Vai al contenuto
alessiojuve80

Voglio Del Piero presidente!

Recommended Posts

138080 messaggi

"Tornare alla Juve? Del Piero non ha mai lasciato la Juventus" Ha risposto così John Elkann ai microfoni di CNBC in merito a quello che potrebbe essere uno storico ritorno in bianconero dell'ex capitano e numero 10 della Juve Alessandro Del Piero. :| 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25353 messaggi
4 minuti fa, alessiojuve80 ha scritto:

Infatti Del Piero dovrebbe essere quello che fa il lavoro tecnico, mentre AA quello con gli agganci che difende la Juve.

Allora prima di invocare il lato tecnico sistema quello politico/aziendale, le cose si fanno dalle fondamenta, prima si costruisce la casa e poi la si arreda non il contrario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23033 messaggi

L'ha postata nemmeno un'ora fa.
Si vede tutta la voglia di fare un lavoro stressante e impossibile che trasuda .

566831937_18544927378051045_8842065162591373722_n.jpg?stp=dst-jpg_s600x600_tt6&_nc_cat=1&ccb=1-7&_nc_sid=127cfc&_nc_ohc=TBa9CNZc764Q7kNvwGYGb0C&_nc_oc=AdkEDSLwd4qreMd_8DQnvhHALk0TjUSAMBSmmi_VCc4GxF-GGHCALzIgDNDAYBU6D98&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent.fnap3-1.fna&_nc_gid=JcYpiXJpHYaJuNxB-EyO1Q&oh=00_AfeDXA8UcCuYgDX0HtcYHNFIVh87DudFFI-9tf8QN5kziw&oe=68FAF57C

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25353 messaggi
11 minuti fa, kkekko ha scritto:

L'ha postata nemmeno un'ora fa.
Si vede tutta la voglia di fare un lavoro stressante e impossibile che trasuda .

566831937_18544927378051045_8842065162591373722_n.jpg?stp=dst-jpg_s600x600_tt6&_nc_cat=1&ccb=1-7&_nc_sid=127cfc&_nc_ohc=TBa9CNZc764Q7kNvwGYGb0C&_nc_oc=AdkEDSLwd4qreMd_8DQnvhHALk0TjUSAMBSmmi_VCc4GxF-GGHCALzIgDNDAYBU6D98&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent.fnap3-1.fna&_nc_gid=JcYpiXJpHYaJuNxB-EyO1Q&oh=00_AfeDXA8UcCuYgDX0HtcYHNFIVh87DudFFI-9tf8QN5kziw&oe=68FAF57C

Con lo scarsume che c'è in rosa sarebbe più utile in campo che dietro una scrivania 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110306 messaggi
Inviato (modificato)

Ammesso che arrivi, non vedo quali qualità abbia per poter spostare considerevolmente le cose (in meglio, si presume)

- straricco non è, quindi non ci consentirebbe di prendere giocatori migliori

- non ha una formazione da dirigente degna di nota, cosa che ripercuote sulla capacità di prendere decisioni in un mondo così delicato

- non ha una minima competenza da allenatore, sarà sì e no ai livelli di Pirlo, la capacità attesa di incidere sui fatti tecnici sarebbe appunto quella

- ha più o meno la mia età, quindi la stessa significatività mia nello scendere in campo 

- ha esperienza come opinionista televisivo, ma noi purtroppo non siamo una tv 

Gradito ai tifosi, unica competenza. Nessuno lo rifiuterebbe, ma con il suo arrivo non ci faremmo nulla. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53097 messaggi

Se vuoi bene ad Alex, lascialo dove stà

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10609 messaggi
1 ora fa, alessiojuve80 ha scritto:

Del Piero è la Juve.Nessun altro calciatore ama la juve quanto lui. La sua conoscenza di calcio e intelligenza calcistica è elevata, ma è il suo impegno che sarà sicuramente massimo. In quanto lui è peladino della Juve. Come Massimo Decimo Meridio dell'esercito di Roma. Non c'è nessun imperatore che tenga.

Tutto bellissimo ma non ho ancora capito concretamente cosa migliorerebbe..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2312 messaggi
28 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ammesso che arrivi, non vedo quali qualità abbia per poter spostare considerevolmente le cose (in meglio, si presume)

- straricco non è, quindi non ci consentirebbe di prendere giocatori migliori

- non ha una formazione da dirigente degna di nota, cosa che ripercuote sulla capacità di prendere decisioni in un mondo così delicato

- non ha una minima competenza da allenatore, sarà sì e no ai livelli di Pirlo, la capacità attesa di incidere sui fatti tecnici sarebbe appunto quella

- ha più o meno la mia età, quindi la stessa significatività mia nello scendere in campo 

- ha esperienza come opinionista televisivo, ma noi purtroppo non siamo una tv 

Gradito ai tifosi, unica competenza. Nessuno lo rifiuterebbe, ma con il suo arrivo non ci faremmo nulla. 

Con la tua mentalità, non si scoprirebbe nessun talento ancora sconosciuto nel calcio, solo vecchi raccomandati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110306 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, alessiojuve80 ha scritto:

Con la tua mentalità, non si scoprirebbe nessun talento ancora sconosciuto nel calcio, solo vecchi raccomandati.

Perdonami, io credo che ai livelli alti di un'azienda si debba guardare la competenza.

Nel calcio sul talento scommetti nei ragazzi che scendono sul campo. 

Ho usato appunto una mentalità da professionista.

All'interno di un'azienda io sono un ingegnere, nel mio lavoro può sostituirmi uno se è un ingegnere, non uno basta che sia più simpatico di me (lo so, so essere antipatico). 

Ma ammesso che sia una faccenda di talento.

Perchè Del Piero dovrebbe aver successo come presidente della Juventus? Quale sarebbe il suo talento in quel ruolo? 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2312 messaggi
18 minuti fa, TPN ha scritto:

Tutto bellissimo ma non ho ancora capito concretamente cosa migliorerebbe..

E' un perfezionista che non si accontenta e che non lascia nulla al caso. A differenza penso di Chiellini e ritengo Buffon, che sono la fiera dell'ovvio.

Mi pare uno che sappia che serva competenza totale in tutti i settori, ma deve avere carta bianca altrimenti si lavora male. E' uno che non si accontenta della mediocrità e non ha paura ne di dirlo ne di chiedere. Come per esempio il suo punto di vista su Allegri e il resto che riguarda il calcio e la Juve, lo ritengo uno che si accorge quando incontra gente che ne sà, bisogna trovare un nuovo Moggi,Marotta e avere osservatori di livello, preparatori all'avanguardia, ed allenatore con gli attributi e conoscenza come Lippi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2312 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Perdonami, io credo che ai livelli alti di un'azienda si debba guardare la competenza.

Nel calcio sul talento scommetti nei ragazzi che scendono a calcio. 

Ho usato appunto una mentalità logica.

All'interno di un'azienda io sono un ingegnere, nel mio lavoro può sostituirmi uno se è un ingegnere, non uno basta che sia più simpatico di me (lo so, so essere antipatico). 

Perchè Del Piero dovrebbe aver successo come presidente della Juventus? Quale sarebbe il suo talento in quel ruolo? 

Boniperti è considerato il nostro miglior presidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110306 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, alessiojuve80 ha scritto:

Boniperti è considerato il nostro miglior presidente.

Boniperti prima di diventare presidente della Juventus si è fatto un percorso dentro la Juventus. 

Leggo, entra nel 1961, diventa presidente dieci anni dopo

Ragionevolmente, in dieci anni impara e dimostra di valere la carica massima.

Un percorso paragonabile di Del Piero da qualche parte (ad esempio come quello ce ha fatto Saljamidic, o Butragueno) non esiste. 

Se esistesse lo prenderei in considerazione. 

Rimanendo il fatto che parliamo di un calcio di 50 anni fa. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2312 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Nel calcio sul talento scommetti nei ragazzi che scendono sul campo. 

Ho usato appunto una mentalità da professionista.

Per esempio io un calciatore forte giovane lo vedo dopo due minuti, uno sopravvalutato dopo 5 minuti e raramente mi sbaglio. Adesso meno rispetto a prima perché Sky non approfondisce più in modo piacevole il calcio estero e quindi non lo guardo.C'è chi è più portato , Del Piero anche se in campo è lento, anche se aiutato con la scuola e quindi sottovalutato, penso abbia una buona mentalità calcistica.

Modificato da alessiojuve80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110306 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, alessiojuve80 ha scritto:

Per esempio io un calciatore forte giovane lo vedo dopo due minuti, uno sopravvalutato dopo 5 minuti e raramente mi sbaglio. Adesso meno rispetto a prima perché Sky non approfondisce più in modo piacevole il calcio estero.C'è chi è più portato , Del Piero anche se in campo è lento, anche se aiutato con la scuola e quindi sottovalutato, penso abbia una buona mentalità calcistica.

Che possa avere buon occhio per i fatti di campo non riesco a metterlo in discussione, ma il presidente non sceglie i giocatori. Non è più quel calcio.

Tra quello che deve fare il presidente della Juventus, ipoteticamente, può esserci "tra Uefa e Superlega, con chi ci alleiamo"? E Del Piero che ne sa di sta roba, in termini strategici? Ne sa quanto noi. 

Per il buon occhio da campo ci sono gli incarichi tecnici. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2312 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Che possa avere buon occhio per i fatti di campo non riesco a metterlo in discussione, ma il presidente non sceglie i giocatori. Non è più quel calcio.

Tra quello che deve fare il presidente della Juventus, ipoteticamente, può esserci "tra Uefa e Superlega, con chi ci alleiamo"? E Del Piero che ne sa di sta roba, in termini strategici? Ne sa quanto noi. 

Per il buon occhio da campo ci sono gli incarichi tecnici. 

Tu e altri 4 o 5 mi avete spesso contestato negli anni di Marotta le critiche che facevo ai vari Soriano, Elia, Poulsen, Berardi, Allegri, De Sciglio... per farne alcuni, e lei lodi ai vari Conte, Moggi, Lippi, Zidane ecc... Quindi risponditi da solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10925 messaggi

Ma perché gli volete male ad ADP? Perché dovrebbe sporcarsi ? Uso il verbo sporcare perché c'è tanta di quella m. a Torino 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110306 messaggi
2 minuti fa, alessiojuve80 ha scritto:

Tu e altri 4 o 5 mi avete spesso contestato negli anni di Marotta le critiche che facevo ai vari Soriano, Elia, Poulsen, Berardi, Allegri, De Sciglio... per farne alcuni, e lei lodi ai vari Conte, Moggi, Lippi, Zidane ecc... Quindi risponditi da solo.

Quando giocavano Soriano, Elia e Poulsen io nel forum non avevo scritto neanche ancora un post. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2312 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Quando giocavano Soriano, Elia e Poulsen io nel forum non avevo scritto neanche ancora un post. 

C'è una lunga lista, quelli sono i primi, Soriano e Berardi li volevate pagare fior di milioni, e tutti gli altri 100 scarponi che avete difeso, tu c'eri sempre o "quasi".

Quindi non conta essere un ingegnere. Il calcio è uno sport e c'è chi lo vede in un modo e chi in un altro. E Del Piero non lo vede come Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10609 messaggi
39 minuti fa, alessiojuve80 ha scritto:

E' un perfezionista che non si accontenta e che non lascia nulla al caso. A differenza penso di Chiellini e ritengo Buffon, che sono la fiera dell'ovvio.

Mi pare uno che sappia che serva competenza totale in tutti i settori, ma deve avere carta bianca altrimenti si lavora male. E' uno che non si accontenta della mediocrità e non ha paura ne di dirlo ne di chiedere. Come per esempio il suo punto di vista su Allegri e il resto che riguarda il calcio e la Juve, lo ritengo uno che si accorge quando incontra gente che ne sà, bisogna trovare un nuovo Moggi,Marotta e avere osservatori di livello, preparatori all'avanguardia, ed allenatore con gli attributi e conoscenza come Lippi.

Siamo nel 2025, ai piani alti della Juventus ci deve stare gente COMPETENTE, non gente Juventina.. bastasse esser juventini può andarci benissimo uno del forum e saremmo a posto 

a Del Piero voglio un bene dell’anima, è pure un bravo opinionista ma stop.. non mi risulta abbia avuto mezzo ruolo dirigenziale in vita sua, non credo (ma lieto di esser smentito) abbia una minima competenza economica, bisogna uscire da sto giro infinito di prender gente per il passato juventino o robe del genere, va presa gente COMPETENTE 

Tutto questo fermo restando che poi pure uno competente con sta proprietà alle spalle può fare ben poco, ma questo è un altro discorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2312 messaggi
Inviato (modificato)
45 minuti fa, TPN ha scritto:

Siamo nel 2025, ai piani alti della Juventus ci deve stare gente COMPETENTE, non gente Juventina.. bastasse esser juventini può andarci benissimo uno del forum e saremmo a posto 

a Del Piero voglio un bene dell’anima, è pure un bravo opinionista ma stop.. non mi risulta abbia avuto mezzo ruolo dirigenziale in vita sua, non credo (ma lieto di esser smentito) abbia una minima competenza economica, bisogna uscire da sto giro infinito di prender gente per il passato juventino o robe del genere, va presa gente COMPETENTE 

Tutto questo fermo restando che poi pure uno competente con sta proprietà alle spalle può fare ben poco, ma questo è un altro discorso 

Del Piero penso non sappia nulla di economia, potrebbe creare una triade assieme ad un contabile che sappia di calcio e ad un altro che conosca tutti i giocatori tipo Goretti della Fiorentina,mi pare un ottimo dirigente, vice di Pradè che sarà presumibilmente cacciato. (Pradè e quindi promosso Goretti)

Modificato da alessiojuve80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10609 messaggi
2 minuti fa, alessiojuve80 ha scritto:

Del Piero non sa nulla di economia, potrebbe creare una triade assieme ad un contabile che sappia di calcio e ad un altro che conosca tutti i giocatori tipo Goretti della Fiorentina,mi pare un ottimo dirigente, vice di Pradè che sarà presumibilmente cacciato.

Per come la vedo io andrebbe presa una figura competente, iniziare prendendo uno che non ha nessuna competenza se non quella di essere juventino (che poi appunto non è una competenza .asd ) per poi essere costretti ad affiancargli delle figure competenti nei vari ambiti, non mi pare un buon inizio ecco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2312 messaggi
1 minuto fa, TPN ha scritto:

Per come la vedo io andrebbe presa una figura competente, iniziare prendendo uno che non ha nessuna competenza se non quella di essere juventino (che poi appunto non è una competenza .asd ) per poi essere costretti ad affiancargli delle figure competenti nei vari ambiti, non mi pare un buon inizio ecco 

Io ho parlato di presidenza proprio per quello e non ruolo di DS. Del Piero può fare quello che fa Elkann e che faceva AA sul lato tecnico. AA difenderci politicamente. E tutta la struttura calcistica scelta da Del Piero. Allenatore,preparatori,osservatori,direttore sportivo ecc... Al massimo lascerei un contabile che sappia di calcio, scelto da John o Andrea.

Purtroppo Chiellini è ancora acerbo non puoi lasciargli quel ruolo, va scelto uno sapiente e rigoroso, con a fianco Chiellini "solo ad imparare". Ma ci vuole un genio delle tattiche finanziarie, per spendere il meno possibile e in più anni  o più avanti come pagamento per ottenere le stesse cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9900 messaggi
"Tornare alla Juve? Del Piero non ha mai lasciato la Juventus" Ha risposto così John Elkann ai microfoni di CNBC in merito a quello che potrebbe essere uno storico ritorno in bianconero dell'ex capitano e numero 10 della Juve Alessandro Del Piero.  
Cane maledetto, sei tu che devi lasciare la Juve!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2312 messaggi
15 minuti fa, TPN ha scritto:

Volevo aggiungere che non è soltanto un tifoso Juventino, è il più grande giocatore e capitano della Juventus ed ha l'eta giusta per lavorare nella Juventus.

Qualcosa avrà imparato nello stare dentro al mondo juve da protagonista, e mi sembra calcisticamente intelligente. Ma la mia opinione si basa dalle sue parole in Sky.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15708 messaggi

Cambierebbe ZERO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti