Vai al contenuto
kkekko

Champions League 2025/26

Recommended Posts

1777 messaggi
10 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Le cazzate alla juve si fanno da secoli, ricordo quando noi prendemmo Berna per 40M, il liverpool prendeva nello stesso ruolo Salah dalla roma per 42M...  e c'era ancora il "grande" marotta.

La verità è che di persone veramente competenti ce ne sono davvero poche.

vero ma avere capitali da investire aiuta, il Bayern ne spende 100 per Kane, 50 per Kim (panchina),, 50 per Palinha (venduto quasi subito), 50 per Olise e insomma, ti va bene ma ti va anche male. Mi sembra normale nell'ottica di costruire la squadra. Altra cosa: avere il potere economico per rubare a zero i migliori giocatori del tuo campionato alle rivali tipo Tah o i millemila giocatori che in passato rubarono al Dortmund. La Juve quel potere non lo ha mai avuto, Higuain e Pjanic li ha dovuti pagare e anche salati. Ti immagini averli avuti a zero come il Bayern da secoli ottiene i suoi migliori giocatori? E poi le formule d'acquisto: il Bayern o il PSG non usano formule d'acquisto da poveracci  da millemila rate, obblighi, controbblichi, c***i e mazzi. Anche quello aiuta ad avere i giocatori migliori, perché se dal Crystal Palace ti presentavi con Barrenechea o Savona ti ridevano in faccia per quello che Olise ti stava mostrando. Ti è andata giusto bene con un Douglas Luiz perché hai fatto un favore all'Aston Villa che aveva bisogno di cedere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11218 messaggi
56 minuti fa, funkyrap ha scritto:

forse può essere ampliato l'attuale: non è che devi arrivare a 70000 posti.

No ne aveva parlato ai tempi Andrea Agnelli, per ampliare di 10.000 posti ci vogliono decine di milioni di euro che anche presupponendo di riempirli sempre li recuperesti in 10/20 anni.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48608 messaggi
1 ora fa, funkyrap ha scritto:

forse volevi dire solo a noi (della juve)

Solo (con una sola L) da noi in Italia... e solo a determinate squadre, certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11218 messaggi

Le cazzate alla juve si fanno da secoli, ricordo quando noi prendemmo Berna per 40M, il liverpool prendeva nello stesso ruolo Salah dalla roma per 42M...  e c'era ancora il "grande" marotta.

La verità è che di persone veramente competenti ce ne sono davvero poche.

Le cazzate le fanno tutti, il Liverpool quest'anno ha speso 500 mln di euro e rischia di non entrare neanche in Europa dopo aver vinto l'anno scorso la PL.

La differenza tra noi e le big europee è il fatturato. se noi facciamo 500 mln e loro 1 mld è ovvio che puoi permetterti di sbagliare quanti giocatori vuoi, alla lunga qualcuno per la legge dei grandi numeri lo azzecchi, noi se sbagli 2 acquisti devi ricapitalizzare per sostenere il successivo mercato......

Poi ovvio che anche Marotta abbia sbagliato degli acquisti ma trovo alquanto particolare che la discesa della Juve sia coincisa con l'abbandono di Marotta e la salita dell'Inter con il suo arrivo, per l'amor del cielo saranno coincidenze però......d'altronde se si va più indietro anche Moggi fece parecchie topiche.....

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11218 messaggi
17 minuti fa, SamuJuve ha scritto:

vero ma avere capitali da investire aiuta, il Bayern ne spende 100 per Kane, 50 per Kim (panchina),, 50 per Palinha (venduto quasi subito), 50 per Olise e insomma, ti va bene ma ti va anche male. Mi sembra normale nell'ottica di costruire la squadra. Altra cosa: avere il potere economico per rubare a zero i migliori giocatori del tuo campionato alle rivali tipo Tah o i millemila giocatori che in passato rubarono al Dortmund. La Juve quel potere non lo ha mai avuto, Higuain e Pjanic li ha dovuti pagare e anche salati. Ti immagini averli avuti a zero come il Bayern da secoli ottiene i suoi migliori giocatori? E poi le formule d'acquisto: il Bayern o il PSG non usano formule d'acquisto da poveracci  da millemila rate, obblighi, controbblichi, c***i e mazzi. Anche quello aiuta ad avere i giocatori migliori, perché se dal Crystal Palace ti presentavi con Barrenechea o Savona ti ridevano in faccia per quello che Olise ti stava mostrando. Ti è andata giusto bene con un Douglas Luiz perché hai fatto un favore all'Aston Villa che aveva bisogno di cedere.

Mah non mi sembra che sia andata particolarmente bene.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6952 messaggi
9 minuti fa, STELEO ha scritto:

No ne aveva parlato ai tempi Andrea Agnelli, per ampliare di 10.000 posti ci vogliono decine di milioni di euro che anche presupponendo di riempirli sempre li recuperesti in 10/20 anni.

Facendo 2 conti

10 mila posti a  100 euro a ticket

Fa 1 mln di euro

Con le tasse fai 500 mila euro

Per 20 partite fa 10 mln di euro

Sono conti banali ma 10 anni mi sembrano troppi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1777 messaggi
35 minuti fa, STELEO ha scritto:

Mah non mi sembra che sia andata particolarmente bene.......

a conti fatti no certamente, dico che te l'hanno dato con quella formula particolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12394 messaggi

Sullo stadio fa impressione pensare che nel progetto di Giraudo sarebbe dovuto essere ancora più piccolo e di elite, beh anche lui poteva sbagliare, è umano

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16048 messaggi
5 ore fa, Fede_BW ha scritto:

Secondo me si è addormentato con lo smartphone in mano sefz

Grrrr

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16048 messaggi
2 ore fa, tifosi3 ha scritto:

Aiuti dal palazzo, arbitri comprati e poteri loschi .the 

Esatto! Poi adesso il nazifascismo è  tornato di moda nei Paesi occidentali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
72574 messaggi
3 ore fa, SamuJuve ha scritto:

La juve aveva una corsia preferenziale (poi credo interrotta con donadoni al milan) con l'atalanta, ma parliamo di 40 e passa anni fa. E' vero la juve OGGI è osteggiata addirittura in ogni dove sul mercato. Il problema è che i big acquisti da tanti anni sono sbagliati, e soldini ne ha cacciati. Vatti a vedere quanto speso dalla juve negli ultimi 10 anni , c'è una classifica dove mi pare la juve sia 3 o 4 non ricordo più. E' ovvio che c'è da considerare poi anche gli stipendi, ma non è che da altre parti spendano per tutti i giocatori stipendi da nababbi, anzi... noi invece al primo fesso diamo 4M come minimo... David, giocatore che a me non piaceva a differenza di openda (hanno fallito entrambi), è vero che era a "zero" (commissioni da 12M) ma gli hai dato uno stipendio di 6M + 2M bonus , almeno uno facilmente raggiungibile,  per me una follia e lo feci presente pure in estate.

Guarda che tutti pagano con rate, non mi risulta che qualsiasi big in europa paghi sempre in un unica tranche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
72574 messaggi
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Le cazzate le fanno tutti, il Liverpool quest'anno ha speso 500 mln di euro e rischia di non entrare neanche in Europa dopo aver vinto l'anno scorso la PL.

La differenza tra noi e le big europee è il fatturato. se noi facciamo 500 mln e loro 1 mld è ovvio che puoi permetterti di sbagliare quanti giocatori vuoi, alla lunga qualcuno per la legge dei grandi numeri lo azzecchi, noi se sbagli 2 acquisti devi ricapitalizzare per sostenere il successivo mercato......

Poi ovvio che anche Marotta abbia sbagliato degli acquisti ma trovo alquanto particolare che la discesa della Juve sia coincisa con l'abbandono di Marotta e la salita dell'Inter con il suo arrivo, per l'amor del cielo saranno coincidenze però......d'altronde se si va più indietro anche Moggi fece parecchie topiche.....

Beh ovvio che marotta, che a me non ha mai fatto impazzire, aveva agganci e una bravura mediamente più alta di tutti gli scappati di casa che si sono poi succeduti dopo alla juve. Ma marotta è andato via per altre cose, che poi abbiamo visto anche a milano, lasciamo stare questo punto per ora.

No, mi spiace, io non parlo di fatturato, altrimenti mi metto alla stregua del napoli quando piangeva che non riusciva a vincere il campionato perchè 'o fatturat era inferiore a quello della juve... non esiste. Altrimenti non vedresti un bodo in europa, così tanto per dire... o un'atalanta in italia... tu mi dirai, ma mica vincono... perchè noi? Spendendo 5 volte quelle realtà cosa abbiamo vinto da 5 anni a sta parte? 

Ci vuole bravura, competenza, saper scovare talenti, cosa che alla juve manca da secoli.

ps: sul liverpool mni son fatto un'idea mia. Slot ha vinto l'anno scorso sulla lunga scia di klopp e quest'anno dove ha messo qualcosa in più di suo, ha fatto più danni che migliorie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28162 messaggi
17 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Beh ovvio che marotta, che a me non ha mai fatto impazzire, aveva agganci e una bravura mediamente più alta di tutti gli scappati di casa che si sono poi succeduti dopo alla juve. Ma marotta è andato via per altre cose, che poi abbiamo visto anche a milano, lasciamo stare questo punto per ora.

No, mi spiace, io non parlo di fatturato, altrimenti mi metto alla stregua del napoli quando piangeva che non riusciva a vincere il campionato perchè 'o fatturat era inferiore a quello della juve... non esiste. Altrimenti non vedresti un bodo in europa, così tanto per dire... o un'atalanta in italia... tu mi dirai, ma mica vincono... perchè noi? Spendendo 5 volte quelle realtà cosa abbiamo vinto da 5 anni a sta parte? 

Ci vuole bravura, competenza, saper scovare talenti, cosa che alla juve manca da secoli.

ps: sul liverpool mni son fatto un'idea mia. Slot ha vinto l'anno scorso sulla lunga scia di klopp e quest'anno dove ha messo qualcosa in più di suo, ha fatto più danni che migliorie

Ci vuole tutto... soldi, competenza e c**o...credo che l'ordine di importanza però sia soldi, c**o, competenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
72574 messaggi
6 minuti fa, Cene ha scritto:

Ci vuole tutto... soldi, competenza e c**o...credo che l'ordine di importanza però sia soldi, c**o, competenza

Moggi quali soldi aveva? Aveva c**o? No per me aveva 90% competenza , il resto era quello che dici tu. Poi qualche acquisto l'ha sbagliato pure lui, la perfezione non è di questo mondo (ricordo Oliseh ad esempio tra i più "importanti" cannati" o O'neill che aveva altri problemi che poi abbiamo saputo, pace all'anima sua), ma i big acquisti difficilmente li toppava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11218 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Marotta non lo giudico per altre cose anche perchè quando era da noi era un santo ora all'inter è un diavolo.....

Dal punto di vista sportivo era alla Samp e faceva bene, è venuto da noi e ha fatto bene è andato all'Inter e sta facendo bene, il resto sono seghe mentali, poi ovvio che anche lui sbaglia degli acquisti come tutti, ma tendenzialmente sa costruire le squadre, si muove con largo anticipo e non fa mai il passo più lungo della gamba.

Sul fatto di vincere ti sei risposto da solo, la situazione è ben diversa dal Napoli, il Napoli aveva la Juve davanti con il fatturato più alto.....noi non vinciamo da 5 anni in Italia perchè finito un ciclo (che è durato un'eternità) per riaprirne un altro ci vuole tempo e un po' di fortuna e bravura, ma anche il Milan ha vinto dopo dieci anni e la stessa Inter, ci stiamo trascinando l'affare Ronaldo e il Covid più una serie di acquisti errati ma che sono la conseguenza della situazione finanziaria che abbiamo, cerchiamo di prendere giocatori che in pochi vogliono (e quindi raggiungibili economicamente) per poi scoprire il motivo perchè pochi li vogliono, d'altronde sei obbligato a prendere giocatori che magari fanno bene tre mesi per pagarli una cifra abbordabile (vedi Vlahovic) altrimenti se aspetti arrivano le big europee a fregarti il giocatore.........al netto poi di una incapacità del DS (anche se l'anno scorso avevamo preso il DS che aveva fatto grande il Napoli e da noi si è rivelato un bidone) nel trovare i giusti giocatori e una piazza che non sa aspettare e brucia giocatori e allenatori. Ma ci sono tanti esempi, volevi prendere Calafiori ma è arrivato l'Arsenal, Zirkzee ma è arrivato il MU, magari vorresti puntare Palestra ma sicuramente ci vorranno un sacco di soldi perchè qualcuno ci metterà gli occhi sopra.......è il destino del calcio italiano, senza soldi non vai da nessuna parte....

Poi ADL ha scoperto l'acqua calda, è ovvio che la Juve abbia più scudetti degli altri perchè storicamente ha sempre avuto più soldi e potere degli altri, chi lo nega mente a se stesso, non per niente quando il Milan è passato a Berlusconi è stata la squadra italiana più vincente per un lungo periodo.......in europa non si sta parlando che una squadra fattura 500mln e l'altra 550, qui si sta parlando che una fattura il doppio dell'altra, poi che alcune nonostante molti soldi non vincano ugualmente ci sta (vedi MU) ma non è che è battuta da squadre con la metà del loro fatturato......a parità vince la bravura e anche un pizzico di fortuna.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11218 messaggi
3 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Moggi quali soldi aveva? Aveva c**o? No per me aveva 90% competenza , il resto era quello che dici tu. Poi qualche acquisto l'ha sbagliato pure lui, la perfezione non è di questo mondo (ricordo Oliseh ad esempio tra i più "importanti" cannati" o O'neill che aveva altri problemi che poi abbiamo saputo, pace all'anima sua), ma i big acquisti difficilmente li toppava.

Moggi era il DS della seconda squadra in Italia a livello di possibilità, Baggio l'avevamo preso noi non le altre squadre, Vialli idem, ovvio che lui era bravissimo, ma è stato anche fortunato a prendere i giusti giocatori e arrivare in un momento dove il Milan era a fine ciclo, e ricordiamoci sempre che i giocatori più forti venivano in Italia, in Europa avevamo ben poca concorrenza, poi Moggi fu bravissimo ad autofinanziarsi ma con sacrifici in termini tecnici molto alti, perdere Vieri non è stata una grande mossa, vero hai preso Inzaghi ma Bobo era un'altra cosa con lui abbiamo arato San Siro contro il Milan (e aveva poco più di 20anni), fosse rimasto alla Juve penso che qualche coppetta in più l'avremmo......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98065 messaggi

Comunque, le *****e di milano non sarebbero mai passati l'anno scorso col bayern se non lo avessero incontrato con 6/7 titolari assenti.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7407 messaggi
12 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Comunque, le *****e di milano non sarebbero mai passati l'anno scorso col bayern se non lo avessero incontrato con 6/7 titolari assenti.

già con i titolari il Bayern dell'anno scorso era lontano parente di questo 25/26, figuriamoci senza la metà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
72574 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Moggi era il DS della seconda squadra in Italia a livello di possibilità, Baggio l'avevamo preso noi non le altre squadre, Vialli idem, ovvio che lui era bravissimo, ma è stato anche fortunato a prendere i giusti giocatori e arrivare in un momento dove il Milan era a fine ciclo, e ricordiamoci sempre che i giocatori più forti venivano in Italia, in Europa avevamo ben poca concorrenza, poi Moggi fu bravissimo ad autofinanziarsi ma con sacrifici in termini tecnici molto alti, perdere Vieri non è stata una grande mossa, vero hai preso Inzaghi ma Bobo era un'altra cosa con lui abbiamo arato San Siro contro il Milan (e aveva poco più di 20anni), fosse rimasto alla Juve penso che qualche coppetta in più l'avremmo......

Baggio e Vialli arrivano quando Moggi non c'era. Furono gli ULTIMI veri investimenti degli Agnelli. Moggi e la triade tutta fecero le famose nozze con i fichi secchi, non ebbero mezzo centesimo dalla proprietà, anzi riuscirono a portare in positivo il bilancio dopo 1-2 anni e a dare addirittura pure dividendi agli azionisti con squadre sempre vincenti.

Ti sei risposto da solo quando hai citato la cessione di Bobo, di Zidane poi , dello stesso inzaghi (arrivò terzeguet al suo posto), ecc... Per la proprietà quella juve doveva AUTOFINANZIARSI, quindi furono costretti ogni anno a vendere per poi comprare, con la differenza che se lo fanno ora (c'è poco da vendere di buono, infatti si è portato a casa qualche soldino solo con giocatori giovani di prospettiva) poi ti portano uno scarpone strapagato, allora invece ti prendevano giocatori a volte anche migliori di quelli ceduti.

Questo da sempre, tranne rare eccezioni (vedi appunto baggio, vialli, higuain, cr7) è stato il vero vulnus di questa proprietà, disposta a tenere in vita la juve con finanziamenti, con ricapitalizzazioni, ma mai ha veramente investito quando si doveva fare il salto di qualità. E' anche per questo, non è l'unica ragione ovviamente, che abbiamo, come dici anche tu, qualche coppa in meno, perchè rivoluzionare quasi ogni anno la squadra (capitava con lippi come con allegri, forse solo il trap potè in linea di massima mantenere un minimo di equilibrio, ma erano completamente altri tempi) 'è deleterio per l'amalgama del gruppo. Quelle che vincono spesso aggiungono pezzi importanti, non ne vendono alcuni per provare a trovarne altri.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28162 messaggi

Aveva i soldi che fatturava una delle società più importanti di uno dei campionati più importanti del pianeta...pochi non erano...poi ai tempi magari la competenza faceva un po' più la differenza perché le differenze economiche erano meno abissali perché non si era ancora nel calcio schiavo dei fatturati e dei ricavi, ma comunque la Juve fortunatamente è sempre stata una delle società dove le risorse non sono mai mancate. Poi ripeto...era un calcio completamente diverso...meno "ciclico", con meno pressioni, dove il margine di errore era più ampio...a quei tempi dopo una stagione storta era più semplice resettare e ripartire, adesso gli errori di una stagione te li porti avanti per 5 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti