Vai al contenuto
zart

Estetica della difesa

Il calcio difensivo ti annoia?  

88 voti

  1. 1. Il calcio difensivo ti annoia?

    • No. Mi esalta
    • Si. Il calcio è cambiato gnegnegne


Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2018
22739 messaggi

 

 

15 minuti fa, zart ha scritto:

 

Quindi adesso mi stai dicendo indirettamente che l'intervento di Rugani potrebbe essere merito di Allegri.

 


Una colpa. Non dovremmo basare il risultato sul miracolo individuale di Rugani. A difesa bucata.
 

 

16 minuti fa, zart ha scritto:

 

Contro l'Inter commenterò quel che vedrò.

 


Immagino
 

 

19 minuti fa, zart ha scritto:

Raccontaci la difesa all'ottima Rosy Bindi.


Foto della Bindi con scritto "Non sono una donna a sua disposizione".
Citazione della stessa Bindi che rispondeva al bodyshaming di Silvio

Tu hai piazzato 4 mediani e le gagcultura contro di me.
Poi quando ti hanno accusato di essere un fruitore del Mein Kampf hai ricevuto la difesa di noi giusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17378 messaggi

si ma la sensazione è che non si sfrutti il potenziale dei giocatori singoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1249 messaggi
2 hours ago, evilempire said:

Sicuro ti piacciono I Metallica di St. Anger Reloaded e Death Magnetic se ti piace lo schifo.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
 

 

OT mi piacciono tutti e tre questi album lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21160 messaggi
37 minuti fa, Ibra ha scritto:

carmelo bene della lidl ti smonto in venti millesimi di secondo

 

 

 

 

Era giochista fracico.

 

Però poi lui faceva fase difensiva a oltranza.

 

Possiamo provare un primo piano maestro?

No.

 

Cita

 

il calcio è diventato il Calcio cioè la più importante tra le cose meno importanti al mondo per i zidane i ronaldinho i baggio i vanbasten i messi i ronaldo lo insegni tu a me piccolo frogetto zidaniano ante litteram

 

 

 

 

se le impostazioni tattiche delle partite fossero storicamente state tutte come quella nostra di domenica sera nella migliore delle ipotesi si sarebbero sviluppati solo un branco di chiellini e saremmo finiti accorpati al rugby che te lo seguivate tu tu madre e il brasiliano della zanzara

 

 

 

saluti vafangulo mi crasha il browser co sto forum

 

 

 

 

 

 

Io sono zidaniano, certo. Ma Chiellini è uno dei giocatori che più mi ha emozionato.

Il calcio è anche questo. 

 

 

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21160 messaggi
24 minuti fa, Chevere ha scritto:

 

 


Una colpa. Non dovremmo basare il risultato sul miracolo individuale di Rugani. A difesa bucata.
 

 


Immagino
 

 


Foto della Bindi con scritto "Non sono una donna a sua disposizione".
Citazione della stessa Bindi che rispondeva al bodyshaming di Silvio

Tu hai piazzato 4 mediani e le gagcultura contro di me.
Poi quando ti hanno accusato di essere un fruitore del Mein Kampf hai ricevuto la difesa di noi giusti.

 

Difesa una sega. Ho dovuto fare tutto da solo. Nessuno ha sprecato una parola in mia difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1249 messaggi

La fase difensiva se fatta bene mi esalta.

 

Allo stesso tempo, un recupero difensivo fatto bene mi esalta, ma preclude una marcatura persa da dover recuperare.

 

Quello che intendo dire è che bisogna trovare quello che hanno in comune le cose esaltanti sia difensive che offensive ... cioè grinta, voglia di vincere, gesti tecnici, quella sensazione di essere al limite della propria capacità ma farcela. Alla fine è questo che esalta, e ovviamente ciò può sorgere sia in attacco che in difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33565 messaggi
13 minutes ago, zart said:

 

Difesa una sega. Ho dovuto fare tutto da solo. Nessuno ha sprecato una parola in mia difesa.

alla GnokkoTV ti abbiamo difeso contro il nipote di Squitieri quando ti si e' rivolto con "senti stronzho"

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21965 messaggi

votato si per poter dire gnegnegne sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10418 messaggi

La  capacità di difendere bene è un'arte raffinata, sia a livello individuale che a livello collettivo

Senza stare a scomodare il solito adagio del football americano o l'intera storia gloriosa del calcio nostrano, non esiste un motivo valido per cui una fase difensiva qualitativa non debba essere apprezzata e riconosciuta come fondamentale per i successi di ogni squadra.

 

Non esiste sport con scontri diretti senza fase difensiva 

 

E aggiungo...non ci si deve stupire che una squadra consapevole di avere un'ottima fase difensiva la usi come base (o addirittura come punto fermo) della sua tattica di gioco, per quanto si possa pensare che "il calcio è cambiato" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21160 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

Abatantuono ci aiuta anche qui

 

diego-abatantuono-fantozzi.gif

 

Tu sei immune alla mannaia del PC e alla ferocia della gabculture

Mai capito perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22739 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

 

Difesa una sega. Ho dovuto fare tutto da solo. Nessuno ha sprecato una parola in mia difesa.


Stavo giocando a calcetto

La prossima volta fatti bannare quando non metto la sacra maglia di Miccoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3202 messaggi

non sono particolarmente amante del football americano a cui Allegri si ispira

 

a Firenze in campo si è visto solo il defensive team, l'offensive team ha fatto comparsa solamente per 10 minuti e poi è sparito

 

questo onanismo da sofferenza non fa per me, preferisco un calcio più lussurioso .asd

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41956 messaggi

Io preferisco 80% del tempo in difesa e 20% in attacco con azioni veloci al 20% in difesa e 80% a passarsi la palla nella trequarti avversaria.

Il calcio perfetto in teoria sarebbe giocare sempre in attacco ma a volte è importante anche far sbilanciare l'avversario per poterlo colpire.

 

D'altronde la mia Juve preferita da sempre è quella di Capello (non quella del secondo anno nel finale di stagione che era finita fisicamente), ma anche con Lippi si sono viste delle giocate in transizione molto belle. Se infatti uno pensa alla migliore Juve di Allegri vengono in mente grandi gol in transizione come quello al Real nel 2015, al Bayern nel 2016 e al Monaco nel 2017

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9247 messaggi

per me  il top è il calcio di ripartenza!

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21160 messaggi

@Ibra puoi aiutare a dirimere la questione sull'uso del verbo inzuppare?

 

Secondo te è inclusivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2927 messaggi

Balzarini legge il topic.

Oggi mentre facevo colazione ed ascoltavo un suo video su YouTube, ha usato la parola gnegnegne.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52865 messaggi
7 ore fa, stefan1 ha scritto:

Io preferisco 80% del tempo in difesa e 20% in attacco con azioni veloci al 20% in difesa e 80% a passarsi la palla nella trequarti avversaria.

Il calcio perfetto in teoria sarebbe giocare sempre in attacco ma a volte è importante anche far sbilanciare l'avversario per poterlo colpire.

 

D'altronde la mia Juve preferita da sempre è quella di Capello 

oooh finalmente lo sento dire 

straquoto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21160 messaggi
22 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Balzarini legge il topic.

Oggi mentre facevo colazione ed ascoltavo un suo video su YouTube, ha usato la parola gnegnegne.

 

Ahahzhah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4761 messaggi

Un po' come chiedere se si preferisce l'autoerotismo (il calcio difensivo) o una notte con la Sharon Stone di 30 anni!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8301 messaggi

Sarà che io sin da bambino volevo sempre fare il difensore e per questo ho sempre giocato in difesa da centrale, ma a me queste partite e queste vittorie fan godere.

Ogni tanto ci va anche la vittoria per 3-0, certamente, ma le vittorie come quelle di domenica mi danno un piacere maggiore. 

 

Son gusti. :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29217 messaggi
1 ora fa, dal1982 ha scritto:

oooh finalmente lo sento dire 

straquoto

 

Fratello furlan. visto che abbiamo la stessa età di fatto, per me le Juve più belle come gioco che abbiamo visto sono quelle di Lippi, Ancelotti e Conte. Ora potete scatenare l'inferno .... .the

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29217 messaggi
35 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Sarà che io sin da bambino volevo sempre fare il difensore e per questo ho sempre giocato in difesa da centrale, ma a me queste partite e queste vittorie fan godere.

Ogni tanto ci va anche la vittoria per 3-0, certamente, ma le vittorie come quelle di domenica mi danno un piacere maggiore. 

 

Son gusti. :) 

Le vittorie sofferte hanno il loro fascino se avvengono con squadre più forti di te. Non quelle con squadre inferiori perchè non sai o non vuoi proporre altro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52865 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Fratello furlan. visto che abbiamo la stessa età di fatto, per me le Juve più belle come gioco che abbiamo visto sono quelle di Lippi, Ancelotti e Conte. Ora potete scatenare l'inferno .... .the

si si bhe ''la piu' bella'' riferito a quella di Capello e' un esagerazione, ma volevo solo far notare che anche io ho amato Capello come allenatore , per me uno dei piu' grandi di sempre 

 

se parliamo di ''belle '' nel senso del gioco certo quella di Lippi era spettacolare, come quella del primo anno di Conte, e... sono daccordo con te anche quella di Ancelotti ha fatto partite stupende dal punto di vista del gioco ... persino quel maledetto 2-2 di nakata nel primo tempo ricordo un calcio spettacolare, un dominio incredibile, azioni bellissime ecc, purtroppo una juve non vincente pero' 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52865 messaggi
1 ora fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Sarà che io sin da bambino volevo sempre fare il difensore e per questo ho sempre giocato in difesa da centrale, ma a me queste partite e queste vittorie fan godere.

Ogni tanto ci va anche la vittoria per 3-0, certamente, ma le vittorie come quelle di domenica mi danno un piacere maggiore. 

 

Son gusti. :) 

io ho giocato un anno da libero (non esiste piu' ma era un ruolo molto bello)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21160 messaggi

Il tifoso juventino ha idealizzato il primo ciclo Lippi e ha ridotto a macchietta praticamente tutte le altre Juventus (con l'eccezione di Conte)

 

Idealizzazione che deriva ovviamente dalla vittoria in Champions.

 

Vittoria però che andrebbe contestualizzata. Quella squadra era la squadra più forte del pianeta. Eravamo ridicolmente superiori da qualunque punto di vista. Le altre grandi storiche erano praticamente tutte in fase di riassetto.

Il Real Madrid, per citarne una, in quegli anni era un meme prima dei meme. Non vinceva una CL dal carbonifero. Ovviamente ci penseremo noi a stapparli.

 

Il calcio italiano era il centro del mondo. 

 

Insomma, più passa il tempo più mi convinco che quegli anni furono un'occasione sprecata.

 

Occasione che non capiterà mai più. 

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...