Jump to content

SamuJuve

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,234
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

312 Excellent

About SamuJuve

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

1,206 profile views
  1. con Morata CR7 giocherà più da centravanti come gli piaceva a Madrid?
  2. mi spiace che abbiano messo così tanti sforzi nell'indagine per poi sapere che non ci eravamo tirati fuori per tempo ma sono sicuro che troveranno subito altro su Morata
  3. beh succede che alcuni giocatori chiudano la carriera prima di altri. Higuain quando ha smesso? tre anni fa?
  4. ciò non toglie che a maggior ragione l'anno prossimo se non vincono lo scudetto sarebbe tragicomico, partono stra-stra favoriti.
  5. Allegri ha chiesto troppo mi sa.
  6. in sostanza si può dire meglio una plusvalenza oggi che una gallina domani? Peccato che quella gallina la coppa maledetta l'ha alzata...
  7. Allegri dimostra che il suo più grande talento è quello di scegliere la squadra giusta al momento giusto. Con una rosa di livello, e la noi a fine ciclo non ci si può sbagliare che lo scudetto l'anno prossimo torna a Milano.
  8. la cosa assurda è che questo quesito ce lo si doveva porre 5 anni fa quando avevamo una rosa al top della forma fisica e tecnica. Ora lo scenario è cambiato, il quesito appare anacronistico e ingeneroso verso un tecnico che eredita una rosa a fine ciclo e con scarse motivazioni. Ci si deve chiedere perché al presidente interessa solo lo scudetto. Negli anni di Conte era colpa di quest'ultimo, negli anni di Allegri era ancora colpa di Conte e nell'anno di Sarri non sappiamo nulla perché eravamo in autogestione perché hanno deciso tutto Paratici e Nedved...
  9. wow adesso sì che cambierò idea sull'Europa League, la versione UEFA della coppa italia (le ultime nostre non sono a casa di Allegri a fare da piedi ad un tavolino?) se non entravo nel forum neanche mi accorgevo che c'era stata la semifinale ieri sera (io non ho voglia di regalare i miei dati personali a Mark Zuckerberg, quindi dal lato social sono tranquillo)
  10. da questo punto di vista nessun allenatore ha meriti/demeriti. Le stagioni sportive sono sempre frutto di un lavoro concertato su più elementi. Non era la rosa adatta per vincere la champions? probabile. Non era la rosa adatta al gioco di Sarri? Sicuro. E' una rosa che può perdere finali contro le rose di Napoli e Lazio e farsi eliminare dal Lione in champions? No. L'allenatore ha colpe, il fatto che ne abbiano anche altri elementi non sminuisce le sue. Quando alleni squadre importanti deve essere l'allenatore ad adattarsi alla situazione e non viceversa.
  11. Credo Pirlo sia il reset del progetto Juventus. Si riparte (sulla falsariga, con ovvie differenze) come si era iniziato con Conte. Quindi si spera in un mercato di acquisti mirati di prospettiva, invece che di nomi che saturano il budget senza creare una rosa completa in ogni ruolo.
  12. Eliminazione veramente irritante, ma cmq vedendo la squadra in questa parte di stagione (e in generale in tutto l'anno) l'impressione è che se non fossimo usciti a questo turno saremmo usciti a quello dopo. A prescindere dalla guida tecnica è andato tutto storto, molti giocatori vanno rigenerati e ci siamo ridotti in condizioni fisiche pietose alla fine della stagione. L'arbitraggio è stato discutibile solo nel senso che a parità di rigore inesistente si andava come minimo ai supplementari, ma va beh come detto questa squadra non avrebbe fatto cmq tanta strada nella competizione. Sarri è oggettivamente un pesce fuor d'acqua nel mondo Juve, siamo la sua pensione integrativa, mi sembra che a prescindere da capacità/adattamento all'ambiente gli manchino proprio le motivazioni. Il problema del prossimo allenatore (se ci sarà) è quello di una guida tecnica che dovrà riuscire a rigenerare un ambiente che in campo nazionale ha evidentemente la pancia piena e in campo internazionale gli manca qualcosa per fare il salto. Può essere oggettivamente una situazione difficile che potrebbe portare molti nomi lontano dalla Juve.
  13. primo trofeo col Napoli complimenti! Scherzi a parte credo che chi pagherà di più per un eventuale insuccesso totale saranno Paratici e Nedved che si impuntarono contro Allegri (soprattutto il secondo) al contrario di Agnelli.
  14. Campionato che per me non dovrebbe essere assegnato, come non doveva esserlo quello dell'epoca di calciopoli. Se decidono di farlo ho totale indifferenza sull'argomento, sarebbe solo una questione burocratica per la quale non ci sarebbe nè gioia, nè soddisfazione dopo l'immane tragedia stiamo vivendo. Non capisco nemmeno perché nell'emergenza attuale questo possa anche fare solo titolo in un telegiornale. E' assurdo.
  15. ennesima dimostrazione di una superiorità netta della nostra squadra, della nostra rosa con qualsiasi allenatore, in qualsiasi condizione su tutto il resto della serie A. Ora vedremo il crollo dell'inter, perché rinviare questa partita a maggio quando non sarebbe contata più nulla poteva essere solo un loro oggettivo vantaggio, visto che i punti le fanno solo con le piccole. Ora con questa mazzata sui denti vedremo come reagiranno. La Lazio durerà qualche settimana, al momento attuale il nostro peggior avversario può essere solo il Covid-19, nel caso sospendano definitivamente il campionato.
×
×
  • Create New...