Vai al contenuto
Morpheus ©

Igor Tudor sarà l'allenatore della Juventus anche per la prossima stagione

Recommended Posts

25809 messaggi
5 minuti fa, Pelvic ha scritto:

A questo punto venne colto da un leggero sospetto

Hahaha 

Ho chiaramente dei preconcetti. Però voglio vedere che fanno prima di smadonnare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9618 messaggi
4 ore fa, Desmond ha scritto:

Igor deve avere più coraggio, e giocare con Nico esterno dei 4 più yildiz e conceicao dietro la punta.

Perché se mette Nico dietro le punte con mckennie o Weah esterno la squadra non crea nulla, diventiamo troppo difensivi .

Deve fare questo step

Questo si può fare contro il Parma di turno, ma se giochi così contro un Allegri o Conte te ne fanno 12 .asd

Io sono convinto che la base c'è, vanno presi 3 titolari forti ed esperti, gente che vede il secondo posto come un fallimento..devono trainare quelli inesplosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79103 messaggi
2 hours ago, Gattorosso said:

Il problema di Tudor è la filosofia di calcio. Punta su pressing e intensità.

Difficile da sostenere con due partite la settimana.

Inoltre ha senso fare pressing se dopo che hai conquistato la palla la gestisci bene, valorizzando lo sforzo fatto e recuperando energie. Se ogni volta la perdi ancora dopo 10 secondi passi tutta la partita a rincorrere la palla, sfiancando i giocatori e creando poco rispetto allo sforzo fatto 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79103 messaggi
4 minutes ago, I-Love-Ju said:

Questo si può fare contro il Parma di turno, ma se giochi così contro un Allegri o Conte te ne fanno 12 .asd

Io sono convinto che la base c'è, vanno presi 3 titolari forti ed esperti, gente che vede il secondo posto come un fallimento..devono trainare quelli inesplosi 

... e quando ti vengono tre così se gli presenti "el projecto 2.0 alias arriviamo quarti al massimo che se si vince vi faccio farsopoli 3.0"... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
641 messaggi

Sesko si tratta sugli 80 milioni con l Arsensl

Siamo sempre lì poi alla Fine la Juve spende quei soldi per tre giocatori che non spostano nulla

Esempio Balerdi Leonardo forte e tecnico può giocare in tutti i ruoli della difesa a tre ma specialmente sul centro sinistra dove ci sono Kelly Cabal e pure Kalulu 

Se recupera Bremer la difesa titolare dovrebbe essere Gatti Bremer Kalulu 

Le riserve Savona Rugani Kelly Cabal

Cioè i difensori ci sono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9618 messaggi
39 minuti fa, frankeffe ha scritto:

Sesko si tratta sugli 80 milioni con l Arsensl

Siamo sempre lì poi alla Fine la Juve spende quei soldi per tre giocatori che non spostano nulla

Esempio Balerdi Leonardo forte e tecnico può giocare in tutti i ruoli della difesa a tre ma specialmente sul centro sinistra dove ci sono Kelly Cabal e pure Kalulu 

Se recupera Bremer la difesa titolare dovrebbe essere Gatti Bremer Kalulu 

Le riserve Savona Rugani Kelly Cabal

Cioè i difensori ci sono 

In realtà gli abbiamo anche spesi. Ma per de Ligt e Vlahovic 

È il come che conta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
698 messaggi
Inviato (modificato)

Visto che pare che Tudor resti, possiamo pensare a che tipo di mercato si potrebbe fare. Ipotizzando un 3-4-2-1 e sposando l'idea che con 3 acquisti di spessore la rosa sia competitiva, si potrebbe pensare a una cosa del genere

Di Gregorio

Kalulu Bremer X

Weah Thuram X* Locatelli Cambiaso

Koopmeiners Yildiz

X

* [sembrano 12, ma in mezzo ci andrebbe X e uno tra Thuram e Locatelli o entrambi senza Koop]

Questo non significa che vadano coperte solo le tre X. Ma che in quei posti andrebbero presi i 3 giocatori di spessore. Poi ci sono ancora alcune lacune da colmare:

Perin+Pinsoglio

Gatti Y Cabal

Y McKennie Y Miretti Kostic

Nico Y

attaccante in prestito dal PSG (Muani o Ramos)

Chiaramente se nessuno dei giocatori qui segnati parte (Perin? Gatti? Cambiaso?). E stante le cessioni di quelli non scritti (Rugani, Djalò, Gonzales, Kelly, Arthur, D. Luiz, Vlahovic + non riscatti). A. Costa potrebbe andare in prestito oppure restare con una cessione di Weah, ma ci vuole un co-titolare sulla destra, uno che a lungo termine possa dare garanzie.

Difensori: si parla di Balerdi, Leoni, Coppla (ma sono tutti destri). L'argentino potrebbe ripercorrere le tracce di Montero... Leoni andrebbe preso prima che sia troppo tardi.

Esterni: ? (a destra un potenziale titolare, non una semplice riserva di Weah o A. Costa).

Centrocampisti: ? (un giocatore di esperienza, un Pirlo 2012 un po' più giovane come titolare e una buona alternativa da affiancare agli altri due).

Trequartisti: ? (giocatore capace di fare l'esterno e la seconda punta - sperando che Koop si riprenda).

Attaccanti: David.

Dalla NextGen ci sono meno giocatori interessanti quest'anno: Daffara (ma fargli fare il secondo lo danneggerebbe), Turicchia, Faticanti, Adzic (ancora tu?), Pietrelli e forse Amaradio. Credo tutti arruolabili anche l'anno prossimo, ma Turicchia e Pietrelli sono 2002.

Modificato da franco catanese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20729 messaggi
1 ora fa, I-Love-Ju ha scritto:

basta che non si presenta ancora con i tre moschettieri Dusan, Koop e Nico...tutti e tre al massimo in panchina possono stare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20729 messaggi
36 minuti fa, franco catanese ha scritto:

Visto che pare che Tudor resti, possiamo pensare a che tipo di mercato si potrebbe fare. Ipotizzando un 3-4-2-1 e sposando l'idea che con 3 acquisti di spessore la rosa sia competitiva, si potrebbe pensare a una cosa del genere

Di Gregorio

Kalulu Bremer X

Weah Thuram X Locatelli Cambiaso

Koopmeiners Yildiz

X

Questo non significa che vadano coperte solo le tre X. Ma che in quei posti andrebbero presi i 3 giocatori di spessore. Poi ci sono ancora alcune lacune da colmare:

Perin+Pinsoglio

Gatti Y Cabal

Y McKennie Y Miretti Kostic

Nico Y

attaccante in prestito dal PSG (Muani o Ramos)

Chiaramente se nessuno dei giocatori qui segnati parte (Perin? Gatti? Cambiaso?). E stante le cessioni di quelli non scritti (Rugani, Djalò, Gonzales, Kelly, Arthur, D. Luiz, Vlahovic + non riscatti). A. Costa potrebbe andare in prestito oppure restare con una cessione di Weah, ma ci vuole un co-titolare sulla destra, uno che a lungo termine possa dare garanzie.

Difensori: si parla di Balerdi, Leoni, Coppla (ma sono tutti destri). L'argentino potrebbe ripercorrere le tracce di Montero... Leoni andrebbe preso prima che sia troppo tardi.

Esterni: ? (a destra un potenziale titolare, non una semplice riserva di Weah o A. Costa).

Centrocampisti: ? (un giocatore di esperienza, un Pirlo 2012 un po' più giovane come titolare e una buona alternativa da affiancare agli altri due).

Trequartisti: ? (giocatore capace di fare l'esterno e la seconda punta - sperando che Koop si riprenda).

Attaccanti: David.

Dalla NextGen ci sono meno giocatori interessanti quest'anno: Daffara (ma fargli fare il secondo lo danneggerebbe), Turicchia, Faticanti, Adzic (ancora tu?), Pietrelli e forse Amaradio. Credo tutti arruolabili anche l'anno prossimo, ma Turicchia e Pietrelli sono 2002.

scusa se te lo dico, ma il cc fa pena...Ancora Koop e Locatelli?

Locatelli è un buon giocatore ma se vuoi fare il salto con la Juve ti serve gente piu forte...stessa cosa vale per Koop, questo faceva il fenomeno con Gasperini. Bastava guardare le partite dell'Atalanta per accorgersene che a parte i gol faceva poco per il gioco della squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17956 messaggi
4 ore fa, Zico1982 ha scritto:

dove? Baroni ha fatto una stagione intera...Tudor ha fatto 9 partite

Contro squadrette...tranne la Roma dove ho visto una Juve guardabile...anche perchè la Roma ha cercato di vincere la partite e ha lasciato tanto spazio.

Se Tudor avesse fatto giocare Muani si poteva vincere, secondo me.  

Parlavo di tutta la carriera, ovviamente.

I dati sono lì, basta non essere accecati da preconcetti inutili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18009 messaggi
4 ore fa, Gattorosso ha scritto:

Il problema di Tudor è la filosofia di calcio. Punta su pressing e intensità.

Difficile da sostenere con due partite la settimana.

Inoltre ha senso fare pressing se dopo che hai conquistato la palla la gestisci bene, valorizzando lo sforzo fatto e recuperando energie. Se ogni volta la perdi ancora dopo 10 secondi passi tutta la partita a rincorrere la palla, sfiancando i giocatori e creando poco rispetto allo sforzo fatto 

non è lo stesso problema di Conte? non a caso in europa ha sempre fatto ca**re e solitamente sceglie di abbandonare la coppa italia.

C'è anche da dire che, ormai, in europa giocano tutti così... in premier corrono e pressano il doppio rispetto alla serie a.

Quindi il problema forse non è questa filosofia ma il fatto che in serie a si corra poco.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6170 messaggi
39 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

basta che non si presenta ancora con i tre moschettieri Dusan, Koop e Nico...tutti e tre al massimo in panchina possono stare

Il problema è che a questi mica li piazzi facilmente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
698 messaggi
38 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

scusa se te lo dico, ma il cc fa pena...Ancora Koop e Locatelli?

Locatelli è un buon giocatore ma se vuoi fare il salto con la Juve ti serve gente piu forte...stessa cosa vale per Koop, questo faceva il fenomeno con Gasperini. Bastava guardare le partite dell'Atalanta per accorgersene che a parte i gol faceva poco per il gioco della squadra. 

Se ci teniamo a quanto visto quest'anno sarei anche d'accordo con te. Che poi, rileggendomi, ho scritto una formazione con 12 giocatori. 

In realtà, correggendo anche la formazione in soprannumero che ho scritto, se vanno fatti tre acquisti di spessore non puoi cambiare tutta la rosa. Prendendo un centrocampista buono e affiancandolo a quelli presenti il livello si alza. Poi ci vuole anche la mano dell'allenatore e magari Koop renderà meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1669 messaggi
21 minuti fa, Maxel ha scritto:

non è lo stesso problema di Conte? non a caso in europa ha sempre fatto ca**re e solitamente sceglie di abbandonare la coppa italia.

C'è anche da dire che, ormai, in europa giocano tutti così... in premier corrono e pressano il doppio rispetto alla serie a.

Quindi il problema forse non è questa filosofia ma il fatto che in serie a si corra poco.

Conte non lo vedo da tanti anni. Se giocano tutti così non è un vantaggio competitivo, quindi torna a chi si può permettere i giocatori migliori e l'allenatore più bravo. Non noi a quanto pare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20729 messaggi
9 minuti fa, franco catanese ha scritto:

Se ci teniamo a quanto visto quest'anno sarei anche d'accordo con te. Che poi, rileggendomi, ho scritto una formazione con 12 giocatori. 

In realtà, correggendo anche la formazione in soprannumero che ho scritto, se vanno fatti tre acquisti di spessore non puoi cambiare tutta la rosa. Prendendo un centrocampista buono e affiancandolo a quelli presenti il livello si alza. Poi ci vuole anche la mano dell'allenatore e magari Koop renderà meglio.

se mi conosci sai cosa penso di Koop...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20729 messaggi
14 minuti fa, carlosti ha scritto:

Il problema è che a questi mica li piazzi facilmente...

no, ma li puoi panchinare...non possiamo perdere altro tempo con questi giocatori nella speranza che esplodono...abbiamo persi tanti punti gia l'anno scorso...e non è un problema di ambientamento o posizione in campo...Avevo i miei dubbi quando sono stati presi ed infatti ho avuto ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18009 messaggi
9 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Conte non lo vedo da tanti anni. Se giocano tutti così non è un vantaggio competitivo, quindi torna a chi si può permettere i giocatori migliori e l'allenatore più bravo. Non noi a quanto pare 

Direi che è sempre stato così...solo che fino a 15 anni fa erano le squadre italiane ad avere tutti i migliori giocatori e allenatori proprio perché la serie a era il campionato più ricco. Ora ci rimangono solo gli scarti degli altri campionati principali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20729 messaggi
37 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Parlavo di tutta la carriera, ovviamente.

I dati sono lì, basta non essere accecati da preconcetti inutili.

infatti i dati dicono che Tudor non è mai rimasto piu di un anno...cioè di cosa parliamo? Una ragione ci sarà che è uno dei pochi allenatori a spasso...

E con questo vuoi ricostruire il prossimo progetto??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
698 messaggi
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

se mi conosci sai cosa penso di Koop...

Ti capisco e mi troveresti anche d'accordo. Il mio ragionamento si fonda sull'idea di fare tre acquisti di spessore. Se poi si riesce a vendere Koop (perché Tudor non lo vede), allora si fanno altri ragionamenti.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20729 messaggi
Adesso, franco catanese ha scritto:

Ti capisco e mi troveresti anche d'accordo. Il mio ragionamento si fonda sull'idea di fare tre acquisti di spessore. Se poi si riesce a vendere Koop (perché Tudor non lo vede), allora si fanno altri ragionamenti.

tre acquisti che devono essere 2 cc e un attaccante...sono troppi anni che il centrocampo fa pena...la difesa con il ritorno di Bremer e un allenatore che non ha bisogno dei nuovi Scirea o Gentile per far funzionare la difesa puo anche andar bene...Ecco la preoccupazione su Tudor...non mi è mai piaciuto. E sembra che neanche lo cerchino piu...ha fatto le sue esperienze ma il risultato è stato poco convincente quanto pare...

Basti anche solo a vedere come ha reagito nelle ultime partite del campionato...Secondo me è un traghettatore che ti puo dare tanto per un paio di partite, ma poi si ferma li....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1669 messaggi

Ho l'impressione che potremmo mettere sulla panchina il pupazzo Gnappo e troverebbe comunque i suoi estimatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
698 messaggi
5 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

tre acquisti che devono essere 2 cc e un attaccante...sono troppi anni che il centrocampo fa pena...la difesa con il ritorno di Bremer e un allenatore che non ha bisogno dei nuovi Scirea o Gentile per far funzionare la difesa puo anche andar bene...Ecco la preoccupazione su Tudor...non mi è mai piaciuto. E sembra che neanche lo cerchino piu...ha fatto le sue esperienze ma il risultato è stato poco convincente quanto pare...

Basti anche solo a vedere come ha reagito nelle ultime partite del campionato...Secondo me è un traghettatore che ti puo dare tanto per un paio di partite, ma poi si ferma li....

Anche questo può essere un ragionamento. Chiaramente andrebbe sfoltito il centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1669 messaggi
12 minuti fa, Maxel ha scritto:

Direi che è sempre stato così...solo che fino a 15 anni fa erano le squadre italiane ad avere tutti i migliori giocatori e allenatori proprio perché la serie a era il campionato più ricco. Ora ci rimangono solo gli scarti degli altri campionati principali 

Quindi conviene sparigliare. Cambiare lato. Ci confrontiamo con quelli più forti di noi sul loro terreno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18009 messaggi
1 minuto fa, Gattorosso ha scritto:

Quindi conviene sparigliare. Cambiare lato. Ci confrontiamo con quelli più forti di noi sul loro terreno?

Ma che ti sparigli...che col gioco all'italiana ormai ci prendono a sberle in Europa. Bisogna evolversi, in ogni ambito, altrimenti il gap continuerà ad aumentare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1669 messaggi
4 minuti fa, Maxel ha scritto:

Ma che ti sparigli...che col gioco all'italiana ormai ci prendono a sberle in Europa. Bisogna evolversi, in ogni ambito, altrimenti il gap continuerà ad aumentare. 

Secondo me bisogna tornare a fare il catenaccio :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti