Jules 9777 Joined: 05-Oct-2006 47176 messaggi Inviato 14 ore fa (modificato) 1 ora fa, Cene ha scritto: Ma infatti...se dopo aver appurato che ogni palla che finisce a caso su un braccio non aderente al corpo è fallo adesso iniziamo pure a dire che ogni maglia che si allunga è rigore i difensori puoi tranquillamente iniziare a mandarli in campo con le mani ammanettate dietro la schiena e farli difendere con lo sguardo. Gran parte dei difensori che han fatto la storia di questo sport negli ultimi 40 anni sarebbero andati a vender kebab dopo 3 partite con questo modo insulso di fischiare rigori. Se al posto di Bastoni ci fosse stato un Montero ieri sera e gli fischiavano un rigore così pigliava l'arbitro, gli ficcava la faccia nel monitor e gli trombava la moglie Un conto è tenere la maglia per "sentire" l'avversario, un altro è trattenere l'avversario per la maglia per impedirgli di arrivare sul pallone. Sono cose molto diverse. Se trattenere per la maglia un avversario al solo scopo di impedirgli di arrivare sulla palla è lecito, allora possiamo tranquillamente mandare in campo gli attaccanti a torso nudo. Ormai si insegna ai ragazzini di 9 anni ad attaccarsi alla maglia dell'avversario non appena possibile. Ma trattenere l'avversario per la maglia, da regolamento, è fallo! Ma da sempre! Quando giocavo io, ormai eoni fa, la prima cosa che ti diceva l'arbitro al momento della chiama era che voleva vedere le braccia larghe. Io facevo il libero... vedi tu. Se invece che Bastoni quell'intervento lo avesse commesso Kelly... non oso immaginare gli insulti che si sarebbe preso qui sopra, giustamente. Modificato 14 ore fa da Jules 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Socrates 9489 Joined: 04-Apr-2006 139543 messaggi Inviato 14 ore fa Chivu protesta: “Il rigore? È già il secondo episodio in Champions, combatteremo le ingiustizie” INTER BASTONATA! 1 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 12025 Joined: 21-Dec-2008 27861 messaggi Inviato 13 ore fa (modificato) 37 minuti fa, Jules ha scritto: Un conto è tenere la maglia per "sentire" l'avversario, un altro è trattenere l'avversario per la maglia per impedirgli di arrivare sul pallone. Sono cose molto diverse. Se trattenere per la maglia un avversario al solo scopo di impedirgli di arrivare sulla palla è lecito, allora possiamo tranquillamente mandare in campo gli attaccanti a torso nudo. Ormai si insegna ai ragazzini di 9 anni ad attaccarsi alla maglia dell'avversario non appena possibile. Ma trattenere l'avversario per la maglia, da regolamento, è fallo! Ma da sempre! Quando giocavo io, ormai eoni fa, la prima cosa che ti diceva l'arbitro al momento della chiama era che voleva vedere le braccia larghe. Io facevo il libero... vedi tu. Se invece che Bastoni quell'intervento lo avesse commesso Kelly... non oso immaginare gli insulti che si sarebbe preso qui sopra, giustamente. Quella trattenuta non avrebbe impedito di arrivare sulla palla nemmeno a un puffo... è quell'altro che ha fatto na scenata da cojone. Poi a calcio c'ho giocato pure io e facevo l'attaccante...se tutti i difensori mi avessero marcato con le braccia larghe facevo i record di Ronaldo Modificato 13 ore fa da Cene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba 2292 Joined: 06-May-2024 5008 messaggi Inviato 13 ore fa 7 minuti fa, Cene ha scritto: Quella trattenuta non avrebbe impedito di arrivare sulla palla nemmeno a un puffo... è quell'altro che ha fatto na scenata da cojone. Poi a calcio c'ho giocato pure io e facevo l'attaccante...se tutti i difensori mi avessero marcato con le braccia larghe facevo i record di Ronaldo Però c’è anche da chiedere a Bastoncino perché gli trattiene la maglia così Una roba da QI calcistico molto basso, soprattutto in Europa, in area di rigore e a 5 minuti dalla fine. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 9777 Joined: 05-Oct-2006 47176 messaggi Inviato 13 ore fa 12 minuti fa, Cene ha scritto: Quella trattenuta non avrebbe impedito di arrivare sulla palla nemmeno a un puffo... è quell'altro che ha fatto na scenata da cojone. Poi a calcio c'ho giocato pure io e facevo l'attaccante...se tutti i difensori mi avessero marcato con le braccia larghe facevo i record di Ronaldo Se fai un intervento così ti prendi un rischio. Cento volte non ti fischiano nulla, una sì. Ma l'errore sono quelle cento volte. Se mi dimostri che trattenere un giocatore per la maglia non è fallo, ti do ragione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iosonogobbo 5089 Joined: 30-Apr-2009 22209 messaggi Inviato 13 ore fa (modificato) Capello che si indigna e che definisce il rigore scandaloso, schierandosi apertamente dalla loro parte. Ma dannazione! Stai parlando di una società che si è cucita sul petto ignominiosamente un tuo scudetto! Che ti ha accusato di trionfare solo grazie a intrallazzi e mascalzonate! Che ti ha platealmente etichettato quale furfante dedito ai latrocini! Voglio dire: i nostri ex ce l'hanno un minimo di orgoglio e di amor proprio? Io sono allibito. Modificato 13 ore fa da iosonogobbo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dani_82 5667 Joined: 01-Jun-2005 45799 messaggi Inviato 13 ore fa un rigore così di M***A ce l'avevano dato a noi una volta in europa, per trattenuta di chiellini. vi ricordate? era tipo una M***A simile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dani_82 5667 Joined: 01-Jun-2005 45799 messaggi Inviato 13 ore fa e ovviamente i commenti si sprecavano.. in italia non ve li fischiano, in europa non si ruba. ladri ecc. MUTI ADESSO 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer_Simpson 10020 Joined: 01-Jan-2009 62552 messaggi Inviato 13 ore fa Appena incontrano squadre vere, si sciolgono come neve al sole. Non sono stati in grado di vincere uno scontro diretto, hanno perso pure contro la parodia della Juventus. E il fenomeno piopio perché non ha giocato? Meglio fare lo sveglio dopo il gol del 4-0 al Como. Ridicoli dal 1908 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer_Simpson 10020 Joined: 01-Jan-2009 62552 messaggi Inviato 13 ore fa 14 minuti fa, iosonogobbo ha scritto: Capello che si indigna e che definisce il rigore scandaloso, schierandosi apertamente dalla loro parte. Ma dannazione! Stai parlando di una società che si è cucita sul petto ignominiosamente un tuo scudetto! Che ti ha accusato di trionfare solo grazie a intrallazzi e mascalzonate! Che ti ha platealmente etichettato quale furfante dedito ai latrocini! Voglio dire: i nostri ex ce l'hanno un minimo di orgoglio e di amor proprio? Io sono allibito. Capello non va preso ad esempio, è una povera banderuola, basti vedere cosa diceva di noi ai tempi della Roma 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 3664 Joined: 06-Oct-2021 12183 messaggi Inviato 9 ore fa Incredibile la campagna europea dell'Atalanta di M***A che in Italia è prossima alla zona retrocessione... Per noi ormai sono matematicamente quasi irraggiungibili e le ultime 2 le giocheranno contro Bilbao e Union SG. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 3664 Joined: 06-Oct-2021 12183 messaggi Inviato 9 ore fa 3 ore fa, Homer_Simpson ha scritto: Appena incontrano squadre vere, si sciolgono come neve al sole. Non sono stati in grado di vincere uno scontro diretto, hanno perso pure contro la parodia della Juventus. E il fenomeno piopio perché non ha giocato? Meglio fare lo sveglio dopo il gol del 4-0 al Como. Ridicoli dal 1908 Che poi se non facciamo proprio schifo in queste ultime 3 partite potremmo pure raggiungerli. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 18763 Joined: 04-Aug-2005 70518 messaggi Inviato 8 ore fa 11 ore fa, stefan1 ha scritto: Io mi ricordo un rigore dato a Lichtsteiner per una trattenuta della maglia contro il Real Madrid e c'era il coro dei giornalisti sportivi che ci insegnavano "In Europa questi rigori li fischiano" Perchè da regolamento è così. La trattenuta prolungata della maglia da parte del difensore è SEMPRE rigore... poi, che per me sia ridicolo dare questo tipo di rigori, è un altro paio di maniche. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tifosi3 4632 Joined: 01-Jun-2005 79009 messaggi Inviato 8 ore fa 1 ora fa, PiemonteBianconero ha scritto: Incredibile la campagna europea dell'Atalanta di M***A che in Italia è prossima alla zona retrocessione... Per noi ormai sono matematicamente quasi irraggiungibili e le ultime 2 le giocheranno contro Bilbao e Union SG. Guarda che senza VAR l'Unioné Sénné Chilloise la vinceva ante el Marséja 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 9777 Joined: 05-Oct-2006 47176 messaggi Inviato 8 ore fa 16 minuti fa, Dark Wizard ha scritto: Perchè da regolamento è così. La trattenuta prolungata della maglia da parte del difensore è SEMPRE rigore... poi, che per me sia ridicolo dare questo tipo di rigori, è un altro paio di maniche. Può essere ridicolo, certo. Ma se effettui una trattenuta del genere ti prendi il tuo bel rischio. Personalmente malsopporto i simulatori, ma anche quei difensori che la prima cosa che fanno è prenderti per la maglia a due mani strattonandoti, spesso impunemente. A me fu sempre insegnato a marcare con le braccia larghe. Facevo il libero, dopo un passato da ala, e non ho mai preso l'abitudine di abbrancare la maglia del mio avversario. Proprio non era nelle mie corde, ma dalle mie parti difficilmente si passava lo stesso. Ormai lo insegnano anche ai ragazzini ed è una cosa bruttissima da vedere. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 9777 Joined: 05-Oct-2006 47176 messaggi Inviato 8 ore fa Oggi un collega interista mi ha detto che con il rigore di ieri si è stabilito un precedente e che d'ora in poi vorrà vedere tutte le trattenute punite con rigori. Gli ho fatto rivedere il primo gol dell'Inter contro l'Union St Gilloise... dove Bissek fa l'assist a Dumfries toccando la palla con il braccio dopo averla presa con la testa. Episodio molto simile a quello del gol annullato ieri al Liverpool. "Sei sicuro di voler ancora parlare di precedenti?" Silenzio e rassegnazione. 2 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 3664 Joined: 06-Oct-2021 12183 messaggi Inviato 5 ore fa 2 ore fa, tifosi3 ha scritto: Guarda che senza VAR l'Unioné Sénné Chilloise la vinceva ante el Marséja Son stati sfigatissimi, specialmente sul primo dei due gol annullati. 1-2 centimetri al massimo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8899 Joined: 19-Aug-2008 29748 messaggi Inviato 5 ore fa 8 ore fa, iosonogobbo ha scritto: Capello che si indigna e che definisce il rigore scandaloso, schierandosi apertamente dalla loro parte. Ma dannazione! Stai parlando di una società che si è cucita sul petto ignominiosamente un tuo scudetto! Che ti ha accusato di trionfare solo grazie a intrallazzi e mascalzonate! Che ti ha platealmente etichettato quale furfante dedito ai latrocini! Voglio dire: i nostri ex ce l'hanno un minimo di orgoglio e di amor proprio? Io sono allibito. Anche io, ma probabilmente recitano una parte. Poi Capello va per gli 80. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 5902 Joined: 17-Apr-2007 31315 messaggi Inviato 4 ore fa 5 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto: Incredibile la campagna europea dell'Atalanta di M***A che in Italia è prossima alla zona retrocessione... Per noi ormai sono matematicamente quasi irraggiungibili e le ultime 2 le giocheranno contro Bilbao e Union SG. la champions è una baracconata, la fase iniziale serve solo a scremare le più sfigate, poi alla fine la vincitrice è tra i soliti noti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 9777 Joined: 05-Oct-2006 47176 messaggi Inviato 3 ore fa 45 minuti fa, ampeg ha scritto: la champions è una baracconata, la fase iniziale serve solo a scremare le più sfigate, poi alla fine la vincitrice è tra i soliti noti Cioè noi! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 3004 Joined: 24-May-2021 6312 messaggi Inviato 3 ore fa vincono Qarabag e Copenaghen, no good Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 5902 Joined: 17-Apr-2007 31315 messaggi Inviato 3 ore fa (modificato) 40 minuti fa, Jules ha scritto: Cioè noi! Sottinteso Modificato 3 ore fa da ampeg Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 12025 Joined: 21-Dec-2008 27861 messaggi Inviato 2 ore fa Il Qarabag di Mustafazada e Cafarquliyev ha più punti di noi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 12025 Joined: 21-Dec-2008 27861 messaggi Inviato 2 ore fa 41 minuti fa, Cene ha scritto: Il Qarabag di Mustafazada e Cafarquliyev ha più punti di noi Chiedo scusa a tutti gli amici azerbagiani Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kalaallit Nunaat 1940 Joined: 22-Jul-2006 7160 messaggi Inviato 2 ore fa Il Villarreal perde 3-2 in casa contro il Copenaghen. In 6 partite hanno fatto un solo punto. Contro di noi, oc. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti