Vai al contenuto
frankeffe

Igor Tudor, l’allenatore della Juventus

Recommended Posts

6062 messaggi
47 minuti fa, galakie ha scritto:

ma quasi tutto il forum , salvo i suoi parenti, ha capito che tudor era già inadeguato a giugno...questo inizio di campionato e di champions lo ha ribadito...

ma possibile che in società non vedono un catzo?

Perché Comolli ha furbescamente confermato l'allenatore della precedente stagione, non facendogli mercato. Se Tudor riuscisse, ne esce vincitore anche lui, se Tudor falisse è colpa della vecchia gestione e lui (Comolli) avrebbe uno slot da giocarsi con più tempo per decidere. È successa la stessa, medesima cosa con Giuntoli-Allegri-Motta. Allegri dell'epoca pesava quanto Motta sotto contratto più il traghettatore, più o meno, quindi se Motta si leva non é escluso che a gennaio Comolli cambi panchina se c'è qualcuno che gli piace, sennò a giugno a prescindere (Tudor in qualche modo rassegnerà dimissioni).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26111 messaggi
6 ore fa, Pelvic ha scritto:

Pensa na squadra in cui gatti è solo il ventesimo problema

Io mi sforzo, ma non riesco a capire dove gatti incida così negativamente sulla squadra.

Avessimo uno con i piedi più educati al suo posto quanto sposterebbe? A mio avviso una sega.

I

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37143 messaggi
2 minutes ago, zart said:

Io mi sforzo, ma non riesco a capire dove gatti incida così negativamente sulla squadra.

Avessimo uno con i piedi più educati al suo posto quanto sposterebbe? A mio avviso una sega.

I

servirebbe uno che marchi meglio semmai

come marcatore e' tremendo, mica come la passa

ieri nell'azione di Gimenez mi e' presa voglia di prendermi un cane

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26111 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

servirebbe uno che marchi meglio semmai

come marcatore e' tremendo, mica come la passa

ieri nell'azione di Gimenez mi e' presa voglia di prendermi un cane

Ok ma tolto Bremer e forse Acerbi gli ultimi due anni quanti difensori superiori a lui vedi in Italia?

Non so..mi sembra un focus sbagliato quello sul Gatti. Non è lì la priorità. Manco lontanamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37143 messaggi
1 minute ago, zart said:

Ok ma tolto Bremer e forse Acerbi gli ultimi due anni quanti difensori superiori a lui vedi in Italia?

Non so..mi sembra un focus sbagliato quello sul Gatti. Non è lì la priorità. Manco lontanamente.

la Juve ha tante priorita', non ne ha una sola

quello che mi preoccupa e' vedere una Juve che gioca per non prenderne quando in realta' ne prente e tante

ieri sera non abbiamo preso gol per un miracolo che verra' studiato dal Sant'Uffizio nelle prossime settimane, ma quasi sicuramente verra' attribuito allo Spirito Santo

Tolto questo, per me Gatti e' inguardabile. Io al posto suo metterei Rugani, pensa un po', ma soprattutto Kalulu anche solo per toglierlo da quella chazzo di posizione di quinto

poi ci fa il gol in rovesciata contro il Villareal, fa la sgroppata strappa applausi ma quando marca mi strappa i collioni

• Like 1
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1553 messaggi
3 minuti fa, zart ha scritto:

Il problema di Gatti è che non è sempre concentrato , la sua irruenza nei contrasti viene scambiata con virilità e forza ma semplicemente lui viene colto di sorpresa e per rimediare va sull'uomo...basta vedere la postura in questi casi. Detto questo non è scarso ma come lui e più di lui ce ne sono e non pochi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15693 messaggi

Per me Comolli si è trovato costretto ad accettare Tudor, al suo arrivo, complice anche il mondiale per club.

Un traghettatore, mediocre, confermato a fare l'allenatore.

Tatticamente inadeguato, è pure più *** di Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26111 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Gnokko ha scritto:

la Juve ha tante priorita', non ne ha una sola

quello che mi preoccupa e' vedere una Juve che gioca per non prenderne quando in realta' ne prente e tante

ieri sera non abbiamo preso gol per un miracolo che verra' studiato dal Sant'Uffizio nelle prossime settimane, ma quasi sicuramente verra' attribuito allo Spirito Santo

Tolto questo, per me Gatti e' inguardabile. Io al posto suo metterei Rugani, pensa un po', ma soprattutto Kalulu anche solo per toglierlo da quella chazzo di posizione di quinto

poi ci fa il gol in rovesciata contro il Villareal, fa la sgroppata strappa applausi ma quando marca mi strappa i collioni

Non hai preso gol perché leao è un choglione e ha colpito l'erba.

Modric gliela aveva risolta.

Quarant'anni e detta legge in questo campionato di ciarlatani.

Modificato da zart

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37143 messaggi
2 minutes ago, zart said:

Non hai preso gol perché leao è un choglione e ha colpito l'erba.

Modric gliela aveva risolta.

Quarant'anni e detta legge in questo campionato di ciarlatani.

e perche' Pulisic ha sbagliato il suo secondo rigore in carriera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28789 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, hopper ha scritto:

però in tutti quei 4-2-3-1 c'è da capire nei 3 se c'è qualche figura "ibrida" che fa anche da terzo a centrocampo. chiedo solo, proprio non lo so

ma lo deve fare per forza in quel tipo di schieramento. per forza. che sia zidane o che sia koopmeiners o saponara. non si scappa. non c'è posto per chi non si fa il mazzo in fase di non possesso. chi non lo fa non deve vedere il campo è molto semplice.

cito klopp "nel calcio di oggi a meno che tu non sia messi TUTTI devono difendere"

il nostro problema Storico ormai è che a prescindere dal 442 433 352 3421 4231 ambo fasi chi non ha la palla si muove MALE ma di M***A proprio

il modulo è una questione che viene settecentooventi milioni di anni luce dopo.

Modificato da Ibra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26111 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

L'ha colpita di piattohh?

Gliel'avevo detto...

:mado:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28789 messaggi
3 ore fa, dany23 ha scritto:

Bravissimo assolutamente d'accordo. Gli interpreti fanno la differenza non il modulo. Ovviamente un bravo allenatore adatta il gioco agli interpreti. 

Attualmente Tudor non ha ancora trovato il bandolo della matassa.

ma infatti è più questione di tempi e occupazione di spazi. dove andare e quando andare per ognuno dei 10 uomini di movimento. ci vuole Intelligenza di chi li allena DI CHI RECEPISCE e preparazione atletica

stiamo scarsi a tutte e 3 le voci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28789 messaggi
2 ore fa, marco1309 ha scritto:

le prime 7 squadre più forti al mondo giocano con 4 dietro però

parli credo col massimo cultore del ruolo di terzino di puglia e basilicata

sfondate un portone su sto tema guys

io ancora lo switch contiano da guaddrodredrè a dreginguedue non l'ho digerito

ste kagate TUTTE NOSTRE che "senza pepe non puoi fare il 433" e  "senza madzukic non puoi fare il 4231". boh. ma come stramenchia fanno il 99,9% delle squadre del globo allora?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7223 messaggi
41 minuti fa, zart ha scritto:

I

Con un difensore con maggiori doti di palleggio non si andrebbe in affanno a ogni pressione avversaria, non si perderebbero tempi di gioco e Tudor potrebbe avviare le sue azioni dirette che tanto cerca senza pasticci tecnici dall'inizio.

Poi dopo a perdere palla sarebbero centrocampisti o la punta? Probabile.asd ma qua dobbiamo iniziare a inserire gente di qualità sennò non ne usciremo mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28789 messaggi

ah per completezza mancavano porto 433 e chelsea 4231

in sostanz il modulo delle top è il 4231 dai

mio modulo prefe da sempre quei 3 mesi pre cardiff ero nel nirvana 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28789 messaggi

in estrema sintesi la juve occupa spazi ALLA CHAZZO  e fuori sincro

giuste distanze tra singoli e di reparto e giusto timing di occupare spazi quando altri compagni lo liberano Limiterebbe (non risolverebbe affatto ma limiterebbe un pò) le carenze tecniche della rosa

ma ci vuole cervello e atletismo

Assenti.

siamo messi sempre Malissimo in ogni fermo immagine e in fase di possesso e in fase di non posesso. lontani slegati tutti dalla stessa parte con buchi clamorosi dall'altra. Sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7223 messaggi
3 minuti fa, Ibra ha scritto:

ah per completezza mancavano porto 433 e chelsea 4231

in sostanz il modulo delle top è il 4231 dai

mio modulo prefe da sempre quei 3 mesi pre cardiff ero nel nirvana 

Ma tanto modulo di partenza conta zero, sono tutti movimenti e situazioni di gioco per contrastare o il pressing avversario e la difesa di posizione avversaria con quindi rotazioni, cercare la superiore numerica posizionale e altro ancora.

Non è che quando si ha palle vedi un 4-3-3 o un 4-2-3-1, per me infatti parlare di modulo è proprio inutile, semmai conta che quando si arriva sul fondo o sull'esterno si ha in Kalulu il nostro terminale e questo non va bene.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28789 messaggi

ah fab romano dice che la prima scelta de monaco che appena esonerato hutter è tiago motta

il quale ha già rifiutato perchè vuole star fermo per scegliere con calma il giusto progetto

dc (aggiunto dall'autore ndr)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28789 messaggi
1 minuto fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Ma tanto modulo di partenza conta zero, sono tutti movimenti e situazioni di gioco per contrastare o il pressing avversario e la difesa di posizione avversaria con quindi rotazioni, cercare la superiore numerica posizionale e altro ancora.

Non è che quando si ha palle vedi un 4-3-3 o un 4-2-3-1, per me infatti parlare di modulo è proprio inutile, semmai conta che quando si arriva sul fondo o sull'esterno si ha in Kalulu il nostro terminale e questo non va bene.asd

quello e anche che quando succede mancano pure totalmente movimenti di attacco al primo palo smarcamento sul secondo portar via il marcatore in mezzo all'area per libera lo specchio della porta al mediano che arriva a rimorchio (che non arriva. tra l'altro)

tempi a spazi.

che vengono al secondo e terzo posto dopo la tecnica del singolo.

l'atalanta in serie A s'è resa conto che la tecnica tendenzialmente costa uno sproposito. allora ha alzato l'asticella su tempi e spazi. 

noi (che abbiamo il quadruplo dei soldi dell'atalanta) ancora non ci siamo arrivati a sto ragionamento. bimbi speciali in juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79559 messaggi
Inviato (modificato)
3 hours ago, TheMask said:

Eh, insomma. Da una parte hai ragione.

Ma il modulo (che poi in realtà si chiamerebbe "sistema di gioco") coinvolge tutti i meccanismi, scalate, tagli, imbucate date citati.

Per esempio, ritengo che la difesa a 3 e soprattutto la nostra applicazione in campo di quella difesa, siano uno dei problemi principali.

Quella difesa a 3 appena si perde palla diventa a 5, i centrocampisti si ritrovano spazi enormi da coprire e i 3 quartisti devono scalare.

Poi quando devi ripartire hai distanze siderali fra i reparti. E quindi invece che i meccanismi, hai i tentativi individuali.

Allegri nel suo ultimo triennio viveva la stessa situazione, ma con interpreti migliori e più adatti. 

Se cominci a tenere la squadra più alta e compatta, poi ti puoi anche permettere tutte le cosette che hai citato e ci piacerebbe vedere (ammesso che Igorone ci lavori; e mi pare che sia un ipotesi azzardata), invece di assistere ad invenzioni estemporanee.

Si ma la squadra più alta e compatta non la tieni per il modulo... è una questione di mentalità e meccanismi... oggi alla fine il modulo è di fatto solo come "parti" di base ma poi la "corsa" è tutta altra cosa... il problema è applicare un'idea, una strategia, un meccanismo, un cacchio di organizzazione invece di continui tentativi del singolo, altra dimostrazione che viviamo alla giornata, come hai detto... del resto se hai un'idea poi come "parti parti" non che ci sia bisogno di chissà cosa in questo... ma se non l'hai "aivoglia" a "partire"... sefzsefzsefzsefz

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79559 messaggi
2 hours ago, galakie said:

ma quasi tutto il forum , salvo i suoi parenti, ha capito che tudor era già inadeguato a giugno...questo inizio di campionato e di champions lo ha ribadito...

ma possibile che in società non vedono un catzo?

Non gliene frega un caxxo... oramai l'abbiamo capito che lo scopo al massimo è vivacchiare... "magari" a giugno fanno un'altra "operazione maquillage" con i "soliti" che ci "cascano" che vogliono fare qualcosa ma, alla fine, se cambia qualcosa sarà solo per caso... e non ci sbagliamo AA è stato solo per caso non crediate che pensavano di fare sul "serio" eh... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6242 messaggi
53 minuti fa, Gnokko ha scritto:

Regalato, per altro.

E non è il primo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37174 messaggi
3 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

La CL è ovviamente da dimenticare. 

Per la Serie A, noto ancora qualcosa. 

Abbiamo già affrontato Milan, Inter e Atalanta. Nessuno di loro ci ha battuto. 

Il Napoli ha perso contro il Milan, che non è stato straordinario. Vedremo nei loro incontri chi è davvero solido. 

Il primo problema non sono gli altri, ma noi stessi. Non capisco come si possano giocare diverse partite segnando 3-4 gol, e poi non essere in grado di segnarne uno o due. 

Tudor può ancora invertire la tendenza. 

Ma è chiaro che oggi siamo la squadra più debole 

Ma non c'entra se ci hanno battuto o no, c'entra che loro sono attrezzate come rosa e allenatore per affrontare in maniera concreta l'intera stagione e noi no. Notiamo anche una cosa, tutte le squadre che abbiamo affrontato potevano tranquillamente vincere, non abbiamo "messo sotto" nessuna squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
149 messaggi

Ma è riuscito a far rendere meglio un solo giocatore da inizio stagione? 

Io vedo un'involuzione generale di tutti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69627 messaggi
57 minuti fa, Ibra ha scritto:

ah fab romano dice che la prima scelta de monaco che appena esonerato hutter è tiago motta

il quale ha già rifiutato perchè vuole star fermo per scegliere con calma il giusto progetto

dc (aggiunto dall'autore ndr)

motta o lo fa a sfregio oppure realmente ha deciso di prendersi un anno intero per poi decidere eventuali offerte a giugno e iniziare con la preparazione, il mercato che vuole lui, ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti