Vai al contenuto
zart

Estetica della difesa

Il calcio difensivo ti annoia?  

88 voti

  1. 1. Il calcio difensivo ti annoia?

    • No. Mi esalta
    • Si. Il calcio è cambiato gnegnegne


Recommended Posts

Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
2 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

azz e chi non può inzuppare? e chi non vuole inzuppare? hai sbagliato topic per questa discussione, ti rimando al politically correct

Per lui due donne che si amano non esistono.

Semplicemente non hanno ancora incontrato un uomo vero come lui 

 

Paragoni molto gravi del signor chevere.

Modificato da zart
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi
3 minuti fa, zart ha scritto:

Definisci "fase difensiva"

 


La struttura di gioco dedicata alla protezione della porta.

Quando il tuo avversario ha più palle gol di te, e non segna per un intervento miracoloso (ed individuale) di un tuo difensore, possiamo parlare di fase difensiva "ben fatta"?

Tu puoi sintetizzarmi i principi della fase difensiva "ben fatta" della Juventus contro la Fiorentina? Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9645 messaggi
2 ore fa, zart ha scritto:

La partita contro la Fiorentina ha raccolto pareri sostanzialmente unanimi.

La Fiorentina ha fatto gioco, la Juve ha  pensato a distruggere.

 

Giusto. Difficilmente contestabile.

 

Il sottotesto, che solitamente accompagna l'analisi, è che difendersi ad oltranza sia brutto da guardare, non auspicabile.

 

Per quanti è così?

 

Per me no. A me la partita di Firenze è sinceramente piaciuta. 

 

C'entra un chazzo essere allegriani o antialleggri, a me queste partite piacciono. Mi esaltano. Una fase difensiva ben fatta mi restituisce godimento calcistico.

 

 

Sondaggio preziosissimo.

Avrebbe esaltato anche a me se noi fossimo stati la Cremonese e la Fiorentina invece il Real Madrid 

 

Il nostro caso invece è solo questione di pannolone

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
32 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Ok, tutto molto bello. Ma a cosa serve

Mi spiego: arriviamo in champions, abbiamo nuovi introiti e, ok,  compriamo giocatori migliori.

Idem con patate l'anno successivo. E poi l'altro ancora. Fantastico, eccezionale, siamo stabilmente tra le prime 4, ci scappa uno scudetto qui e lì, per cosa? Arrivare a comprare il nuovo cristiano Ronaldo e vedergli fare solo 20 gol? Comprare Bellingham e vedergli fare i tackle sulla nostra bandierina? 

Ma veramente godete della vittoria in sé per sé? 

A che serve la vittoria 1 a 0 se non appoggi le palle in testa a  Milan e Inter per 100' a partita? 

 

Davvero, aiutatemi a capire

 

Dobbiamo veramente aiutarti a capire come si uniscono i puntini delle parti evidenziate verso uno scopo? 

 

Sono sufficienti palle in testa queste? 

 

 

O queste?

 

D7jyHHYVUAABHqn.jpg

 

Ci arriverai se seguirai quel percorso, appunto. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
4 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

azz e chi non può inzuppare? e chi non vuole inzuppare? hai sbagliato topic per questa discussione, ti rimando al politically correct

 

Lo so, però chi non vuole è una scelta sua, chi non può è per scelta di qualcun'altr* che dire...pazienza sefz comunque va dato atto a zart di aprire topic potenzialmente esplosivi. Me lo immagino che entra in un monastero buddista ed appena varca la soglia i monaci cominciano a darsele di santa ragione

ghgh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
18 minuti fa, DNA Juventus ha scritto:

quel gnegne è una zappata atomica sul topic a meno che il topic non sia ironico o per strappare una risata, aldilà di mettere due risposte agli antipodi (tutto o niente)

 

se l'unica opzione che l'autore del topic non condivide la etichetta in questo modo non merita alcuna risposta al sondaggio.

 

mio modestissimo parere ovviamente.

zart un po' di sottile ironia ce la mette sempre

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi
10 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

azz e chi non può inzuppare? e chi non vuole inzuppare? hai sbagliato topic per questa discussione, ti rimando al politically correct


Chi non può inzuppare, viene inzuppato. Alla GnokkoTV non abbiamo pregiudizi.
Chi non vuole fare nessuna delle due, non fa sesso.

Billone è CHIARO. Assaggia o blocca
 

 

8 minuti fa, zart ha scritto:

Per lui due donne che si amano non esistono.


Due donne che si amano, inzuppano. 
Molto grave la tua lesbofobia. Non riesci ad immaginare un rapporto completo di due donne.

Ci rivediamo nel topic del PC.


Nel frattempo attendo la spiegazione sulla fase difensiva ben fatta.

 

Modificato da Chevere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Dobbiamo veramente aiutarti a capire come si uniscono i puntini delle parti evidenziate verso uno scopo? 

 

Sono sufficienti palle in testa queste? 

 

 

Ci arriverai se seguirai quel percorso, appunto. 

 

spiegazione esemplare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

spiegazione esemplare

 

 

Io la definirei molto banale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9645 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Dobbiamo veramente aiutarti a capire come si uniscono i puntini delle parti evidenziate verso uno scopo? 

 

Sono sufficienti palle in testa queste? 

 

 

O queste?

 

D7jyHHYVUAABHqn.jpg

 

Ci arriverai se seguirai quel percorso, appunto. 

 

 

Ma poi cosa pensi, che se anche compriamo i giocatori migliori giochiamo meglio?

 

Giocheremo ancora uguale, solamente che con i giocatori più forti faremo meno fatica a vincere

 

Tutto questo se rimane allegri ovviamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
25 minuti fa, DNA Juventus ha scritto:

quel gnegne è una zappata atomica sul topic a meno che il topic non sia ironico o per strappare una risata, aldilà di mettere due risposte agli antipodi (tutto o niente)

 

se l'unica opzione che l'autore del topic non condivide la etichetta in questo modo non merita alcuna risposta al sondaggio.

 

mio modestissimo parere ovviamente.

 

orco giuda sei iscritto da 12 anni ed ancora ti sorprendono gli zartopics  .asd 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9645 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Zart il diabolico .asd 

 

Io domenica sera mi son divertito ed abbiamo vinto. Le due cose che cercavo dalla serata le ho ottenute.

Si sarebbe potuto far meglio, comunque, quel che si è visto non è stato in realtà perfetto ed ha mostrato più l'incapacità della Fiorentina di far realmente male. Se posso lanciare una provocazione, è la Fiorentina ad aver fatto il brutto. E' Rugani ad aver giocato bene e Beltran male, non il viceversa.

 

Sul tema in generale sono di ampie vedute, tutto quello che porta a raggiungere l'obiettivo base del gioco, che rimane fare un gol più dell'avversario, è cosa buona e giusta. Il bello è nel ben fatto. 

 

E' una diatriba utile quanto risulterebbe utile che i fan di Joey Jordison criticassero Steve Jordan e viceversa o quelli di Petrucci Frusciante e viceversa. 

 

 

Ti saresti divertito se al 90 esimo la Fiorentina avesse segnato e la partita (giocata esclusivamente a difendersi) l'avessimo pareggiata?

 

A me sarebbero girati fortemente i co*****i

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
1 minuto fa, AllegriOut ha scritto:

Ma poi cosa pensi, che se anche compriamo i giocatori migliori giochiamo meglio?

 

Giocheremo ancora uguale, solamente che con i giocatori più forti faremo meno fatica a vincere

 

Tutto questo se rimane allegri ovviamente 

 

Sono un appassionato di calcio molto semplice. 

Se nelle fasi della mia vita passo dal non sapere cosa succederà contro il Cagliari ad esser tranquillo nel giocare una semifinale di CL con lo stesso allenatore, mi vien da dare al contributo dei calciatori a questo cinema un peso... rilevante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
6 minuti fa, Chevere ha scritto:


La struttura di gioco dedicata alla protezione della porta.

 

Dovrei chiederti di definire "struttura di gioco". 

Mi limito a chiederti perché la ritieni non valida quando è costituita da "due linee schiacciate e statiche". Quand'è che diventa valida? 

 

 

Cita

 


Quando il tuo avversario ha più palle gol di te, e non segna per un intervento miracoloso (ed individuale) di un tuo difensore, possiamo parlare di fase difensiva "ben fatta"?

Tu puoi sintetizzarmi i principi della fase difensiva "ben fatta" della Juventus contro la Fiorentina? Grazie.

 

Non è un topic su Allegri e la partita a Firenze era solo un esempio.

Però siccome sei un mastino, non intendo sottrarmi.

 

Per me la fase difensiva è semplicemente quello che fai quando attaccano gli altri.

 

Nella partita a Firenze parlo di fase difensiva ben fatta sia per scelte collettive: concedere molti cross confidando nella propria superiorità aerea. Che prestazioni individuali: Rugani e Bremer su tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9645 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sono un appassionato di calcio molto semplice. 

Se nelle fasi della mia vita passo dal non sapere cosa succederà contro il Cagliari ad esser tranquillo nel giocare una semifinale di CL con lo stesso allenatore, mi vien da dare al contributo dei calciatori a questo cinema un peso... rilevante. 

Per contro allora la figura dell' allenatore diventa quasi irrilevante seguendo il tuo ragionamento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
4 minuti fa, AllegriOut ha scritto:

Ti saresti divertito se al 90 esimo la Fiorentina avesse segnato e la partita (giocata esclusivamente a difendersi) l'avessimo pareggiata?

 

A me sarebbero girati fortemente i co*****i

 

Che ci possa essere il rischio che alle 22:45 della domenica ti girino fortemente i co*****i è divertimento. 

Se le partite avessero un esito totalmente scontato, avrei abbandonato il calcio per noia quindici anni fa.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
1 minuto fa, AllegriOut ha scritto:

Ti saresti divertito se al 90 esimo la Fiorentina avesse segnato e la partita (giocata esclusivamente a difendersi) l'avessimo pareggiata?

 

A me sarebbero girati fortemente i co*****i

ma non e' successo , e in piu' nel secondo tempo non ricordo sudori freddi e super parate di scesni 

 

abbiamo sofferto si, ma non da dire che abbiamo avuto c**o e loro ci han presi a pallonate, han avuto dominio territoriale si, ma ci siamo goduti anche chiusure di bremer e persino rugani da manuale del calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5747 messaggi

Cmq esaltarsi per aver fatto le barricate contro Arthur e Mandragora

2 scartissimi della Juve

.asd

 

Un po' come quel ragazzino di 12 anni che si esalta per aver visto le mutandine all'amichetta

.asd

 

Ormai c'è un livellamento verso il basso che fa impressione ed è preoccupante sul serio. 

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
9 minuti fa, Chevere ha scritto:


Chi non può inzuppare, viene inzuppato. Alla GnokkoTV non abbiamo pregiudizi.
Chi non vuole fare nessuna delle due, non fa sesso.

Billone è CHIARO. Assaggia o blocca
 

 


Due donne che si amano, inzuppano. 
Molto grave la tua lesbofobia. Non riesci ad immaginare un rapporto completo di tue donne.

Ci rivediamo nel topic del PC.


Nel frattempo attendo la spiegazione sulla fase difensiva ben fatta.

 

Ehhh no. Inzuppare il biscotto . Ha radici molto precise.

 

 

Sei pregato di presentarti nel topic del PC entro le 22.35

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9645 messaggi
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

ma non e' successo , e in piu' nel secondo tempo non ricordo sudori freddi e super parate di scesni 

 

abbiamo sofferto si, ma non da dire che abbiamo avuto c**o e loro ci han presi a pallonate, han avuto dominio territoriale si, ma ci siamo goduti anche chiusure di bremer e persino rugani da manuale del calcio 

Non è successo ma statisticamente se giochi a ridosso della tua area e la palla ce l'hanno sempre gli altri, hanno più possibilità loro di segnare che non te

 

Non si può giocare sempre così, alla lunga non paga 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9645 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Che ci possa essere il rischio che alle 22:45 della domenica ti girino fortemente i co*****i è divertimento. 

Se le partite avessero un esito totalmente scontato, avrei abbandonato il calcio per noia quindici anni fa.

Io non mi sarei divertito

 

E non mi sono francamente molto divertito a vedere la mia squadra (più forte della fiorentina) giocare tutta partita in difesa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
1 minuto fa, AllegriOut ha scritto:

Per contro allora la figura dell' allenatore diventa quasi irrilevante seguendo il tuo ragionamento 

 

Se rilevante lo dobbiamo intendere in una logica binaria conta tutto vs conta niente, è vera la seconda. 

L'allenatore può spostarti il livello di una realtà di un intorno, ma il valore di base su cui collocare quell'intorno lo fa la qualità degli atleti che scendono in campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
2 minuti fa, AllegriOut ha scritto:

Io non mi sarei divertito

 

E non mi sono francamente molto divertito a vedere la mia squadra (più forte della fiorentina) giocare tutta partita in difesa 

 

Che tu non ti sia divertito io non ci posso fare niente .asd 

Io parlo di come mi diverto io. In una partita che va 3-0 dopo mezz'ora, mi metto a giochicchiare con il cellulare. Per trovargli un senso dovremi mettermi a criticare perchè non sono sul 4-0.  

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
Adesso, AllegriOut ha scritto:

Non è successo ma statisticamente se giochi a ridosso della tua area e la palla ce l'hanno sempre gli altri, hanno più possibilità loro di segnare che non te

 

Non si può giocare sempre così, alla lunga non paga 

ma certo, ma non sta andando sempre cosi'

 

si parla di sculate nelle ultime 3 

ma col milan non abbiamo sofferto, col verona abbiamo fatto 30 tiri in porta

e le partite prime? in quali ci siamo difesi 89 minuti? 

su 11 partite in quante abbiamo fatto una partita prettamente cosi' difensiva come a firenze? bergamo e ? 

direi che ci sono esempi di partite difensive ma anche esempi di partite giocate a viso aperto , tra cui il derby, la lazio, anche col milan primo tempo e soprattutto secondo in superiorita'.... 

 

non credo il progetto sia giocare sempre a ridosso della nostra area, vedremo ....intanto il 26 novembre c'e' un bel test per capire il gap con l inter 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9645 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Che tu non ti sia divertito io non ci posso fare niente .asd 

Io parlo di come mi diverto io. In una partita che va 3-0 dopo mezz'ora, mi metto a giochicchiare con il cellulare. Per trovargli un senso dovremi mettermi a criticare perchè non sono sul 4-0.  

 

 

I gusti sono personali

 

Se una volta la Juve è sul 3 a 0 dopo mezz'ora starei incollato alla tele sperando che vada sul 6 a 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...