Vai al contenuto
TurinGoeba

Un eventuale ritorno di Antonio Conte alla Juventus come lo prendereste?

Il ritorno di Conte   

221 voti

1. 1. Siete favorevoli?

• 143
    • No, per motivazioni tecniche
      27
    • No, per i suoi tradimenti passati
      51

Recommended Posts

15098 messaggi
49 minuti fa, Tar ha scritto:

Conte avrebbe dovuto semplicemente restare alla Juventus e diventare il nostro Ferguson.
Abbiamo perso un’occasione enorme, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Forse è solo una coincidenza, ma tutte le squadre che ha allenato — e lo dico chiaramente: per me Conte è un allenatore, non un manager — hanno sempre avuto ottime performance anche negli anni successivi alla sua partenza.

Con lui e con il progetto Juve U23, non so dove saremmo oggi, ma so bene dove siamo arrivati.
Siamo da sempre la squadra economicamente più forte del campionato, un dato oggettivo.

I giocatori, a 23 come a 30 anni, possono crescere ancora molto. Ma per questo serve un allenatore vero, non un gestore.

Abbiamo buttato via una chance irripetibile di diventare una realtà al livello di Barcellona, Real Madrid o Bayern Monaco.
Gli ingredienti c’erano tutti. Peccato davvero.

Per me, Conte incarnava la Juventus, e la Juventus era Conte.
La sua uscita è stata un enorme dispiacere.

Anche se dovesse tornare e fare due settimi posti, io spero che torni e resti fino a fine carriera.
Chi si arrabbia, chi sbatte la porta, lo fa perché ci crede davvero — e con i risultati che aveva ottenuto, meritava molto più rispetto.

Se mai dovesse tornare, spero che questa volta sapremo aspettarlo e anche un po' sopportarlo, tutto il resto è indiscutibile. 

Ma va, Conte per come è fatto non sarebbe mai diventato Ferguson. Volendo passare oltre la frase del ristorante, ha fatto le stesse cose in QUALSIASI squadra, cioè arriva, le tira su, comincia a lagnarsi che non sono come le vuole lui, e scappa, come un ladro. C’è chi la chiama dignità, io la chiamo poca serietà e pavidità. Conte ama solo ed esclusivamente se stesso, non si affeziona ad alcuna squadra e ci può stare, ma Ferguson non lo sarà mai. Per quanto riguarda diventare come real barca e Bayern, dubito che il loro allenatore abbia mai detto che la squadra faceva schifo come ha sempre fatto lui. Poi quale sarebbe il rispetto mancato? La Juve lo ha sempre difeso anche durante il calcio scommesse, è stato lui a non rispettarla più scappando 

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9377 messaggi

Pare che Spiaze il prossimo anno vada ad incassare milioni in Arabia e questo mette i porci nelle condizioni di trovare un nuovo allenatore...

Mi raccomando, facciamoci soffiare Antonio Conte dalla concorrenza per la terza volta.

Se alla prossima stagione ci presentiamo con AC in panchina, con maiali, monnezze e bilanisti con nuove guide tecniche, potremmo approfittare di questo rimpasto per accaparrarci il tricolore.

AC è una garanzia e questo dovremmo averlo capito.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11006 messaggi
9 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Ma va, Conte per come è fatto non sarebbe mai diventato Ferguson. Volendo passare oltre la frase del ristorante, ha fatto le stesse cose in QUALSIASI squadra, cioè arriva, le tira su, comincia a lagnarsi che non sono come le vuole lui, e scappa, come un ladro. C’è chi la chiama dignità, io la chiamo poca serietà e pavidità. Conte ama solo ed esclusivamente se stesso, non si affeziona ad alcuna squadra e ci può stare, ma Ferguson non lo sarà mai. Per quanto riguarda diventare come real barca e Bayern, dubito che il loro allenatore abbia mai detto che la squadra faceva schifo come ha sempre fatto lui. Poi quale sarebbe il rispetto mancato? La Juve lo ha sempre difeso anche durante il calcio scommesse, è stato lui a non rispettarla più scappando 

Ha sbagliato , ed alla fine lo ha riconosciuto...e te lo dico x certo ai tempi si mangiò le mani xchè era nata una Juve stellare , pronta ad acquisti importanti e lui la lasciò sul più bello , facendola godere al suo rivale......son sicuro che , fosse rimasto avrebbe detto la sua anche in europa....e non dico che avrebbe potuto fare ferguso rimanendo 22 anni ma sicuramente almeno fino a fine ciclo di quella Juve , gli anni di allegri insomma , vincendo...da solo 9 scudetti e rimanendo veramente nella storia....

Ha pensato da professionista , facendo i suoi interessi , e mettendo una pietra sopra sul suo passato...e da professionista si comporterà se tornerà , almeno nel mio caso non dal figliol prodigo che. torna , o dal vecchio bianconero che. torna , ma dal professionista che chiamato dalla squadra più blasonata d italia arriva x cercare di riportarla ai vecchi fasti dopo la caduta negli inferi...tutto li....il miglior allenatore italiano nella squadra più blasonata d italia , prenderà i suoi bei soldi e il suo giusto potere , ma ovvio almeno per me non sarà mai più quel Antonio Conto che ho sempre amato , secondo solo a Tardelli......

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
729 messaggi

Che Conte sia fatto in un certo modo è indiscutibile, non credo che a 56 anni cambi improvvisamente giusto perché tornerebbe finalmente alla Juventus. Se va grassa rimane 3-4 anni invece del solito paio. Ipotizzare discorsi alla Ferguson mi sembra improbabile oltre che prematuro.

Però non è neanche dignità regalare scudetti a destra e manca, essere insignificanti per un intero lustro perché nel 2014 ci si è lasciati male. Quello è rancore. Se si hanno alternative migliori ok, ma le scelte che abbiamo fatto negli ultimi anni (con Pirlo in testa per illogicità) sono raccapriccianti e arroganti.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15098 messaggi
9 minuti fa, clic ha scritto:

Ha sbagliato , ed alla fine lo ha riconosciuto...e te lo dico x certo ai tempi si mangiò le mani xchè era nata una Juve stellare , pronta ad acquisti importanti e lui la lasciò sul più bello , facendola godere al suo rivale......son sicuro che , fosse rimasto avrebbe detto la sua anche in europa....e non dico che avrebbe potuto fare ferguso rimanendo 22 anni ma sicuramente almeno fino a fine ciclo di quella Juve , gli anni di allegri insomma , vincendo...da solo 9 scudetti e rimanendo veramente nella storia....

Ha pensato da professionista , facendo i suoi interessi , e mettendo una pietra sopra sul suo passato...e da professionista si comporterà se tornerà , almeno nel mio caso non dal figliol prodigo che. torna , o dal vecchio bianconero che. torna , ma dal professionista che chiamato dalla squadra più blasonata d italia arriva x cercare di riportarla ai vecchi fasti dopo la caduta negli inferi...tutto li....il miglior allenatore italiano nella squadra più blasonata d italia , prenderà i suoi bei soldi e il suo giusto potere , ma ovvio almeno per me non sarà mai più quel Antonio Conto che ho sempre amato , secondo solo a Tardelli......

Proprio perché è un professionista dovremmo lasciar perdere queste fesserie sulla juventinità. Sarebbe chiamaro ad una missione molto ma molto più difficile delle precedenti, nessuno mi convincerà del contrario. Perché? La squadra non c’è, non credo che sia più forte del Napoli campione, anzi, siamo pieni di pesi morti che lui dovrebbe rivitalizzare, e in più non potrebbe domandare chissà quali fuoriclasse. Le lagne dei tifosi lasciano il tempo che trovano, ragionando in termini di utilità chi ci garantisce che farà bene? Nessuno, come nessun mister può garantirtelo. Il curriculum conta, ma conta anche il contesto, e nel nostro contesto hanno fallito praticamente tutti gli ultimi. Se si è pentito lo saprà lui, in Europa non ha comunque ben figurato da nessuna parte, non sembra la sua dimensione, ma vabbè per ora questo argomento nemmeno ci sfiora 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11006 messaggi
5 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Proprio perché è un professionista dovremmo lasciar perdere queste fesserie sulla juventinità. Sarebbe chiamaro ad una missione molto ma molto più difficile delle precedenti, nessuno mi convincerà del contrario. Perché? La squadra non c’è, non credo che sia più forte del Napoli campione, anzi, siamo pieni di pesi morti che lui dovrebbe rivitalizzare, e in più non potrebbe domandare chissà quali fuoriclasse. Le lagne dei tifosi lasciano il tempo che trovano, ragionando in termini di utilità chi ci garantisce che farà bene? Nessuno, come nessun mister può garantirtelo. Il curriculum conta, ma conta anche il contesto, e nel nostro contesto hanno fallito praticamente tutti gli ultimi. Se si è pentito lo saprà lui, in Europa non ha comunque ben figurato da nessuna parte, non sembra la sua dimensione, ma vabbè per ora questo argomento nemmeno ci sfiora 

Esatto , il calcio non dimentichiamolo mai , è un GIOCO e come tutti i giochi nessuno ti garantisce la vittoria , anche se sei il più bravo , Come detto torna da professionista , da allenatore più bravo in italia , con delle meritate credenziali , dimentichiamo tutto il passato , io lo sosterrò al 100% come un professionista bravo , il migliore che viene ad allenare la Juve , il vecchi Antonio Conte , capitano bianconero , soldato di tante battaglie x me è sepolto il giorno che ha indossato quei malsani colori......Se arriva sono contentissimo xchè prendiamo il miglior allenatore sulla piazza , l unico al momento , ed in questo momento , sulla carta capace di riportarci in alto...la sicureza e l infallibilità appartengono solo al divino....fara bene? fara male ?...nessuno lo sa...il calcio è un gioco....speriamo.....Sosteniamolo tutti , compatti x una volta , x il bene della juve....sosteniamolo come professionista dimenticando il vecchio Antonio Conte.....tutto qui....io al meno farò cosi...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9377 messaggi

Antonio Conte sta al campionato come Porcellotti sta alla UCL.

È urgente richiamare Antonio Conte alla Juve sia perché di allenatori prendibili che offrono le medesime garanzie non ce ne sono, sia per non lasciare Antonio Conte alle milanesi.

Ci manca solo che AC riporti lo scudo al bilan!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18146 messaggi

Pieni poteri!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3494 messaggi
1 ora fa, Suma Ha Paura ha scritto:

Pare che Spiaze il prossimo anno vada ad incassare milioni in Arabia e questo mette i porci nelle condizioni di trovare un nuovo allenatore...

Mi raccomando, facciamoci soffiare Antonio Conte dalla concorrenza per la terza volta.

Se alla prossima stagione ci presentiamo con AC in panchina, con maiali, monnezze e bilanisti con nuove guide tecniche, potremmo approfittare di questo rimpasto per accaparrarci il tricolore.

AC è una garanzia e questo dovremmo averlo capito.

Tranquillo Conte in una squadra finalista dì Champions non ci va.

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
61922 messaggi

Ancora non è arrivato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27521 messaggi
1 ora fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Che Conte sia fatto in un certo modo è indiscutibile, non credo che a 56 anni cambi improvvisamente giusto perché tornerebbe finalmente alla Juventus. Se va grassa rimane 3-4 anni invece del solito paio. Ipotizzare discorsi alla Ferguson mi sembra improbabile oltre che prematuro.

Però non è neanche dignità regalare scudetti a destra e manca, essere insignificanti per un intero lustro perché nel 2014 ci si è lasciati male. Quello è rancore. Se si hanno alternative migliori ok, ma le scelte che abbiamo fatto negli ultimi anni (con Pirlo in testa per illogicità) sono raccapriccianti e arroganti.

Boh...Conte non ha mai nascosto di considerare Torino come casa per lui e la sua famiglia...in alcune sue esperienze la famiglia non l'ha nemmeno seguito rimanendo a Torino e lui disse chiaramente che questa cosa gli stava pesando (soprattutto nell'esperienza al Tottenham) e da lì è venuta l'esigenza di tornare in Italia e accasarsi a Napoli. Per me se dovesse avere l'opportunità di tornare a Torino potrebbe anche prendere in considerazione l'idea di fermarsi li, tornare con la famiglia a casa propria andando anche a smussare qualche atteggiamento che va a rendere difficili i rapporti coi club dove allena. Poi io comunque non lo vedo come uno che allenerà fino a 70 anni...per me si fa altri 5-6 anni e poi esce di scena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1512 messaggi
4 ore fa, funkyrap ha scritto:

Intendevo dire che abbiamo perso l'anno scorso quando poteva già essere preso...

Comunque, o può svincolarsi senza problemi, o resta dov'è, e pare che questa seconda ipotesi sia la situazione reale: di certo non possiamo passare tutta l'estate in guerra con adl.

Mi sa che purtroppo resterà tudor (che poi verrà esonerato a metà stagione)

Certamente abbiamo buttato via un anno a seguire le fantasie di giuntoli.

Leggendo qua e la si intuisce che sia cosa definita, solo da formalizzare. Certo la sorpresa è sempre possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9377 messaggi
Ancora non è arrivato?
Sequestrare subito dopo la parata dei monnezzari prevista lunedì (sic) pomeriggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15098 messaggi
3 ore fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

La dignità l’abbiamo persa da tempo, e non sono per nulla sicuro che con Conte smetteremo di “regalare scudetti”. Il punto è che abbiamo buttato troppi anni, compreso questo, ed è ora di ricostruire. Lui lo sa fare, ma come ho scritto la sfida è veramente difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17972 messaggi
3 ore fa, Suma Ha Paura ha scritto:

Antonio Conte sta al campionato come Porcellotti sta alla UCL.

È urgente richiamare Antonio Conte alla Juve sia perché di allenatori prendibili che offrono le medesime garanzie non ce ne sono, sia per non lasciare Antonio Conte alle milanesi.

Ci manca solo che AC riporti lo scudo al bilan!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Con la differenza che Ancelotti ha vinto coppe e campionati ovunque e si è fatto rispettare da tutti perché è un signore. Conte vince "solo" campionati, in Europa ha fatto peggio di Zaccheroni e ovunque vada finisce per scappare come un ladro. Due categorie diverse di allenatori e uomini 

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10893 messaggi

Son l'unico che pebsa che l'eventuale scotto per liberare conte sia comprargli osimehn a prezzi da strozzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17972 messaggi
11 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

Son l'unico che pebsa che l'eventuale scotto per liberare conte sia comprargli osimehn a prezzi da strozzo?

Per liberare conte dovresti pagare anche de Laurentiis dato che l'allenatore ristoratore ha ancora un anno di contratto con i neomelodici 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10893 messaggi
33 minuti fa, Maxel ha scritto:

Per liberare conte dovresti pagare anche de Laurentiis dato che l'allenatore ristoratore ha ancora un anno di contratto con i neomelodici 

era in quel senso li... gli si fà "sto favore" in cambio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12332 messaggi
Inviato (modificato)

E se si porta dietro anche Lukaku?

.vaicoltango

sefz

Modificato da CRAZEOLOGY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37613 messaggi

Conte a Torino e il livornese a Milano dai dai! Così la setta del livornese ce la leviamo dai co*****i e il prossimo anno quando tiferanno quelle *****e di Milano prendono il calippone due volte dai dai!

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37613 messaggi
Adesso, CRAZEOLOGY ha scritto:

E si porta dietro anche Lukaku?

.vaicoltango

Quello se lo può tenere il cinepaettone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12332 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Quello se lo può tenere il cinepaettone 

"Mammina, vojo anche Lukaku e Oriali, gneeè gneeeè!

Agghiacciande che non me li comprate!

Gneeè gneeeeeeè!"

.asd

:haha:

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Like 1
  • Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7534 messaggi

Se schifiamo pure Conte ragazzi mi sa che la risalita sarà proprio utopia.

Sto tizio ha vinto per l'ennesima volta. Altro che talismano Padoin, mi sa che il talismano è il suo parrucchino perché ovunque va o vince o comunque riesce a fare rinascere una squadra. E questo è capitato OVUNQUE, anche in Inghilterra.

Vogliamo parlare poi di Pelle e Zaza e cosa ha tirato fuori da quella nazionale? No eh, parliamone per l'ennesima volta

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

• Like 3
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20692 messaggi
6 ore fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Ma veramente qui dentro crede di trovare un nuovo Ferguson...Queste fantasie non esistono. Scordatevelo. 

Una squadra come la Juve non puo prendere un novellino senza esperienza. La Juve deve vincere subito, e nella nostra storia, non siamo una provinciale qualsiasi. 

Questo non vuol dire che si vincerà...ma dobbiamo provarci da subito, basta progettino per squadrette...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12332 messaggi
12 minuti fa, Kris ha scritto:

Se schifiamo pure Conte ragazzi mi sa che la risalita sarà proprio utopia.

Sto tizio ha vinto per l'ennesima volta. Altro che talismano Padoin, mi sa che il talismano è il suo parrucchino perché ovunque va o vince o comunque riesce a fare rinascere una squadra. E questo è capitato OVUNQUE, anche in Inghilterra.

Vogliamo parlare poi di Pelle e Zaza e cosa ha tirato fuori da quella nazionale? No eh, parliamone per l'ennesima volta

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

La qualità infatti, (al di là delle ironie qui, tra amici al bar), non si discute.

Capisco infatti tutta la difficolltà che noi tutti stiamo vivendo, e le discussioni che ne conseguono.

Una cosa però non te la faccio passare. Il Parrucchino.

Basta con questa storia, è un autotrapianto, i capelli sono suoi.

Il forum è pieno di pelati, stempiati, o in divenire, che si venderebbero moglie e figli, o fidanzate e macchine, pur di potersene fare uno.

Bisogna portargli rispetto.

Mannaggia alla miseria, che se vinco il superenalotto è la prima cosa che faccio anche io, me ne vado in Turchia e mi faccio una testa che....

.penso

Hai presente Amy Winehouse?

Così, a sfregio, tanto per esagerare.

sefz

• Like 2
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...