Vai al contenuto
_aLEx-1O_

L'Undici Titolare e Le Cinque Sostituzioni

Recommended Posts

5264 messaggi
Inviato (modificato)

Premessa: da totale profano, io, così come voi, riconosco ampiamente di non capirne un beneamato ca**o di Football, e ci mancherebbe altro! Pago €5.00 a settimana per andare a coprirmi di ridicolo per sessantacinque minuti (c.a) su un rettangolo di parquet, per giocare a Calcio con un pallone da Futsal, ergo non metterei MAI in dubbio le competenze di Professionisti che lavorano nel dorato indotto da oltre quaranta/cinquanta lunghissimi anni, guadagnando centinaia di migliaia di € nel farlo, servendosi delle più Moderne Tecnologie, dei migliori Collaboratori etc.

Quello che mi chiedo oggi, però, è questo: perché qualunque Uomo continui a sedersi sulla nostra ormai bollente Panchina perseveri nel masochismo più totale, et nello schierare gli stessi maledetti undici -molti dei quali fuori ruolo e/o semplicemente inadeguati- et nel proporre cinque sostituzioni, il più delle volte ultratardive, che non sappiano dare veramente NIENTE in più a una squadra che, sempre il più delle volte, deve cercare il goal della vittoria (o, peggio ancora, del pareggio)!?

Basandomi su eventi storici realmente accaduti, non dico che si debba emulare il mago di setubàl (mago di setubàl che, ai bei tempi di intercettazioni e scudi di cartone, spostava Ranocchia in attacco e/o inseriva tre attaccanti al posto di un paio di centrocampisti e un difensore), anche perché storicamente non abbiamo MAI avuto lo stesso c*lo di quelli là... ma, ogni tanto, chessó, sarebbe così folle, sconsiderato, addirittura deleterio provare a inserire uno Zhegrova, un Joao Mario, un Adzic, insomma, gente che ha corsa, che salta l'uomo, che ha tiro da fuori, mantenendo però in campo i migliori, anche su una gamba sola!? Possibile che si possa pensare che, AD OGGI, le quattro gambe di David e Openda siano superiori anche solo alla mezza gamba d'uno stremato Yildiz!?

Possibile che non si veda MAI un ca**o di cambio di modulo in corsa, da quattro o cinque stagioni a 'sta parte!?

Oggi, a parte il cambio di Conceicão (comunque troppo tardivo, "IMHO"), che ha consentito a McKennie di spostarsi in una zona di campo in cui diventava ancor più confusionario del solito, abbiamo visto entrare:

- Miretti, che a me piace molto, specie se devo metterlo sulla bilancia con un altro a caso dei centrocampisti in rosa, che però mal si posizionava in campo, che però non ne ha azzeccava mezza, avendo avuto la possibilità di lanciare a rete Vlahovic'/Yildiz ALMENO due volte e avendo fallito in tutte le occasioni il più semplice dei filtranti;

- Cabal, che ha passato gli ultimi due mesi in infermeria, preferito a -ripeto ancora una volta- quel Povero Cristo dello scomparso João Mário;

- David, palesemente un uomo di mezza età, neanche troppo in forma, che ha rapito il David del Lille e gioca nella Juventus indossando la sua maschera;

- OPENDA', palesemente un uomo di mezza età, neanche troppo in forma, che ha rapito l'Openda del Lipsia e gioca nella Juventus indossando la sua maschera;

E sono non sono entrati al posto di spenti Locatelli, Kalulu, McKennie, bensì al posto di Kostic', Cambiaso, Thuram, Yildiz, Vlahovic', praticamente gli unici cinque che potevano rendersi e renderci pericolosi, vuoi per meriti propri, vuoi per caso, vuoi per Strane Congiunzioni Astrali.

Che ci sia ancora lo Spirito di Thiago Motta, o peggio ancora del Max-Bis, nelle formazioni e sostituzioni che stiamo vedendo partita dopo partita!?

Tudor, lo scorso anno, appena subentrato, sembrava volesse continuare imperterrito a commettere praticamente GLI STESSI errori di Motta, salvo promuovere -Deo Gratia- Yildiz e/o dare spesso una maglia da titolare ad Alberto Costa.

Spalletti, da un mese a questa parte, sembra si stia già fossilizzando su quei pochi giocatori che già faticano nei loro ruoli, figuriamoci fuori ruolo (anche perché già palesemente scoppiati, a livello fisico).

Boh... se pure Lucianone non riesce a indovinare la gran parte degli uomini che meriterebbero di scendere in campo, io ci rinuncio, ragazzi.

"VOBÌSS."

Modificato da _aLEx-1O_
Motivi di Famiglia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15117 messaggi

Per me è una rosa costruita male con giocatori che difficilmente sono compatibili per i piu vari motivi

Chiunque entri non è in grado di determinare o cambiare la partita e quindi l'allenatore può fare ben poco

Abbiamo vinto 2 tra le ultime 13 partite partite, dubito sia colpa dell'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
139042 messaggi

Io mi faccio un'altra domanda: Chi gliel'ha fatto fare a Spalletti di accettare la panchina della Juventus in queste condizioni?

Dopo la brutta figura con la nazionale rischia grosso di farne un'altra a Torino.

• Like 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15117 messaggi
26 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

È un giocatore mediocre che gioca con l'ultima in classifica e che in Europa non si incula nessuno, però ieri noi lo abbiamo fatto diventare Drogba

Se kean è mediocre non oso pensare i nostri

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35498 messaggi

Io non ci sto capendo più nulla, nel senso che mi aspettavo che uno Spalletti provasse almeno a fare qualcosa di diverso ma in realtà, vedi ieri, si è vista praticamente la stessa Juve di Tudor. Ma proprio nelle scelte conservative, nell'immobilismo nei cambi, nel sistema offensivamente limitato. Boh. 

Cioè ieri al 67esimo stai pareggiando contro l'ultima in classifica, la squadra fa fatica, non riesci più a costruire palle goal.. e metti dentro Cabal e Miretti tra l'altro reduci da due brutti infortuni? Avevi QUATTRO giocatori offensivi strapagati in panchina seduti. Perché non buttarli dentro per provare a dare una scossa offensiva?

Conceicao che con i suoi limiti resta l'unico che ha determinati sprazzi buttato dentro soltanto negli ultimi venti minuti, Zhegrova addirittura nemmeno schierato. 

Ieri mi ha deluso moltissimo Spalletti. Nelle partite precedenti almeno qualcosa di interessante si era visto, ieri siamo tornati alle comiche. 

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17746 messaggi

Da profano hai sollevato una questione interessante, poi ammessa come errore nella conferenza post gara dallo stesso Spalletti.

Vedremo col temibile bodo cosa si inventerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5264 messaggi
2 ore fa, the_legend ha scritto:

Da profano hai sollevato una questione interessante, poi ammessa come errore nella conferenza post gara dallo stesso Spalletti.

Vedremo col temibile bodo cosa si inventerà.

2 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Io non ci sto capendo più nulla, nel senso che mi aspettavo che uno Spalletti provasse almeno a fare qualcosa di diverso ma in realtà, vedi ieri, si è vista praticamente la stessa Juve di Tudor. Ma proprio nelle scelte conservative, nell'immobilismo nei cambi, nel sistema offensivamente limitato. Boh. 

Cioè ieri al 67esimo stai pareggiando contro l'ultima in classifica, la squadra fa fatica, non riesci più a costruire palle goal.. e metti dentro Cabal e Miretti tra l'altro reduci da due brutti infortuni? Avevi QUATTRO giocatori offensivi strapagati in panchina seduti. Perché non buttarli dentro per provare a dare una scossa offensiva?

Conceicao che con i suoi limiti resta l'unico che ha determinati sprazzi buttato dentro soltanto negli ultimi venti minuti, Zhegrova addirittura nemmeno schierato. 

Ieri mi ha deluso moltissimo Spalletti. Nelle partite precedenti almeno qualcosa di interessante si era visto, ieri siamo tornati alle comiche. 

io poi non oso immaginare la depressione di uno Joao Mario, sempre disponibile, sempre per CENTOCINQUE MINUTI in panchina, non lo mandano nemmeno a riscaldarsi... e gli passa davanti pure Cabal che ha più infortuni che minuti, nell'ultimo anno, ed è infinitamente più difensivo di lui... boh

Zhegrova, addirittura rientrato a Torino in fretta e furia con un Jet Privato, poi resta in panchina per tutti e CENTOCINQUE i minuti..

Continuo veramente a non capire

È vero che la rosa è quella che è, ma gli allenatori ci mettono costantemente del loro per rendere la formazione ancora più difensiva, inconcludente, impacciata.

Un altro che sta facendo scelte da cavarsi gli occhi è Gasperini, 3-4-2-1 alla Tudor puro:

Svilar; Mancini, N'Dicka, Ziolkowski; Celik, Konè, Cristante, Wesley; Pellegrini, Soulè; Baldanzi.

Una formazione QUASI peggio di qualsiasi nostra formazione, eppure oggi potenzialmente vanno a PIÙ SETTE, perché non concedono praticamente NIENTE.

Noi, invece, tutti arroccati dietro, almeno un goal lo concediamo sempre. Quindi tantovale cercare di giocare più all'attacco, no!?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35498 messaggi
48 minuti fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

io poi non oso immaginare la depressione di uno Joao Mario, sempre disponibile, sempre per CENTOCINQUE MINUTI in panchina, non lo mandano nemmeno a riscaldarsi... e gli passa davanti pure Cabal che ha più infortuni che minuti, nell'ultimo anno, ed è infinitamente più difensivo di lui... boh

Zhegrova, addirittura rientrato a Torino in fretta e furia con un Jet Privato, poi resta in panchina per tutti e CENTOCINQUE i minuti..

È vero che la rosa è quella che è, ma gli allenatori ci mettono costantemente del loro per rendere la formazione ancora più difensiva, inconcludente, impacciata.

Un altro che sta facendo scelte da cavarsi gli occhi è Gasperini, 3-4-2-1 alla Tudor puro:

Svilar; Mancini, N'Dicka, Ziolkowski; Celik, Konè, Cristante, Wesley; Pellegrini, Soulè; Baldanzi.

Una formazione QUASI peggio di qualsiasi nostra formazione, eppure oggi potenzialmente vanno a PIÙ SETTE, perché non concedono praticamente NIENTE.

Noi, invece, tutti arroccati dietro, almeno un goal lo concediamo sempre. Quindi tantovale cercare di giocare più all'attacco, no!?

Con la piccola differenza che Gasperini è praticamente senza attaccanti disponibili e che - al momento - è primo in classifica con la miglior difesa del campionato sefz 

Su Joao Mario non so che dire, non giocava con Tudor, non gioca nemmeno adesso.. ste 200 presenze con il Porto come le ha fatte? Per quale motivo l'hanno preso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17746 messaggi
1 ora fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

Sul discorso di non arroccarsi penso che l'avesse capito anche Tudor, quando sono venute fuori quelle gare pazze di inizio anno. Poi ecco i primi infortuni e le prime gare difficili, e tutto è scemato.

Ora impera la paura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
139042 messaggi
3 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

Da quello che ho capito, il problema di Joao Mario é che non sa difendere e per un terzino la cosa non é da poco.

É insomma piú bravo se deve attaccare che se deve difendere. Ecco perché Tudor gli preferiva Kalulu come quinto di centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22449 messaggi

Ma è normale che anche spalletti, dopo quattro gare non capisce chi sono 12/14 uomini da ruotare per dieci gare di seguito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43417 messaggi

Perin

Kalulu
Gatti
Bremer
Cambiaso

Miretti
Koopmainers
Thuram

Conceicao
Yildiz

Vlahovic

I 5 cambi per me possono essere questi

Locatelli McKenni zeghrova openda o David e uno tra kostic e Joao Mario

Basta cambiare mille Milà cose

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110585 messaggi
Inviato (modificato)

Penso di avercela. 

In panchina non c'è questo granché. 

Non ricordo di aver assistito ad un lampo creato da David od Openda in più di tre mesi di stagione. 

Entrato Miretti ieri e subito due vaccate su cui per poco non ci segnano. 

Penso che né Tudor né spalletti siano scemi, hanno solo un parco giocatori desolante

Se non altro abbiamo recuperato un kostic appena decente. Che sta facendo meglio del sempre invocato conceicao, stessi numeri offensivi senza essere un attaccante e con la metà delle gare giocate

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2647 messaggi

in questo momento vedo 4 giocatori utili alla causa (Kalulu-Kostic-Yildiz-Chico/Zhegrova) e li intorno costruirei la formazione.

Quindi o 3-4-3 come ieri ma con Chico e non McK oppure 4-2-3-1...ma poco cambia, più che altro cambierei gli interpreti.

Cambiaso in questo momento non va, dentro Joao Mario, Koopmainers è ridicolo in quella posizione lo rimetterei nella linea mediana per alternarsi con Locatelli e Thuram, a vantaggio di Kelly/Cabal come terzini/braccetti di contenimento.

Dei panchinari Miretti/Adzic non gli trovo un'ubicazione se non come trequartista, Openda/David di punta ad alternarsi con Vlahovic. Certo che questo discorso del serbo pesa, possibile non sanno se tenerlo o meno? le scelte vanno fatte anche in base a questo, io insisterei su chi tengo di sicuro che sono i primi due.

Col Bodo oserei questo 3-4-3/4-2-3-1 vedetelo come volete con i dubbi Yildiz/Openda e Gatti/Kalulu con l'inserimento di Rugani se deve riposare anche Kalulu.

Perin

Kalulu - Gatti - Kelly

Joao Mario - Locatelli - Koop - Kostic

Chico - David - Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti