Vai al contenuto
crazy1897

Vendita della Juventus

Vendita Juventus, favorevoli o contrari?  

126 voti

1. 1. Vendita Juventus, favorevoli o contrari?

• Favorevole, voglio un'altra proprietà
    • Contrario, bisogna trovare solo dei bravi dirigenti

Recommended Posts

3329 messaggi
2 minutes ago, Gattorosso said:

Con il miliardo di Ardoino (non si sa in quanti anni) vinciamo tutto subito, ma soprattutto teniamo a bada la figc, la uefa, i giudici napolisti e lanciamo una campagna media pro Juventus. È evidente  😁

Allora stato attuale è evidente e confermato solo il fatto che ci incula e piscia in faccia chiunque. Poi non saprei.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12076 messaggi
9 minuti fa, Jules ha scritto:

Sì, ma stai sereno! .asd

A me però pare che quando debba difendere ciò a cui realmente tiene, sia capace. O almeno ci provi, se non altro! Sputando pure in faccia alla madre, se necessario.

Personalmente per il 2006 gli ho concesso il beneficio del dubbio relativamente all'incapacità. Il 2013 mi ha confermato di aver sbagliato a farlo.

Questo non ci fa... ci è. Ed è pure della peggior specie!

certo che sto sereno, ma se continui a dire che me lo difendo abbi pazienza ma mi scaldo.

io non difendo lui, io difendo le cose che ho visto fare/non fare ad analizzo per i fatti miei, senza leggere articoli o deduzioni di chi ha da guadagnare ad asserire quello che asserisce.

e non parlo ovviamente di utenti forum.

io questo modus operandi che dici io non l'ho mai visto.

a ben vedere non credo sia stato capace di difendere nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1956 messaggi

I miei pro e contro Elkann.

1) Innanzitutto quei valori di cui presumo parlasse JE (lealtà, fairplay, uguaglianza di genere, lotta al razzismo…) in realtà pochi ce li riconoscono, sia in Italia che all’estero, proprio perché non sono stati difesi dai nostri dirigenti, ma soprattutto dalla proprietà. Un proprietario deve metterci la faccia quando una sua azienda viene attaccata. Lui non lo fa.

2) Un proprietario deve essere anche scaltro e se ha un potere politico o mediatico, beh è brutto dirlo ma deve esercitarlo, non dico per favorire, ma almeno per difendere le sue imprese. Lui non lo fa, non perché sia un gentleman (magari lo è), ma perché non sa farlo. Poi adesso che ha venduto pure il gruppo Gedi, è uno dei più ricchi in Italia ma con un peso politico/mediatico praticamente irrilevante. Ma in fondo non cambierà niente, avrà lo stesso peso che aveva prima, quasi 0.

3) Un proprietario deve essere capace a gestire bene una società di calcio, come ogni sua azienda. Lui non lo è. E’ bravo ad investire in aziende altrui. Il che frega assai poco a noi tifosi della Juve o della Ferrari o a chi lavora nelle sue aziende

4) Però JE mette i soldi, ogni anno fa un aumento di capitale. Certo, bisognerebbe far fruttare quei soldi… però li mette. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
96219 messaggi
5 minuti fa, Voost ha scritto:

Allora stato attuale è evidente e confermato solo il fatto che ci incula e piscia in faccia chiunque. Poi non saprei.

il problema della tastiera è che per batterci sopra non è necessario per forza il pollice opponibile .asd 

• Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12076 messaggi

Ma perché... Tether quali garanzie "romantiche" ti dà, oltre al fatto di avere risorse economiche pressoché illimitate?

ancora con queste proprietà romantiche.

Tether non mi da alcuna garanzia. lo digerirei meglio perche prima di tutto sono torinesi a conoscono la piazza, sia locale che nazionale. per il mestiere che svolgono è molto plausibile che riescano a mettere a reddito i quasi 200mln di utenti followers social e sopratutto non detengono altre compagini calcistiche.

per me puoi mettere pure 100miliardi ma li sfrutti solo per fare mercato non stai facendo un buon lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
96219 messaggi
15 minuti fa, Jules ha scritto:

Ma perché... Tether quali garanzie "romantiche" ti dà, oltre al fatto di avere risorse economiche pressoché illimitate?

le garanzie "romantiche" te le offre gionnino pantalone gaio.

con lui in sella sei CERTO che prima o poi a un certo punto della storia te lo prendi nel c.u.l.o .asd 

• Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47325 messaggi
25 minuti fa, mik.mac ha scritto:

Tether non mi da alcuna garanzia. lo digerirei meglio perche prima di tutto sono torinesi a conoscono la piazza, sia locale che nazionale. per il mestiere che svolgono è molto plausibile che riescano a mettere a reddito i quasi 200mln di utenti followers social e sopratutto non detengono altre compagini calcistiche.

per me puoi mettere pure 100miliardi ma li sfrutti solo per fare mercato non stai facendo un buon lavoro.

Non ho scritto "proprietà"... ho scritto "garanzie". L'idea del "romantico" l'hai lanciata tu! sefz

Comunque ok... vada per Tether. L'unica cosa di cui si poteva esser certi con una proprietà araba è che nessuno si sarebbe azzardato a provare la consueta campagna mediatica "contro". 
Cosa che con Tether sarà matematica... in fondo hanno già delicatamente iniziato a mettere le sudicie mani avanti.

D'altronde con il proprietario attuale la M***A ci viene lanciata addosso ogni due per tre... ergo cambierebbe comunque poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53663 messaggi
5 minuti fa, Jules ha scritto:

Non ho scritto "proprietà"... ho scritto "garanzie". L'idea del "romantico" l'hai lanciata tu! sefz

Comunque ok... vada per Tether. L'unica cosa di cui si poteva esser certi con una proprietà araba è che nessuno si sarebbe azzardato a provare la consueta campagna mediatica "contro". 
Cosa che con Tether sarà matematica... in fondo hanno già delicatamente iniziato a mettere le sudicie mani avanti.

D'altronde con il proprietario attuale la M***A ci viene lanciata addosso ogni due per tre... ergo cambierebbe comunque poco.

Cambia Jules, perchè Ardoino non è uno pacato e non arrogante( .asd), dimostra ben altra pasta nel difendere il proprio avere...

Non le manda a dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47325 messaggi
1 minuto fa, Gelone ha scritto:

Cambia Jules, perchè Ardoino non è uno pacato e non arrogante( .asd), dimostra ben altra pasta nel difendere il proprio avere...

Non le manda a dire...

Sarà per questo che Elkan resiste.

Così come resiste con gli arabi. 
Starà aspettando il Manenti di turno.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53663 messaggi

Sarà per questo che Elkan resiste.

Così come resiste con gli arabi. 
Starà aspettando il Manenti di turno.

Bè chiaramente, se ha la possibilità di sodomizzarci nuovamente non se la lascia scappare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6380 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

non ricordo nemmeno esempi di proprietà che mettono 700mln in 5 anni solo per ripianare debiti se è per questo.

devi mettere tutto dentro. non solo quello che conviene.

che a me piaccia è una tua deduzione, errata, ma alla quale francamente non do alcun peso perchè quando si è così avvelenati non si vogliono sentire ragioni.

non è che posso ripetermi ogni volta su cosa penso di Elkann. tanto tutto ciò che non è odio e rancore non va bene in questo forum.

è così che ci vuoi fare.

se non fosse stato costretto stai certo che mai l'avrebbe fatto

o faceva l'aumento di capitale oppure esclusione dalla serie A o peggio ancora, con bella figura di palta mondiale annessa

io non nutro odio verso JE figuriamoci ma sono quasi certo che con lui tornare a competere a certi livelli, parlo di champions, sarà quasi impossibile perchè è un uomo che non ama la Juve, non ha ambizione di portarla a vincere, per lui è soltanto un peso ma che non vuole nemmeno vendere in quanto eredità di famiglia

e poi quali valori? più di mezza Italia ci percula visto che continuano a bollarci come ladri, questa è la realtà, siamo diventati un meme ormai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2707 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

Hai idea di cosa intende Ardoino quando dice "maggiore coinvolgimento dei tifosi "?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53663 messaggi

Io non voglio solo che venda io voglio un accanimento giudiziario livello turchia di Erdogan, voglio che debba finire al gabbio, voglio vederlo piangere come un disperato chiedendo un pò di giustizia.

Lo voglio distrutto moralmente.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53663 messaggi
9 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Hai idea di cosa intende Ardoino quando dice "maggiore coinvolgimento dei tifosi "?

Illuminaci saccente felino

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2707 messaggi
13 minuti fa, Gelone ha scritto:

Illuminaci saccente felino

Se ho fatto la domanda è perché non so la risposta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29104 messaggi

PIF possiede da anni una delle più importanti squadre nella premier league inglese la lega più esposta al mondo quella più politically correct quella dell'inchino against racism quella che spacca il c**** per anni su battibecchi a sfondo razziale tra suarez e evra robe che in un cagliari lecce da noi succedo quarantotto volte in un tempo la premier quella che detta la line woke al mondo del calcio bigottissima e Estremamente attenta all'immagine

NESSUNO si azzarda manco a nominarli 

coi sauditi tutti piegano la testa dagli USA in giù

non succederà mai ma credo dovremmo stare estremamente sereni con una proprietà del genere lato kagamenti di c****

poi ragazzi come in passato abbiamo fatto notare più volte la famiglia agnelli è venuta su con accordi commerciali legati a doppio filo col regime fascista ha letteralmente fatto marciare su ruote mussolini sull'italia

che famo?

non la finiamo più co sti discorsi

bertinotti tifava come un maiale milan con presidente berlusconi

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2707 messaggi
6 minuti fa, Ibra ha scritto:

PIF possiede da anni una delle più importanti squadre nella premier league inglese la lega più esposta al mondo quella più politically correct quella dell'inchino against racism quella che spacca il c**** per anni su battibecchi a sfondo razziale tra suarez e evra robe che in un cagliari lecce da noi succedo quarantotto volte in un tempo la premier quella che detta la line woke al mondo del calcio bigottissima e Estremamente attenta all'immagine

non succederà mai ma credo dovremmo stare estremamente sereni con una proprietà del genere lato kagamenti di c****

poi ragazzi come in passato abbiamo fatto notare più volte la famiglia agnelli è venuta su con accordi commerciali legati a doppio filo col regime fascista ha letteralmente fatto marciare su ruote mussolini sull'italia

che famo?

Ecco perché fece cadere il governo di Prodi!  😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13234 messaggi

Vorrei ricordare a lor signori che i danni se li è procurati lui stesso, non opponendo mai una minima resistenza, smantellando i ricorsi che c'erano già depositati, e non proferendo parola su tutto ciò che è avvenuto dopo (nel 2023). E quindi ha dovuto un'altra volta, per l'ennesima volta, ricapitalizzare. 

E non è che il parentado sia tanto contento della situazione, perché in realtà i veri tifosi della Juve in famiglia sono meno delle dita di una mano. 

E tra questi non c'è John.

Tutte le volte che lui butta soldi nel club, sono soldi in meno nelle casse di Exor e quindi di lauti dividendi. 

Io ho capito che tipo di lavoro state cercando di fare, però non esageriamo con il prendere per i fondelli la gente. 

Certe arrampicate sugli specchi mi stanno graffiando lo schermo. 

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2707 messaggi

Se dovessimo fare la valutazione etica delle proprietà dei club di calcio non ne veniamo più a capo.

Come ho già scritto credo 100 volte, prima della proprietà va cambiata la governance del calcio europeo, e italiano in particolare, facendo fuori la uefa e la figc con la sua ingiustizia sportiva.

Se il calcio avesse una governance professionale, che garantisce le entrate e la trasparenza della competizione, più della proprietà conterebbe il management.

In questo scenario di corruzione e influenze politiche, più che il nuovo ricco di El Salvador servirebbe Bin Salman, che non è "uno sceicco " ma il gran visir di tutti gli sceicchi. Il PIF capitalizza dieci volte tether (900 miliardi contro 100), ma soprattutto ha le risorse per influenzare i media, la politica, gravina e chine 

Inshallah! 

Ps c'è un dubbio relativo alla reazione di Vaticanlandia, altrimenti detta italia, a una proprietà miscredente, ma contiamo che il vero unico dio, il denaro, metta tutti d'accordo 

Modificato da Gattorosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13234 messaggi

Altra piccola cosa. 

Ricordatevi che Tether un piede dentro lo ha già messo. Se Elkann dovesse vendere all'arabo, probabilmente Tether resterebbe dentro.

Dubito vendano. 

Rischiamo di averli entrambi dentro. 

Dopodiché voci di corridoio dicono che John non vuole vendere agli arabi, quindi difficilmente si farà. 

Ma cominciassero a fare qualche offerta pesante ufficiale, e poi vediamo se all'avidone non gli prude il portafoglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11783 messaggi
26 minuti fa, Ibra ha scritto:

che famo?

Ma seriamente siete così accecati dal tifo calcistico che accettereste un despota assassino come Bin Salman come proprietario della Juventus? Solo pochi anni fa ha fatto rapire, torturare, uccidere e tagliare a pezzi un giornalista in un paese straniero. Per non parlare delle condanne a morte per i sudditi che osano criticare il suo governo. 

Elkann è uno str**** e un incompetente? Assolutamente sì, ma almeno non ha mai ordinato di uccidere nessun essere umano. 

Cerchiamo un attimo di restare umani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13234 messaggi

Una cosa che mi fa ridere è il paragone col Milan di Berlu. 

Andato via lui come si sono ridotti...

E cosa vuol dire?

Uno finisce i soldi, o invecchia, e poi muore. Non è che si può vivere in eterno. 

Anche John può avere un incidente domani mattina e lasciarci le penne. 

Niente è eterno. Ma chi rimane deva guardare avanti e trovare una nuova strada.  

Intanto negli anni di Berlu hanno alzato diverse volte la CL, ora aspetteranno di poterlo fare di nuovo tra qualche anno, chissà quando.

Noi non vinciamo una coppa europea da decenni.

Di che stiamo parlando?

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13234 messaggi
8 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ma seriamente siete così accecati dal tifo calcistico che accettereste un despota assassino come Bin Salman come proprietario della Juventus? Solo pochi anni fa ha fatto rapire, torturare, uccidere e tagliare a pezzi un giornalista in un paese straniero. Per non parlare delle condanne a morte per i sudditi che osano criticare il suo governo. 

Elkann è uno str**** e un incompetente? Assolutamente sì, ma almeno non ha mai ordinato di uccidere nessun essere umano. 

Cerchiamo un attimo di restare umani. 

E' un uomo molto pericoloso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11214 messaggi
6 ore fa, mik.mac ha scritto:

in italia?

in italia la squadre di dimensioni della juve sono passati a fondi che hanno prima prestato soldi a finanziatori molto poco seri e poi hanno riscattato la società.

e secondo me non è facile capire il perchè. ad oggi una squadra di seconda ma anche terza fasci di premier league o liga permette di investire con aspettativa di utili.

in italia gli utili li fai solo quando sei tagli investimenti e ingaggi. sennò è un  business a perdere.

Ci sono pochissimi club che producono profitti. La stragrande maggioranza dei club è in deficit. Nel caso dei paesi arabi, ad esempio, non cercano di fare profitto, vogliono solo una vetrina europea che dia loro una visibilità significativa. Hanno altri progetti molto più redditizi, quindi investono persino in perdita in un settore che riunisce centinaia di milioni di persone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13234 messaggi
9 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ci sono pochissimi club che producono profitti. La stragrande maggioranza dei club è in deficit. Nel caso dei paesi arabi, ad esempio, non cercano di fare profitto, vogliono solo una vetrina europea che dia loro una visibilità significativa. Hanno altri progetti molto più redditizi, quindi investono persino in perdita in un settore che riunisce centinaia di milioni di persone 

Quatar e Kuwait, per esempio, hanno paura di essere fagocitati da tutto ciò che hanno intorno. Perché sono ricchissimi ma piccoli.

Se scoppiasse una guerra in quell'area per accaparrarseli rischierebbero di essere travolti.  

Così da noi hanno comprato armi, aerei da guerra (EFA), pacchetti azionari di grandi società, PSG, e via dicendo. 

Lo scopo è costruire legami economico politici con chi potrebbe aiutarli in caso di necessità. 
E funziona. Lo abbiamo visto quando Saddam ha invaso il Kuwait.  

Successe il finimondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti