Vai al contenuto
frankeffe

Igor Tudor, l’allenatore della Juventus

Recommended Posts

7839 messaggi

oppure ogni anno la rosa peggio assemblata della nostra storia

La rosa peggio assemblata fin'ora (cit. Homer Simpson).

Purtroppo ogni anno non si fa nulla di concreto per invertire la rotta.

Prima scarichi Tudor e poi lo riconfermi per mancanza di alternative.

Non acquisti nessuno se non qualche occasione a due spicci perché non hai soldi.

Non è il forum ad essere pessimista, semplicemente ogni anno si scivola sempre più giù

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38628 messaggi
5 minuti fa, Kris ha scritto:

Purtroppo lo so ed è vero ma onestamente c'è poco altro da fare.

beh l'attuale allenatore potrebbe cercare di fare di più, per esempio. Cioè al momento mi fa cascare le balle a terra nel pre partita, durante la partita e pure nel post.

I giocatori non rendono,  lui non cambia, fa scelte assurde. Si aiutasse pure lui da solo.

Modificato da PGJ
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10589 messaggi
14 minuti fa, Kris ha scritto:

Io ripeto un concetto già espresso molte volte.

Ad oggi cambiare allenatore non ha senso.

Questo non perché reputo Tudor adatto, riconosco molti errori e molte sue responsabilità, tuttavia bisogna essere onesti e non fare le solite chiacchiere da bar, ad oggi non c'è nessuno di prendibile che possa farti vincere lo scudetto o che ti garantisca il 4 posto sicuro. Prendere l'ennesimo traghettatore, uno Spalletti di turno, per poi ritrovarcelo il prossimo anno non ha senso.

Bisogna soffrire quest' anno con la speranza che si lavori con lucidità sul prossimo anno.

Concordo con te, però ancor prima di parlare di esoneri vari,  una società forte convoca Tudor in sede e gli chiede se gli ha prescritto il medico di continuare imperterrito a prender testate contro un muro o se nella sua testa c’è anche l’opzione di provare a cambiare qualcosa che evidentemente non sta funzionando 

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7839 messaggi
Concordo con te, però ancor prima di parlare di esoneri vari,  una società forte convoca Tudor in sede e gli chiede se gli ha prescritto il medico di continuare imperterrito a prender testate contro un muro o se nella sua testa c’è anche l’opzione di provare a cambiare qualcosa che evidentemente non sta funzionando 
Una società forte sicuramente, ma la società attuale non potrebbe mai convocarlo e sai perché?
Non gli hai fatto mercato, fino all' ultimo non sapeva nemmeno se restava. Ha l'alibi del mondiale per club. Ha l'alibi che ad oggi i risultati sono in linea con le aspettative ed ha l'alibi che i giocatori questi sono, li vede lui agli allenamenti e non vede nessuno di migliore ne uno schema più adatto. Ad oggi in società non c'è nessuno di così forte o competente per poterlo contraddire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10683 messaggi
1 ora fa, Darsch ha scritto:

E' tutto sbagliato. Questo modulo con questi uomini ci porter fuori rotta, e il pensiero che sia stato tutto pianificato in sede di mercato mi fa rabbrividire.

Pensare di giocare un 3-4-2-1 con 2 esterni che non fanno la fascia (Cambiaso idealmente si ma ad oggi...), 2 mediani di cui uno si butta sempre dentro (McK o Thuram non rimangono bloccati) è utopistico. Obbligano i trequartisti a coprire molto più campo e di conseguenza a lasciare la povera punta di turno isolata e scollata dalla squadra.

Nei minuti finali un 3-5-2 con Kostic che almeno sul fondo ci arriva, ma con 2 punte che di fatto di obbligano a giocare senza trequartisti (quindi Conceicao e Zhegrova fuori in questa logica, Yildiz forse la 2a punta la può fare).

Mi sembra uno spreco enorme se l'hanno pensata così. Per correggere adesso il tutto non vedo altre vie se non il 4-3-3, a quel punto puoi permetterti McK e Thuram che a turno si buttano dentro, puoi permetterti di far coprire meno campo ai trequartisti con i terzini più bloccati, però sempre una punta avresti che per 3 giocatori di livello come David, Openda, Vlahovic, comunque è poco.

Deve solo prendere una decisione visto che sa giocare solo a tre dietro, o gioca con i tre centrocampisti con due punte o un trequartista in appoggio alla punta, oppure gioca come ora con però i 2 centrocampisti bloccati e quindi Thuram non vede sganciarsi praticamente mai........o una o l'altra, non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca.......

Tra l'altro sia Yldiz ma soprattutto Concencao non sono capaci di coprire lo sganciamento di Thuram e se perde palla si aprono praterie........calcolando che tecnicamente non è Messi capita che perde palla e noi balliamo la rumba.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26111 messaggi
9 minuti fa, ampeg ha scritto:

oppure ogni anno la rosa peggio assemblata della nostra storia

Ovvio.

Tudor c'ha sta fisima di kalulu quinto e va bene. Ma la squadra sta esprimendo il solito valore di questi anni. Che è sempre lo stesso con 40 allenatori diversi.

Devo dire che anche io nutrivo qualche illusione in più su David e openda. Che ad oggi sono stati inutili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1553 messaggi
3 minuti fa, TPN ha scritto:

Questa è l'opzione più percorribile al momento, ma deve essere fatta ora perchè cambiare modulo e/o allenatore a marzo non ha alcun senso. Siamo in tempo per attuare un 4-4-2 o meglio 4-3-3 che darebbe più solidità alla squadra in quanto molti calciatori sarebbero nella loro confort zone. Intestardirsi in questa scelta significa molti pareggi, poche sconfitte ed ancora meno vittorie....

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10589 messaggi

Faccio una domanda a tutti: 

Perché i 3 allenatori che hanno vinto scudetti a Torino negli ultimi 15 anni (Conte, Allegri,Sarri) hanno tutti messo in discussione le loro idee iniziali pur di arrivare al risultato finale, mentre da due anni a questa parte ci troviamo con dei talebani che continuano come dei muli a seguire le loro perdenti idee?

Conte è arrivato a Torino con l’idea del 424, avesse avuto il talebanismo di Motta e Tudor, probabilmente anziché iniziare un ciclo di 10 scudetti avremmo visto Vidal schierato ala destra e Chiellini terzino sinistro e saremmo arrivati quarti 

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23690 messaggi
24 minuti fa, Kris ha scritto:

Io ripeto un concetto già espresso molte volte.

Ad oggi cambiare allenatore non ha senso.

Questo non perché reputo Tudor adatto, riconosco molti errori e molte sue responsabilità, tuttavia bisogna essere onesti e non fare le solite chiacchiere da bar, ad oggi non c'è nessuno di prendibile che possa farti vincere lo scudetto o che ti garantisca il 4 posto sicuro. Prendere l'ennesimo traghettatore, uno Spalletti di turno, per poi ritrovarcelo il prossimo anno non ha senso.

Bisogna soffrire quest' anno con la speranza che si lavori con lucidità sul prossimo anno.

comunque spalletti sarebbe oro colato, non me la sento di farlo passare come "lo spaletti di turno".

Parliamo di uno che dove è andato andato ha fatto bene se non benissimo (parlo di club).

All'Inter stessa la rinascita, ancor prima di Marotta, è partita con lui, che ha dato identità, regole ad un gruppo che era in autogestione da anni (ricorda qualcosa??).

Alla Roma, ripetutatemente, ha portato la squadra ai migliori risultati post-scudetto.

A Napoli vabeh, ha vinto uno scudetto dopo una vita giocando un gran calcio.

Cioè ben venga lo "Spalletti di turno".

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26111 messaggi
Adesso, TPN ha scritto:

Perché i 3 allenatori che hanno vinto scudetti a Torino negli ultimi 15 anni (Conte, Allegri,Sarri) hanno tutti messo in discussione le loro idee iniziali pur di arrivare al risultato finale, mentre da due anni a questa parte ci troviamo con dei talebani che continuano come dei muli a seguire le loro perdenti idee?

Conte è arrivato a Torino con l’idea del 424, avesse avuto il talebanismo di Motta e Tudor, probabilmente anziché iniziare un ciclo di 10 scudetti avremmo visto Vidal schierato ala destra e Chiellini terzino sinistro e saremmo arrivati quarti 

Se Tudor avesse gli equivalenti dei giocatori che hai citato cambierebbe modulo. Probabilmente cambierebbe pure cognome pur di averli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5836 messaggi
1 ora fa, screamer ha scritto:

appunto perchè ci siamo noi in champions di punti ne porteremo pochi, cosi come l'Atalanta, idem per il Bologna

Napoli ho dubbi vada troppo avanti, forse la Fiorentina in questa mediocre Conference ma visto come hanno iniziato il campionato qualche dubbio sorge

arrivare tra le prime due in questa stagione per me è una chimera

Lo dicevamo anche il primo anno e poi eravamo addirittura primi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7839 messaggi

Conte era un predestinato. Per lui la vittoria viene prima di tutto, prima ancora delle sue idee e quindi appena ha capito che continuando con le sue idee sarebbe naufragato ha cambiato sistema.

Gli altri due sono allenatori, ora lascio perdere le valutazioni soggettive che ognuno di noi può avere sui due (sarri e allegri) ma oggettivamente è gente che allena da anni e quindi per esperienza hanno capito che dovevano cambiare.

Tudor e Motta sono due inesperti, allenano da poco e comunque mai ad alti livelli. Preferiscono una prestazione mediocre raccimolando un punto piuttosto che cambiare e provare a vincere ma correndo il rischio di figuracce.

Secondo me la risposta è tutta lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7839 messaggi
comunque spalletti sarebbe oro colato, non me la sento di farlo passare come "lo spaletti di turno".
Parliamo di uno che dove è andato andato ha fatto bene se non benissimo (parlo di club).
All'Inter stessa la rinascita, ancor prima di Marotta, è partita con lui, che ha dato identità, regole ad un gruppo che era in autogestione da anni (ricorda qualcosa??).
Alla Roma, ripetutatemente, ha portato la squadra ai migliori risultati post-scudetto.
A Napoli vabeh, ha vinto uno scudetto dopo una vita giocando un gran calcio.
Cioè ben venga lo "Spalletti di turno".
Valutazione soggettiva, a me personalmente non piace.
Ma io non dico di no a prescindere però in società devono avere le idee chiare. Se scegli Spalletti lo supporti e gli dai le chiavi anche del futuro. Un traghettatore ad oggi non serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7839 messaggi

Se Tudor avesse gli equivalenti dei giocatori che hai citato cambierebbe modulo. Probabilmente cambierebbe pure cognome pur di averli.

Conte non aveva i giocatori. O meglio, son diventati giocatori con lui.
Ad eccezione di Pirlo (fatto passare per il vecchio bollito di turno) aveva tanti gregari e giocatori semi sconosciuti.

Pensi che Mctomay o lo stesso Huijsen da noi riuscirebbero a giocare meglio di un Locatelli o di un David? La risposta può sembrare scontata e si presta a facili battute ma onestamente io non lo darei tanto per scontato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26111 messaggi

Il ragionamento sul modulo dovrebbe essere il seguente a mio modesto avviso;

Con l'attuale impostazione a quali giocatori forti rinunciamo?

La risposta drammatica è: nessuno.

Modificato da zart

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23690 messaggi
2 minuti fa, Kris ha scritto:

Valutazione soggettiva, a me personalmente non piace.
Ma io non dico di no a prescindere però in società devono avere le idee chiare. Se scegli Spalletti lo supporti e gli dai le chiavi anche del futuro. Un traghettatore ad oggi non serve

che a te non piaccia è un gusto personale ed è inutile discuterne.

Resta il curriculum, che è fatto da... fatti!

Tudor è un traghettatore, Palladino potrebbe, in teoria, esserlo.

Spalletti è un top, parla il suo curriculum e la sua storia.

E lì c'è poco da discutere, stessi discorsi di Conte e Allegri.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23690 messaggi
3 minuti fa, zart ha scritto:

Il ragionamento sul modulo dovrebbe essere il seguente a mio modesto avviso.

il peso reale della domanda giusta!

concordo caro amico zart.

I cambi modulo del passato sono stati fatti principalmente per far coesistere Vidal Marchisio e Pirlo, oppure Mandzukic Higuain e Dybala.

Qua col cambio modulo chi ci guadagnerebbe? 

Discorso diverso avessimo Zeghrova al 100% con 90 minuti nelle gambe ad esempio...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26111 messaggi
3 minuti fa, kenpachi ha scritto:

il peso reale della domanda giusta!

concordo caro amico zart.

I cambi modulo del passato sono stati fatti principalmente per far coesistere Vidal Marchisio e Pirlo, oppure Mandzukic Higuain e Dybala.

Qua col cambio modulo chi ci guadagnerebbe? 

Discorso diverso avessimo Zeghrova al 100% con 90 minuti nelle gambe ad esempio...

Con un zhegrova in forma sarebbe diverso, certo. Ma l'altro enorme problema sarebbe: come fai a farlo coesistere con Conceicao?

Si autoescludono a mio avviso. Calpestano le stelle zolle e fanno sostanzialmente le stesse cose.

Zhegrova in campo significa quasi ineluttabilmente Conceicao fuori. A me il portoghese piace relativamente, ma è innegabile che ad oggi sia uno dei pochi che sposta gli equilibri. È una delle poche armi che abbiamo .

Modificato da zart

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38628 messaggi

a me piacerebbe vedere la difesa a 4, Locatelli e Thuram mediani e Adzic vertice alto del centrocampo a 3 dietro 3 punte.

Imho meglio di qualsiasi cosa stiamo facendo ora.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9676 messaggi
18 minuti fa, zart ha scritto:

Il ragionamento sul modulo dovrebbe essere il seguente a mio modesto avviso;

Una buona domanda

una ancora migliore a mio avviso è: cambiando modulo quale pippa toglieremmo dal campo?

e la risposta è gatti, mica cotica

joao mario non difende? Accidenti, così cadrebbe la roccaforte inespugnabile che abbiamo eretto, follia schierarlo

siamo una squadretta, abbiamo un allenatore che ha fatto fare 65 gol a caprari simeone barak, tiriamo a farne uno in più e pace pd

comunque son tutte pippe mentali, la cosa FONDAMENTALE è stata non prendere conte, il resto porta sega

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23690 messaggi
10 minuti fa, zart ha scritto:

Con un zhegrova in forma sarebbe diverso, certo. Ma l'altro enorme problema sarebbe: come fai a farlo coesistere con Conceicao?

Si autoescludono a mio avviso. Calpestano le stelle zolle e fanno sostanzialmente le stesse cose.

Zhegrova in campo significa quasi ineluttabilmente Conceicao fuori. A me il portoghese piace relativamente, ma è innegabile che ad oggi sia uno dei pochi che sposta gli equilibri. È una delle poche armi che abbiamo .

avessimo zeghrova appunto, al 100%, metto Conceicao in panchina abbastanza tranquillamente e lo tengo come principale cambio a partita in corso. Del resto, anche come caratteristiche, mi sembra uno che con gli avversari stanchi può far molto meglio rispetto al giocare dall'inizio, sopratutto in partite "chiuse".

Chiaro che oggi come oggi parliamo del niente perchè il kosovaro è già tanto se cammina figuriamoci correre per 90 minuti

Mi permetto però di aprire un'altra parentesi "tattica".

Il nostro miglior giocatore, almeno a livello di poteniale, è Yildiz. Su questo concordiamo tutto credo.

Bene, a me vederlo usato come fa tudor fa rabbrividire.

Non perchè non debba correre o aiutare la squadra, lo fanno tutti i campioni questo, ma proprio perchè per come lo sfrutta Igor lì andrebbe bene anche Kostic, cambierebbe nulla.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
822 messaggi

Questo modulo qua con questi giocatori qua si è dimostrato ampiamente che non si può fare. I centrocampisti sono bloccati, Cambiaso non è un'ala efficace in questo momento (e per me non è neanche un'ala), 9 palle su 10 che arrivano a Kalulu equivalgono alla fine della nostra manovra offensiva.

Spesso abbiamo giocato con Koopmeiners nei tre o ieri abbiamo provato l'attacco a due. Giochiamo sempre con almeno 4 difensori centrali e 2, o al massimo 3 giocatori offensivi che sono costantemente lasciati a se stessi. Questa roba per farla funzionare dovrebbe avere Cristiano Ronaldo e Messi davanti, non i nostri. E funzionerebbe comunque male.

Continui col 3-4-2-1? Joao Mario al posto di Gatti non è un'opzione, è un obbligo. Anche se dovesse essere un pessimo difensore (Gatti sta facendo vomitare, btw). Sì, sarebbe bello avere Dani Alves, ma quello c'è e quello devi mettere. Gasperini che gioca con lo stesso modulo non avrebbe MAI messo il francese in quella posizione lì. Tudor ha voluto provarlo, va bene, non ha funzionato.

Altrimenti cambi modulo e fai dialogare Conceicao e Yildiz in primo luogo con le mezzali (che non sono Vidal e Marchisio prime, lo sappiamo tutti), poi eventualmente con i terzini in sovrapposizione. Che ogni palla di Conceicao finisca o a Kalulu o con un suo tiro in porta è roba che non sta né in cielo né in terra. Che Kenan debba fare il laterale per permettere l'inserimento di NESSUNO non sta né in cielo né in terra.

• Like 3
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10589 messaggi
12 minuti fa, zart ha scritto:

Io non ho tutta questa certezza a questo punto..

Cioè, che non abbiamo un Vidal è pacifico e siamo tutti d’accordo, ma credo pure che siamo tutti d’accordo che continuiamo a giocare con gente fuori ruolo (vedi Kalulu esterno alto) solo per perseguire il modulo imprescindibile per Tudor

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1553 messaggi
13 minuti fa, zart ha scritto:

Bisogna cominciare a fare le cose semplici. 

Chi in carriera ha fatto sempre il centrale di difesa e, al max, laterale dx non può fare il quinto di cc senza avere più di qualche difficoltà.

Fare le cose semplici è sistemare i calciatori in modo semplice e nella loro confort zone...

Difesa a 4 i due esterni a sx Cambiaso/Cabal/Kostic centrali Bremer/Rugani Gatti/Kelly a dx Kalulu/Joao Mario, centrocampo a 3 con Loca/Koop, Thuram/Koop e Mckennie/Adzic , davanti Yldiz/Openda - David/Dusan - Coincecao/Zeghrova da alternare in base alla forma. Non rinunci a nessuno e metti i calciatori che hai nelle migliori situazioni per rendere. 

L'orgoglio di Igor in questo momento gli impedisce di prendere strade alternative anche se fosse per il bene della Juve. 

Se continuiamo di questo passo ci facciamo molto male

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26111 messaggi
8 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Una buona domanda

una ancora migliore a mio avviso è: cambiando modulo quale pippa toglieremmo dal campo?

e la risposta è gatti, mica cotica

joao mario non difende? Accidenti, così cadrebbe la roccaforte inespugnabile che abbiamo eretto, follia schierarlo

siamo una squadretta, abbiamo un allenatore che ha fatto fare 65 gol a caprari simeone barak, tiriamo a farne uno in più e pace pd

comunque son tutte pippe mentali, la cosa FONDAMENTALE è stata non prendere conte, il resto porta sega

io non credo che gatti sia un problema di questa Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti