Vai al contenuto
Maethjü

Damien Comolli, il direttore generale della Juventus

Damien Comolli possibile nuovo dirigente Juventus  

150 voti

1. 1. Ti soddisfa Comolli per rinforzare la dirigenza

• 37
    • no
      113

Recommended Posts

7661 messaggi
David e conceicino sono super titolari. anche Joao Mario è uno che avrà parecchio minutaggio. Sono tre entrate che non definirei marginali. Se chiudiamo anche kolo kolo sono tre titolari in attacco. 

Rispetto alle uscite molti giocatori aspettano gli ultimi giorni ad accettare destinazioni magari non graditissime, quindi secondo me vanno valutate a mercato chiuso 
Attenzione.
Muani e Conceicao sono riscattu, io non li considero mercato di Comolli ma semplici operazioni per confermare a Tudor una rosa che dia un minimo di garanzia (quindi gente già conosciuta piuttosto che nuovi esperimenti).
Joao Mario lo hanno proposto loro a noi, ce lo siamo ritrovati in una cessione di un giocatore che non ha convinto ne Tudor né Comolli, ad oggi può essere una nota positiva ma resta pure sempre un colpo di fortuna e comunque non è che sia un fenomeno eh.
David ripeto che probabilmente al posto di Comolli ci avrebbe provato anche il postino. Se sei senza soldi e ti serve un uomo in attacco era l'operazione più scontata, quasi quanto gli sconti di poltrone e sofà.
Ad oggi Comolli per me si sta dimostrando un onesto gestore e traghettatore di un anno di transizione

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1842 messaggi
15 minuti fa, Kris ha scritto:

Attenzione.
Muani e Conceicao sono riscattu, io non li considero mercato di Comolli ma semplici operazioni per confermare a Tudor una rosa che dia un minimo di garanzia (quindi gente già conosciuta piuttosto che nuovi esperimenti).
Joao Mario lo hanno proposto loro a noi, ce lo siamo ritrovati in una cessione di un giocatore che non ha convinto ne Tudor né Comolli, ad oggi può essere una nota positiva ma resta pure sempre un colpo di fortuna e comunque non è che sia un fenomeno eh.
David ripeto che probabilmente al posto di Comolli ci avrebbe provato anche il postino. Se sei senza soldi e ti serve un uomo in attacco era l'operazione più scontata, quasi quanto gli sconti di poltrone e sofà.
Ad oggi Comolli per me si sta dimostrando un onesto gestore e traghettatore di un anno di transizione

Così è,  se ti pare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1842 messaggi

Abbiamo capito che la strategia di Comolli è conservativa. Diversamente dall'azzeramento totale di giuntinella. Difficile dire adesso se sia una strategia buona o meno. 

L'anno scorso siamo arrivati quarti anche se abbiamo fatto tre quarti di campionato con un allenatore psichico che faceva fare un gioco orripilante. Forse non è necessario rifare tutta la rosa. 

A fine dicembre faremo le prime valutazioni 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6240 messaggi

Non trovo il topic di Arthur quindi la metto qui, sta girando sui siti Juve da qualche ora, speriamo sia vero anche se sara’ un bagno di sangue come minusvalenza ma gia’ non vederlo piu’ in giro per la Continassa sara’ un sollievo.

Dal Brasile arriva una notizia che, se confermata, chiuderebbe l’avventura di Arthur in bianconero. Secondo il giornalista Mario Godoy, Juventus, Grêmio e il centrocampista avrebbero trovato l’intesa. La firma è attesa nelle prossime ore. Resta solo da capire se l’ufficialità arriverà prima o dopo la sfida del Tricolor contro l’Atlético Mineiro. “In principio non ci sarebbe più nulla che possa ostacolare l’accordo”, ha spiegato il cronista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7661 messaggi
Non trovo il topic di Arthur quindi la metto qui, sta girando sui siti Juve da qualche ora, speriamo sia vero anche se sara’ un bagno di sangue come minusvalenza ma gia’ non vederlo piu’ in giro per la Continassa sara’ un sollievo.

Dal Brasile arriva una notizia che, se confermata, chiuderebbe l’avventura di Arthur in bianconero. Secondo il giornalista Mario Godoy, Juventus, Grêmio e il centrocampista avrebbero trovato l’intesa. La firma è attesa nelle prossime ore. Resta solo da capire se l’ufficialità arriverà prima o dopo la sfida del Tricolor contro l’Atlético Mineiro. “In principio non ci sarebbe più nulla che possa ostacolare l’accordo”, ha spiegato il cronista.

Ma quanto ancora pesa a bilancio? Io non penso che abbia sto residuo così alto onestamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79149 messaggi
On 8/16/2025 at 7:12 PM, Ugolino della Ghepardesca said:

Non è che gli piacciono, è che quelli ha e quelli usa invece di sbatterli fuori rosa. Come ha usato anche Luiz nonostante non si fosse presentato al ritiro.

Se domani gli cambiamo Kostic secondo me non batterebbe ciglio, ma finché c'è lui sicuramente è meglio di Rouhi. Dietro oltre a Kelly hai solo Cabal di mancino, ancora non in condizione.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79149 messaggi
13 hours ago, Kris said:

L'entusiasmo deriva da una buona prestazione in amichevole contro l'atalanta?
Di fatto è la squadra costruita da Giuntoli.
Il lavoro di Comolli non mi sembra nulla di che.
Ciò che sta venendo fuori in queste settimane è quello che i tifosi dicevano da molti mesi cioè che Motta era andato praticamente in contrasto con la rosa e ne aveva perso il controllo. Tudor non sta facendo miracoli, in pratica sta facendo ciò che un allenatore normale riuscirebbe a fare potendo fare la preparazione estiva (e purtroppo Motta non ha saputo fare nemmeno quello)

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5497 messaggi
2 ore fa, Kris ha scritto:

Ma quanto ancora pesa a bilancio? Io non penso che abbia sto residuo così alto onestamente

capire la scadenza, su transfermarkt è 2027 ma da altre parti leggo 2026

considerato che è stato comprato dal Barca per 72 milioni dividi per gli anni di contratto e hai la cifra annuale

p.s. ecco da bilancio a giugno il residuo è di 10.888.500 euro

• Like 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7661 messaggi

capire la scadenza, su transfermarkt è 2027 ma da altre parti leggo 2026

considerato che è stato comprato dal Barca per 72 milioni dividi per gli anni di contratto e hai la cifra annuale

p.s. ecco da bilancio a giugno il residuo è di 10.888.500 euro
11 milioni di minusvalenza non credo ci mandino in fallimento, inoltre c'è il risparmio dell' ingaggio da qui alla scadenza quindi per me se ne può andare tranquillamente regalato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15873 messaggi

Acquisto devastante dal punto di vista economico per sostituire Pjanic al quale tatticamente non ha mai neanche allacciato una scarpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2638 messaggi

Intanto il Milan vende ogni bidone possibile a non meno di 20 milioni.

Tanto ti cappello a Tare 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6240 messaggi

Come sospettavo pare fosse una fake news

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2043 messaggi
20 ore fa, Gattorosso ha scritto:

Abbiamo capito che la strategia di Comolli è conservativa. Diversamente dall'azzeramento totale di giuntinella. Difficile dire adesso se sia una strategia buona o meno. 

L'anno scorso siamo arrivati quarti anche se abbiamo fatto tre quarti di campionato con un allenatore psichico che faceva fare un gioco orripilante. Forse non è necessario rifare tutta la rosa. 

A fine dicembre faremo le prime valutazioni 

È conservativa perché non ci sono soldi,semplice.

Se elkan gli avesse detto ecco 100 per il mercato escluse le cessioni, vedi che non sarebbe stata molto conservativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3697 messaggi

Lavoro complesso,  molto più di quello affrontato da Giuntoli lo scorso anno che al netto della mancanza di sponsor aveva veramente un bel po di spazio per operare tra giocatori della nextgen appetibili e scadenze di contratti pesanti.

Mi sembra che stia operando in modo intelligente senza regalare giocatori,  mettere esuberi fuori rosa e comprare a cifre folli buoni giocatori , ci vorrà necessariamente del tempo , ma a differenza dello scorso anno al momento potremmo tranquillamente affrontare in termini numerici la stagione senza grossi buchi ( al netto di un esterno destro con joao Mario ).

Torniamo a guidare le trattative e a non farci prendere per il collo , se il prezzo è giusto chiudiamo le trattative altrimenti si rimane così.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1842 messaggi
25 minuti fa, juvetamo ha scritto:

È conservativa perché non ci sono soldi,semplice.

Se elkan gli avesse detto ecco 100 per il mercato escluse le cessioni, vedi che non sarebbe stata molto conservativa

allora bravo John John, modesto e sparagnino :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5931 messaggi
Il 18/08/2025 alle 13:00 , Longcat ha scritto:

Come sospettavo pare fosse una fake news

Stai a vedere che un DS serve...

P.S. l'anno scorso anche il Milan ebbe la genialata di farne a meno ritenendolo inutile (aveva Ibra :haha:) e i risultati si sono visti!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7661 messaggi

Stai a vedere che un DS serve...

P.S. l'anno scorso anche il Milan ebbe la genialata di farne a meno ritenendolo inutile (aveva Ibra :haha:) e i risultati si sono visti!
Credo che il punto della questione sia Giuntoli.
A prescindere dai discorsi sulla passata stagione per me c'è qualcosa di molto strano.
Un licenziamento in tronco così su due piedi, con obbiettivi comunque raggiunti, per la mia modesta opinione è successo qualcosa di grave che è venuto a galla se no non si spiega.

Tanto la premessa...visto che hanno dovuto prendere gente di fretta e furia non hanno saputo dove parere quindi niente DS, niente allenatore, quasi zero mercato ed un Comolli che non son convinto sia stata la prima scelta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1842 messaggi
1 ora fa, Kris ha scritto:

Credo che il punto della questione sia Giuntoli.
A prescindere dai discorsi sulla passata stagione per me c'è qualcosa di molto strano.
Un licenziamento in tronco così su due piedi, con obbiettivi comunque raggiunti, per la mia modesta opinione è successo qualcosa di grave che è venuto a galla se no non si spiega.

Tanto la premessa...visto che hanno dovuto prendere gente di fretta e furia non hanno saputo dove parere quindi niente DS, niente allenatore, quasi zero mercato ed un Comolli che non son convinto sia stata la prima scelta

Sì, la stagione disastrosa che tutti abbiamo visto 

(Quelli che costruiscono le loro opinioni sui fatti. Chi costruisce i propri fatti sulle opinioni magari ha visto una stagione in cui abbiamo fatto gli obiettivi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7661 messaggi
Sì, la stagione disastrosa che tutti abbiamo visto 
(Quelli che costruiscono le loro opinioni sui fatti. Chi costruisce i propri fatti sulle opinioni magari ha visto una stagione in cui abbiamo fatto gli obiettivi)
La stagione disastrosa ok ma i modi e i tempi con cui è stato licenziato secondo te sono da attribuire solo ai risultati?
Secco ha fatto molto peggio in quanto a risultati sportivi ma Giuntoli è stato defenestrato di notte senza fare troppo rumore (già commissariato da mesi) e senza avere i sostituiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1842 messaggi
1 minuto fa, Kris ha scritto:

La stagione disastrosa ok ma i modi e i tempi con cui è stato licenziato secondo te sono da attribuire solo ai risultati?
Secco ha fatto molto peggio in quanto a risultati sportivi ma Giuntoli è stato defenestrato di notte senza fare troppo rumore (già commissariato da mesi) e senza avere i sostituiti

magari c'è altro, ma quello che abbiamo visto basta e avanza

- gestione disastrosa dell'ultima stagione di Allegri

- mercato in gran parte fallimentare, con impatti anche su questa stagione (altri giocatori svalorizzati con cartellini e ingaggi alti da sistemare)

- allenatore e staff oltre il limite del ridicolo (a proposito, magari è sfuggito a molti, ma siamo andati in diretta mondiale in champions con un tipo in panchina con in bella mostra un laptop apple. uno scivolone marchiano. da una parte cerchiamo di agganciare sponsor, poi regaliamo milioni a apple che non ne ha certo bisogno. una figura da cioccolatari leggendaria nel mondo del marketing)

- tutto il mondo ci ha riso dietro per la storia del 'progetto fantasioso'

insomma risultati sportivi inadeguati, immagine del club "napolizzata", ambiente scoglionato, bastano e avanzano per spedire giuntinella a calci nel sedere

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1842 messaggi

secondo me la ricostruzione della defenestrazione di giuntoli è questa:

dopo tutte le figuracce tecniche e no, la settimana dell'esonero di mottacchione, John, Ferrero e Scanavino si sono parlati e hanno deciso di tagliare giuntoli e mottacchione. chiamano giuntoli e gli dicono: "esonera motta, prendiamo temporaneamente Tudor per finire la stagione poi vediamo".

Giuntinella qui capisce che anche il suo futuro è segnato, potrebbe dare le dimissioni ma ci rimette, allora spedisce motta e va in conferenza stampa a presentare tudor, ed esordisce ancora difendendo motta (ennesima figuraccia).

da qui in poi giuntoli non conta più niente, aspetta che lo chiamano per concordare le dimissioni.

intanto scanavino e john con l'aiuto di chiellini cercano il nuovo direttore e arriva comolli. il resto è la storia di comolli

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19307 messaggi
49 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

secondo me la ricostruzione della defenestrazione di giuntoli è questa:

dopo tutte le figuracce tecniche e no, la settimana dell'esonero di mottacchione, John, Ferrero e Scanavino si sono parlati e hanno deciso di tagliare giuntoli e mottacchione. chiamano giuntoli e gli dicono: "esonera motta, prendiamo temporaneamente Tudor per finire la stagione poi vediamo".

Giuntinella qui capisce che anche il suo futuro è segnato, potrebbe dare le dimissioni ma ci rimette, allora spedisce motta e va in conferenza stampa a presentare tudor, ed esordisce ancora difendendo motta (ennesima figuraccia).

da qui in poi giuntoli non conta più niente, aspetta che lo chiamano per concordare le dimissioni.

intanto scanavino e john con l'aiuto di chiellini cercano il nuovo direttore e arriva comolli. il resto è la storia di comolli

secondo me Giuntoli ha pagato l’aver fatto la

guerra totale ad Allegri l’anno precedente che a conti fatti è stato l’unico della società a metterci la faccia tenere in mano la

squadra e vincere un trofeo. 
È stata fatta una rivoluzione costosa in suo nome ed è stato un fallimento totale

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5931 messaggi
41 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

tanto pare che arthur abbia rescisso. .oo

Povero... spero gli abbiano dato almeno la buonuscita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti