Vai al contenuto
PiemonteBianconero

Napoli - Juventus

Recommended Posts

Joined: 18-Apr-2019
16532 messaggi
1 minuto fa, gsm88 ha scritto:

Si certo,in serie A ti devono insegnare a tirare in porta ;) . Pulcini,esordienti,giovanissimi,allievi? 

Ma no, in serie a non ti alleni sui tiri…mamma mia!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11985 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

Ma no, in serie a non ti alleni sui tiri…mamma mia!!

Mamma mia lo dico io. Forse,dico forse,se arrivano in serie A e prendono migliaia di euro dovrebbero essere in grado di fare meglio. O l’allenatore deve ripartire dall’ ABC? 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3146 messaggi

Un altro giorno in cui il morale è basso 

 

Nonostante gli anni sembrino uguali, non mi ci abituo. 

 

Tutte le parti importanti erano mal preparate. Voglio anche dire che non erano preparate. Eppure, negli ultimi 100 anni, tutte le squadre hanno giocato molto meglio quando hanno giocato contro la Juve. Quindi sappiamo che negli scontri storicamente conflittuali, dobbiamo dare il 200%. E' una questione di orgoglio, professionalità e rispetto per i tifosi che prendono molto sul serio queste partite. Abbiamo 4 partite all'anno in cui non dobbiamo perdere. E soprattutto, non perdere come loser. E negli ultimi quattro anni, sono stati STE PARTITE in cui siamo stati i più ridicoli. 

 

Abbiamo giocatori sopravvalutati e abbiamo troppa paura di dirlo. Siamo a un punto in cui abbiamo sentito la mancanza di McKennie. 

 

Abbiamo un allenatore che dice che perdere non è frustrante. Chi dice che l'obiettivo è il quarto posto quindi va tutto bene. Che fa entrare e uscire un giovane dieci minuti dopo. 

Abbiamo un DS che dice che il giocatore che ha reclutato non è un titolare e non deve disturbare il gruppo. Insomma, una pianta che fa solo decorazione 

 

Ma cosa sta succedendo alla Juventus ??? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11985 messaggi
43 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Io ti posso dire il mio punto di vista, di certo non ho la verità. Per me il campionato è ridicolo, le avversarie non sono per niente competitive e per quanto vogliono pompare le big al momento non c'è n'è una assoluta e si può vedere dal fatto che per il terzo anno sta vincendo una squadra diversa con quella campione d'Italia che ha abdicato già da diversi mesi nonostante l'anno scorso sentivo parlare di Lobotka come Iniesta, Kvara come Neymar oppure due anni fa Tomori e Kalulu come Nesta e Maldini. Vediamo l'Inter se ce la farà a creare qualcosa ma non vedo un futuro roseo con la loro situazione finanziaria.

 

Quindi noi siamo secondi per questo, in un campionato competitivo eri decimo (vedi Chelsea in Premier). Siamo secondi ma già fuori da tutto, siamo secondi ma io non vedo un futuro chiaro, siamo in questa situazione per il terzo anno consecutivo, non arriviamo alla fase calda della Champions da 5 anni quindi se ci accontentiamo di un secondo posto nonostante tutto questo siamo diventati la Fiorentina. 

Da cosa esattamente? Lo scudetto di sicuro non era roba per noi,alle coppe non partecipiamo,quindi??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11985 messaggi
1 minuto fa, Don_Giovanni ha scritto:

Un altro giorno in cui il morale è basso 

 

Nonostante gli anni sembrino uguali, non mi ci abituo. 

 

Tutte le parti importanti erano mal preparate. Voglio anche dire che non erano preparate. Eppure, negli ultimi 100 anni, tutte le squadre hanno giocato molto meglio quando hanno giocato contro la Juve. Quindi sappiamo che negli scontri storicamente conflittuali, dobbiamo dare il 200%. E' una questione di orgoglio, professionalità e rispetto per i tifosi che prendono molto sul serio queste partite. Abbiamo 4 partite all'anno in cui non dobbiamo perdere. E soprattutto, non perdere come loser. E negli ultimi quattro anni, sono stati STE PARTITE in cui siamo stati i più ridicoli. 

 

Abbiamo giocatori sopravvalutati e abbiamo troppa paura di dirlo. Siamo a un punto in cui abbiamo sentito la mancanza di McKennie. 

 

Abbiamo un allenatore che dice che perdere non è frustrante. Chi dice che l'obiettivo è il quarto posto quindi va tutto bene. Che fa entrare e uscire un giovane dieci minuti dopo. 

Abbiamo un DS che dice che il giocatore che ha reclutato non è un titolare e non deve disturbare il gruppo. Insomma, una pianta che fa solo decorazione 

 

Ma cosa sta succedendo alla Juventus ??? 

 

 

Incompetenza ad ogni livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16532 messaggi
4 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Mamma mia lo dico io. Forse,dico forse,se arrivano in serie A e prendono migliaia di euro dovrebbero essere in grado di fare meglio. O l’allenatore deve ripartire dall’ ABC? 

Quale allenatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
7 minutes ago, gsm88 said:

Si certo,in serie A ti devono insegnare a tirare in porta ;) . Pulcini,esordienti,giovanissimi,allievi? 

Pure CR7 si allenava a tirare. Lo fanno tutti.

 

 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11985 messaggi
Adesso, Voost ha scritto:

Pure CR7 si allenava a tirare. Lo fanno tutti.

 

 

Un conto è allenarsi,un altro è pretendere che l’allenatore ti debba insegnare come si fa in serie A. Nessun allenatore è mai responsabile dei gol mangiati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
34 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Io ti posso dire il mio punto di vista, di certo non ho la verità. Per me il campionato è ridicolo, le avversarie non sono per niente competitive e per quanto vogliono pompare le big al momento non c'è n'è una assoluta e si può vedere dal fatto che per il terzo anno sta vincendo una squadra diversa con quella campione d'Italia che ha abdicato già da diversi mesi nonostante l'anno scorso sentivo parlare di Lobotka come Iniesta, Kvara come Neymar oppure due anni fa Tomori e Kalulu come Nesta e Maldini. Vediamo l'Inter se ce la farà a creare qualcosa ma non vedo un futuro roseo con la loro situazione finanziaria.

 

Quindi noi siamo secondi per questo, in un campionato competitivo eri decimo (vedi Chelsea in Premier). Siamo secondi ma già fuori da tutto, siamo secondi ma io non vedo un futuro chiaro, siamo in questa situazione per il terzo anno consecutivo, non arriviamo alla fase calda della Champions da 5 anni quindi se ci accontentiamo di un secondo posto nonostante tutto questo siamo diventati la Fiorentina. 

Nessuno ha la verità mi sembra evidente, il campionato è ridico ma noi siamo ridicoli  come e  più degli altri, ieri avevamo 6 giocatori tra i 18 e i 21anni in campo, ti sembra una Juve normale? Siamo alla frutta dai, puoi puntare sui giovani ma non vincerai mai nulla, le squadre devono essere un giusto mix e soprattutto puoi avere giovani e farli cresce se i vecchi sono forti, questo se ti chiami Juventus.

 

Ora non siamo la Juventus (quella che conoscevamo noi) mettetevelo in testa, la vera Juventus con una squadra mezza disastrata non faceva il mercato che abbiamo fatto noi, quando è arrivato Agnelli e Marotta il primo anno abbiamo preso 11 giocatori nuovi, il secondo abbiamo preso Pirlo Lichsteiner Vucinic Vidal se vi sembra la stessa cosa ditemelo voi......poi Conte bravissimo nulla da dire ma cresci se hai una base di qualità che noi attualmente non abbiamo.

 

Il monte ingaggi alto è proprio il nostro problema e non è sinonimo di qualità altrimenti Alex Sandro dovremmo considerarlo il top player del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
Inviato (modificato)
2 minutes ago, gsm88 said:

Un conto è allenarsi,un altro è pretendere che l’allenatore ti debba insegnare come si fa in serie A. Nessun allenatore è mai responsabile dei gol mangiati 

Lui è responsabile che non prepara la squadra sotto nessun aspetto. Tecnico, tattico ed atletico. Il resto mi sembrano scuse puerili. Anche motivazionale.

Modificato da Voost
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Feb-2024
215 messaggi
1 ora fa, Darsch ha scritto:

Erano altri giocatori mi direte, ma la fortuna di Chiellini l'ha fatta la disposizione della squadra in fase di possesso, aveva sempre 3-4 opzioni per il passaggio, dal 5o di difesa, al regista, all'altro centrale, al lancio in profondità. Qui il nulla cosmico, giocano a nascondino.


Erano altri giocatori, nomn è un particolare secondario.
A partire dal criticato Bonucci, che per anni è stato una pedina fondamentale nella costruzione della manovra. E' stato il punto di riferimento dei difensori (Chiello, Barza), e quando riceveva palla Bonucci o faceva un passaggio teso e basso a qualche centrocampista/attaccante che si proponeva per riceverla, oppure appoggiava su Pirlo che ci pensava da par suo o, infine, se c'erano le condizioni, faceva lui stesso il lancio di 35-40 metri e ricordo qualche gol nato proprio da un lancio di Bonucci.

Fin quanto è stato il vero Bonucci, è stato un giocatore importantissimo. Atipico fin che si vuole come difensore (emblematico il suo girarsi sulle conclusioni altrui) ma perfettamente complementare ai suoi compagni di reparto.
E quando la palla arrivava a centrocampo, c'era gente con ben altra personalità: non mi riferisco solo a Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio, ma anche a Khedira e Pjianic qualche tempo dopo.

Vabbè, siccome non credo che riusciremo tanto facilmente e in tempi molto brevi a "riunire" così tanti ottimi giocatori, speriamo che il nuovo allenatore, con l'organizzazione, riesca a sopperire almeno parzialmente a una qualità media non esaltante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11985 messaggi
Adesso, Voost ha scritto:

Lui è responsabile che non prepara la squadra sotto nessun aspetto. Tecnico, tattico ed atletico. Il resto mi sembrano scuse puerili.

L’ho già scritto prima. Il prossimo allenatore non farà sbagliare i gol? Meglio per noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1386 messaggi
8 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Leggi,deve insegnare ai giocatori a tirare in porta! In serie A. 

Sono ossessionati, non trovo altre parole.

Ieri se ci mettiamo a contare troviamo 3 occasioni da gol clamorose, più ulteriori occasioni create che potevano essere sfruttate meglio (almeno centrando la porta). Meret ha fatto una parata, semplicemente imbarazzante.

Vlahovic come al solito stecca i big match, mi dispiace ma è così. Non accetto scuse, 91,6 milioni e 12 di ingaggio, se si prende i complimenti per i gol contro le ultime della classe è giusto che si prenda feroci critiche quando sbaglia nei big match. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi
19 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:


Furtarelli vari e il camorrista che rende l’ambiente tossico senza che nessuno gli risponda mai. Ma arriverà il giorno in cui loro sprofonderanno. 

Credo sia stato giubilato dopo la debacle di Sassuolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1862 messaggi
2 minuti fa, bwdasempre ha scritto:


Vabbè, siccome non credo che riusciremo tanto facilmente e in tempi molto brevi a "riunire" così tanti ottimi giocatori, speriamo che il nuovo allenatore, con l'organizzazione, riesca a sopperire almeno parzialmente a una qualità media non esaltante.

 

Appunto non servono per forza i fuoriclasse per vedere due movimenti in fila.

Non mi aspetto il lancio di 45 metri ma neanche il Locatelli di turno che mi fa i passaggi in orizzontale di 15 metri, colpendo la palla di ronchetto, alzandola e dandola comunque indietro.

Scandaloso poi con una sufficienza manco fosse Xavi. È il peggiore per distacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11985 messaggi
Adesso, Voost ha scritto:

Risposta ridicola. Ti rispondo per l'ultima volta su questa cazzata che stai portando avanti. Se migliori tutte le statistiche di gioco se ti mangi due o tre gol pesa meno. Addirittura se la missione è non prendere gol e vai in svantaggio non sai più cosa fare ed esci dalla gara.

Intanto ridicola e cazzata lo dici tu. Hai 6-7 occasioni e non le sfrutti? Puoi perdere. E vale per qualsiasi squadra allenata da chiunque. Ciao 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
Just now, gsm88 said:

Intanto ridicola e cazzata lo dici tu. Hai 6-7 occasioni e non le sfrutti? Puoi perdere. E vale per qualsiasi squadra allenata da chiunque. Ciao 

Sei sette occasioni ieri. E da tre anni invece?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
8 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Un altro giorno in cui il morale è basso 

 

Nonostante gli anni sembrino uguali, non mi ci abituo. 

 

Tutte le parti importanti erano mal preparate. Voglio anche dire che non erano preparate. Eppure, negli ultimi 100 anni, tutte le squadre hanno giocato molto meglio quando hanno giocato contro la Juve. Quindi sappiamo che negli scontri storicamente conflittuali, dobbiamo dare il 200%. E' una questione di orgoglio, professionalità e rispetto per i tifosi che prendono molto sul serio queste partite. Abbiamo 4 partite all'anno in cui non dobbiamo perdere. E soprattutto, non perdere come loser. E negli ultimi quattro anni, sono stati STE PARTITE in cui siamo stati i più ridicoli. 

 

Abbiamo giocatori sopravvalutati e abbiamo troppa paura di dirlo. Siamo a un punto in cui abbiamo sentito la mancanza di McKennie. 

 

Abbiamo un allenatore che dice che perdere non è frustrante. Chi dice che l'obiettivo è il quarto posto quindi va tutto bene. Che fa entrare e uscire un giovane dieci minuti dopo. 

Abbiamo un DS che dice che il giocatore che ha reclutato non è un titolare e non deve disturbare il gruppo. Insomma, una pianta che fa solo decorazione 

 

Ma cosa sta succedendo alla Juventus ??? 

 

 

Scusa un secondo, concordo in molte parti ma inidipendentemente dalle colpe di Allegri cosa dovrebbe dire? Abbiamo una squadra per vincere il campionato e siamo solo secondi? Ma se non lo diceva neanche Inzaghi fino a quattro giornate fa, non lo diceva Pioli anzi apertamente diceva che la favorita era la Juve, chi dovrebbe dirlo Allegri?

 

Ieri non mi sembra siamo stati ridicoli, abbiamo perso, sbagli i gol e perdi non è una novità nel calcio anzi capita spesso.

 

Cosa sta succedendo alla Juventus? Semplice devono rientrare da un buco pauroso di bilancio dovuto dal covid prima e dall'inchiesta giudiziaria poi, se non vai in champions è ovvio che rischi il default perchè hai una base di ingaggi (magari stipulati anni prima in cui eri in champions) sostenibile solo con gli introiti champions e gli sponsor legati a quella competizione.

Ripartiremo se riuscirai a rientrare in champions altrimenti sarà un altro anno di transizione come lo sono stati questi ultimi......

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11985 messaggi
2 minuti fa, Voost ha scritto:

Sei sette occasioni ieri. E da tre anni invece?

Io sto parlando di ieri,cosa c’entrano i tre anni. Se anche ieri abbiamo perso per colpa sua va bene,ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
Just now, gsm88 said:

Io sto parlando di ieri,cosa c’entrano i tre anni. Se anche ieri abbiamo perso per colpa sua va bene,ok 

A me di ieri frega relativamente. In un contesto di lavoro seriamente portato avanti una gara e un periodo sfigato ci può stare. Qui parliamo del nulla mischiato col niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4724 messaggi

A me sembra che qua ci si stia esaltando perché siamo andati a Napoli e abbiamo creato delle occasioni. Ormai le aspettative sono talmente basse che la normalità diventa eccezionalita. 

La realtà è che da cinque anni fila perdiamo in quella cloaca e che in 6 partite abbiamo fatto 3 sconfitte ( di cui una addirittura con l Udinese allo sbando) , due pareggi ed una vittoria al 95esimo contro una squadra di serie B. E che rispetto all anno con le coppe abbiamo ormai solo un punto in più. 

 

Invidio chi vede rosa, ma io non riesco proprio ad essere entusiasta della prestazione e non preoccupato per il futuro. Se continuiamo cosi nel giro di un mese ci riprendono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
26 minuti fa, Huckleberry ha scritto:

Comunque per la partita di ieri non si riescono a contare le occasione da gol create. E alla fine sapete che Meret ha fatto una sola parata su tiro telefonato di Vlahovic nel secondo tempo?

Molto grave questo dato.

 

I due gol subito sono ridicoli. Nel primo sbagliano almeno 3 giocatori, nel secondo sulla ribattuta Anguissa, Di Lorenzo e Raspadori bruciano sul tempo 4 giocatori della Juventus che corricchiano.

 

Ieri sono emerse i limiti di diversi giocatori, ma non so in quanti lo abbiano voluto vedere, sono certo che ne trovo qualcuno che mi dice che la colpa è di Allegri.

 

Ieri comunque il livornese ci  ha messo la firma con la gestione di Nonge, complimenti anche a lui. Effettivamente toglierlo al primo errore e fare entrare Danilo è servito a qualcosa.

Se vai a vedere le statistiche noi non superiamo il 25% di tiri che c'entrano lo scpecchio della porta, ieri non è cambiato molto il trend.....

 

Saper tirare è una dote, che si può allenare, Ronaldo si allenava ore al tiro, da solo, Nedved uguale, e casualmente segnavano parrecchio.....ma non si allenavano con la squadra, stavano ore in più a tirare.......anche in quello bisogna avere la testa per farlo.....

 

Questo problema è uno dei motivi per cui devi stare più che coperto in difesa perchè a parità di occasioni da gol noi perderemmo con quasi tutti.

 

La gestione Nonge è stata sbagliata, a mio parere quello che ha fatto infuriare Allegri non è stato il rigore causato, ma la leggerezza con cui è entrato in campo concluso con la dormita (non solo sua) sulla respinta del rigore.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

Le occasioni di ieri nascono dalla nostra pressione, sulla manovra e costruzione ci sono stati i soliti aspetti negativi, tant'è che nel secondo tempo quando il Napoli ha palleggiato meglio, non abbiamo creato quasi nulla.

 

Quello che imputo ad Allegri è proprio una totale assenza di una costruzione e di dinamiche, qualunque esse siano, abbiamo creato da pressione alta? Ok, costruisci da qui se è questo che si ricerca, costruisci una squadra sulle transizioni, seconde palle, aggressione e ri-aggressione ma invece ciò non c'è.

E' tutto sporadico, episodico, non si punta a dare dei meccanismi di squadra.
 

A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
2 minuti fa, zack80 ha scritto:

A me sembra che qua ci si stia esaltando perché siamo andati a Napoli e abbiamo creato delle occasioni. Ormai le aspettative sono talmente basse che la normalità diventa eccezionalita. 

La realtà è che da cinque anni fila perdiamo in quella cloaca e che in 6 partite abbiamo fatto 3 sconfitte ( di cui una addirittura con l Udinese allo sbando) , due pareggi ed una vittoria al 95esimo contro una squadra di serie B. E che rispetto all anno con le coppe abbiamo ormai solo un punto in più. 

 

Invidio chi vede rosa, ma io non riesco proprio ad essere entusiasta della prestazione e non preoccupato per il futuro. Se continuiamo cosi nel giro di un mese ci riprendono. 

Nessuno si esalta ma a Napoli cosa speravi di avere più di 7 occasioni da gol a 6 metri dal portiere? Ne concludi 4 e la partita finisce 5 a 2, avremmo detto le stesse cose?

 

Nessuno vede rosa, soprattutto perchè non mi sembra che la società abbia voglia di buttare via altri soldi e il prossimo mercato si baserà su intuizioni nella speranza che siano azzeccate.......sempre che si centri la CL che è tutt'altro che raggiunta.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11985 messaggi
4 minuti fa, STELEO ha scritto:

Se vai a vedere le statistiche noi non superiamo il 25% di tiri che c'entrano lo scpecchio della porta, ieri non è cambiato molto il trend.....

 

Saper tirare è una dote, che si può allenare, Ronaldo si allenava ore al tiro, da solo, Nedved uguale, e casualmente segnavano parrecchio.....ma non si allenavano con la squadra, stavano ore in più a tirare.......anche in quello bisogna avere la testa per farlo.....

 

Questo problema è uno dei motivi per cui devi stare più che coperto in difesa perchè a parità di occasioni da gol noi perderemmo con quasi tutti.

 

La gestione Nonge è stata sbagliata, a mio parere quello che ha fatto infuriare Allegri non è stato il rigore causato, ma la leggerezza con cui è entrato in campo concluso con la dormita (non solo sua) sulla respinta del rigore.......

Però siamo pur sempre in serie A,dove milioni di ragazzi hanno sempre sognato di arrivare. Se ci sei arrivato vuol dire che avevi qualcosa in più di tantissimi altri. E a quel punto dimostralo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...