Jump to content

SamuJuve

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,221
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

312 Excellent

About SamuJuve

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

1,123 profile views
  1. Campionato che per me non dovrebbe essere assegnato, come non doveva esserlo quello dell'epoca di calciopoli. Se decidono di farlo ho totale indifferenza sull'argomento, sarebbe solo una questione burocratica per la quale non ci sarebbe nè gioia, nè soddisfazione dopo l'immane tragedia stiamo vivendo. Non capisco nemmeno perché nell'emergenza attuale questo possa anche fare solo titolo in un telegiornale. E' assurdo.
  2. ennesima dimostrazione di una superiorità netta della nostra squadra, della nostra rosa con qualsiasi allenatore, in qualsiasi condizione su tutto il resto della serie A. Ora vedremo il crollo dell'inter, perché rinviare questa partita a maggio quando non sarebbe contata più nulla poteva essere solo un loro oggettivo vantaggio, visto che i punti le fanno solo con le piccole. Ora con questa mazzata sui denti vedremo come reagiranno. La Lazio durerà qualche settimana, al momento attuale il nostro peggior avversario può essere solo il Covid-19, nel caso sospendano definitivamente il campionato.
  3. questa dichiarazione può essere solo un autogoal mediatico, dato che si metterà tutti contro e toglie via l'attenzione da altre faccende più importanti in questo momento. Non ha comunque senso quello che dice soprattutto paragonando l'Atalanta alla Roma. Se vogliono fare una superlega allora che la facciano, ma non possono pretendere che da una competizione dalla quale si può partecipare dal quarto posto in su entrino solo chi gli fa comodo. E' come dire che il Genoa dovrebbe essere sempre in serie A perché ha vinto 9 scudetti. O che ci dovrebbero essere anche il Casale o la Pro Vercelli. Il lato economico è un aspettto in continuo divenire. Grandi squadre possono anche fallire o diventare fantasmi di un grande passato come lo è il Milan adesso E' giusto che continuino ad avere questo diritto a fronte di investimenti fatto in malo modo al confronto di chi investe in modo virtuoso ed ottiene risultati? Andrea fatti il torneo come vuoi tu e vedi se le altre grandi riescono a parteciparvi e soprattutto se riesci a fare una squadra per vincerlo almeno in quello.
  4. Quindi fatemi capire: in una realtà dove si vive alla giornata, dove ogni ente se può agisce in modo autonomo senza seguire le direttive del governo (vedi regione Marche con la chiusura delle scuole), dove ogni manifestazione (ove possibile) che porta indotto viene rimandata di mesi e dove non ci sono altri esempi di gare di campionato giocate a porte chiuse noi avremmo dovuto cercare di accettare la soluzione che ci penalizza ed essere gli unici a farlo? Questo perché in una realtà alternativa dove la cosa sarebbe successa a parti invertite probabilmente qualche tifoso si sarebbe lamentato di non poter giocare in una situazione chiaramente di vantaggio senza alcuna ragione razionale a supporto? va beh...
  5. quindi noi (e noi soli) avremmo dovuto giocare a porte chiuse un match di tale importanza e prestigio, sottolineo questo solo perché non ricordo se ci sono partite del campionato italiano giocate a porte chiuse nell'ultimo turno, mentre tutte le altre sarebbero state rinviate? Anche questa è un'incongruenza. E' un momento del contagio che si vive alla giornata, le incongruenze ci sono e ci sarebbero in ogni caso. A me sembra che, sia una polemica solo strumentale. Perché chi riceve danno da questa scelta sono esclusivamente televisioni e giornali, guarda caso quelli che montano le polemiche per vendere. In questo momento il calendario è la cosa meno importante di tutte, in Inghilterra sono abituati a giocare coi turni sfalsati e nessuno ha mai gridato alla Premier League falsata. Prima di tutto va tutelata la salute, poi gli interessi economici delle squadre visto che le partite a porte chiuse portano danni a livello di incassi. Il calendario è una problematica che si risolverà in modo molto semplice. Al limite aspettano le nazionali.
  6. rinviano una decina di partite di serie A tra lo scorso turno e questo, ma l'unico scandalo è ovviamente il fatto che rimandano la nostra. Quante ne sono state giocate a porte chiuse alla fine? Mi chiedo perché ci siano tifosi che diano seguito a questo circo che si sta creando, non lamentiamoci se siamo noi i primi a darci la zappa addosso.
  7. che poi non è nemmeno vero che favorisce noi. Conte è molto bravo a gestire gli scontri contro le piccole, molto meglio che contro le grandi. Potendo rinviare il match contro di noi avrà più possibilità di rimanere in corsa fino all'ultimo. Invece metti che avessero perso contro di noi domani sarebbe stata l'ennesima legnata sui denti che li fa mollare e poi rischiare di non arrivare nemmeno in champions.
  8. L'unica fonte di ottimismo di questa mattina è il fatto di chi ha scritto questo articolo: PS scusate, lo avevate già postato...non me ne ero resto conto. Cancellate pure se è il caso.
  9. A meno di cifre astronomiche (o meglio dire clausole pro Raiola) non credo che sarebbe mai arrivato da noi. Raiola sa fare i suo interessei e questi sono fargli fare più trasferimenti possibile e più rinnovi contrattuali, perché è così che lui guadagna. Non gli conviene farlo passare subito ad una grande squadra, ma fargli fare vari step in modo che lui prenda più percentuali sui trasferimenti. Vedrete che a meno di impuntamenti clamorosi del Dortmund quest'estate ricambierà squadra.
  10. quindi Allegri sarà il prossimo allenatore del PSG
  11. ogni anno, che si vinca o che si perda, per la supercoppa o la coppa italia faccio sempre lo stesso commento: sono coppe che diventano importanti a livello mediatico solo se le perdi. Per il resto sono dei portaombrelli più costosi, mai fregato nulla e mai me ne fregherà a meno di anni e anni di carestia a livello di titoli. L'importante sono i soldi che becchi dagli arabi per esibirti davanti a loro. Pensiamo a recuperare forma e infortunati per il mese prossimo.
  12. infatti essendo alle prime armi non ha molta scelta. Però, credo che per lui sarebbe stata meglio una piazza come Cagliari o comunque con aspettative medio basse. Invece tra Milan e Napoli si è preso due polveriere come spogliatoi non da poco. E se vanno male pure stavolta le cose rischia di bruciarsi. Fermo restando che al Milan non ha fatto male tutto sommato, ma cmq è finita con un esonero/dimissioni.
  13. perché che differenza c'è tra everton e napoli? cmq nessuno batte carletto nell'abilità di fatsi fare contratti...forse solo Mourinho è alla pari Gattuso invece è proprio incapace di capire in quale squadra andare
  14. Grande Atalanta, in rapporto alla sua rosa aveva il compito più difficile nelle qualificazione tra le italiane.
×
×
  • Create New...