Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] GENOA - JUVENTUS 1-1

Recommended Posts

Joined: 27-May-2011
127434 messaggi
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

Eh no, me le posso scordare contro le prime 4 del nostro campionato, questa cosa succede sempre. Allora quando è sempre significa che il problema non è solo riconducibile a chi calcia.

 

ne crei poche e quelle poche le gestisci male

 

due problematiche

 

ne crei poche = vedi il centrocampo di palta

le gestisci male = vedi chi deve tirarle in porta quelle poche che hai creato

 

più chiaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34930 messaggi
3 minuti fa, hopper ha scritto:

 

hai i numeri sulla qualità dei passaggi di ste squadre? li trovo da qualche parte?

Non lo so, so solo che noi, sempre, facciamo passaggi a inseguire se non direttamente addosso al compagno mentre le altre se la passano sui piedi, e tutte sembrano migliori di noi su questo. Se lo trovo, sempre se esiste una classifica su questa cosa, ti avverto. .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14305 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Non lo so, magari cominciamo a giocarci noi con un portiere, che sia almeno sveglio e attento.

Si tek ogni tanto fà qualche cosa di inconcepibile però ti fà anche delle parate da fenomeno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34930 messaggi
2 minuti fa, Poppeye ha scritto:

Prima era gioco alla Juve è sport. Può tornare in quell’habitat 

Non ho capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34930 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

 

ne crei poche e quelle poche le gestisci male

 

due problematiche

 

ne crei poche = vedi il centrocampo di palta

le gestisci male = vedi chi deve tirarle in porta quelle poche che hai creato

 

più chiaro?

Si, se fossimo una squadra con un gioco. Ma visto che per noi il gioco d'attacco semplicemente non esiste, le nostre non sono occasioni da gol, ma situazioni spesso, come stasera per altro, arrivate a caso. C'è questa differenza. Quello che descrivi tu va benissimo se fossimo una squadra che ha delle idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2023
242 messaggi
Adesso, Shaft ha scritto:

Non ho capito.

La Fiorentina e la Juventus praticano due cose diverse. A Firenze è un gioco non devi vincere, ne vinci una ne perdi due ne vinci un’altra tt ok, alla Juve devi vincere sempre e comunque per questo le grandi squadre non sono per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34930 messaggi
2 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Si tek ogni tanto fà qualche cosa di inconcepibile però ti fà anche delle parate da fenomeno 

Da fenomeno significa parare un calcio di punizione?. Tek è un portiere di buon livello, non da 7 milioni all'anno e nemmeno da Juve. Parere mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51088 messaggi

Ma quanto é finita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34930 messaggi
3 minuti fa, Poppeye ha scritto:

La Fiorentina e la Juventus praticano due cose diverse. A Firenze è un gioco non devi vincere, ne vinci una ne perdi due ne vinci un’altra tt ok, alla Juve devi vincere sempre e comunque per questo le grandi squadre non sono per tutti.

Ah ok si, concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127434 messaggi
4 minuti fa, Shaft ha scritto:

Non lo so, so solo che noi, sempre, facciamo passaggi a inseguire se non direttamente addosso al compagno mentre le altre se la passano sui piedi, e tutte sembrano migliori di noi su questo. Se lo trovo, sempre se esiste una classifica su questa cosa, ti avverto. .asd

 

l'ho scritto anche durante la partita. non siamo capaci di passarci la palla. vedo cambiaso in corsa e chiesa per passagliela la butta a schifo, e vedi cambiaso sconsolato vedendo il difensore che taglia la linea di passaggio facilmente. NON siamo capaci di passarci la palla

 

ora, tu mi dici sempre che ste cose vanno allenate e NON lo metto minimamente in pugno. però, per inciso, come madosca fa un giocatore di serie A a non saper passare una palla oppure, se lo sapeva, ad averlo dimenticato per magia? a me pareva che pirlo, arrivato da noi, anche con allegri sapesse passare la palla e piuttosto bene. così pure marchisio, pjanic, vidal, pogba. già matuidi qualche problema da sto punto di vista ce lo aveva ma lui rimediava in altro modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34930 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

 

l'ho scritto anche durante la partita. non siamo capaci di passarci la palla. vedo cambiaso in corsa e chiesa per passagliela la butta a schifo, e vedi cambiaso sconsolato vedendo il difensore che taglia la linea di passaggio facilmente. NON siamo capaci di passarci la palla

 

ora, tu mi dici sempre che ste cose vanno allenate e NON lo metto minimamente in pugno. però, per inciso, come madosca fa un giocatore di serie A a non saper passare una palla oppure, se lo sapeva, ad averlo dimenticato per magia? a me pareva che pirlo, arrivato da noi, anche con allegri sapesse passare la palla e piuttosto bene. così pure marchisio, pjanic, vidal, pogba. già matuidi qualche problema da sto punto di vista ce lo aveva ma lui rimediava in altro modo

Hai notato che la passiamo tutti benissimo indietro e malissimo in avanti?. Perché non lavoriamo sulla costruzione dell'azione, i giocatori fanno e vanno a caso, lanci e passaggi verso chi trovano li per li, se fai così che si deve pretendere?. Poi è senza senso paragonare Pirlo, forse il migliore nel suo ruolo negli ultimi 30 anni, a Locatelli, per esempio. Io non ho mai detto che abbiamo una squadra forte, ho detto che non abbiamo una rosa così scarsa da non poterci permettere di giocare a calcio e battere il Genoa. Poi tanto caro Hopper, non troveremo mai su questo argomento un punto d'incontro. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6712 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

 

l'ho scritto anche durante la partita. non siamo capaci di passarci la palla. vedo cambiaso in corsa e chiesa per passagliela la butta a schifo, e vedi cambiaso sconsolato vedendo il difensore che taglia la linea di passaggio facilmente. NON siamo capaci di passarci la palla

 

ora, tu mi dici sempre che ste cose vanno allenate e NON lo metto minimamente in pugno. però, per inciso, come madosca fa un giocatore di serie A a non saper passare una palla oppure, se lo sapeva, ad averlo dimenticato per magia? a me pareva che pirlo, arrivato da noi, anche con allegri sapesse passare la palla e piuttosto bene. così pure marchisio, pjanic, vidal, pogba. già matuidi qualche problema da sto punto di vista ce lo aveva ma lui rimediava in altro modo

 

Il problema è che se le soluzioni non sono allenate e preparate in campo diventano quasi estemporanee ed è normale che i giocatori facciano più fatica.

Senza contare che per come gioca Allegri le distanze tra i giocatori sono spesso ampie e ciò aumenta il quoziente di difficoltà, ecco anche perchè Allegri non porta molti uomino sopra la linea della palla perchè così anche a palla persa la squadra rimane bilanciata.

 

Locatelli, criticato dai più, col Sassuolo era nella top dei giocatori con più passaggi riusciti, questo perchè aveva un sistema di gioco che lo aiutava con relazioni tra giocatori ben orchestrate.

 

Altro esempio, Lobotka con Spalletti è stata di gran lunga il miglior play della serie A, appena arrivato Garcia è diventato una sorta di "fantasma" per come utilizzato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127434 messaggi

 

 

 

sta dicendo qualcosa di molto chiaro, invero

 

certo se lo urlasse sotto la curva come mourinho, o se lo dicesse piangendo come inzaghi o mazzarri, farebbe più rumore, siamo d'accordo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127434 messaggi
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

Hai notato che la passiamo tutti benissimo indietro e malissimo in avanti?. Perché non lavoriamo sulla costruzione dell'azione, i giocatori fanno e vanno a caso, lanci e passaggi verso chi trovano li per li, se fai così che si deve pretendere?. Poi è senza senso paragonare Pirlo, forse il migliore nel suo ruolo negli ultimi 30 anni, a Locatelli, per esempio. Io non ho mai detto che abbiamo una squadra forte, ho detto che non abbiamo una rosa così scarsa da non poterci permettere di giocare a calcio e battere il Genoa. Poi tanto caro Hopper, non troveremo mai su questo argomento un punto d'incontro. .asd

 

perchè all'indietro hai meno pressione ed è più difficile sbagliarla. eppure sbagliano spesso anche passaggi all'indietro, non ti credere. dosano veramente male tanti ma tanti passaggi a tutti i livelli

 

e non ho paragonato pirlo a locatelli, ho messo nella stessa squadra pirlo, marchisio, vidal, pjanic, pogba. tutta gente che non è diventata cojona con allegri allenatore. abbiamo dei centrocampisti operai al limite del fabbro, questa è la mia idea. magari per te sono più forti e hai aspettative più alte. non ne verremo mai a capo, probabilmente è vero

Modificato da hopper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127434 messaggi
3 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

 

Il problema è che se le soluzioni non sono allenate e preparate in campo diventano quasi estemporanee ed è normale che i giocatori facciano più fatica.

Senza contare che per come gioca Allegri le distanze tra i giocatori sono spesso ampie e ciò aumenta il quoziente di difficoltà, ecco anche perchè Allegri non porta molti uomino sopra la linea della palla perchè così anche a palla persa la squadra rimane bilanciata.

 

Locatelli, criticato dai più, col Sassuolo era nella top dei giocatori con più passaggi riusciti, questo perchè aveva un sistema di gioco che lo aiutava con relazioni tra giocatori ben orchestrate.

 

Altro esempio, Lobotka con Spalletti è stata di gran lunga il miglior play della serie A, appena arrivato Garcia è diventato una sorta di "fantasma" per come utilizzato.

 

e può essere tutto quello che scrivi. ma mi spieghi perchè quando vedi che i nostri si passano la palla c'è sempre un problema di controllo palla in chi riceve il passaggio? è una questione di passaggio mal dosato o di problemi nel controllo di chi il passaggio lo riceve? tu vedi mai qualcuno dei nostri tranquillo nel giocarla di prima? c'è sempre, o al 90% dei casi un primo controllo nell'addomesticare il passaggio, e un tocco successivo nel passarla a qualcun altro. non c'è quasi mai qualcuno che la gioca di prima. ma impari in serie A a giocarla di prima o dovresti già saperlo fare quando arrivi in serie A?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33561 messaggi
 
l'ho scritto anche durante la partita. non siamo capaci di passarci la palla. vedo cambiaso in corsa e chiesa per passagliela la butta a schifo, e vedi cambiaso sconsolato vedendo il difensore che taglia la linea di passaggio facilmente. NON siamo capaci di passarci la palla
 
ora, tu mi dici sempre che ste cose vanno allenate e NON lo metto minimamente in pugno. però, per inciso, come madosca fa un giocatore di serie A a non saper passare una palla oppure, se lo sapeva, ad averlo dimenticato per magia? a me pareva che pirlo, arrivato da noi, anche con allegri sapesse passare la palla e piuttosto bene. così pure marchisio, pjanic, vidal, pogba. già matuidi qualche problema da sto punto di vista ce lo aveva ma lui rimediava in altro modo
Premetto che di questa stagione non ho visto manco 5 minuti della Juve, però davvero possiamo pensare che Chiesa o Locatelli non sappiano passare il pallone?

Il problema è che con questo gioco di passaggi se ne fanno molto pochi rispetto alla media delle altre squadre di vertice (ma pure medie) e quei pochi devono essere in qualche modo rischiosi o di un livello sopra la media perché è l'unico modo di creare qualcosa in un sistema episodico che vive di folate e null'altro.

Ed ecco che si vedono errori e quelli risaltano molto. Perché i passaggi li sbagliano tutti, pure KDB che è forse il miglior passatore al mondo ma ha una media di passaggi riusciti del 75%. Ma perché di passaggi ne fa 60 a partita, non 20 o 25

P.s. avevo tirato un numero a caso ma KDB ha davvero una media del 75% di passaggi riusciti in carriera (l'anno scorso 72%). Vuol dire che ne sbaglia statisticamente uno ogni 4. Tantini se ci pensi

Sent from my SM-S908U using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127434 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

Premetto che di questa stagione non ho visto manco 5 minuti della Juve, però davvero possiamo pensare che Chiesa o Locatelli non sappiano passare il pallone?

Il problema è che con questo gioco di passaggi se ne fanno molto pochi rispetto alla media delle altre squadre di vertice (ma pure medie) e quei pochi devono essere in qualche modo rischiosi o di un livello sopra la media perché è l'unico modo di creare qualcosa in un sistema episodico che vive di folate e null'altro.

Ed ecco che si vedono errori e quelli risaltano molto. Perché i passaggi li sbagliano tutti, pure KDB che è forse il miglior passatore al mondo ma ha una media di passaggi riusciti del 75%. Ma perché di passaggi ne fa 60 a partita, non 20 o 25

P.s. avevo tirato un numero a caso ma KDB ha davvero una media del 75% di passaggi riusciti in carriera (l'anno scorso 72%). Vuol dire che ne sbaglia statisticamente uno ogni 4. Tantini se ci pensi

Sent from my SM-S908U using Tapatalk
 

 

io lo guardo bene chiesa, quando passa la palla. e mi vengono le emorroidi dall'emozione

 

locatelli decisamente meglio, ma pure io la passo decisamente meglio di chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3167 messaggi
12 minuti fa, hopper ha scritto:

 

l'ho scritto anche durante la partita. non siamo capaci di passarci la palla. vedo cambiaso in corsa e chiesa per passagliela la butta a schifo, e vedi cambiaso sconsolato vedendo il difensore che taglia la linea di passaggio facilmente. NON siamo capaci di passarci la palla

 

ora, tu mi dici sempre che ste cose vanno allenate e NON lo metto minimamente in pugno. però, per inciso, come madosca fa un giocatore di serie A a non saper passare una palla oppure, se lo sapeva, ad averlo dimenticato per magia? a me pareva che pirlo, arrivato da noi, anche con allegri sapesse passare la palla e piuttosto bene. così pure marchisio, pjanic, vidal, pogba. già matuidi qualche problema da sto punto di vista ce lo aveva ma lui rimediava in altro modo

si ok ma hai visto quante scelte di passaggio hanno i nostri giocatori? quando ripartono lo fanno in due, tre giocatori, che si trovano circondati dalla difesa avversaria, non avanza mai tutta la squadra, movimenti a liberarsi dei compagni poi ne vedo sempre pochi

 

se tutta la squadra non si muove coralmente diventa dura per un giocatore trovare una decente linea di passaggio se oltretutto non dotato particolarmente dal punto di vista tecnico

 

e poi spiegami per quale motivo questa squadra non è in grado di giocare corta, alzare la linea di qualche metro, e adottare un minimo di pressing, tra l'altro siamo una squadra giovane, mica fatta da vecchiardi in stampelle che non hanno più voglia più correre

 

e invece no, non appena la palla passa all'avversario la prima cosa che si fa è quella di rinculare tutti quanti e rintanarsi nella propria area, dai questo è un calcio che ormai non si vede più da nessuna parte nel 2023

 

pure l'alibi della broccaggine non regge, qui è semplicemente quello che viene insegnato dall'allenatore, c'è tutta la sua filosofia calcistica

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi

Come era prevedibile ,  non sempre ci sarebbe andata bene come nelle altre partite ,    se dopo aver segnato stai tutto il tempo in difesa , non sempre la porta rimarrà inviolata ,  serve un cambio di atteggiamento , perchè bisogna dominarle le partite , non stare in difesa come si faceva negli anni 80 segnando solo su piazzati e su cross , se non lo cambieremo , rischieremo altri risultati come quello di stasera, si diano tutti una svegliata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6712 messaggi
14 minuti fa, hopper ha scritto:

 

e può essere tutto quello che scrivi. ma mi spieghi perchè quando vedi che i nostri si passano la palla c'è sempre un problema di controllo palla in chi riceve il passaggio? è una questione di passaggio mal dosato o di problemi nel controllo di chi il passaggio lo riceve? tu vedi mai qualcuno dei nostri tranquillo nel giocarla di prima? c'è sempre, o al 90% dei casi un primo controllo nell'addomesticare il passaggio, e un tocco successivo nel passarla a qualcun altro. non c'è quasi mai qualcuno che la gioca di prima. ma impari in serie A a giocarla di prima o dovresti già saperlo fare quando arrivi in serie A?!?

 

In primis la postura conta, è normale che si provi a fare un calcio quasi solo di transizioni la difficoltà è più alta mentre un gioco di posizione permette al giocatore di posizionarsi, proprio come postura, in modo da controllare con più facilità il pallone.

Non dico che il calcio di posizione sia migliore ecc. ma questa è una delle sue prerogative.

 

Altro aspetto, sì noi cerchiamo quasi sempre passaggi di prima e ancora una volta sono passaggi con quoziente di difficoltà più difficile da effettuare specialmente in un contesto che si affida ai singoli senza soluzioni studiate in precedenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127434 messaggi
2 minuti fa, screamer ha scritto:

si ok ma hai visto quante scelte di passaggio hanno i nostri giocatori? quando ripartono lo fanno in due, tre giocatori, che si trovano circondati dalla difesa avversaria, non avanza mai tutta la squadra, movimenti a liberarsi dei compagni poi ne vedo sempre pochi

 

se tutta la squadra non si muove coralmente diventa dura per un giocatore trovare una decente linea di passaggio se oltretutto non dotato particolarmente dal punto di vista tecnico

 

e poi spiegami per quale motivo questa squadra non è in grado di giocare corta, alzare la linea di qualche metro, e adottare un minimo di pressing, tra l'altro siamo una squadra giovane, mica fatta da vecchiardi in stampelle che non hanno più voglia più correre

 

e invece no, non appena la palla passa all'avversario la prima cosa che si fa è quella di rinculare tutti quanti e rintanarsi nella propria area, dai questo è un calcio che ormai non si vede più da nessuna parte nel 2023

 

pure l'alibi della broccaggine non regge, qui è semplicemente quello che viene insegnato dall'allenatore, c'è tutta la sua filosofia calcistica

 

 

 

 

 

sono due cose diverse. puoi andare avanti anche 50 anni a dirmi che l'allenatore non insegna un kazzo, non è che mi cambierai la vita. ma le scelte di passaggio si riducono se quella palla viaggia ad ogni giocatore con un tocco in più del necessario. sono tutti tempi che si allungano e che danno più possibilità alla squadra avversaria di non farti giocare pulito. 

per quanto riguarda il pressing, è attualmente l'unica cosa che cerchiamo di fare, a partire dagli attaccanti sul portiere avversario. certamente è molto rudimentale e non ci viene neanche granchè, ma ci stiamo certamente provando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127434 messaggi
1 minuto fa, Momo Sissoko! ha scritto:

 

In primis la postura conta, è normale che si provi a fare un calcio quasi solo di transizioni la difficoltà è più alta mentre un gioco di posizione permette al giocatore di posizionarsi, proprio come postura, in modo da controllare con più facilità il pallone.

Non dico che il calcio di posizione sia migliore ecc. ma questa è una delle sue prerogative.

 

Altro aspetto, sì noi cerchiamo quasi sempre passaggi di prima e ancora una volta sono passaggi con quoziente di difficoltà più difficile da effettuare specialmente in un contesto che si affida ai singoli senza soluzioni studiate in precedenza.

 

e per l'appunto noi facciamo gioco di posizione e già lì non siamo capaci di giocarla di prima, cosa che accelererebbe le azioni e darebbe più difficoltà agli avversari. figuriamoci se ci mettessimo a giocarla sistematicamente di transizione...

noi cerchiamo quasi sempre messaggi di prima...circa. li facciamo in difesa e li usiamo per lo più in alleggerimento all'indietro. ma in avanti li usiamo per lo più sulla fascia dove il nostro ha un po' di spazio in più. in avanti centralmente non ci proviamo neanche di striscio a passarla di prima, non è proprio aria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71735 messaggi
10 minuti fa, Gig1 ha scritto:

Come era prevedibile ,  non sempre ci sarebbe andata bene come nelle altre partite ,    se dopo aver segnato stai tutto il tempo in difesa , non sempre la porta rimarrà inviolata ,  serve un cambio di atteggiamento , perchè bisogna dominarle le partite , non stare in difesa come si faceva negli anni 80 segnando solo su piazzati e su cross , se non lo cambieremo , rischieremo altri risultati come quello di stasera, si diano tutti una svegliata


Infatti resta il fatto che se avessimo giocato in modo serio le porcate di Massa sarebbero state ininfluenti. Ma la Juve a parte il primo tempo di Udine quest’anno ha giocato pochissime volte a calcio.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3167 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

 

sono due cose diverse. puoi andare avanti anche 50 anni a dirmi che l'allenatore non insegna un kazzo, non è che mi cambierai la vita. ma le scelte di passaggio si riducono se quella palla viaggia ad ogni giocatore con un tocco in più del necessario. sono tutti tempi che si allungano e che danno più possibilità alla squadra avversaria di non farti giocare pulito. 

per quanto riguarda il pressing, è attualmente l'unica cosa che cerchiamo di fare, a partire dagli attaccanti sul portiere avversario. certamente è molto rudimentale e non ci viene neanche granchè, ma ci stiamo certamente provando

i tempi si allungano perchè prima di tutto non sanno cosa fare, comunque possiamo star qui a discuterne all'infinito come se fosse nata prima la gallina o l'uovo

 

sul pressing si ogni tanto ci provano ma fatto cosi è imbarazzante, inutile che lo facciano in due tre soltanto mentre tutti gli altri stanno dietro creando un vuoto enorme tra i reparti, a sto punto meglio non farlo, nonostante tutto il tempo per allenarlo durante la settimana, delusione totale da questo punto di vista

 

vabbè tanto sapevamo che è totalmente fuori dalle corde di Allegri, amen

 

che poi stiamo parlando di giocatori che chi più e chi meno lo hanno sempre fatto o in altre squadre o in nazionale ma qui alla juve misteriosamente lo disimparano tutti, chissà come mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41934 messaggi
1 ora fa, Inti ha scritto:

Il motivo è che con Allegri i centravanti, escuso CR7, fanno una brutta fine, perchè il suo gioco non è finalizzato a trovare soluzioni in attacco quando gli interpreti non sono tecnicamente eccelsi. Perciò in queste condizioni servirebbe Berardi, capace di farti uscire dal cilindro quantomeno l'assist vincente. Ma per molti è una pallottola da schivare... allora accontentiamoci delle scarse 50 reti a stagione, degli attaccanti mai in doppia cifra e dei punti portati dalle reti dei difensori...

Una volta si sognava Isco, ora Berardi...che poi è proprio l'antitesi del giocatore capace di servire assist ai compagni. L'80 % di quelli che fa sono da calcio piazzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...