Vai al contenuto
zart

Il peso reale dell'allenatore. Topic in affitto per cessata attività.

Recommended Posts

1217 messaggi
5 ore fa, STELEO ha scritto:

Io invece questa crociata contro la proprietà la capisco relativamente, purtroppo avrei preferito rimanesse Andrea Agnelli che per quanti danni abbia fatto rimane l'Agnelli più attaccato alla squadra e con lui si è vinto parecchio, detto questo anche allora il vero presidente era comunque Elkan e abbiamo vinto lo stesso, forse tra l'altro Elkan avrebbe tenuto Marotta che era un suo uomo.

Il francese al momento ha fatto mezzo mercato e con pochissimi soldi, si ha sbagliato in pieno l'acquisto di Openda, David era un'occasione visto il parametro zero e i pochi soldi da spendere (in ogni caso fanno ridere chi si segava per il loro arrivo ed ora ne dicono peste e corna), vedremo questa estate cosa riuscirà a fare per avere un giudizio definitivo....purtroppo abbiamo parecchi carichi di cui non riusciremo a liberarci (Koop, Openda, Luis) ma la bravurà si vede in questi momenti non facili......

Si dice non c'è due senza tre, no?  Magari quando succederà la terza volta gli scettici capiranno chi è veramente elkane.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71931 messaggi

disegni anche spirali a tempo perso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1217 messaggi
4 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

Anni addietro non c’era un posto libero, ora non si fa neppure il sold out sugli abbonamenti; quanto agli ascolti televisivi, considera che la Juve ha ( più o meno) tanti tifosi quanto la somma delle due milanesi… ed è anche la regina del tifo avverso.

image.jpeg.02170ff55a92d4f8e336544514c31249.jpeg

Comolli e Pink pants sono aggrappati a Spalletti, loro unica speranza al cospetto dell’ennesimo fallimento. 

PS Comunque in Coppa Italia siamo usciti male  anche grazie all’ennesima ladrata partorita dalla sala VAR….cosa per cui Abisso è stato anche premiato con la designazione all’ AVAR per Inter-Juve .oddio

La Juventus ha il miglior rapporto in serie a tra capienza e presenze: 98% se non ricordo male.

Purtroppo non ci sono dati effettivi sul numero degli abbonati ma solo sugli ascolti settimanali...e guarda caso anche lì i più visti. Poi ovviamente per avere certezze assolute bisognerebbe sapere, come dicevo prima, il numero degli abbonati per squadra.

Beh sì, ci sono attenuanti in coppa Italia ma come ben sai siamo bersagliati in maniera programmatica e sistematica in particolare dopo il 2006.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30507 messaggi
8 ore fa, STELEO ha scritto:

Ma va là dai, la dimostrazione è la nazionale italiana, non è mai stata la più forte del mondo ma giocando all'italiana (non per niente si chiama così) ha vinto più di tutti gli altri a parte il Brasile e la Germania.

Chi dice che il Real è giochista dice un emerita cavolata, il Real gioca un buon calcio perchè ha sempre avuto giocatori straordinari, come la Juve 2016/17 faceva un gran calcio per quel motivo lì, quest'anno per la prima volta ha preso un allenatore giochista ed è durato 3 mesi, perchè il Real vuole vincere non giocar bene (se vince giocando bene meglio), ha sempre avuto gestori di campioni, che gestivano i momenti della partita, la "panolada" i tifosi la fanno quando giocano male e perdono, contro il City 3 anni fa, giocarono 165 minuti nella propria area e si qualificarono vincendo poi la champions, non ricordo nessuna "panolada" alla fine della partita anzi erano esaltatissimi......

Allegri se ricordate a inizio campionato perfino Adani disse che era cambiato che il Milan giocava un buon calcio, emerita s******a, la differenza è che in mezzo al campo ha Modric che da tantissima qualità e si completa con l'atletismo di Rabiot.......ultimamente Modric per l'età è un po' calato e il Milan è peggiorato.........nonostante questo ha ben 15 punti in più dell'anno scorso quando alla guida c'erano i giuochisti.......con una squadra a mio parere meno forte.....

La nazionale italiana è stata la più forte del mondo a parte Brasile e Germania ed infatti si trova lì.

Ora che oltre ai giocatori serve altro perché tutti gli altri mettono altro noi siamo senza giocatori e senza altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1088 messaggi

È giunto il momento di sporgere denuncia contro il titolista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5193 messaggi
2 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Perché non è vero che con il var siamo sempre stati penalizzati? Qual'è il medesimo riferimento?

Il var è stato introdotto nel 2017 e da allora ad oggi siamo stati sempre costantemente penalizzati, non capisco perché ora diventa una scusante per giustificare un eliminazione quando ci furono torti clamorosi anche nell'ultima finale che abbiamo vinto 

Nulla da aggiungere: ti sei risposto da solo 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5193 messaggi
1 ora fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

La Juventus ha il miglior rapporto in serie a tra capienza e presenze: 98% se non ricordo male.

Purtroppo non ci sono dati effettivi sul numero degli abbonati ma solo sugli ascolti settimanali...e guarda caso anche lì i più visti. Poi ovviamente per avere certezze assolute bisognerebbe sapere, come dicevo prima, il numero degli abbonati per squadra.

Beh sì, ci sono attenuanti in coppa Italia ma come ben sai siamo bersagliati in maniera programmatica e sistematica in particolare dopo il 2006.

Una big con uno stadio da 40000: ci mancherebbe solo non riempirlo ed è capitato anche, ovviamente non in match clou, di vedere qualche spazio vuoto. 

Il numero degli abbonati è quello che ti ho riportato ed è il dato in base al quale ho parlato di disaffezione: fino al 2020 era impresa ardua trovarne di disponibili dopo nemmeno un mese dall’apertura della vendita. 

D’accordissimo sul sistematico bombardamento ma non sulla data d’inizio: tra i confini nazionali è in atto dal 1998 dopo “il rigore su Ronaldo”;) …. in Europa anche da prima; senza ritornare agli anni ‘70, basta vedere le due finali di CL ‘97 e ‘98.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1217 messaggi
31 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Una big con uno stadio da 40000: ci mancherebbe solo non riempirlo ed è capitato anche, ovviamente non in match clou, di vedere qualche spazio vuoto. 

Il numero degli abbonati è quello che ti ho riportato ed è il dato in base al quale ho parlato di disaffezione: fino al 2020 era impresa ardua trovarne di disponibili dopo nemmeno un mese dall’apertura della vendita. 

D’accordissimo sul sistematico bombardamento ma non sulla data d’inizio: tra i confini nazionali è in atto dal 1998 dopo “il rigore su Ronaldo”;) …. in Europa anche da prima; senza ritornare agli anni ‘70, basta vedere le due finali di CL ‘97 e ‘98.

E per quale motivo lo stadio dovrebbe riempirsi se la società ti prende costantemente in giro e per giunta ti presenta in campo giocatori adatti al curling? Quel 98%, di cui ti parlavo in precedenza, per me è già un abominio. 

Si potrebbe partire dagli anni sessanta con Moratti senior a spalare fango su di noi ma mi riferivo in particolare dopo il 2006 poiché quello è lo spartiacque: da lì in poi c'è la certificazione scritta che hai barato e quindi il tutto successivamente è conseguenza (intendiamoci, ricordo molto bene il lodo nakata, la piscina a Perugia e tutto il resto).

In Europa, a parte il fatto di non avere favori ma certamente torti, c'è da fare un profondo mea culpa nelle finali giocate con sgommata iniziale nelle mutande: delle 7  perse in CL 3 gol fatti e 13 subiti se ricordo bene. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26412 messaggi
1 ora fa, baroneconbrio ha scritto:

Nulla da aggiungere: ti sei risposto da solo 😊

Se parliamo di coppa Italia i torti da var li abbiamo subiti anche quando abbiamo vinto, è un dato di fatto

che poi tu ci vuoi vedere qualcos'altro è un problema tuo ma è strettamente collegato al post che avevi fatto 

Poi vabbeh, capisco che per alcuni può essere complicato  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20362 messaggi

Perché il titolo del topic è diventato una riga di sceneggiatura di Twin Peaks?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5193 messaggi
2 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Se parliamo di coppa Italia i torti da var li abbiamo subiti anche quando abbiamo vinto, è un dato di fatto

che poi tu ci vuoi vedere qualcos'altro è un problema tuo ma è strettamente collegato al post che avevi fatto 

Poi vabbeh, capisco che per alcuni può essere complicato  .asd

L’ho notato, ma era evidente, per alcuni è veramente complicato: è un dato di fatto :sisi::sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
806 messaggi

Comunque il titolo non è specchiato. Gli accenti sopra le Ù di più sono rimasti gli stessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5193 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

E per quale motivo lo stadio dovrebbe riempirsi se la società ti prende costantemente in giro e per giunta ti presenta in campo giocatori adatti al curling? Quel 98%, di cui ti parlavo in precedenza, per me è già un abominio. 

Si potrebbe partire dagli anni sessanta con Moratti senior a spalare fango su di noi ma mi riferivo in particolare dopo il 2006 poiché quello è lo spartiacque: da lì in poi c'è la certificazione scritta che hai barato e quindi il tutto successivamente è conseguenza (intendiamoci, ricordo molto bene il lodo nakata, la piscina a Perugia e tutto il resto).

In Europa, a parte il fatto di non avere favori ma certamente torti, c'è da fare un profondo mea culpa nelle finali giocate con sgommata iniziale nelle mutande: delle 7  perse in CL 3 gol fatti e 13 subiti se ricordo bene. 

Perché ha una capienza esigua: le altre big hanno stadi da almeno 60000 posti; non aveva torto chi, al momento della costruzione, criticava proprio questo aspetto ( qui sopra era uno dei cavalli di battaglia del mitico Adel 32….poi Nels ed altri numerosi nick: è il recordman del ban!)

Come detto, non volevo andare troppo indietro ma in Italia, da quell’episodio Iuliano Ronaldo, è iniziato il tiro al piccione perenne, cosa non accaduta nemmeno dopo “ Ergòdeturone” e la “questione di centimetri”. 
In Europa: purtroppo - ahimè :vecchio: - le ho viste tutte; ricordo poco la prima, Coppa Uefa contro il Leeds persa per le reti subite in casa, 2-2, e 1-1 in  trasferta, ma ho ben chiare le altre, dalla prima di Coppacampioni persa contro l’Ajax - erano nettamente più forti ma perdemmo solo 1-0 - all’ultima contro il Real. La differenza reti? 7, a 2, prese nelle ultime due finali: e quella con il Barça, con Cakir protagonista del successo blaugrana, grida ancora vendetta. Inutile analizzare le altre perché, in particolare per quelle ‘97 e 98’, mi girano ancora parecchio. 
Quella in cui più s’è sbagliato l’approccio? Contro il Milan, con una formazione assurda messa in campo nel primo tempo ed il mancato ingresso di Di Vaio quando, nei supplementari, i rossoneri giocavano in 10 perché Roque junior era infortunato ed in campo solo per onor di firma. 

Modificato da baroneconbrio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26412 messaggi
8 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

L’ho notato, ma era evidente, per alcuni è veramente complicato: è un dato di fatto :sisi::sisi:

Giusto, succede quando i fatti smentiscono certe credenze popolari 😉 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1217 messaggi
10 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

Perché ha una capienza esigua: le altre big hanno stadi da almeno 60000 posti; non aveva torto chi, al momento della costruzione, criticava proprio questo aspetto ( qui sopra era uno dei cavalli di battaglia del mitico Adel 32….poi Nels ed altri numerosi nick: è il recordman del ban!)

Come detto, non volevo andare troppo indietro ma in Italia, da quell’episodio Iuliano Ronaldo, è iniziato il tiro al piccione perenne, cosa non accaduta nemmeno dopo “ Ergòdeturone” e la “questione di centimetri”. 
In Europa: purtroppo - ahimè :vecchio: - le ho viste tutte; ricordo poco la prima, Coppa Uefa contro il Leeds persa per le reti subite in casa, 2-2, e 1-1 in  trasferta, ma ho ben chiare le altre, dalla prima di Coppacampioni persa contro l’Ajax - erano nettamente più forti ma perdemmo solo 1-0 - all’ultima contro il Real. La differenza reti? 7, a 2, prese nelle ultime due finali: e quella con il Barça, con Cakir protagonista del successo blaugrana, grida ancora vendetta. Inutile analizzare le altre perché, in particolare per quelle ‘97 e 98’, mi girano ancora parecchio. 
Quella in cui più s’è sbagliato l’approccio? Contro il Milan, con una formazione assurda messa in campo nel primo tempo ed il mancato ingresso di Di Vaio quando, nei supplementari, i rossoneri giocavano in 10 perché Roque junior era infortunato ed in campo solo per onor di firma. 

Cerco di spiegarmi meglio: lo stadio dovrebbe svuotarsi anche se fosse di 20.000 posti e non registrare il sold out in ogni partita per tutto ciò che ho detto prima (atteggiamento remissivo società in ogni situazione e professionalità della stessa sotto lo zero).

Il tiro al piccione arbitrale in particolare si è aggravato dopo il 2006 causa 'certificazione della ladrata'. Se prima potevi sperare in un rigore adesso solo se ci sparano.

Credo sia riduttivo prendersela con gli arbitri per l'atteggiamento nelle varie finali europee: se ne perdi 7 si deve fare autocritica. 

Comunque, mi pare di capire che la pensiamo in maniera diversa, non c'è ovviamente problema. E mi scuso per essere andato fuori argomento (colpa del sumero nel titolo .asd).

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5193 messaggi
3 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Giusto, succede quando i fatti smentiscono certe credenze popolari 😉 

Accade anche quando certe convinzioni prescindono da un’analisi razionale. 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5193 messaggi
19 minuti fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

Cerco di spiegarmi meglio: lo stadio dovrebbe svuotarsi anche se fosse di 20.000 posti e non registrare il sold out in ogni partita per tutto ciò che ho detto prima (atteggiamento remissivo società in ogni situazione e professionalità della stessa sotto lo zero).

Il tiro al piccione arbitrale in particolare si è aggravato dopo il 2006 causa 'certificazione della ladrata'. Se prima potevi sperare in un rigore adesso solo se ci sparano.

Credo sia riduttivo prendersela con gli arbitri per l'atteggiamento nelle varie finali europee: se ne perdi 7 si deve fare autocritica. 

Comunque, mi pare di capire che la pensiamo in maniera diversa, non c'è ovviamente problema. E mi scuso per essere andato fuori argomento (colpa del sumero nel titolo .asd).

Stadio vuoto con 12-14 milioni di tifosi solo in Italia? La società può anche essere lo specchio di una proprietà inqualificabile ma l’amore per la maglia e quei colori è prevalente; considera quanto tempo utilizziamo anche qui sul forum solo per parlare di Juve: delusi, incaxxati….ma siamo sempre qui. 

Prova a rivedere la stagione ‘98-‘99: allucinante! 

Le finali europee di Coppa dei Campioni/CL: nella prima e nell’ultima eravamo nettamente più deboli,  con il Barça potevamo prenderne 4 nel primo tempo ma dopo stavamo prevalendo: poi rigore non dato su Pogba contropiede e 2-1 per loro…amen. Altre due rubatissime, restano quella con il Milan, di cui ho già detto, e quella con l’Amburgo:  forse anche in questo caso s’è sbagliato approccio ma era una squadra molto sottovalutata, basta scorrerne la formazione, e guidata da uno dei più grandi allenatori della storia, Ernst Happel

La vediamo diversamente? E meno male, se no che senso avrebbe un dialogo? 😉

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26412 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, baroneconbrio ha scritto:

Accade anche quando certe convinzioni prescindono da un’analisi razionale. 😊

Vero, ma non quando sono supportate da dati e fatti oggettivi realmente accaduti  :shades:

Modificato da crazy1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5193 messaggi
29 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Vero, ma non quando sono supportate da dati e fatti oggettivi realmente accaduti  :shades:

“Eppur si muove….” ma il dogma sosteneva il contrario. Il dogma è il pilastro del fondamentalismo: chi lo segue lo ritiene verità assoluta ed indiscutibile, una sorta di mantra che va ripetendo in perpetuo. 😏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23864 messaggi
20 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Morale della favola il discorso è sempre lo stesso, se ad un allenatore non vengono forniti giocatori di livello alla fine ottiene gli stessi risultati che può ottenere un collega meno preparato e/o con meno esperienza 

secondo me questa è una conclusione un po' semplicistica, permettimelo.

Provo ad argomentare:

• sì, Spalletti lotterà per il posto champions come gli allenatori prima di lui (almeno si spera, mancano ancora 14 partite...) ma per fare un'analisi un pelino più approfondita a fine anno calcoleremo la sua media punti (attualmente 2.07), la valuteremo con quella del suo predecessore (Tudor: 1.50) e faremo le dovute considerazioni, magari moltiplicando la media punti finale di Spalletti per 38 partite, in modo da capire che impatto avrebbe avuto dall'inizio della stagione. Troppo facile dire ad uno che subentra col 25% del torneo già disputato (e senza aver fatto la preparazione) eh ma lotti per gli stessi obiettivi di quelli che ti hanno preceduto! Spoiler: con la media punti di Tudor al momento dell'esonero ora saremmo ottavi a 10 punti dalla quota champions.
  • assodato che concordiamo che l'allenatore sta migliorando alcuni calciatori, in un'ottica di miglioramento di rosa (le due cose sono strettamente legate no?) non è meglio avere uno che migliora i calciatori rispetto ad uno che non li migliora? io direi di sì, per motivi tecnici ed economici
  • se i calciatori di livello ottengono i risultati indipendentemente dagli allenatori preparati e/o con meno esperienza,  perchè in tutto il mondo danno milioni di euro a degli allenatori che, a tuo dire, sono totalmente inutili ai fini del raggiungimento della classifica? ok a Torino sono scemi e va bene, ma in tutto il mondo calcistico danno milioni di euro? è un'allucinazione collettiva e la verità sta nelle tue parole di sopra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26412 messaggi
7 ore fa, kenpachi ha scritto:

secondo me questa è una conclusione un po' semplicistica, permettimelo.

Provo ad argomentare:

• sì, Spalletti lotterà per il posto champions come gli allenatori prima di lui (almeno si spera, mancano ancora 14 partite...) ma per fare un'analisi un pelino più approfondita a fine anno calcoleremo la sua media punti (attualmente 2.07), la valuteremo con quella del suo predecessore (Tudor: 1.50) e faremo le dovute considerazioni, magari moltiplicando la media punti finale di Spalletti per 38 partite, in modo da capire che impatto avrebbe avuto dall'inizio della stagione. Troppo facile dire ad uno che subentra col 25% del torneo già disputato (e senza aver fatto la preparazione) eh ma lotti per gli stessi obiettivi di quelli che ti hanno preceduto! Spoiler: con la media punti di Tudor al momento dell'esonero ora saremmo ottavi a 10 punti dalla quota champions. 

La mia sarà semplicistica ma la tua è "algoritmistica" fare calcoli sulla media punti può essere fuorviante perché i punti che vengono assegnati nelle ultime giornate vanno presi con le molle in quanto molte squadre tirano i remi in barca se hanno già raggiunto gli obiettivi e pure molti giocatori non vanno al massimo soprattutto se si parla di campionati che si giocano alla vigilia di europei e mondiali 

• assodato che concordiamo che l'allenatore sta migliorando alcuni calciatori, in un'ottica di miglioramento di rosa (le due cose sono strettamente legate no?) non è meglio avere uno che migliora i calciatori rispetto ad uno che non li migliora? io direi di sì, per motivi tecnici ed economici

Lo è se ti chiami Atalanta e devi guadagnare dalle cessioni e lo è per un club che punta a valorizzare il settore giovanile per poi arricchire la rosa con altri top

• se i calciatori di livello ottengono i risultati indipendentemente dagli allenatori preparati e/o con meno esperienza,  perchè in tutto il mondo danno milioni di euro a degli allenatori che, a tuo dire, sono totalmente inutili ai fini del raggiungimento della classifica? ok a Torino sono scemi e va bene, ma in tutto il mondo calcistico danno milioni di euro? è un'allucinazione collettiva e la verità sta nelle tue parole di sopra?

Mai detta una cosa del genere, non l'ho detto io che "alla fine sono i giocatori che determinano" al massimo posso condividere questa affermazione 

Un allenatore è importante nel creare un gruppo, trasmettere le sue idee e farsi seguire dai giocatori, cosa che è successa poi in tutte le Juventus che a fine anno hanno portato tituli in bacheca, raramente può fare "miracoli" che sono appunto delle eccezioni vedi Ranieri in quel di Leicester 

Quanto ai big money elargiti agli allenatori per me è sbagliato, soprattutto se i club poi non hanno grandi disponibilità economiche da investire sul mercato, poi se puoi permetterti l'uno e l'altro allora il discorso cambia ma dipende da quanto è ricco il club 

Cmq io non ho verità, quelle le hanno i sostenitori del calshio champagne, io mi limito solo a far notare i fallimenti di certe teorie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26412 messaggi
7 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

“Eppur si muove….” ma il dogma sosteneva il contrario. Il dogma è il pilastro del fondamentalismo: chi lo segue lo ritiene verità assoluta ed indiscutibile, una sorta di mantra che va ripetendo in perpetuo. 😏

Praticamente la descrizione degli integralisti do futbol bailado

:nsomma:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23864 messaggi

La mia sarà semplicistica ma la tua è "algoritmistica" fare calcoli sulla media punti può essere fuorviante perché i punti che vengono assegnati nelle ultime giornate vanno presi con le molle in quanto molte squadre tirano i remi in barca se hanno già raggiunto gli obiettivi e pure molti giocatori non vanno al massimo soprattutto se si parla di campionati che si giocano alla vigilia di europei e mondiali 

beh la media punti l'ho presa in prestito da Allegri. Quando la usa(va) lui leggevo apprezzamenti perchè "è uno concreto" "contano i risultati" ecc.ecc.

Ora apprendo che è una nozione "algoritmistica" potenzialmente fuorviante.

Va bene.

Lo è se ti chiami Atalanta e devi guadagnare dalle cessioni e lo è per un club che punta a valorizzare il settore giovanile per poi arricchire la rosa con altri top

ti vorrei dare ragione se non fosse che l'ultima sessione di mercato l'abbiamo chiusa senza accontentare il mister sul n.9 perchè mi dicono dalla regia "abbiamo molti paletti legati al fpf da rispettare".

Quindi magari essere l'Atalanta mi verrebbe da dire.

Stiamo letteralmente campando di plusvalenze da anni ma mi dici che non è importante un allenatore che valorizzi i calciatori. De gustibus.

Mai detta una cosa del genere, non l'ho detto io che "alla fine sono i giocatori che determinano" al massimo posso condividere questa affermazione 

Un allenatore è importante nel creare un gruppo, trasmettere le sue idee e farsi seguire dai giocatori, cosa che è successa poi in tutte le Juventus che a fine anno hanno portato tituli in bacheca, raramente può fare "miracoli" che sono appunto delle eccezioni vedi Ranieri in quel di Leicester 

ma che serve creare gruppo e trasmettere idee se tanto, cito testualmente " se ad un allenatore non vengono forniti giocatori di livello alla fine ottiene gli stessi risultati che può ottenere un collega meno preparato e/o con meno esperienza".

Cioè o è importante la figura dell'allenatore e ottiene risultati per quanto sopra o non è importante perchè anche uno meno preparato ottiene gli stessi risultati con gli stessi calciatori.

Delle due l'una però.

Quanto ai big money elargiti agli allenatori per me è sbagliato, soprattutto se i club poi non hanno grandi disponibilità economiche da investire sul mercato, poi se puoi permetterti l'uno e l'altro allora il discorso cambia ma dipende da quanto è ricco il club 

Cmq io non ho verità, quelle le hanno i sostenitori del calshio champagne, io mi limito solo a far notare i fallimenti di certe teorie 

neanche io ho verità, ci mancherebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26412 messaggi
Inviato (modificato)
36 minuti fa, kenpachi ha scritto:

beh la media punti l'ho presa in prestito da Allegri. Quando la usa(va) lui leggevo apprezzamenti perchè "è uno concreto" "contano i risultati" ecc.ecc.

Ora apprendo che è una nozione "algoritmistica" potenzialmente fuorviante.

Va bene.

per quanto mi riguarda contano i risultati sempre, puoi avere anche una media punti alta ed arrivare secondo, in quel caso sai che te ne fai della media punti?

ti vorrei dare ragione se non fosse che l'ultima sessione di mercato l'abbiamo chiusa senza accontentare il mister sul n.9 perchè mi dicono dalla regia "abbiamo molti paletti legati al fpf da rispettare".

Quindi magari essere l'Atalanta mi verrebbe da dire.

Stiamo letteralmente campando di plusvalenze da anni ma mi dici che non è importante un allenatore che valorizzi i calciatori. De gustibus.

ho detto che è importante in un determinato contesto, ovvero in un club che punta a vincere e a fare di tutto per aumentare i ricavi e a prendere sempre più campioni

questo c'ha Ardoino a portata di mano pronto a pisciare soldi nel club e gli sbatte le porte in faccia

a che ramazzo serve un allenatore che valorizza i giocatori?

a coprire i buchi di bilancio e a rivendere i migliori per andare a prendere poi altri cessi come il portiere e continuare all'infinito in un loop da quarto posto?

ma che serve creare gruppo e trasmettere idee se tanto, cito testualmente " se ad un allenatore non vengono forniti giocatori di livello alla fine ottiene gli stessi risultati che può ottenere un collega meno preparato e/o con meno esperienza".

Cioè o è importante la figura dell'allenatore e ottiene risultati per quanto sopra o non è importante perchè anche uno meno preparato ottiene gli stessi risultati con gli stessi calciatori.

Delle due l'una però.

neanche io ho verità, ci mancherebbe.

è importante avere un allenatore che riesce a farsi seguire dai giocatori, questo da solo però non basta, servono i campioni SEMPRE sia che parcheggi il pullman davanti alla difesa e sia che vuoi andare a palleggiare in faccia all'avversario, poi può piacere di più o di meno vincere in un modo piuttosto che in un altro e rientra nei gusti personali, ma non è che vale di più o di meno o è più giusto un modo rispetto all'altro

tutti gli allenatori che vincono possono farlo solo e soltanto se dispongono di campioni e di una società solida alle spalle, di allenatori che riescono a fare risultati senza queste due componenti non ce ne sono.

in questi anni a noi è mancata la proprietà non gli allenatori, e questo continua a mancare ancora oggi e mancherà fino a quando El Cane non si leverà dal  c  a   z  z  o

si continua a non vedere il problema principale

oggi c'è stata l'ennesima farsa che c'era pure quando parcheggiavamo il pullman davanti alla difesa solo che allora si minimizzava e si dava addosso all'allenatore, oggi che l'allenatore piace a tutti ci si lamenta di più degli arbitri, ma non è così che funziona e risolvi la situazione

ripeto fino alla nausea 

il problema è solo e soltanto uno, ed è quello che da anni ha mandato a prostitute Juventus e Ferrari, fino a quando ci sarà isso hai voglia a parlare di allenatori, mercato e via discorrendo, è un El Cane che si morde la coda

Modificato da crazy1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti