frankeffe 185 Joined: 11-Jun-2024 671 messaggi Inviato Lunedì alle 07:05 (modificato) La JUVE di Allegri aveva trovato una difesa di ferro con Gatti a destra Bremer in mezzo e Danilo un terzino destro come centrale di sinistra Kalulu che in carriera ha fatto oltre che il centrale il terzino a destra che a sinistra è stato uno degli elementi più positivi della scorsa stagione . Se in quel ruolo giocava Danilo non credo che Kalulu abbia problemi Gatti da sempre è considerato un pilastro della Juventus o comunque un giocatore importante Ora per quale strano motivo la difesa titolare a tre della Juve non è Gatti Bremer Kalulu ma si deve vedere un giocatore uno scalino più sotto di questi tre come Kelly titolare inamovibile e poi il ballottaggio fra Gatti e Kalulu? Se Massimiliano Allegri fosse ancora allenatore della Juventus sono convinto al 100% che avrebbe comunque schierato la difesa tre con i tre difensori più forti Gatti Bremer Kalulu. Modificato Lunedì alle 08:28 da frankeffe Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 25565 Joined: 12-Jun-2005 28304 messaggi Inviato Lunedì alle 07:41 cinque gol dal napoli quattro dal chelsea tre pere in casa dal Villarreal 6 dal psg quattro in due partite dal maccabi tel aviv la difesa di ferro 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pirkaf 2316 Joined: 14-Dec-2006 5103 messaggi Inviato Lunedì alle 07:43 37 minuti fa, frankeffe ha scritto: La JUVE di Allegri aveva trovato una difesa di ferro con Gatti a destra Bremer in mezzo e Danilo un terzino destro come centrale di sinistra Kalulu che in carriera ha fatto oltre che il centrale il terzino a destra che a sinistra è stato uno degli elementi più positivi della scorsa stagione . Se in quel ruolo giocava Danilo non credo che Kalulu abbia problemi Gatti da sempre è considerato un pilastro della Juventus o comunque un giocatore importante Ora per quale strano motivo la difesa titolare a tre della Juve non è Gatti Bremer Kalulu ma si deve vedere un giocatore uno scalino più sotto di questi tre come Kelly titolare inamovibile e poi il ballottaggio fra Gatti e Kalulu? Perché insieme a Cabal è l'unico che può giocare a sinistra. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Waterinmouth 157 Joined: 05-Jun-2019 365 messaggi Inviato Lunedì alle 07:46 Da sinistra Kelly Bremer Kalulu. Rugani riserva di Bremer, Gatti di Kalulu e Cabal (quando rientrerà) di Kelly. Kalulu e’ importante perché sale spesso ed ha piedi più educati di Gatti anche se meno forte di testa. Ovviamente, pensando alle difese che avevamo fino a 4/5 anni fa, sale un po’ di tristezza… Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 25565 Joined: 12-Jun-2005 28304 messaggi Inviato Lunedì alle 07:50 (modificato) per avere una difesa da Juventus (che non c'entra nulla con l'attuale livello della serie A eh è un discorso diverso) il minimo sarebbe avere Almeno un altro centrale del livello di Bremer. se non due. cioè gente con un fisico da iron man una personalità d'acciaio che gioca d'anticipo e tiene sotto controllo la situazione anche con 40m di campo alle spalle. che ne so un trio saliba bremer hincapié per dire. e spegniamo la serie A. detto questo gatti bremer kalulu kelly rugani cabal è difesa di alto livello in serie A tornasse veiga poi altissimo livello che ripeto è un livello che fa sempre KAGARE rispetto al livello Juventus. Modificato Lunedì alle 07:53 da Ibra 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
frankeffe 185 Joined: 11-Jun-2024 671 messaggi Inviato Lunedì alle 07:51 (modificato) 8 minuti fa, Pirkaf ha scritto: Perché insieme a Cabal è l'unico che può giocare a sinistra. Non. Mi sembra che Kalulu non possa giocare a sinistra Anzi Basta vedere il gol fatto da kalulu all'atalanta l'anno scorso. Pur essendo destro quando gioca a sinistra spinge anche quindi sarebbe un'arma in più anche l'impostazione Kalulu a sinistra rispetto Kelly. Cioè io non ho capito perché dobbiamo rovinare un giocatore tra Gatti e Kalulu che soffrono la panchina per Kelly Modificato Lunedì alle 07:53 da frankeffe Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pirkaf 2316 Joined: 14-Dec-2006 5103 messaggi Inviato Lunedì alle 07:54 Adesso, frankeffe ha scritto: Non. Mi sembra che Kalulu non possa giocare a sinistra Anzi Kalulu ha sempre fatto il terzino destro, al massimo il braccetto. A sinistra deve giocarci un mancino non un adattato. Uno che non deve ruotare il corpo per un passaggio laterale e perdere un tempo di gioco, e che all'occorrenza possa avanzare e dare supporto a Cambiaso, cosa che Kelly fa, essendo stato anche terzino. Persino in una difesa a due, per logica, ci vorrebbero un sinistro e un destro, anche se lì si può fare di necessità virtù. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
frankeffe 185 Joined: 11-Jun-2024 671 messaggi Inviato Lunedì alle 08:04 (modificato) Kalulu da Wikipedia Difensore centrale di piede destro, può giocare come terzino destro, ma anche come braccetto di centro-sinistra in una difesa a 3.[3] È un calciatore rapido, sia sul lungo che sul breve, bravo nel resistere ai contrasti Quindi secondo Wikipedia ci può giocare io sono sempre dell'idea che è meglio far giocare un giocatore forte magari in un'altra posizione rispetto alla sua più congeniale che far giocare un giocatore più debole Non comprendo l'idea di rinunciare a un giocatore fra Kalulu e Gatti Sui calci d'angolo preferisci avere in campo Gatti e Kalulu o uno fra questi due e Kelly? Modificato Lunedì alle 08:07 da frankeffe Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orcaloca 594 Joined: 25-Jul-2015 2977 messaggi Inviato Lunedì alle 08:26 20 minutes ago, frankeffe said: Kalulu da Wikipedia Difensore centrale di piede destro, può giocare come terzino destro, ma anche come braccetto di centro-sinistra in una difesa a 3.[3] È un calciatore rapido, sia sul lungo che sul breve, bravo nel resistere ai contrasti Quindi secondo Wikipedia ci può giocare io sono sempre dell'idea che è meglio far giocare un giocatore forte magari in un'altra posizione rispetto alla sua più congeniale che far giocare un giocatore più debole Non comprendo l'idea di rinunciare a un giocatore fra Kalulu e Gatti Sui calci d'angolo preferisci avere in campo Gatti e Kalulu o uno fra questi due e Kelly? ovviamente kelly e gatti sui calci d'angolo, visto che kalulu e 179cm. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
frankeffe 185 Joined: 11-Jun-2024 671 messaggi Inviato Lunedì alle 08:29 (modificato) 4 minuti fa, orcaloca ha scritto: ovviamente kelly e gatti sui calci d'angolo, visto che kalulu e 179cm. Si ma salta e marca meglio di Kelly Kelly rischia sempre di fare cavolate Poi Kalulu è 1,82 Modificato Lunedì alle 08:30 da frankeffe Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 6281 Joined: 11-Apr-2006 42856 messaggi Inviato Lunedì alle 08:31 44 minuti fa, Waterinmouth ha scritto: Da sinistra Kelly Bremer Kalulu. Rugani riserva di Bremer, Gatti di Kalulu e Cabal (quando rientrerà) di Kelly. Kalulu e’ importante perché sale spesso ed ha piedi più educati di Gatti anche se meno forte di testa. Ovviamente, pensando alle difese che avevamo fino a 4/5 anni fa, sale un po’ di tristezza… Non ci siamo proprio, credo che cabal sia allo stato cadaverico, ancora non è sceso in campo mezza volta Kelly per carità di cristo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orcaloca 594 Joined: 25-Jul-2015 2977 messaggi Inviato Lunedì alle 08:33 1 minute ago, frankeffe said: Si ma salta e marca meglio di Kelly Kelly rischia sempre di fare cavolate Poi Kalulu è 1,82 non ho numeri sottomano, ma a occhio con kalulu in campo subiamo molto di più sulle palle alte. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
frankeffe 185 Joined: 11-Jun-2024 671 messaggi Inviato Lunedì alle 08:35 Facciamo un ragionamento diverso. Federico Gatti è l'unico vero centrale insieme a Bremer . Quindi Gatti va sempre schierato a mio avviso perché nelle partite con un avversario vero Gatti in campo serve. Poi Federico Gatti per tanti versi è un giocatore importante anche nello spogliatoio su cui la Juve ha puntato per creare lo zoccolo duro quindi bisogna farlo giocare non si può fare come Tudor che a mio avviso l'ha messo qualche volta in panchina di troppo. A questo punto il ballottaggio è tra Kalulu e Kelly. Ora in tutto KALULU è più forte di Kelly Quindi prima di mettere in panchina un giocatore più forte lo si prova in quella posizione visto che Gatti a sinistra non ci sa a giocare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Darsch 738 Joined: 27-Apr-2009 2494 messaggi Inviato Lunedì alle 08:38 la stagione è lunga, avere 3 centrali buoni per 2 posti è ottimo. Io sinceramente Kalulu non lo vedo a sinistra, non ha la tecnica di Danilo per giocare li. Capisco il ragionamento su Kelly, ma se li schieri sempre tutti e 3 appena uno si infortuna non hai un cambio buono, giusto Rugani al centro. Per me andrebbe preso un centrale mancino, perchè Cabal non si sa come e quando rientra, poi certo se non si può fare perchè Kelly non esce allora mi tengo Kalulu a sinistra. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 6281 Joined: 11-Apr-2006 42856 messaggi Inviato Lunedì alle 08:54 15 minuti fa, Darsch ha scritto: la stagione è lunga, avere 3 centrali buoni per 2 posti è ottimo. Io sinceramente Kalulu non lo vedo a sinistra, non ha la tecnica di Danilo per giocare li. Capisco il ragionamento su Kelly, ma se li schieri sempre tutti e 3 appena uno si infortuna non hai un cambio buono, giusto Rugani al centro. Per me andrebbe preso un centrale mancino, perchè Cabal non si sa come e quando rientra, poi certo se non si può fare perchè Kelly non esce allora mi tengo Kalulu a sinistra. In teoria c'e anche Savona Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
O' Rei David 534 Joined: 11-May-2007 15873 messaggi Inviato Lunedì alle 10:20 Siamo appesi a Bremer, il resto sono discreti mestieranti in serie A. Difesa di medio-alto livello in serie A, mediocre in campo internazionale 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti