Vai al contenuto

Huckleberry

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1422
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

793 Excellent

Su Huckleberry

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Scrive da:
    Monti Appalachi

Visite recenti

2485 visite nel profilo
  1. Alcaraz è stata una scommessa persa, andava fatta perchè te l'ha prescritto il medico di prendere un panchinaro della Championship? Io in realtà ancora oggi mi chiedo cosa gli sia passato per la testa. Djalo non si sa cosa sia, aspettiamo. Weah è un uomo di Giuntoli dato che è un acquisto della scorsa estate, anno in cui quest'ultimo inizia la sua attività di DS. Nei mesi scorsi è stato reso noto anche il suo principale sponsor, un noto scout di cui ora non ricordo il nome, che a sto giro ha cannato alla grande. Allegri è abbastanza ignorante (parole sue), conosce gli stessi giocatori che conosciamo io e tu, forse anche meno. Infatti i suoi suggerimenti sono stati Di Maria, Paredes, Pogba calciatori che conoscono anche i muri. Giuntoli fa sempre queste scommesse, a Napoli faceva lo stesso. Punta sulla Francia e alle occasioni della Premier, ogni tanto tira fuori anche qualche nome dai mercati esotici. Anche alla Juve sta facendo il lavoro fatto sotto il vesuvio, perché fino ad ora sono arrivati nomi lontani dalla ribalta e con scarsa esperienza internazionale, forse anche a causa di risorse piuttosto limitate e un appeal attuale non esattamente alto. L'auspicio è che i frutti del lavoro di Giuntoli vengano raccolti ben prima della sua esperienza napoletana.
  2. Su Giuntoli ci vado piano pure io, ad oggi mi sembra molto bravo nel vendere i giocatori. Pensa a Zakkaria venduto per 20 milioni al Monaco, Kean ceduto a 18 milioni, fare circa 30 milioni da Iling (in scadenza) e Berrenechea è un altro colpo da maestro. Sono sicuro che ne piazzerà anche altri e a cifre più che decenti. In entrata non lo so, ancora non lo ho bene inquadrato. Giuntoli è un esperto di calcio internazionale, mi sembra che punti sempre su giocatori poco conosciuti o lontano della luci della ribalta. A volte gli va bene e a volte no. A Napoli ne ha sbagliato diverse, vediamo al suo primo vero mercato cosa combina. Di quello che ti ho scritto ne abbiamo già avuto conferma con Alcaraz e onestamente a me anche questo Djalo un pò puzza. Aggiungo anche Weah.
  3. Hernanes mi ricordo che era uno feticcio di Scolari nel periodo 2013-14, lo buttava dentro sempre e spesso era il primo cambio. Non stupiscono le critiche e la grande depressione dilagante tra i tifosi brasiliani, sono pieni di mediocrità come non si vedeva da prima degli anni 50, quando il Brasile ancora non era il Brasile.
  4. Non mi sembra vero di non vedere più questo caprone con la maglia bianconera. Meraviglioso.
  5. A me personalmente queste cose non piacciono, Bonucci si dimostra il solito pagliaccio e probabilmente ancora non ha digerito lo sgabello di Oporto. L'unica cosa positivo è che uno così in società non lo faranno entrare mai.
  6. Messi che rende poco in nazionale mi è nuova. Il turco si è presentato agli Europei con poca esperienza e secondo me questo ha inciso molto. Ha 19 anni e non ha la maturità di Yamal e nemmeno del connazionale Guler, quest'utlimo nonostante abbia 19 anni mi è addirittura sembrato uno dei leader della Turchia (non so se sia un complimento per Guler o un demerito della Turchia). Mi auguro che Yildiz mantenga le premesse, questa stagione fossi in T.Motta lo responsabilizzerei conferendogli la maglia da titolare. Anche perché non vedo chi dovrebbe prendere il suo posto, a meno che non società non stiano pensando ad un top player top secret.
  7. Si sarà basato sul suo pubblico di Instagram dove è un fiume di "Bandiera bianconera" e bla bla. Il signor Marchisio non ha ancora specificato quale è la fonte che vuole Torino granata, mica l'ho capita io questa storia del dato statistico. Pur di offendere la curva (di cui non me ne frega un emerito c****, sia ben chiaro) tutti stanno dando ragione a Marchisio. Tra l'altro senza le foto pubblicate da Marchisio, quasi nessuno ne sarebbe venuto a conoscenza, così ha finito per dare pubblicità ai Drughi, che tra l'altro quel nome nemmeno possono più esporlo negli stadi a causa del daspo. Poi quel "opinione personale", come quelli che sparano le peggiori boiate perché siamo in democrazia.
  8. Comunque anche questa lotta tra curva e resto del tifo è veramente triste, colpa di entrambe le sponde però. Il risultato è uno stadio moscio, brutto...già è piccolo, da quando è silenzioso è veramente brutto e la differenza col passato l'hanno sottolineata anche alcuni telecronisti esteri (stranamente solo quelli nostrani non dicono parola, magari ci godono pure). Mi piacerebbe tornare al periodo 2011-2016, stadio rumoroso come pochi in Europa, con una striscia di risultati positivi davvero invidiabile. Ora ci esulta in faccia persino Joao Mario, che tristezza ragà.
  9. Non lo è mai stato, piuttosto Gigi necessitava sempre di una spalla su cui piangere. E con ciò non intendo assolutamente screditare Buffon, che per me sarà per sempre il portiere più forte della storia del calcio. È carattere, su certe cose non ci si può far nulla. Detto questo Buffon o non Buffon, la nazionale la devono motivare gli altri, magari gli stessi uomini dello spogliatoio e che poi scendono in campo. Questa nazionale non ha leader e non se ne vedono proprio nemmeno all'orizzonte.
  10. Gli ultras Juve sono tra i più tranquilli del panorama italiano, anche perché io ho l'impressione (da esterno proprio) che ultras e società Juve sotto sotto vanno a braccetto.
  11. Se son tutte come questa, i tifosi del Real Madrid potrebbero domandarsi perché i loro influencer sono metà umani e metà formati di plastica.
  12. Ragazzi io anche grazie ai forum ho conosciuto tanti tifosi torinesi juventini, non ho mai avuto dubbi sulla torino...bianconera e non granata.
  13. Ragazzi voi che siete torinesi che ne pensate? Torino, una città dal cuore grande ma non così caloroso come quello di Roma, con una tifoseria che piano piano si scalda, ma ci vuole tempo. I tifosi del Torino sono l'anima della città. Il tifoso della Juventus non è che non si trova tanto ma Torino è proprio del Toro. Quando c’è il derby della Mole sono loro l’anima del derby, che lo fanno tenere sempre attivo. Mentre il tifoso della Juve è un po’ sparso ovunque. Siamo ovunque ma non abbiamo il nostro nucleo principale diciamo così. Musica di....CLAUDIO MARCHISIO! Tra l'altro torinese doc. Io non sono torinese, però la Torino granata l'ho sempre trovata una baggianata bella e buona, di juventini ce ne sono a iosa persino a Roma e Napoli, figuriamoci se sono 4 gatti a Torino. Inoltre io percepisco il derby solo perché noto fermento allo stadio, ricordo sempre grandi prestazioni da parte dei tifosi juventini dal Delle Alpi e l'Olimpico (trasferta e non) fino ad arrivare allo JStadium dove ricordo sempre presenze importanti e atsosfere calde. A me Marchisio sembra il solito impacciato, ce l'ho sullo stomaco da quando mandava il padre o la moglie a criticare le scelte di formazione. Gran bella bandiera bianconera, non c'è che dire.
  14. Chiesa ha perso esplosività ed ha perso almeno il 50% del suo potenziale. Ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che a Chiesa basta contrapporre un terzino veloce e che sappia chiudere gli spazi e il buon Federico non vede boccia per il resto della partita. È eloquente come Cucurella e Rodriguez lo abbiano completamente annullato non consentendo la possibilità di farlo correre sulla fascia. Mi costa ammetterlo, però penso che Allegri avesse ragione: o si si decide a cambiare ruolo oppure è destinato ad un lento e continuo declino. Ad ogni modo mi auguro che a partire dalla stagione 2024-25 questo non sia più un problema della Juventus.
  15. Operazione folle e lo scrivevo 400 pagine fa. Arrivabene e Cherubini due delinquenti, stiamo ancora pagando i danni. 91,6 milioni di cartellino a cui si aggiunge uno stipendio che cresce negli anni fino a raggiungere i 12 milioni in due anni e mezzo, ma io faccio fatico a ricordare disastro peggiore di questo. Vlahovic per sfruttarlo al meglio deve fare l'Immobile, starsene dentro l'area e aspettare i palloni da buttare dentro. Non mi sembra giocatore che può stare ai livelli a cui dovrebbe ambire la Juventus, il suo difetto più grande è la testa e quella difficilmente puoi aggiustarla. Io vedo che spesso soccombe nello scontro fisico, contro l'Inghilterra ho visto che non riusciva a tenere mezzo pallone, per me tutta questione di testa.
×
×
  • Crea Nuovo...