Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ UEFA Champions League ] BODØ/GLIMT - JUVENTUS 2-3

Recommended Posts

27818 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

La formazione iniziale di ieri, come quella di Firenze, è stata un abominio.

È veramente un 911 (9 tra portiere, difensori e centrocampisti, più una punta e mezza), tanto più se approcci la gara con un baricentro così basso e deficit di corsa, di dinamica. Altrettanto dicasi dell'insopportabile difesa a 3.

Il Bodo ci ha fatto soffrire per:

- il pressing continuo, quasi per 90 minuti,

- l'aggressione della nostra area di rigore (in alcuni momenti nella nostra area erano in 6 o 7),

- le sovrapposizioni con i terzini sulle due fasce.

Tutte cose che noi non abbiamo fatto.

Ovvero, quando abbiamo alzato il baricentro e li abbiamo pressati davanti, abbiamo fatto 3 gol in 20 miniuti.

Poi di nuovo tutti dietro.

Ci sono problemi profondi, problemi di allenamento, di deficit atletici e dinamici, di passività di fondo delle gare, di

timore reverenziale nei confronti ormai di chiunque.

Poi c'è anche un problema di qualità dell'organico, certo, ma nessuno mi convincerà che l'organico del Bodo, della Fiorentina, del Torino, del Verona, e del Crotone, del Frosinone, del Maccabi eccetera eccetera siano migliori del nostro, dei nostri.

È la Juve che, rinunciando quasi sempre ad imporsi, decide che lo sono. Cambiano giocatori e allenatori ma questa resta la maledetissima costante. 

Anche basta.

Al di là del modulo, dei giocatori, del baricentro a me sembra che il problema di base sia sempre quello...la palla torna troppe volte indietro invece che andare in avanti...per paura di sbagliare si va sempre a cercare il passaggio scontato...quindi arriva il passaggio all'indietro, il passaggio laterale e si perdono tempi di gioco su tempi di gioco... che poi siccome lo scagazzo c'è comunque tante volte sbagliano pure il passaggio banale. E la cosa peggiore è che in campo non c'è nessuno con un minimo di pelotas di prender quello che fa il passaggetto e urlargli in testa "co*****e la porta è dall'altra parte". Poi l'allenatore ci può anche provare a sradicare questo terrore, ma se dalla squadra non arriva nessun feedback perché ormai è una cosa radicata non è facile. Sarebbe da iniziare a dargli le multe ogni volta che la palla torna indietro, ma pure questi hanno i sindacati adesso

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43450 messaggi

Col Cagliari vorrei vedere questa formazione

Perin

Cambiaso Kalulu gatti Kelly

............ koopmainers

..…..... Miretti Thuram......

Conceicao ..yildiz..

................ David

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34520 messaggi
22 minuti fa, Cene ha scritto:

Al di là del modulo, dei giocatori, del baricentro a me sembra che il problema di base sia sempre quello...la palla torna troppe volte indietro invece che andare in avanti...per paura di sbagliare si va sempre a cercare il passaggio scontato...quindi arriva il passaggio all'indietro, il passaggio laterale e si perdono tempi di gioco su tempi di gioco... che poi siccome lo scagazzo c'è comunque tante volte sbagliano pure il passaggio banale. E la cosa peggiore è che in campo non c'è nessuno con un minimo di pelotas di prender quello che fa il passaggetto e urlargli in testa "co*****e la porta è dall'altra parte". Poi l'allenatore ci può anche provare a sradicare questo terrore, ma se dalla squadra non arriva nessun feedback perché ormai è una cosa radicata non è facile. Sarebbe da iniziare a dargli le multe ogni volta che la palla torna indietro, ma pure questi hanno i sindacati adesso

anche questo è un problema, e soprattutto un sintomo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82853 messaggi

Yildiz ha davvero seminato il panico .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14550 messaggi
Inviato (modificato)

col pafos in casa non voglio nemmeno immaginare un risultato diverso dalla vittoria

una volta arrivati a 9 punti, il vero crocevia sarà a gennaio in casa contro il benfica di mou, per evitare di andare a Monaco con l'acqua alla gola ed un solo risultato a disposizione

Modificato da zì robe
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3221 messaggi
2 ore fa, joyce ha scritto:

È veramente un 911 (9 tra portiere, difensori e centrocampisti, più una punta e mezza), tanto più se approcci la gara con un baricentro così basso e deficit di corsa, di dinamica. Altrettanto dicasi dell'insopportabile difesa a 3.

- l'aggressione della nostra area di rigore (in alcuni momenti nella nostra area erano in 6 o 7),

Ovvero, quando abbiamo alzato il baricentro e li abbiamo pressati davanti, abbiamo fatto 3 gol in 20 miniuti.

Ci sono problemi profondi, problemi di allenamento, di deficit atletici e dinamici, di passività di fondo delle gare, di

Poi c'è anche un problema di qualità dell'organico, certo, ma nessuno mi convincerà che l'organico del Bodo, della Fiorentina, del Torino, del Verona, e del Crotone, del Frosinone, del Maccabi eccetera eccetera siano migliori del nostro, dei nostri.

È la Juve che, rinunciando quasi sempre ad imporsi, decide che lo sono. Cambiano giocatori e allenatori ma questa resta la maledetissima costante. 

Anche basta.

Tutto giusto.... è anche per questo, credo, che abbiamo preso un allenatore di esperienza che queste cose, decisamente evidenti, le dovrebbe risolvere in poco tempo.... se non lo fa ........ boh.....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20724 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

Anche basta.

Ho capito ma se vuoi far riposare Yildiz e Thuram non è che hai tutte ste alternative

L unica cosa diversa che poteva fare era mettere 2 punte da subito....ma senza yildiz non hai un giocatore che può fare davvero il trequartista dietro due punte perche conceicao e zhegrova sono due esterni destri puri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70389 messaggi
2 ore fa, Cene ha scritto:

Far uscire Vlahovic e prendere un centrocampista importante a gennaio la vedo una cosa molto complicata...sia per tempi che per opportunità

Dipende che intendi per "importante"... basterebbe scovare un centrocampista funzionale, capace di far scorrere la palla in modo veloce e non perdere 30 tempi di gioco come fa locatelli.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4908 messaggi
Inviato (modificato)

Io parlerei della bellissima realtà del Bodo comunque. 

Rosa composta solo da norvegesi, tre danesi e il portiere russo ma che in carriera ha giocato solo con loro. 

Io preferisco giocare da loro in Culonia 10/100/1000 volte che in cessi a cielo aperto come Bentegodi, Franchi, Maradona ecc con i primati del pianeta della scimmie sugli spalti. 
Atmosfera civile e particolare, invidio davvero chi si è fatto questa trasferta. 

Da notare anche le dichiarazioni del loro allenatore dove non ha detto una parola una sull’arbitro e ha ammesso di aver meritato la sconfitta. In altri lidi italioti avrebbero messo su il circo Orfei…

Gli auguro il meglio.

Modificato da TurinGoeba
  • Like 8
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34520 messaggi
15 minuti fa, bela ha scritto:

Tutto giusto.... è anche per questo, credo, che abbiamo preso un allenatore di esperienza che queste cose, decisamente evidenti, le dovrebbe risolvere in poco tempo.... se non lo fa ........ boh.....

eh, lo penserei anch'io...

credo sia un allenatore di alto livello

speriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3112 messaggi
3 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Rosa composta solo da norvegesi, tre danesi e il portiere russo ma che in carriera ha giocato solo con loro. 

Io preferisco giocare da loro in Culonia 10/100/1000 volte che in cessi a cielo aperto come Bentegodi, Franchi, Maradona ecc con i primati del pianeta della scimmie sugli spalti. 
Atmosfera civile e particolare, invidio davvero chi si è fatto questa trasferta. 

Da notare anche le dichiarazioni del loro allenatore dove non ha detto una parola una sull’arbitro e ha ammesso di aver meritato la sconfitta. In altri lidi italioti avrebbero messo su il circo Orfei…

Gli auguro il meglio.

Assolutamente. Una realtà che si fa strada in CL partendo dai fiordi del circolo polare artico. Solo da ammirare.

Non per niente parliamo del grandissimo Knutsen!

@Gattorosso aspettiamo i tuoi commenti con ansia

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3112 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

eh, lo penserei anch'io...

credo sia un allenatore di alto livello

speriamo

Lo pensiamo in tanti.

Solo che lui voleva entrare in punta di piedi, ma qua invece di Roberto Bolle ci vuole Gunny...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28594 messaggi
7 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Gli auguro il meglio.

Culturalmente di un altro pianeta, non solo a livello calcistico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136437 messaggi
44 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Yildiz ha davvero seminato il panico .asd 

poi è andato in giro per Bodo a seminare di tutto

Immagine

mh 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23451 messaggi
18 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Gli auguro il meglio.

Basti pensare alla pagina Facebook de "Il calcio nordico" che seguo con piacere perché sempre pacata e con ottimi spunti di riflessione e aggiornamenti su quelle realtà, che nel commento (anche oggettivo e condivisibile) alla partita di ieri ci butta dentro un paio di volte "e non voglio parlare dell'arbitraggio..." e poi nei commenti spara a zero sulle decisioni pro-Juve sempre "non parlando" dell'arbitraggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3112 messaggi
3 minuti fa, hopper ha scritto:

Immagine

mh 

Chissà perchè, ero sicuro che non ti sarebbero sfuggite...

• Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10904 messaggi

Onestamente, non so quale sia il problema. Allenatori diversi, giocatori diversi.. Stesso risultato. 

Quindi sì, i giocatori non sono al livello. Ma non è il loro livello a preoccuparmi, bensì la loro capacità di creare il minimo di cose 

Ieri sono stati dominati da una squadra di cui probabilmente non sentiremo mai più parlare. Mi rifiuto di credere che abbiano una squadra migliore della nostra. La differenza è che sono venuti per dare tutto ciò che avevano 

Alla Juventus abbiamo visto i soliti e sistematici, stessi schemi e gli stessi limiti degli ultimi 4 anni. Quindi continuo a fare questa domanda : Cosa fanno durante la settimana? 

Fanno gli stessi esercizi inutili più e più volte? 

Ci sono almeno esercizi specifici e sequenze di gioco su cui lavorare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
749 messaggi
6 minuti fa, hopper ha scritto:

Immagine

mh 

Sarà per questo motivo che hanno trascorso la notte in Norvegia? sefz

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33708 messaggi
46 minuti fa, zì robe ha scritto:

col pafos in casa non voglio nemmeno immaginare un risultato diverso dalla vittoria

una volta arrivati a 9 punti, il vero crocevia sarà a gennaio in casa contro il benfica di mou, per evitare di andare a Monaco con l'acqua alla gola ed un solo risultato a disposizione

L’anno scorso c’è gente che è passata con 9 miseri punti. Iniziamo a vincere contro il Pafos e poi al resto ci pensiamo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4908 messaggi

Rientro da Bodo incerto per l’aeroporto ghiacciato 

Che chiedano lo spostamento di Juve Cagliari a domenica su 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14550 messaggi
6 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

L’anno scorso c’è gente che è passata con 9 miseri punti. Iniziamo a vincere contro il Pafos e poi al resto ci pensiamo.

io sapevo che l'ultima qualificata ne aveva 11 con una buona differenza reti (qualcuno a 11 punti è stato eliminato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136437 messaggi
13 minuti fa, TheMask ha scritto:

Chissà perchè, ero sicuro che non ti sarebbero sfuggite...

immagino che a te siano sfuggite sicuramente .meme9 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136437 messaggi
2 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Rientro da Bodo incerto per l’aeroporto ghiacciato 

Che chiedano lo spostamento di Juve Cagliari a domenica su 

la lega serie A anticiperà Juve-Cagliari a oggi pomeriggio

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3112 messaggi
14 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Onestamente, non so quale sia il problema. Allenatori diversi, giocatori diversi.. Stesso risultato. 

Quindi sì, i giocatori non sono al livello. Ma non è il loro livello a preoccuparmi, bensì la loro capacità di creare il minimo di cose 

Ieri sono stati dominati da una squadra di cui probabilmente non sentiremo mai più parlare. Mi rifiuto di credere che abbiano una squadra migliore della nostra. La differenza è che sono venuti per dare tutto ciò che avevano 

Alla Juventus abbiamo visto i soliti e sistematici, stessi schemi e gli stessi limiti degli ultimi 4 anni. Quindi continuo a fare questa domanda : Cosa fanno durante la settimana? 

Fanno gli stessi esercizi inutili più e più volte? 

Ci sono almeno esercizi specifici e sequenze di gioco su cui lavorare? 

Sicuramente lavorano maniacalmente sui piazzati in difesa e in attacco...  mh   .oddio

2 minuti fa, hopper ha scritto:

immagino che a te siano sfuggite sicuramente .meme9 

No, però non mi sono messo a salvare il fermo immagine... .nono

E in realtà mi aveva colpito il fatto che una fosse in magliettina sul balcone sottozero... vera vichinga!  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136437 messaggi
Adesso, TheMask ha scritto:

Sicuramente lavorano maniacalmente sui piazzati in difesa e in attacco...  mh   .oddio

No, però non mi sono messo a salvare il fermo immagine... .nono

E in realtà mi aveva colpito il fatto che una fosse in magliettina sul balcone sottozero... vera vichinga!  

il fermo immagine l'ha messo antonio corsa su x

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti