Cristiano Ronaldo 7 1728 Joined: 10-Jun-2015 6460 messaggi Inviato ieri alle 14:35 2 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto: Invece secondo me gli esterni che abbiamo vanno meglio terzini che non quinti di centrocampo Cosa che ne Kalulu ne cambiaso sono Secondo me invece si può fare in entrambo i moduli. Se giochi a 4 metti kalulu a destra e cambiaso/cabal o kelly a sinistra. Se giochi a 3, come quinti di cc metti joao mario e cambiaso, assolutamente non kalulu in questo modulo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1531 Joined: 14-Mar-2021 2727 messaggi Inviato ieri alle 14:37 24 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto: Personalmente, credo che non si può cambiare se sai già in anticipo che peggiori. Allegri è passato a 3, Motta giocava a 3, Tudor gioca a 3: sono anni che non abbiamo terzini decenti, quindi ti adatti...sennò ne potresti pure prendere 4 a partita. Eeeeh, non ne abbiamo forse appena presi 7 in 2 partite con questo sistema? Quindi perseveriamo? E poi, Motta non giocava con il 4231? (e comunque quello che faceva Motta purtroppo non può essere preso ad esempio, dato che ha sfasciato la squadra a prescindere dai moduli) Ognuno ha le proprie opinioni, ci mancherebbe. A me pare che il nostro punto debole sia il cc. E qui mi pare che siamo tutti d'accordo. La qualità lì ci manca. Quindi devi aggiungere un uomo a cc. Se lo togli dall'attacco ti castri da solo, non sfruttando la qualitativa batteria di treqquartisti/mezze punte (Yildiz, Openda, Chico, Zhegrova) che finalmente abbiamo. Per me vale la pena coprire meglio il cenrtocampo e soffrire un po' di più sui terzini. L'ho già scritto più volte: la catena di destra JM/Zhegrova in quei dieci minuti di martedì tritava la fascia, una favola. L'avversario deve più preoccuparsi di difendere e avrà meno occasione di attaccare. Chiaramente 10 minuti alla fine di una partita intensa, contano il giusto e va visto cosa si può fare nell'arco di una gara intera. Ma mi piacerebbe che quella fosse la via. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5384 Joined: 08-Aug-2012 23635 messaggi Inviato ieri alle 14:44 4 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto: Sicuro? Negli ultimi anni mi pare stiano uscendo più i centrali di difesa o centrocampo "adattati" rispetto a quelli che bruciano le fasce. L'arsenal, il city con chi giocano terzini, il bayern schiera spesso laimer, il barca ci ha messo koundè. Il PSG ha due terzini puri che non sono certo noti per la loro fase difensiva. Il Bayern stesso ha davies ( rip), stanisic, guerrieri, a volte kimmich, prima mazraoui, insomma tutta gente più offensiva che difensiva. Il real ha appena preso Alexander Arnold, prima lì giocava Lucas Vasquez, a sinistra ora ha preso Carreras, altro giocatore offensivo. Il barca ha si kounde ( fenomeno) ma anche Balde dall'altra parte. Il Liverpool non ne parliamo proprio, ha preso Frimpong e Kerkez come terzini in estate. C'è questa scuola, nata con Guardiola ( arteta un po' è il suo naturale erede) di mettere dei centrali come terzini, ha il suo senso per carità, ma complessivamente penso di rimanere su quell'idea di terzino che citavo. Lo stesso guardiola comunque ait nouri terzino se lo è fatto prendere e Rico Lewis e Nunes giocano come terzini. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cristiano Ronaldo 7 1728 Joined: 10-Jun-2015 6460 messaggi Inviato ieri alle 14:50 1 minuto fa, kenpachi ha scritto: Il PSG ha due terzini puri che non sono certo noti per la loro fase difensiva. Il Bayern stesso ha davies ( rip), stanisic, guerrieri, a volte kimmich, prima mazraoui, insomma tutta gente più offensiva che difensiva. Il real ha appena preso Alexander Arnold, prima lì giocava Lucas Vasquez, a sinistra ora ha preso Carreras, altro giocatore offensivo. Il barca ha si kounde ( fenomeno) ma anche Balde dall'altra parte. Il Liverpool non ne parliamo proprio, ha preso Frimpong e Kerkez come terzini in estate. C'è questa scuola, nata con Guardiola ( arteta un po' è il suo naturale erede) di mettere dei centrali come terzini, ha il suo senso per carità, ma complessivamente penso di rimanere su quell'idea di terzino che citavo. Lo stesso guardiola comunque ait nouri terzino se lo è fatto prendere e Rico Lewis e Nunes giocano come terzini. Appunto, guerreiro, kimmich, nunes giocano tutti anche a cc. Non dico che tutti vanno su quei terzini, ma rispetto ad anni fa è cambiato qualcosa. Prima, praticamente tutte le grandi avevano gente che bruciava la fascia, e non sto parlando di offensivo o difensivo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 6042 Joined: 09-Feb-2007 18122 messaggi Inviato ieri alle 14:51 7 minuti fa, TheMask ha scritto: Eeeeh, non ne abbiamo forse appena presi 7 in 2 partite con questo sistema? Quindi perseveriamo? E poi, Motta non giocava con il 4231? (e comunque quello che faceva Motta purtroppo non può essere preso ad esempio, dato che ha sfasciato la squadra a prescindere dai moduli) Ognuno ha le proprie opinioni, ci mancherebbe. A me pare che il nostro punto debole sia il cc. E qui mi pare che siamo tutti d'accordo. La qualità lì ci manca. Quindi devi aggiungere un uomo a cc. Se lo togli dall'attacco ti castri da solo, non sfruttando la qualitativa batteria di treqquartisti/mezze punte (Yildiz, Openda, Chico, Zhegrova) che finalmente abbiamo. Per me vale la pena coprire meglio il cenrtocampo e soffrire un po' di più sui terzini. L'ho già scritto più volte: la catena di destra JM/Zhegrova in quei dieci minuti di martedì tritava la fascia, una favola. L'avversario deve più preoccuparsi di difendere e avrà meno occasione di attaccare. Chiaramente 10 minuti alla fine di una partita intensa, contano il giusto e va visto cosa si può fare nell'arco di una gara intera. Ma mi piacerebbe che quella fosse la via. Soffrire in più sui terzini è una certezza, coprire meglio il centrocampo (con quelli che abbiamo) è una speranza. Inoltre, detto in sincerità, credo che le partite contro le cacche e il Dortmund siano state eccezioni (almeno spero). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cristiano Ronaldo 7 1728 Joined: 10-Jun-2015 6460 messaggi Inviato ieri alle 14:56 Comunque c'è da dire che solo da noi ci facciamo ste paranoie per i terzini che sanno o non sanno difendere. Da noi gente come marcelo, davies, hakimi, nunes ecc, li avremmo schierati tutti ali. Così come successe per dani alves e qualche partita cancelo. 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 6042 Joined: 09-Feb-2007 18122 messaggi Inviato ieri alle 15:02 4 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto: Comunque c'è da dire che solo da noi ci facciamo ste paranoie per i terzini che sanno o non sanno difendere. Da noi gente come marcelo, davies, hakimi, nunes ecc, li avremmo schierati tutti ali. Così come successe per dani alves e qualche partita cancelo. Falli venire da noi e poi vediamo se li schieri o no come terzini 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1531 Joined: 14-Mar-2021 2727 messaggi Inviato ieri alle 15:04 8 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto: Soffrire in più sui terzini è una certezza, coprire meglio il centrocampo (con quelli che abbiamo) è una speranza. Inoltre, detto in sincerità, credo che le partite contro le cacche e il Dortmund siano state eccezioni (almeno spero). Vabbuò: 7 gol in 2 partite col centrocampo in chiara sofferenza rintanato in area di rigore sono un'eccezione. A me pare una certezza (contro squadre serie, chiaramente non mi aspetto di essere schiacciato dal Verona, ma non si sa mai...). Continuare nello stesso modo mi sembra suicida. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1531 Joined: 14-Mar-2021 2727 messaggi Inviato ieri alle 15:04 12 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto: Soffrire in più sui terzini è una certezza, coprire meglio il centrocampo (con quelli che abbiamo) è una speranza. Inoltre, detto in sincerità, credo che le partite contro le cacche e il Dortmund siano state eccezioni (almeno spero). Vabbuò: 7 gol in 2 partite col centrocampo in chiara sofferenza rintanato in area di rigore sono un'eccezione. A me pare una certezza (contro squadre serie, chiaramente non mi aspetto di essere schiacciato dal Verona, ma non si sa mai...). Continuare nello stesso modo mi sembra suicida. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 6042 Joined: 09-Feb-2007 18122 messaggi Inviato ieri alle 15:11 Adesso, TheMask ha scritto: Vabbuò: 7 gol in 2 partite col centrocampo in chiara sofferenza rintanato in area di rigore sono un'eccezione. A me pare una certezza (contro squadre serie, chiaramente non mi aspetto di essere schiacciato dal Verona, ma non si sa mai...). Continuare nello stesso modo mi sembra suicida. Una certezza derivante da due partite. Vabbè. Così come per due partite bisogna mettere in panca Di Gregorio (e detto tra noi, in partita gli ho urlato più volte che avevamo una sedia in porta). Ragazzi, andate troppo di pancia...ci vuole tempo per avere le certezze. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 8553 Joined: 18-Oct-2008 79403 messaggi Inviato ieri alle 15:18 2 hours ago, Don_Giovanni said: Abbiamo tre dei migliori attaccanti sotto i 25 anni.. Tudor non ha scuse per le nostre fasi offensive Concordo... anche perché le ultime due partite sulla fase difensiva non puoi contarci... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 8553 Joined: 18-Oct-2008 79403 messaggi Inviato ieri alle 15:22 25 minutes ago, Cristiano Ronaldo 7 said: Comunque c'è da dire che solo da noi ci facciamo ste paranoie per i terzini che sanno o non sanno difendere. Da noi gente come marcelo, davies, hakimi, nunes ecc, li avremmo schierati tutti ali. Così come successe per dani alves e qualche partita cancelo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 18144 Joined: 04-Aug-2005 69186 messaggi Inviato ieri alle 17:06 3 ore fa, Bianconero dentro ha scritto: Ti ha ribadito @Pelvic il concetto . Ti restano due possibili terzini, di cui uno (Kalulu) non lo fa da anni. E questi sono, il resto sono fantasie. Con questo ragionamento gente come dani alves o roberto carlos per alcuni non sarebbero stati mai adatti a fare i terzini, ma li avrebbero visti solo come ali o quinti appunto. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MarioBava 3683 Joined: 26-Mar-2008 17780 messaggi Inviato ieri alle 17:14 7 minuti fa, Dark Wizard ha scritto: Con questo ragionamento gente come dani alves o roberto carlos per alcuni non sarebbero stati mai adatti a fare i terzini, ma li avrebbero visti solo come ali o quinti appunto. Io su Pes giocavo con Roberto Carlos attaccante 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pelvic 4841 Joined: 20-Nov-2011 9641 messaggi Inviato ieri alle 17:16 10 minuti fa, Dark Wizard ha scritto: Con questo ragionamento gente come dani alves o roberto carlos per alcuni non sarebbero stati mai adatti a fare i terzini, ma li avrebbero visti solo come ali o quinti appunto. Perchè carlos e alves difendevano come cambiaso? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5384 Joined: 08-Aug-2012 23635 messaggi Inviato ieri alle 17:17 2 ore fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto: Appunto, guerreiro, kimmich, nunes giocano tutti anche a cc. Non dico che tutti vanno su quei terzini, ma rispetto ad anni fa è cambiato qualcosa. Prima, praticamente tutte le grandi avevano gente che bruciava la fascia, e non sto parlando di offensivo o difensivo. ok ma parliamo pur sempre di giocatori con caratteristiche offensive. Cambiaso se vogliamo è un Alexander Arnold del discount, ma sicuramente è più simile lui come caratteristiche al terzino europeo moderno che Kalulu o Cabal. Poi ognuno interpreta il ruolo a modo suo, Nuno Mendes lo fa in maniera diversa da Guerreiro che lo fa in modo diverso da Alexander Arnold che al mercato mio padre comprò. Siamo partiti da Cambiaso e Joao Mario che sono terzini con caratteristiche più europee rispetto a Kalulu e Cabal, tutto qua. Volendo poi si può anche aprire una parentesi sul fatto che i centrali che vengono messi terzini come Calafiori e Gvardiol hanno un piede più educato dei nostri centrocampisti. Non c'è una unica via per schierare una squadra, ad esempio nel barca che schiera 4 giocatori offensivi e 2 centrocampisti di palleggio per me avere un Kounde anche a sinistra (sarebbe stato perfetto Hincapie) potrebbe essere una soluzione migliore dello schierare lì una finta ala come Baldè. Di certo, tornando a noi, se vuoi fare la fase difensiva come abbiamo fatto in questo inizio stagione, schierare Cambiaso e Joao Mario è un mezzo suicidio. Ma in altri contesti abbiamo avuto la controprova (meglio una controprova che 1000 supposizioni) che Joao Mario in Europa non ti fa prendere 4-5 gol a partita, sta tutto al tuo piano partita. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 18144 Joined: 04-Aug-2005 69186 messaggi Inviato ieri alle 17:28 Adesso, Pelvic ha scritto: Perchè carlos e alves difendevano come cambiaso? Beh a suo tempo qualcuno in finale di champion , preoccupandosi proprio di alves , che secondo lui era incapace a difendere, lo mise come ala di centrocampo A parte questo, è ovvio che ho fatto un esempio estremo, alves e carlos erano dei FENOMENI, cambiaso è un buon giocatore , anzi, lo era, da dicembre scorso è accaduto qualcosa che lo ha limitato in campo, anche col borussia, per me eh, ha fatto un'altra prova incolore, tanti errori in appoggio, fa fatica a saltare l'uomo e a costruire qualcosa di buono, e in difesa ha commesso un paio di ingenuità. Ma è il suo ruolo, a dx o a sx, nasce da terzino sin dai tempi del genoa. Se a dx metti lui ad esempio, e a sx cabal ci si può giocare a 4, a sx addirittura un kelly (anche lui ha fatto quel ruolo) come terzino bloccato e equilibrio lo hai sempre. L'anno scorso scusate chi avevamo in più rispetto ad oggi? Weah? Ha giocato ala l'anno scorso, motta lo metteva nel tridente davanti e fece pure bene, non è un terzino. L'unica differenza è Savona, adattato pure lui a dx perchè lui nasce braccetto e Alberto, uscito nel finale di stagione, prima non aveva mai giocato, che a me non pareva fosse ineccepibile in fase difensiva (non lo è nemmeno ciao mario si intende). Quindi perchè l'anno scorso a 4 si poteva giocare e quest'anno all'improvviso no? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pelvic 4841 Joined: 20-Nov-2011 9641 messaggi Inviato ieri alle 17:44 14 minuti fa, Dark Wizard ha scritto: Beh a suo tempo qualcuno in finale di champion , preoccupandosi proprio di alves , che secondo lui era incapace a difendere, lo mise come ala di centrocampo A parte questo, è ovvio che ho fatto un esempio estremo, alves e carlos erano dei FENOMENI, cambiaso è un buon giocatore , anzi, lo era, da dicembre scorso è accaduto qualcosa che lo ha limitato in campo, anche col borussia, per me eh, ha fatto un'altra prova incolore, tanti errori in appoggio, fa fatica a saltare l'uomo e a costruire qualcosa di buono, e in difesa ha commesso un paio di ingenuità. Ma è il suo ruolo, a dx o a sx, nasce da terzino sin dai tempi del genoa. Se a dx metti lui ad esempio, e a sx cabal ci si può giocare a 4, a sx addirittura un kelly (anche lui ha fatto quel ruolo) come terzino bloccato e equilibrio lo hai sempre. L'anno scorso scusate chi avevamo in più rispetto ad oggi? Weah? Ha giocato ala l'anno scorso, motta lo metteva nel tridente davanti e fece pure bene, non è un terzino. L'unica differenza è Savona, adattato pure lui a dx perchè lui nasce braccetto e Alberto, uscito nel finale di stagione, prima non aveva mai giocato, che a me non pareva fosse ineccepibile in fase difensiva (non lo è nemmeno ciao mario si intende). Quindi perchè l'anno scorso a 4 si poteva giocare e quest'anno all'improvviso no? Dark l’anno scorso come è andato? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 4395 Joined: 15-Mar-2023 10118 messaggi Inviato ieri alle 17:44 4 ore fa, Gattorosso ha scritto: ottimo, adesso ci servono 3 dei migliori difensori e tre dei migliori portieri Quindi consideri che abbiamo già tre dei migliori centrocampisti ? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 6042 Joined: 09-Feb-2007 18122 messaggi Inviato ieri alle 17:48 27 minuti fa, Dark Wizard ha scritto: Con questo ragionamento gente come dani alves o roberto carlos per alcuni non sarebbero stati mai adatti a fare i terzini, ma li avrebbero visti solo come ali o quinti appunto. Assolutamente falso. Il terzino deve difendere e attaccare. Se Roberto Carlos avesse saputo solo attaccare, lo mettevano all'ala, idem Dani Alves, idem il mio preferito e cioè Cabrini. Zambrotta era una discreta ala, ha imparato a difendere ed è diventato un grande terzino. Se Cambiaso e Joao Mario migliorano in fase difensiva (e ho sentito Tudor su quest'ultimo ci sta lavorando) allora siamo tutti contenti: però al momento se giochi a 4 con Cambiaso e Joao Mario terzini, allora sei un autolesionista. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 25777 Joined: 12-Jun-2005 28618 messaggi Inviato ieri alle 17:51 3 ore fa, kenpachi ha scritto: Il PSG ha due terzini puri che non sono certo noti per la loro fase difensiva. Il Bayern stesso ha davies ( rip), stanisic, guerrieri, a volte kimmich, prima mazraoui, insomma tutta gente più offensiva che difensiva. Il real ha appena preso Alexander Arnold, prima lì giocava Lucas Vasquez, a sinistra ora ha preso Carreras, altro giocatore offensivo. Il barca ha si kounde ( fenomeno) ma anche Balde dall'altra parte. Il Liverpool non ne parliamo proprio, ha preso Frimpong e Kerkez come terzini in estate. C'è questa scuola, nata con Guardiola ( arteta un po' è il suo naturale erede) di mettere dei centrali come terzini, ha il suo senso per carità, ma complessivamente penso di rimanere su quell'idea di terzino che citavo. Lo stesso guardiola comunque ait nouri terzino se lo è fatto prendere e Rico Lewis e Nunes giocano come terzini. sto post per me equivale a una pompa di ana de armas Grazie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 25777 Joined: 12-Jun-2005 28618 messaggi Inviato ieri alle 17:52 @Bianconero dentro infatti mario e cambiaso sono due terzini scarsi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 25777 Joined: 12-Jun-2005 28618 messaggi Inviato ieri alle 17:54 comunque la datriba sul terzino posticipiamola al prossimo allenatore della juventus con tudor mò servono due quinti Forti e la situiazone non cambia nè mario nè cambiaso nè Nessuno in rosa lo è Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 6042 Joined: 09-Feb-2007 18122 messaggi Inviato ieri alle 18:14 21 minuti fa, Ibra ha scritto: @Bianconero dentro infatti mario e cambiaso sono due terzini scarsi E infatti ti devi arrangiare mettendoli quinti, esterni o come cavolo si chiamano oggi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 18144 Joined: 04-Aug-2005 69186 messaggi Inviato ieri alle 18:15 21 minuti fa, Pelvic ha scritto: Dark l’anno scorso come è andato? No, dai, non è stato per questo. Anzi quest'anno soffriamo tanto con il centrocampo a 2, che è già il punto debole. Per me questa rosa è da albero di natale : 4-3-2-1 o da 4-3-1-2 , il 4-3-3 puro sarebbe per me un po' più complicato per via di yldiz perchè starebbe troppo laterale come l'anno scorso. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti