Vai al contenuto
zart

Il peso reale dell'allenatore. Topic in affitto per cessata attività.

Recommended Posts

26416 messaggi

Segnalo un De Zerbi on fire in quel di Parigi, calshio champagne a go-go

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26416 messaggi

De Zerbi-Marsiglia, è finita! Risoluzione consensuale, è ufficiale: "Difficile decisione collettiva"

Il tecnico italiano paga a caro prezzo l'eliminazione nella fase campionato della Champions League e il ko per 5-0 al Parco dei Principi contro il Psg

E anche questo guru se ne torna a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15663 messaggi
6 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

De Zerbi-Marsiglia, è finita! Risoluzione consensuale, è ufficiale: "Difficile decisione collettiva"

Il tecnico italiano paga a caro prezzo l'eliminazione nella fase campionato della Champions League e il ko per 5-0 al Parco dei Principi contro il Psg

E anche questo guru se ne torna a casa

un altro che gode di un credito tutto da dimostrare

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1221 messaggi
Il 08/02/2026 alle 23:13 , crazy1897 ha scritto:

Segnalo un De Zerbi on fire in quel di Parigi, calshio champagne a go-go

Lo vedrei bene in Cina con Comolli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2088 messaggi

Comunque ho notato che, al contrario, gli allenatori risultatisti non mollano manco una settimana di contratto.

Coerenti fino al midollo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26416 messaggi
1 minuto fa, varjak ha scritto:

Comunque ho notato che, al contrario, gli allenatori risultatisti non mollano manco una settimana di contratto.

Coerenti fino al midollo.

Motta si colloca tra i risultatisti, ibridi o è l'eccezione che conferma la regola?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2088 messaggi
1 minuto fa, crazy1897 ha scritto:

Motta si colloca tra i risultatisti, ibridi o è l'eccezione che conferma la regola?

Motta è giouchista, però probabilmente non ha ancora messo da parte molto...

Però oltre a de zerbi mi viene in mente Giampaolo questa estate. Tudor ibrido...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26416 messaggi
1 ora fa, varjak ha scritto:

Motta è giouchista, però probabilmente non ha ancora messo da parte molto...

Beh in effetti se canna la prossima panchina rischia la fine di Stramaccioni, quindi giusto mettere i soldini da parte

1 ora fa, varjak ha scritto:

Però oltre a de zerbi mi viene in mente Giampaolo questa estate. Tudor ibrido...

Non ho capito se consideri Giampà un giochista, risultatista o ibrido visto che è stato esonerato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26416 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

Lo vedrei bene in Cina con Comolli. 

Ma anche dalle 💩 neroblu visto che di 0-5 se ne intendono 

Modificato da crazy1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2088 messaggi
32 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Beh in effetti se canna la prossima panchina rischia la fine di Stramaccioni, quindi giusto mettere i soldini da parte

Non ho capito se consideri Giampà un giochista, risultatista o ibrido visto che è stato esonerato 

E adesso mi tocca andare a vedere lo storico di tutte le dimissioni degli allenatori...

Giampaolo almeno una volta si è dimesso, di sicuro al Brescia. Palladino si è dimesso dalla Fiorentina. De Zerbi sia al Brighton che al Marsiglia. Stai facendo la punta al c… a una battuta. O comunque a una mia sensazione, che gli allenatori più concreti lo siano anche col portafoglio. Non ci sarebbe niente di male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26416 messaggi
17 minuti fa, varjak ha scritto:

E adesso mi tocca andare a vedere lo storico di tutte le dimissioni degli allenatori...

Giampaolo almeno una volta si è dimesso, di sicuro al Brescia. Palladino si è dimesso dalla Fiorentina. De Zerbi sia al Brighton che al Marsiglia. Stai facendo la punta al c… a una battuta. O comunque a una mia sensazione, che gli allenatori più concreti lo siano anche col portafoglio. Non ci sarebbe niente di male.

Si ma stai calmo, era solo per capire che considerazione avevi di giampaolo visto che ricordavo che era stato esonerato 

Quanto al prendersi fino all'ultimo centesimo non c'è niente di male sia che a farlo sono i giuochisti o gli anti-calcisti, poi se le statistiche dicono che quelli più attaccati agli sghei sono gli anti-calcio foṭte sega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5195 messaggi
Inviato (modificato)

“Giochisti, pragmatici o ibridi”, la Juve ha pagato tutti a caro prezzo: da Allegri a Sarri, fino a Motta e Tudor….. ‘azz, se qualcuno ha rinunciato ad un euro!

Ma, posto che il fine è il conseguimento di risultati positivi, in assenza dei quali tanti “giochisti” vengono esonerati dalle società e generalmente sbertucciati, chiamati incapaci, falliti etc…, come andrebbero definiti quei “pragmatici” che, a fine stagione, non hanno vinto alcun titolo facendo anche giocare di me3da le loro squadre?

Il fine giustifica i mezzi, certo, ma solo se viene conseguito, come sottolineava il re dei pragmatici quando elencava le avversarie ricordando gli “ Zeru tituli” vinti da ognuna di esse.

Modificato da baroneconbrio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26416 messaggi
8 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

“Giochisti, pragmatici o ibridi”, la Juve ha pagato tutti a caro prezzo: da Allegri a Sarri, fino a Motta e Tudor….. ‘azz, se qualcuno ha rinunciato ad un euro!

Ma, posto che il fine è il conseguimento di risultati positivi, in assenza dei quali tanti “giochisti” vengono esonerati dalle società e generalmente sbertucciati, chiamati incapaci, falliti etc…, come andrebbero definiti quei “pragmatici” che, a fine stagione, non hanno vinto alcun titolo facendo anche giocare di me3da le loro squadre?

Il fine giustifica i mezzi, certo, ma solo se viene conseguito, come sottolineava il re dei pragmatici quando elencava le avversarie ricordando gli “ Zeru tituli” vinti da ognuna di esse.

Allo stesso modo, perché non esiste la coppa bel giuco e non c'è una giuria artistica che assegna più punti se delizi la platea con il bel giuoco o con una filosofia offensiva che ti porta ad attaccare alto anziché parcheggiare il pullman in casa contro il Lecce sperando di sfangarla di misura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5195 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Allo stesso modo, perché non esiste la coppa bel giuco e non c'è una giuria artistica che assegna più punti se delizi la platea con il bel giuoco o con una filosofia offensiva che ti porta ad attaccare alto anziché parcheggiare il pullman in casa contro il Lecce sperando di sfangarla di misura 

Quindi anche loro incapaci, falliti, etc..: ok! 

Resta comunque la differenza tra giocare bene o di me3da.

Modificato da baroneconbrio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26416 messaggi
10 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Quindi anche loro incapaci, falliti, etc..: ok! 

Esatto, conta riempire la bacheca e vale per tutti 

10 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Resta comunque la differenza tra giocare bene o di me3da.

Che non produce titoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5195 messaggi
2 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Che non produce titoli

Ma è decisamente più gradevole: de gustibus…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34809 messaggi
28 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Non solo. Produce anche molti più titoli, ma in modo sproporzionato.

In Inghilterra i titoli li vincono solo squadre giochiste, anche perché non esistono squadre risultatiste. Non ci pensano nemmeno.

in Germania i titoli li vincono solo squadre giochiste, soprattutto Bayern ma anche Leverkusen, Borussia ecc., perché non esistono squadre risultatiste.

In Francia vince quasi sempre il Psg e comunque le squadre sono tutte giochiste.

La Spagna è la patria del giochismo e le squadre consjderate risultatiste sono Real e Atietico Madrid, che è tutto dire.

Nelle coppe europee vincono solo le squadre giochiste perché squadre risultatiste non esistono (si parla ancora dell'eccezione del Chelsea di Di Matteo, roba di 15 anni fa o giù di lì, e possiamo metterci il Mourinho con la Roma).

E idem in Portogallo, Olanda, Belgio eccetera.

Il calcio risultatista non solo non vince da nessuna parte ma non esiste proorio più, da decenni.

L'unica assoluta eccezione è la Juve di Allegri, che pure aveva una rosa da super top europea.

Per il resto zero anche in Italia, perché tra Napoli, Roma, Atalanta, Lazio, Bologna e la stessa Inter, squadre risultatiste non ce ne sono.

Capite la surrealtà di questo argomento? Si parla del nulla. O precisamente, del nulla e di Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1221 messaggi
4 minuti fa, joyce ha scritto:

Non solo. Produce anche molti più titoli, ma in modo sproporzionato.

In Inghilterra i titoli li vincono solo squadre giochiste, anche perché non esistono squadre risultatiste. Non ci pensano nemmeno.

in Germania i titoli li vincono solo squadre giochiste, soprattutto Bayern ma anche Leverkusen, Borussia ecc., perché non esistono squadre risultatiste.

In Francia vince quasi sempre il Psg e comunque le squadre sono tutte giochiste.

La Spagna è la patria del giochismo e le squadre consjderate risultatiste sono Real e Atietico Madrid, che è tutto dire.

Nelle coppe europee vincono solo le squadre giochiste perché squadre risultatiste non esistono (si parla ancora dell'eccezione del Chelsea di Di Matteo, roba di 15 anni fa o giù di lì, e possiamo metterci il Mourinho con la Roma).

E idem in Portogallo, Olanda, Belgio eccetera.

Il calcio risultatista non solo non vince da nessuna parte ma non esiste proorio più, da decenni.

L'unica assoluta eccezione è la Juve di Allegri, che pure aveva una rosa da super top europea.

Per il resto zero anche in Italia, perché tra Napoli, Roma, Atalanta, Lazio, Bologna e la stessa Inter, squadre risultatiste non ce ne sono.

Capite la surrealtà di questo argomento? Si parla del nulla. O precisamente, del nulla e di Allegri.

Mi basterebbe essere risultatista come il Real in Europa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26416 messaggi
1 ora fa, baroneconbrio ha scritto:

Be come in tutte le cose 

A me perdere con o senza bel giuoco fa incaźzare uguale, però come hai ben scritto, de gustibus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34809 messaggi
43 minuti fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

Mi basterebbe essere risultatista come il Real in Europa...

Il risultatismo del Real è più un modo di dire che altro (basta vedere le statistiche) e le rose del Real sono da 2 o 3 miliardi di euro.

Il risultatismo è una leggenda. Non esiste più da tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5195 messaggi
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

Be come in tutte le cose 

A me perdere con o senza bel giuoco fa incaźzare uguale, però come hai ben scritto, de gustibus

Conosci qualcuno a cui piaccia perdere? Dài…

Anche i cosiddetti “giochisti” puntano al risultato attraverso un certo tipo di gioco che non è, né può essere, fine a se stesso.

@Elkannopoli 2006 e 2023 Considera che alla tifoseria madridista non basta il semplice risultato: hai presenti le “panolade” fatte quando la squadra non gioca in un certo modo? :shades:

@joyce D’accordo su tutto ma non voglio alimentare nuovamente l’annosa ( e noiosa) questione Allegri: amen, finito, con i tanti successi del primo periodo ed il totale fallimento del secondo. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34809 messaggi
22 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

@joyce D’accordo su tutto ma non voglio alimentare nuovamente l’annosa ( e noiosa) questione Allegri: amen, finito, con i tanti successi del primo periodo ed il totale fallimento del secondo. ;)

No, certo, non voglio alimentare alcuna polemica. Mi interessa zero.

Io facevo un discorso di merito: che, tranne Allegri, quella concezione di calcio non è più praticata.

La polemica giochisti-risultatisti è una querelle tutta italiana, fondata praticamente sul nulla, cioè sul litigio Allegri-Adani, che nell'economia globale del calcio è un niente, uno starnuto a un concerto metal.

Per il resto, squadre e allenatori risultatisti non ce ne sono praticamente più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26416 messaggi
24 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Conosci qualcuno a cui piaccia perdere? Dài…

Beh io ho letto di gente tranquilla dopo i passi falsi perché adesso abbiamo il gioco

24 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Anche i cosiddetti “giochisti” puntano al risultato attraverso un certo tipo di gioco che non è, né può essere, fine a se stesso.

@Elkannopoli 2006 e 2023 Considera che alla tifoseria madridista non basta il semplice risultato: hai presenti le “panolade” fatte quando la squadra non gioca in un certo modo? :shades:

Tanti successi grazie ad una rosa competitiva quanti fallimenti grazie ad una rosa modesta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5195 messaggi
55 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Beh io ho letto di gente tranquilla dopo i passi falsi perché adesso abbiamo il gioco

Tanti successi grazie ad una rosa competitiva quanti fallimenti grazie ad una rosa modesta

Rosa competitiva in Europa e fuori concorso per manifesta superiorità in Italia.

Ribadisco che non me ne frega di Allegri nè dei suoi seguaci: ho già abbondantemente dato con la setta dybaliana, le guerre di religione mi annoiano. 

Tifo per la Juve, per il resto “ panta rei”. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti