Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] FIORENTINA - JUVENTUS 0-1

Recommended Posts

Joined: 24-Aug-2008
520 messaggi
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

È un tifoso della Juve che nel 2023 ha deciso di fare il pagliaccio

E non è il solo, e non dal 2023…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3167 messaggi

per quanto schifi il gioco di Allegri ad oggi con il -2 dalla vetta è quasi inattaccabile .asd

 

ormai lo conosciamo, il suo gioco è questo, per chi non se lo ricordasse a gennaio 2017 su questo stesso campo la Juve fece una partita simile, dal punto di vista gioco vergognosa perdendo 2-1 e fu da allora che cambiò modulo facendo giocare assieme Mandzukic, Dybala e Higuain

 

se la juve gioca in questa maniera è una questione di mentalità e non di uomini, non si pretende lo scudetto ma quanto meno non regalare questi spettacoli imbarazzanti facendosi schiacciare in aera per 80 minuti da una mediocre squadra come la Fiorentina

 

ad ogni modo che la società gli vada incontro prendendo uno o due centrocampisti per gennaio

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61628 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

 

e allora perchè gioca miretti e non qualche fabbro dalle giovanili? 

 

perchè , sulla carta (a me miretti non piace onestamente), è uno dei pochi con i piedi educati insieme a mckennie...

 

Hop se tu allenatore noti che sei "debole" in un reparto, allora provi a sfruttarne un altro, tipo quello d'attacco, ma allegri non lo concepisce, per lui esiste solo difesa ad oltranza, per lui è fondamentale non prendere gol più che farne, ma il gioco del calcio è altra cosa... te l'ho detto quello che facciamo noi è tutto tranne che calcio.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127378 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

e cmq puoi giocare anche a 2 a centrocampo... quindi con un 4-2-3-1, ma non lo farà MAI.

 

terzino destro chi metti? gatti? ci può stare. a sinistra cambiaso. ok. mediana immagino locatelli-rabiot, con chiesa e weah larghi, miretti dietro la punta centrale vlahovic.

 

a conti fatti gli stessi uomini che vanno in campo in un 3-5-2 dove weah sta molto largo da una parte e chiesa spesso va ad allargarsi dall'altra parte. e gatti se fai caso gioca molta parte di gara come pseudo-terzino destro

 

(e se non è weah è mckennie, stesso canovaccio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12697 messaggi
10 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

perchè allegri vuole fare il suo spettacolare 5-4-1, se giocassimo con un 4-3-3 ad esempio avremmo meno problemi in tal senso, i giocatori li avremmo, ma sarebbe troppo per macse, gli verrebbe troppa paura e cmq con lui faremmo massimo un 4-4-2 storto con compiti di copertura.

ma cosa cambia rispetto a come giochiamo ora?

sempre a 3 a cc giochiamo

i problemi numerici rimangono...dire che siamo alla pari dell' inter che ha 2 squadre è fuori dal mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127378 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

perchè , sulla carta (a me miretti non piace onestamente), è uno dei pochi con i piedi educati insieme a mckennie...

 

Hop se tu allenatore noti che sei "debole" in un reparto, allora provi a sfruttarne un altro, tipo quello d'attacco, ma allegri non lo concepisce, per lui esiste solo difesa ad oltranza, per lui è fondamentale non prendere gol più che farne, ma il gioco del calcio è altra cosa... te l'ho detto quello che facciamo noi è tutto tranne che calcio.

 

ma l'ipotesi che siamo discretamente scarsi come squadra, a parte il quartetto d'attacco, ti è mai passata per la testa? .asd 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12697 messaggi

onestamente gioco penoso

ma aver vinto a Firenze è tanta roba

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12697 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

 

ma l'ipotesi che siamo discretamente scarsi come squadra, a parte il quartetto d'attacco, ti è mai passata per la testa? .asd 

ma pure sul quartetto d'attacco qualcosa da dire ci sarebbe eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
520 messaggi
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

perchè , sulla carta (a me miretti non piace onestamente), è uno dei pochi con i piedi educati insieme a mckennie...

 

Hop se tu allenatore noti che sei "debole" in un reparto, allora provi a sfruttarne un altro, tipo quello d'attacco, ma allegri non lo concepisce, per lui esiste solo difesa ad oltranza, per lui è fondamentale non prendere gol più che farne, ma il gioco del calcio è altra cosa... te l'ho detto quello che facciamo noi è tutto tranne che calcio.

Siete rimasti tu, Zeman e Adani…..

lo scopo del calcio è vincere le partite ed i trofei, dell’Olanda di Cruijff possiamo ricordare le gesta dentro e fuori il campo ma il palmares parla di altri….

Modificato da j101072

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127378 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

perchè , sulla carta (a me miretti non piace onestamente), è uno dei pochi con i piedi educati insieme a mckennie...

 

 

ma se poco fa mi hai detto che allegri preferisce mettere i bisonti al posto di gente tecnica?!?  "MAI, ma ad allegri piacciono questi tipi di giocatori fisici pur se semiscarpari, ti ricordo che al milan preferì van bommel a pirlo e scusa se è poco..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
520 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

 

ma se poco fa mi hai detto che allegri preferisce mettere i bisonti al posto di gente tecnica?!?  "MAI, ma ad allegri piacciono questi tipi di giocatori fisici pur se semiscarpari, ti ricordo che al milan preferì van bommel a pirlo e scusa se è poco..."

Non ce la fa…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8085 messaggi

Rabiot e Chiesa oggi due ectoplasmi.

 

Il francese ha l’ aggravante di aver regalato palloni sanguinosi agli avversari.

 

Chiesa semplicemente non pervenuto.

 

Menzione speciale poi per Dusan che entra in campo con la voglia che ho io di riprender a lavorare il lunedì mattina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9206 messaggi
20 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

si, ma lascia perdere sti 2, uno in 2 anni non lo abbiamo MAI visto, non puoi dire che è un'assenza, non c'è mai stato e fagioli non è MAI stato un titolare per allegri che gli ha sempre preferito miretti... quindi sono 2 assenze che contano fino a mezzogiorno per come la vedo io.

Peccato che non ci siano alternative, Mc Kennie a mio parere una delle note positive di questo inizio campionato ce lo hanno rimandato indietro e non il City.....ma come si fa a non vedere che abbiamo una delle juve più scarse di tutti i tempi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10327 messaggi

O nicolussi esplode in stile Fagioli l'anno scorso, o voglio sperare che a gennaio si rinforzi il centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61628 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

 

terzino destro chi metti? gatti? ci può stare. a sinistra cambiaso. ok. mediana immagino locatelli-rabiot, con chiesa e weah larghi, miretti dietro la punta centrale vlahovic.

 

a conti fatti gli stessi uomini che vanno in campo in un 3-5-2 dove weah sta molto largo da una parte e chiesa spesso va ad allargarsi dall'altra parte. e gatti se fai caso gioca molta parte di gara come pseudo-terzino destro

 

(e se non è weah è mckennie, stesso canovaccio)

 

                                            scesni

    weah              bremer   danilo (o gatti)      cambiaso

 

                             locatelli - mckennie

 

                   chiesa -       miretti -    iling (kean)

 

                                     Vlahovic

 

e chiesa e iling possono allargarsi o venire dentro il campo a secondo delle situazioni e delle sovrapposizioni dei laterali. Insomma un qualche automatismo appena decente e basilare che comprendo pure io che non sono nessuno.

 

Ovviamente non è solo una questione di moduli, ho messo il centrocampo a 2 perchè tu giustamente lamentavi che siamo corti a centrocampo, ma è una questione di ATTEGGIAMENTO... inzaghi che per me è una mezzo allenatore, però pratica un 3-5-2 un po' come la primissima juve di conte, quindi con terzini che sono praticamente ali e che stanno quasi sempre su in pressione, con una squadra complessivamente più alta... il nostro 3-5-2 (che poi è un 5-3-1-1) è perennemente basso, nessun pressing, giocatori che rinculano in ogni dove stancsndosi il doppio e i difensori sollecitati continuamente (poi non ci lamentiamo se il difensore di turno ti fa la cappellata o l'arbitro sbaglia e ci da un rigore contro, perchè se lasci sempre il pallino del gioco agli altri questo accade alla lunga).

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12697 messaggi
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Peccato che non ci siano alternative, Mc Kennie a mio parere una delle note positive di questo inizio campionato ce lo hanno rimandato indietro e non il City.....ma come si fa a non vedere che abbiamo una delle juve più scarse di tutti i tempi.....

pensa che dicono che può competere per lo scudetto 

 

come si può non vedere che l'inter ha due squadre

che ha un bomber che la butta dentro una volta si e l'altra pure

che ha gente che ti può cambiare la partita da un momento all' altro

 

 

boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61628 messaggi
9 minuti fa, hopper ha scritto:

 

ma l'ipotesi che siamo discretamente scarsi come squadra, a parte il quartetto d'attacco, ti è mai passata per la testa? .asd 

 

Hop questa non è una squadra scarsa, per favore, non facciamo passare come dice allegri che milan, napoli, inter ci sono superiori e ce la giochiamo con roma, lazio e addirittura fiorentina e atalanta... e che cazz n'altro ci metteva pure il lecce ed il frosinone... ma un minimo di dignità ce l'ha quest'uomo o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61628 messaggi
9 minuti fa, j101072 ha scritto:

Siete rimasti tu, Zeman e Adani…..

lo scopo del calcio è vincere le partite ed i trofei, dell’Olanda di Cruijff possiamo ricordare le gesta dentro e fuori il campo ma il palmares parla di altri….

 

infatti negli ultimi anni con i dettami allegriani abbiamo fatto incetta di trofei e soprattutto di belle gare vinte .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127378 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

                                            scesni

    weah              bremer   danilo (o gatti)      cambiaso

 

                             locatelli - mckennie

 

                   chiesa -       miretti -    iling (kean)

 

                                     Vlahovic

 

e chiesa e iling possono allargarsi o venire dentro il campo a secondo delle situazioni e delle sovrapposizioni dei laterali. Insomma un qualche automatismo appena decente e basilare che comprendo pure io che non sono nessuno.

 

Ovviamente non è solo una questione di moduli, ho messo il centrocampo a 2 perchè tu giustamente lamentavi che siamo corti a centrocampo, ma è una questione di ATTEGGIAMENTO... inzaghi che per me è una mezzo allenatore, però pratica un 3-5-2 un po' come la primissima juve di conte, quindi con terzini che sono praticamente ali e che stanno quasi sempre su in pressione, con una squadra complessivamente più alta... il nostro 3-5-2 (che poi è un 5-3-1-1) è perennemente basso, nessun pressing, giocatori che rinculano in ogni dove stancsndosi il doppio e i difensori sollecitati continuamente (poi non ci lamentiamo se il difensore di turno ti fa la cappellata o l'arbitro sbaglia e ci da un rigore contro, perchè se lasci sempre il pallino del gioco agli altri questo accade alla lunga).

 

 

 

 

 

 

 

weah è nullo come difensore, mckennie in una mediana a due non lo augurerei al mio peggior nemico, il tutto con un tridente.

 

boh, la vedo un po' azzardata

 

comunque, dark, tranquillo che a breve rientra alex sandro quindi tutti questi nostri ragionamenti troveranno il loro naturale capolinea .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9128 messaggi

 

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi

Nel terreo grigiume  della nostra partita sono riuscito ad osservare che:

 

- McBacon di gamba ne ha eccome, ha corso ininterrottamente per tutti i 95 minuti, capisco che con quella corsa si possa pensare di metterlo  in fascia, oggi è stato uno dei più positivi.

- Kostic continuo a non capirlo, alterna cose egregie (assist per Miretti) a cose da mani nei capelli.

- Il capitano cavallo pazzo non ha ancora deciso se ripetere l’ottima stagione dell’anno scorso o una delle obbrobriose precedenti, anche lui alterna come il serbo cose buone ad altre incomprensibili; l’ammonizione regalatagli da Chiffi (non so, nel replay si vede il giocatore viola che si lancia nel vuoto, Rabiot girato dall’altra parte che non lo tocca nemmeno e l’arbitro di spalle… come ha fatto a vedere l’eventuale fallo e addirittura considerarlo da ammomizione? Mah) peraltro gli permette di saltare il Cagliari, ma di esserci con l’India. Al momento è insostituibile.

- a Cambiaso a inizio stagione non avrei dato nessuna chance, invece mi pare che in questa Juve (questa eh, sia chiaro) ci può stare all grande. Oggi ha persino rischiato di bissare il gol a tempo scaduto.

- mi pare che Italiano dal punto di vista tattico riesca a mettere sempre in difficoltà Acciuga; però la maggior parte delle volte i suoi finivano col crossone in mezzo, che i nostri difensori sanno difendere molto bene, mentre potevano andare molto più in difficoltà con scambi veloci palla a terra. Alla fine di occasioni importanti ne hanno avute due, di cui una su punizione regalata da Chiffi (sempre quella del cartellino giallo di Adrien)

- Tek ha concentrato le vaccate col Sassuolo, per il resto sta facendosi sempre trovare pronto e risponde presente; se solo gli facessero giocare meno palloni coi piedi! Odio i retro passaggi al portiere…

- sarebbe stato godurioso vinvcere al 90mo con gol rubacchiato dell’ex… ma forse è anche meglio aver vinto facendo ca’are….rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127378 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Hop questa non è una squadra scarsa, per favore, non facciamo passare come dice allegri che milan, napoli, inter ci sono superiori e ce la giochiamo con roma, lazio e addirittura fiorentina e atalanta... e che cazz n'altro ci metteva pure il lecce ed il frosinone... ma un minimo di dignità ce l'ha quest'uomo o no?

 

ma stai parlando tu a me e io rispondo a te. ma la smetti di finire qualsiasi frase che scrivi con "allegri qua e allegri là"? .asd 

 

per me la squadra è scarsa, sono 2-3 giocatori che forse ripeto forse giocherebbero nelle juve dei 9 scudetti. il resto sarebbero riserve o in tribuna. ci arrangiamo alla meno peggio e facciamo punti che ci verranno buoni. per me va bene così, non mi aspetto di meglio. tu ti aspetti di molto meglio? accomodati

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10327 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

                                            scesni

    weah              bremer   danilo (o gatti)      cambiaso

 

                             locatelli - mckennie

 

                   chiesa -       miretti -    iling (kean)

 

                                     Vlahovic

 

e chiesa e iling possono allargarsi o venire dentro il campo a secondo delle situazioni e delle sovrapposizioni dei laterali. Insomma un qualche automatismo appena decente e basilare che comprendo pure io che non sono nessuno.

 

Ovviamente non è solo una questione di moduli, ho messo il centrocampo a 2 perchè tu giustamente lamentavi che siamo corti a centrocampo, ma è una questione di ATTEGGIAMENTO... inzaghi che per me è una mezzo allenatore, però pratica un 3-5-2 un po' come la primissima juve di conte, quindi con terzini che sono praticamente ali e che stanno quasi sempre su in pressione, con una squadra complessivamente più alta... il nostro 3-5-2 (che poi è un 5-3-1-1) è perennemente basso, nessun pressing, giocatori che rinculano in ogni dove stancsndosi il doppio e i difensori sollecitati continuamente (poi non ci lamentiamo se il difensore di turno ti fa la cappellata o l'arbitro sbaglia e ci da un rigore contro, perchè se lasci sempre il pallino del gioco agli altri questo accade alla lunga).

 

 

 

 

 

 

Quindi suggerisci di giocare comunque con 3 centrocampisti e mettere titolare iling (o peggio kean all ala)?

 

Ah beh allora si che rulliamo gli avversari ..l Inter è bene che nemmeno si presenti a Torino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61628 messaggi

 

 

2 minuti fa, hopper ha scritto:

 

weah è nullo come difensore, mckennie in una mediana a due non lo augurerei al mio peggior nemico, il tutto con un tridente.

 

boh, la vedo un po' azzardata

 

comunque, dark, tranquillo che a breve rientra alex sandro quindi tutti questi nostri ragionamenti troveranno il loro naturale capolinea .asd 

 

e quando lo hai visto weah in difesa per dire che è nullo? Ci si lavora sui giocatori, è capace allegri a farlo? non credo

 

nel mio centrocampo a due rabiot non giocherebbe MAI, ma proprio mai, preferisco mckennie che tecnicamente è superiore e si sa inserire bene.

 

ti ricordo che il rinnovo di sandro lo ha voluto sempre il buon max, come vedi gira e rigira i danni principali vengono sempre da un'unica fonte .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61628 messaggi
3 minuti fa, hopper ha scritto:

 

ma stai parlando tu a me e io rispondo a te. ma la smetti di finire qualsiasi frase che scrivi con "allegri qua e allegri là"? .asd 

 

per me la squadra è scarsa, sono 2-3 giocatori che forse ripeto forse giocherebbero nelle juve dei 9 scudetti. il resto sarebbero riserve o in tribuna. ci arrangiamo alla meno peggio e facciamo punti che ci verranno buoni. per me va bene così, non mi aspetto di meglio. tu ti aspetti di molto meglio? accomodati

 

Nella juve dei primi 3 anni di allegri, per me la più forte del dopo farsopoli, dimmi QUALI giocatori dell'inter metteresti e al posto di chi, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...