

 

 

al posto del gatorade la sangria è l'unica

Kefrenio è na mezzalona dunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
28 minutes ago, ragazzo non sono stato io said:

Se non avessimo voluto vincere, allora non avremmo dovuto prendere questo allenatore e fare due campagne acquisti cosi dispendiose.

Il secondo corso di questo Allenatore, con tutti glli annessi e i connessi, è iniziato esattamente perchè Pirlo ha perso il campionato e Sarri lo ha vinto troppo di misura, avanzando pretese di attese pazienti sul gioco e tempistiche di costruzione rosa a medio-lungo termine.

Non mi sembra il caso di cambiare il senso a delle decisioni con motivazioni esplicite.

Questa squadra ha sempre avuto l'obbligo di puntare allo scudetto anche con rose inferiori agli avversari (cosa che non è vera o è quantomeno discutibile quest'anno) e, data l'esclusione dalle coppe e quindi i pochi impegni, qualsiasi cosa dal secondo posto in giù, qualità del gioco o meno, sarà un fallimento.

non sono d'accordo

 

la colpa di Sarri a mio avviso e' stata invece l'opposto ossia quella di rinunziare ai suoi principi ed al suo gioco per vincere lo scudetto senza costruire

 

se da una parte lo capisco (si sentiva gia' dal giorno 1 sulla graticola - vincere la SerieA era il suo sogno ed era l'occasione della vita), dall'altra invece lo maledico perche' cosi' facendo ci ha condannato all'oblio

 

pero' in fin dei conti ha pure avuto ragione a modo suo visto che e' stato fatto fuori pur avendo vinto lo scudetto

 

e' andata cosi' negli ultimi 4 anni: la ricerca spasmodica della vittoria ci ha reso una squadra mediocre vivacchiando su cio' che avevamo e perdendo valore ogni anno che passava. Se invece la proprieta' fosse stata paziente gia' 4 anni fa, ci sono ottime probabilita' che saremmo in un'altra situazione

 

ma cio' che e' stato e' stato e fare la battaglia dei SE mi appassiona poco

 

io mi auguro che ci sia una controtendenza in questo. Io mi auguro che a Giuntoli non mettano pressioni sulla vittoria cosi' che lui non le metta ad Allegri. Che sia la chiave di volta affinche' costruisca una buona volta invece di cercare di vincere lasciando poi tutto in macerie?

 

puo' starci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi

L'unico dribbling della storia di inzaghi. Un caso? Io non credo.

 

 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3146 messaggi
2 ore fa, Gnokko ha scritto:

ma st'assioma da dove e' venuto fuori?

 

pure l'allenatore ha detto qualche mese fa che se avesse voluto vincere sarebbe andato altrove

 

lo slogan del club in modo molto leggero dato che in Europa l'unica cosa che contiamo sono le labbrate che prendiamo da quasi 30 anni

 

ribadisco: i risultati devono andare in secondo piano per la societa'. Per l'allenatore ed i giocatori no, perche' li capisco, sono atleti ed e' giusto che ambiscano a vincere

 

ma per chi deve ricostruire la squadra avendo davanti il bilancio della societa', il leitmotif dev'essere quello di ricostruire una base veramente solida da cui ripartire, giocatori con cui, ahime', dover fare player trading altrimenti col piffero che riusciremo a competere non dico con le top inglesi ma almeno con squadre che non hanno a disposizione 3-400 mln ad ogni sessione di mercato e divenire mediaticamente piu' appetibili per attrarre investitori e soprattutto nuovi tifosi

Purtroppo non posso essere d'accordo.  

 

Il tuo postulato si basa sulla differenza di obiettivi tra i giocatori, della società e quelli dell'allenatore.  È impossibile distinguerli.  Sono necessariamente collegati.

 

 Il club stabilisce obiettivi ragionevoli per l’allenatore.  Questo è il motivo per cui Allegri è ancora in carica nonostante due stagioni disastrose perché i obiettivi non erano lo scudetto.

 

 La Juventus non è il Benevento!  Gli obiettivi sportivi sono strettamente legati agli imperativi finanziari, è impossibile pensare all’uno senza pensare all’altro.  La Juventus, in virtù del suo status, ha requisiti più importanti rispetto a tanti altri club.

 

 Ricostruire è una cosa, ma i risultati non possono essere ignorati perché da loro dipende la sostenibilità del club.  Per essere eliminato dal Maccabi Haifa mancano decine di milioni.  Poi c’è un effetto valanga sulle finanze dei club.

 

 La società deve pensare a ricostruire per durare nel tempo, questa è la verità.  Ma dire che i risultati debbano passare in secondo piano è impossibile per un club come la Juventus.  Le conseguenze sono più difficili da assorbire se non rimani nella Top 3 ! 

 

Altrimenti è necessario sacrificare almeno tre anni e altrettanti tempi per trovare finanziamenti che permettano di ricostruire la Juventus. 

Impossibile per un club come la JuventusImpossibile per un club come la Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
27 minuti fa, Gnokko ha scritto:

non sono d'accordo

 

la colpa di Sarri a mio avviso e' stata invece l'opposto ossia quella di rinunziare ai suoi principi ed al suo gioco per vincere lo scudetto senza costruire

 

se da una parte lo capisco (si sentiva gia' dal giorno 1 sulla graticola - vincere la SerieA era il suo sogno ed era l'occasione della vita), dall'altra invece lo maledico perche' cosi' facendo ci ha condannato all'oblio

 

pero' in fin dei conti ha pure avuto ragione a modo suo visto che e' stato fatto fuori pur avendo vinto lo scudetto

 

e' andata cosi' negli ultimi 4 anni: la ricerca spasmodica della vittoria ci ha reso una squadra mediocre vivacchiando su cio' che avevamo e perdendo valore ogni anno che passava. Se invece la proprieta' fosse stata paziente gia' 4 anni fa, ci sono ottime probabilita' che saremmo in un'altra situazione

 

ma cio' che e' stato e' stato e fare la battaglia dei SE mi appassiona poco

 

io mi auguro che ci sia una controtendenza in questo. Io mi auguro che a Giuntoli non mettano pressioni sulla vittoria cosi' che lui non le metta ad Allegri. Che sia la chiave di volta affinche' costruisca una buona volta invece di cercare di vincere lasciando poi tutto in macerie?

 

puo' starci

Quella che scrivi di Sarri è la colpa che gli riconosci tu, non certo il motivo per cui è stato mandato via, dato che è stato ammesso da più parti che il sistema squadra (giocatori e dirigenti) in cui si era andato a innestare ha rigurgitato lui e i suoi metodi di lavoro. La proprietà ha deciso di mandarlo via proprio per quei motivi, forte della allora recente eliminazione agli ottavi in CL e della volontà di liberarsi di uno che diceva pane al pane vino al vino che ci voleva tempo e ricettività da parte della rosa a rinnovamenti di gioco. 

La pressione va fatta ad Allegri, perché è lui il primo a essersela messo da solo, ribadendo il concetto che bisogna vincere in priorità a qualsiasi pianificazione o velleità costruttiva. Se si voleva attendere, bastava tenere Sarri o Pirlo. Allegri è li per vincere, dal primo giorno in cui è tornato. Non sarà la tua opinione, ma è quella di chi lo ha riportato in squadra e anche di chiunque ha sempre valutato il suo operato con coerenza (quindi niente amici come Galeone, altri giornalisti affezionati a lui, etc.).  valutando la sua carriera, l'evoluzione e il corso che ha avuto, è davvero fantasioso pensare che sia un allenatore che va preso "per costruire", dato che non lo ha mai fatto, neanche quando allenava squadre di ambizioni inferiori della Juventus.

Quindi, Giuntoli o non Giuntoli, cambio di strategie di mercato o no (cosa che non mi sembra sia ancora avvenuta, cmq), ritengo sia d'obbligo chiedere ad Allegri di vincere lo scudetto e tacere concordemente sul resto, dato quanto costa il suo ingaggio e quanto ha deriso nelle parole e negli atti qualsiasi fautore di pianificazione sportiva o lavoro tattico dalla meta campo in su, qualsiasi altra costruzione romantica sul suo corso sulla nostra panchina credo sia fantasiosa e, a tratti, persino ingenua. Questa collaborazione ha già causato danni immani dal punto di vista economico e dell'integrità della tifoseria, non credo sia il caso di associargli anche adesso falsi miti di progresso.

Se nel frattempo, qualcuno dietro di lui (Giuntoli, altri dello staff tecnico) lavoreranno per un futuro migliore, ben venga, ma lui è li per vincere e basta, non può avere ancora sconti solo perché a noi tifosi piace romanticheggiare sulle situazioni e vedere tutto rosa e dato anche che:

1. è palese che a oggi è l'allenatore più perdonato della storia bianconera, data la pochezza dei risultati al fronte degli esborsi

2. la rosa della Juventus attuale non ha nulla da invidiare alle avversarie ed ha anche meno impegni settimanali quindi meno stress psico-fisico da gestire nella stagione.

Modificato da ragazzo non sono stato io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
Purtroppo non posso essere d'accordo.  
 
Il tuo postulato si basa sulla differenza di obiettivi tra i giocatori, della società e quelli dell'allenatore.  È impossibile distinguerli.  Sono necessariamente collegati.
 
 Il club stabilisce obiettivi ragionevoli per l’allenatore.  Questo è il motivo per cui Allegri è ancora in carica nonostante due stagioni disastrose perché i obiettivi non erano lo scudetto.
 
 La Juventus non è il Benevento!  Gli obiettivi sportivi sono strettamente legati agli imperativi finanziari, è impossibile pensare all’uno senza pensare all’altro.  La Juventus, in virtù del suo status, ha requisiti più importanti rispetto a tanti altri club.
 
 Ricostruire è una cosa, ma i risultati non possono essere ignorati perché da loro dipende la sostenibilità del club.  Per essere eliminato dal Maccabi Haifa mancano decine di milioni.  Poi c’è un effetto valanga sulle finanze dei club.
 
 La società deve pensare a ricostruire per durare nel tempo, questa è la verità.  Ma dire che i risultati debbano passare in secondo piano è impossibile per un club come la Juventus.  Le conseguenze sono più difficili da assorbire se non rimani nella Top 3 ! 
 
Altrimenti è necessario sacrificare almeno tre anni e altrettanti tempi per trovare finanziamenti che permettano di ricostruire la Juventus. 
Impossibile per un club come la JuventusImpossibile per un club come la Juventus. 
Quindi sei d'accordo sui concetti ma non sul piano semantico

Bastava dire questo

Sent from my SM-S908U using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
Quella che scrivi di Sarri è la colpa che gli riconosci tu, non certo il motivo per cui è stato mandato via, dato che è stato ammesso da più parti che il sistema squadra (giocatori e dirigenti) in cui si era andato a innestare ha rigurgitato lui e i suoi metodi di lavoro. La proprietà ha deciso di mandarlo via proprio per quei motivi, forte della allora recente eliminazione agli ottavi in CL e della volontà di liberarsi di uno che diceva pane al pane vino al vino che ci voleva tempo e ricettività da parte della rosa a rinnovamenti di gioco. 
La pressione va fatta ad Allegri, perché è lui il primo a essersela messo da solo, ribadendo il concetto che bisogna vincere in priorità a qualsiasi pianificazione o velleità costruttiva. Se si voleva attendere, bastava tenere Sarri o Pirlo. Allegri è li per vincere, dal primo giorno in cui è tornato. Non sarà la tua opinione, ma è quella di chi lo ha riportato in squadra e anche di chiunque ha sempre valutato il suo operato con coerenza (quindi niente amici come Galeone, altri giornalisti affezionati a lui, etc.).  valutando la sua carriera, l'evoluzione e il corso che ha avuto, è davvero fantasioso pensare che sia un allenatore che va preso "per costruire", dato che non lo ha mai fatto, neanche quando allenava squadre di ambizioni inferiori della Juventus.
Quindi, Giuntoli o non Giuntoli, cambio di strategie di mercato o no (cosa che non mi sembra sia ancora avvenuta, cmq), ritengo sia d'obbligo chiedere ad Allegri di vincere lo scudetto e tacere concordemente sul resto, dato quanto costa il suo ingaggio e quanto ha deriso nelle parole e negli atti qualsiasi fautore di pianificazione sportiva o lavoro tattico dalla meta campo in su, qualsiasi altra costruzione romantica sul suo corso sulla nostra panchina credo sia fantasiosa e, a tratti, persino ingenua
Sarri non è stato mandato via perché ha vinto di misura o perché è stato eliminato dal Lione

Sarri è stato esonerato perché stava sul coolo ad AA e ad alcuni senatori dello spogliatoio (Buffon alla BoboTV)

Ma nel vincere lo scudetto lui stesso ad inizio inverno fece un'inversione di tendenza, abbandonando i principi che una parte di squadra stava facendo fatica ad assorbire continuando sulla falsariga della.squadra di Allegri perché su quella c'era il pilota automatico

Perché ha fatto questo? Perché voleva mettere le mani sullo scudetto ad ogni costo, non voleva essere il collione che perde lo scudo contro avendo in squadra CR7 e di sicuro dopo 8 anni di vittorie continue con 2 allenatori che lo avrebbe difatti condannato ad un certo esonero

Poi dico quello che PER ME dovrebbe fare la Juve, perché vincere mentre costruisci (e viceversa) è cosa assai ardua

Per me in primo piano dovrebbero mettere l'evoluzione della squadra con una valorizzazione del patrimonio tecnico ed una chiara, precisa e preimpostata struttura tattica su cui basare le prossime sessioni di mercato

Da lì, giocando in un campionato mediocre, nonostante tutto abbiamo pure la possibilità di vincere comunque, avendo pure una competizione molto dispendiosa in meno da disputare

Pertanto ciò che viene per me andrebbe visto come un bonus, non come il premio finale

Sent from my SM-S908U using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi
8 minutes ago, Gnokko said:

Quindi sei d'accordo sui concetti ma non sul piano semantico

Bastava dire questo

Sent from my SM-S908U using Tapatalk
 

 

diciamo che in un certo senso bisogna dare un colpo aiccerchio e uno alla botte deh

costruire assolutamente, ma bisogna arrivare quarti

in medio stat cacciucco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi
2 ore fa, Ibra ha scritto:

 

 

cioè il barca dal 2008 al 2011 era noioso?

 

 

il recupero palla in meno di 10sec al limite dell'area avversaria le continue triangolazioni nello strettissimo le sovrapposizioni dei terzini IL PASE DELLA MUERTE rasoterra all'indietro a tagliare fuori tutta la difesa e l'inserimento di trentordici cristi a rimorchio grazie a una squadra compatta in 20 metri che potevano segna di potenza di tocco di fino di tuttoh

 

 

a sto punto credo troveresti noioso anche un pompyno di bar refaeli figliuolo 

 

 

 

 

o ti riferisci allo 0-0 del camp nou con l'inter di mourinho in 10 dentro la porta per 105 minuti a fila?

 

perché lì sì noiosetta 

de gustibus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...