Homer_Simpson 11,237 Joined: 01-Jan-2009 64,444 posts Posted June 10, 2025 I campioni di tutto ripartono con il nuovo allenatore Christian Chivu Share this post Link to post Share on other sites
Gormenghast 928 Joined: 20-Jan-2023 1,391 posts Posted June 10, 2025 inter M***A Pentaperati Share this post Link to post Share on other sites
ampeg 6,502 Joined: 17-Apr-2007 32,852 posts Posted June 10, 2025 il circo riparte 2 Share this post Link to post Share on other sites
iosonogobbo 5,704 Joined: 30-Apr-2009 23,108 posts Posted June 10, 2025 Ti odio. E per sempre ti odierò! 2 Share this post Link to post Share on other sites
Barney Stinson 984 Joined: 06-Oct-2007 3,103 posts Posted June 10, 2025 Un augurio x una stagione come la 2024/25 Share this post Link to post Share on other sites
tifosi3 5,054 Joined: 01-Jun-2005 80,162 posts Posted June 10, 2025 Chi li suca e pregato di andare via di questo forum. Clown, scarsi e ridicoli come pochi. La barzelleta d'Europa 1 Share this post Link to post Share on other sites
SICILIANO 4,981 Joined: 14-Nov-2006 82,938 posts Posted June 10, 2025 Lasciamo stare che non han vinto un derby e dal Milan si sono fatti rimontare dal 2-0 al 3-2 in finale di Supercoppa e perso 3 scoppole a zero in coppa Italia. Immaginate però di buttare uno scudetto, sempre con Lazio, in stile 5 Maggio. Arrivate a pensare come si sentissero nel momento in cui Acerbi (dopo aver regalato la finale di Champions) serve di testa Arnautovic da solo a porta vuoto che ha suoi piedi il gol scudetto. Bene, se lì fosse fermato il tempo e gli avessero detto che avrebbero avuto il prossimo anno Chivu allenatore con Kolarov vice? Vabbè potevano pensare che Simone magari li lasciava da vincente. Poi accade che Arnautovic quel gol lo sbaglia clamorosamente e che la finale finisce il goleada, per gli altri. 1 Share this post Link to post Share on other sites
*Vegeta* 21,463 Joined: 18-May-2006 97,406 posts Posted June 11, 2025 8 ore fa, SICILIANO ha scritto: Lasciamo stare che non han vinto un derby e dal Milan si sono fatti rimontare dal 2-0 al 3-2 in finale di Supercoppa e perso 3 scoppole a zero in coppa Italia. Immaginate però di buttare uno scudetto, sempre con Lazio, in stile 5 Maggio. Arrivate a pensare come si sentissero nel momento in cui Acerbi (dopo aver regalato la finale di Champions) serve di testa Arnautovic da solo a porta vuoto che ha suoi piedi il gol scudetto. Bene, se lì fosse fermato il tempo e gli avessero detto che avrebbero avuto il prossimo anno Chivu allenatore con Kolarov vice? Vabbè potevano pensare che Simone magari li lasciava da vincente. Poi accade che Arnautovic quel gol lo sbaglia clamorosamente e che la finale finisce il goleada, per gli altri. è tutto troppo perfetto. Share this post Link to post Share on other sites
zì robe 5,430 Joined: 05-Dec-2009 16,342 posts Posted June 11, 2025 Inter, Oaktree si affida a Bank of America per rifinanziare il debito Oaktree deve rifinanziare il bond in scadenza nel febbraio del 2027 e si è affidata a Bank of America Il fondo americano Oaktree, proprietario dell’Inter, sta lavorando per rifinanziare il debito della società nerazzurra. Secondo Il Sole 24 Ore al fianco di Oaktree c’è anche Bank of America, che è al lavoro per studiare le opzioni sul tavolo con l’obiettivo di rifinanziare i 400 milioni di euro di bond che scadono nel 2027. Si tratta di obbligazioni high yield garantite dai diritti di sponsorizzazione e media del club, che potranno essere rifinanziate tramite collocamento privato, un ulteriore intervento di fondi di private debt o l’emissione di una nuova obbligazione. L’obiettivo principale è quello di ridurre il costo del finanziamento, anche se la strategia è ancora in fase di studio. Bank of America ha già lavorato in passato nel mondo del calcio, avendo curato in passato il rifinanziamento del Milan ed essendo stata advisor del fondo Elliott nella cessione della società rossonera a RedBird Capital Partners. Non solo, Bank of America ha partecipato anche al finanziamento dei lavori di ristrutturazione del Santiago Bernabeu a Madrid. Rifinanziare i bond in scadenza nel febbraio 2027 è fondamentale sia per la stabilità finanziaria dell’Inter, sia per attrarre nuovi azionisti, una mossa cruciale da punto di vista strategico accompagnata anche dalla definizione del progetto per il nuovo stadio. Alcuni fondi e investitori starebbero già esaminando il dossier nerazzurro, con Oaktree che ha dichiarato di essere pronto a sostenere il club, ma ha aperto a possibili investitori valutando anche offerte per l’acquisto della società nerazzurra. L’Inter si prepara a chiudere il bilancio al 30 giugno con circa 500 milioni di fatturato, un record storico per la società nerazzurra che chiuderà in attivo, attirando così nuovi investitori. La valutazione, considerando che in media le società calcistica vengono cedute a una cifra tre volte superiore ai ricavi, è vicina al miliardo e 500 milioni di euro, cifra alla quale andrà poi sottratto l’indebitamento. Share this post Link to post Share on other sites
SICILIANO 4,981 Joined: 14-Nov-2006 82,938 posts Posted June 11, 2025 43 minuti fa, zì robe ha scritto: Inter, Oaktree si affida a Bank of America per rifinanziare il debito Oaktree deve rifinanziare il bond in scadenza nel febbraio del 2027 e si è affidata a Bank of America Il fondo americano Oaktree, proprietario dell’Inter, sta lavorando per rifinanziare il debito della società nerazzurra. Secondo Il Sole 24 Ore al fianco di Oaktree c’è anche Bank of America, che è al lavoro per studiare le opzioni sul tavolo con l’obiettivo di rifinanziare i 400 milioni di euro di bond che scadono nel 2027. Si tratta di obbligazioni high yield garantite dai diritti di sponsorizzazione e media del club, che potranno essere rifinanziate tramite collocamento privato, un ulteriore intervento di fondi di private debt o l’emissione di una nuova obbligazione. L’obiettivo principale è quello di ridurre il costo del finanziamento, anche se la strategia è ancora in fase di studio. Bank of America ha già lavorato in passato nel mondo del calcio, avendo curato in passato il rifinanziamento del Milan ed essendo stata advisor del fondo Elliott nella cessione della società rossonera a RedBird Capital Partners. Non solo, Bank of America ha partecipato anche al finanziamento dei lavori di ristrutturazione del Santiago Bernabeu a Madrid. Rifinanziare i bond in scadenza nel febbraio 2027 è fondamentale sia per la stabilità finanziaria dell’Inter, sia per attrarre nuovi azionisti, una mossa cruciale da punto di vista strategico accompagnata anche dalla definizione del progetto per il nuovo stadio. Alcuni fondi e investitori starebbero già esaminando il dossier nerazzurro, con Oaktree che ha dichiarato di essere pronto a sostenere il club, ma ha aperto a possibili investitori valutando anche offerte per l’acquisto della società nerazzurra. L’Inter si prepara a chiudere il bilancio al 30 giugno con circa 500 milioni di fatturato, un record storico per la società nerazzurra che chiuderà in attivo, attirando così nuovi investitori. La valutazione, considerando che in media le società calcistica vengono cedute a una cifra tre volte superiore ai ricavi, è vicina al miliardo e 500 milioni di euro, cifra alla quale andrà poi sottratto l’indebitamento. Praticamente non possono ripagare quanto devono e rifinanziano, quindi continuano a nascondere la polvere sotto al tappeto, andando avanti prolungando la data nella quale metteranno i soldi veri perché nessuno vuole pagarli. Mi chiedo se si possa continuare ad operare all'infinito a debito, senza che abbiano il denaro. Se non riescono a costruire lo stadio prima o poi il ridimensionamento però sarà inevitabilmente grosso. Share this post Link to post Share on other sites
*Vegeta* 21,463 Joined: 18-May-2006 97,406 posts Posted June 11, 2025 3 ore fa, SICILIANO ha scritto: Praticamente non possono ripagare quanto devono e rifinanziano, quindi continuano a nascondere la polvere sotto al tappeto, andando avanti prolungando la data nella quale metteranno i soldi veri perché nessuno vuole pagarli. Mi chiedo se si possa continuare ad operare all'infinito a debito, senza che abbiano il denaro. Se non riescono a costruire lo stadio prima o poi il ridimensionamento però sarà inevitabilmente grosso. Ma già adesso è così. Stanno semplicemente cercando di spostare l'esposizione da oaktree ad altri. Sarà divertente vedere il bilancio che depositeranno in federazione Share this post Link to post Share on other sites
the mentalist 9,395 Joined: 08-Jan-2011 58,161 posts Posted June 11, 2025 ci si diverte l'anno prossimo Share this post Link to post Share on other sites
hopper 49,673 Joined: 27-May-2011 136,784 posts Posted June 12, 2025 Il 10/06/2025 alle 09:23 , Homer_Simpson ha scritto: I campioni di tutto ripartono con il nuovo allenatore Christian Chivu Share this post Link to post Share on other sites
Kalaallit Nunaat 2,514 Joined: 22-Jul-2006 8,130 posts Posted June 12, 2025 1 Share this post Link to post Share on other sites
Mugiwara 2,179 Joined: 02-Dec-2006 20,409 posts Posted June 12, 2025 🍐🍐🍐🍐🍐 Share this post Link to post Share on other sites
ampeg 6,502 Joined: 17-Apr-2007 32,852 posts Posted June 12, 2025 Il 11/06/2025 alle 13:34 , *Vegeta* ha scritto: Ma già adesso è così. Stanno semplicemente cercando di spostare l'esposizione da oaktree ad altri. Sarà divertente vedere il bilancio che depositeranno in federazione tanto chiuderanno un occhio, anzi tutti e due come hanno sempre fatto con l'inter quando vanno a guardare il ginepraio di incartamenti che gli si presenta davanti Share this post Link to post Share on other sites
franco catanese 498 Joined: 21-Apr-2017 920 posts Posted June 13, 2025 (edited) Pare che abbiano rimborsato il bond. Sarebbe interessante conoscere le modalità. Ammesso che sia possibile... Rimborso o rifinanziamento? Edited June 13, 2025 by franco catanese Share this post Link to post Share on other sites
SICILIANO 4,981 Joined: 14-Nov-2006 82,938 posts Posted June 13, 2025 59 minuti fa, franco catanese ha scritto: Pare che abbiano rimborsato il bond. Sarebbe interessante conoscere le modalità. Ammesso che sia possibile... Rimborso o rifinanziamento? Lo rimborsano grazie al rifinanziamento Share this post Link to post Share on other sites
Elkanestamuerto 11,068 Joined: 09-Jun-2007 28,598 posts Posted June 13, 2025 chi si intende di finanza mi può dire se tutto quello che stanno facendo è normale? grazie Share this post Link to post Share on other sites
franco catanese 498 Joined: 21-Apr-2017 920 posts Posted June 13, 2025 1 ora fa, Elkanestamuerto ha scritto: chi si intende di finanza mi può dire se tutto quello che stanno facendo è normale? grazie Normale, è normale – soprattutto in certi ambiti e a quei livelli. Si tratta di capire se è legale e etico. Ecco, sull'etica forse c'è da vedere... Share this post Link to post Share on other sites
gianluca88 4,590 Joined: 05-Jan-2008 11,225 posts Posted June 13, 2025 2 ore fa, Elkanestamuerto ha scritto: chi si intende di finanza mi può dire se tutto quello che stanno facendo è normale? grazie Tutto normale, hanno fatto una specie di surroga del mutuo, sostanzialmente hanno rimborsato il bond in anticipo indebitandosi con qualcun altro ad un tasso inferiore, risparmiando qualche milione di interessi all'anno. Il problema sarebbe solo se la società non venisse ritenuta abbastanza affidabile, allora li o i soldi glieli prestano ma solo a tassi molto alti (e questo all'Inter gli è già successo nel recente passato, questo bond era al 6.75%), oppure non c'è nessuno che gli presta più soldi neppure a tassi altissimi e quindi fallisce. 1 Share this post Link to post Share on other sites
*Vegeta* 21,463 Joined: 18-May-2006 97,406 posts Posted June 13, 2025 10 minuti fa, gianluca88 ha scritto: Tutto normale, hanno fatto una specie di surroga del mutuo, sostanzialmente hanno rimborsato il bond in anticipo indebitandosi con qualcun altro ad un tasso inferiore, risparmiando qualche milione di interessi all'anno. Il problema sarebbe solo se la società non venisse ritenuta abbastanza affidabile, allora li o i soldi glieli prestano ma solo a tassi molto alti (e questo all'Inter gli è già successo nel recente passato, questo bond era al 6.75%), oppure non c'è nessuno che gli presta più soldi neppure a tassi altissimi e quindi fallisce. Oaktree è moooolto più affidabile di quanto lo fosse zhang pingpong all'epoca. La cosa divertente di tutto sto giro è che Oak ha prestato un vallo di soldi che non si è vista restituire e, in cambio, si è ritrovata proprietaria di una baracca che aveva sulla groppa un altro vallo e mezzo di debiti Masterclass. Praticamente hanno annullato le rendite del fondo per un lustro Per me adesso danno un giro di vite di quelli violenti Share this post Link to post Share on other sites
Elkanestamuerto 11,068 Joined: 09-Jun-2007 28,598 posts Posted June 13, 2025 22 minuti fa, gianluca88 ha scritto: Tutto normale, hanno fatto una specie di surroga del mutuo, sostanzialmente hanno rimborsato il bond in anticipo indebitandosi con qualcun altro ad un tasso inferiore, risparmiando qualche milione di interessi all'anno. Il problema sarebbe solo se la società non venisse ritenuta abbastanza affidabile, allora li o i soldi glieli prestano ma solo a tassi molto alti (e questo all'Inter gli è già successo nel recente passato, questo bond era al 6.75%), oppure non c'è nessuno che gli presta più soldi neppure a tassi altissimi e quindi fallisce. ma per quanto possono andare avanti a fare ste manovre? non è mica uno Stato.. è pur sempre un azienda privata... o sbaglio? Share this post Link to post Share on other sites
Tiger Jack 22,075 Joined: 02-Apr-2008 70,390 posts Posted June 13, 2025 Share this post Link to post Share on other sites
*Vegeta* 21,463 Joined: 18-May-2006 97,406 posts Posted June 13, 2025 58 minuti fa, Elkanestamuerto ha scritto: ma per quanto possono andare avanti a fare ste manovre? non è mica uno Stato.. è pur sempre un azienda privata... o sbaglio? Finché trovi qualcuno che ti presta i soldi. 1 Share this post Link to post Share on other sites