Vai al contenuto
Homer_Simpson

Semifinali

Chi andrà in finale?  

26 voti

1. 1. Semifinale 1

• Francia
      14
    • Spagna
      12
  2. 2. Semifinale 2

• Inghilterra
      16
    • Argentina
      10

Recommended Posts

23201 messaggi
1 ora fa, Ritchieb ha scritto:

Il suicidio di Tuchel entrerà nella storia, roba da rovinarti la carriera da qui a venire.

Mai vista una roba simile, è stato deliberato di chiudersi nella propria metà campo ma non mancavano 15 minuti che l'avrei anche capito, ne mancavano 35....

Ma come si fa?

Mi ricorda qualcuno originario di Livorno...

• Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2178 messaggi
1 minute ago, Cene said:

Erano bassi, ma ripartivano...il gol arriva da una ripartenza...se ti riempi di difensori non riparti più...poteva tranquillamente rimanere col 4231 e mettere due giocatori di gamba freschi sugli esterni...non penso che l'Argentina avrebbe messo le tende nella loro trequarti così facilmente...con quei cambi ha praticamente tolto agli argentini il pensiero della fase difensiva

No, parlo di dopo il loro gol. Prima era stata equilibrata. Poi si sono abbassati, senza più ripartire. Il gol ha avuto un effetto devastante su di loro. E non è una questione di difensori, perché erano bassi anche prima delle sostituzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18155 messaggi

Al settantesimo, che con i maxi recuperi odierni sono 30 minuti di gioco praticamente sicuri, toglie un attaccante e mette un difensore centrale. Le intenzioni mi sembrano chiare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24131 messaggi
4 ore fa, clic ha scritto:

Certo che leggere di tifosi juventini che tifano Inghilterra dopo tutto quello che gli inglesi ci hanno combinato pare un ossimoro...

Lasciando anche stare il fatto che ci riguarda , è òa storia che parla ,,idem ieri con la Francia , come può un italiano tifare Francia rispetto ai fratelli spagnoli....

Contento di una finale spagna argentina dopo posso dire vinca il migliore , sotto sotto tifo spagna , popolo e nazione da sempre molto vicina a noi , poi cje sia una bella partita e vinca il migliore...

Ma leggere uno juventino che tifa Inghilterra o francia ....mah....

Clic, credo che per la maggior parte fosse un tifo legato all'antipatia per la nazionale argentina e tutta la mitologia immeritata e grottesca  con la quale deve essere raccontata. Una piagieria immotivata mai vista nei confronti di nazionali ben più forti. Chiaro, se speri che perdano devi per forza auspicarti che gli altri vincano. Ci fosse stata la Norvegia o il Brasile sarebbe ststo uguale. Il "tifo" per gli inglesi in questo caso è stato puranente incidentale.

Il resto sono scelte dettate da simpatie o altre motivazioni strettamente personali che, in quanto tali, magari non tutti riescono a trovare logiche.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6878 messaggi
5 ore fa, clic ha scritto:

Certo che leggere di tifosi juventini che tifano Inghilterra dopo tutto quello che gli inglesi ci hanno combinato pare un ossimoro...

Lasciando anche stare il fatto che ci riguarda , è òa storia che parla ,,idem ieri con la Francia , come può un italiano tifare Francia rispetto ai fratelli spagnoli....

Contento di una finale spagna argentina dopo posso dire vinca il migliore , sotto sotto tifo spagna , popolo e nazione da sempre molto vicina a noi , poi cje sia una bella partita e vinca il migliore...

Ma leggere uno juventino che tifa Inghilterra o francia ....mah....

Io gli inglesi non li amo e a livello geopolitico li metto sul podio dei mali assoluti, detto ciò l’Argentina è una roba veramente impossibile da tifare, sembrano un misto di napoletani e interisti e parlando di calcio appunto li sopporto decisamente meno rispetto agli inglesi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18155 messaggi
2 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Io gli inglesi non li amo e a livello geopolitico li metto sul podio dei mali assoluti, detto ciò l’Argentina è una roba veramente impossibile da tifare, sembrano un misto di napoletani e interisti e parlando di calcio appunto li sopporto decisamente meno rispetto agli inglesi.

La definizione perfetta 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6878 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

I cambi hanno portato la squadra ad abbassare il baricentro...ha messo dentro 3 difensori...si son trovati a giocare praticamente con 3 terzini, 3 centrali, 3 centrocampisti e Kane...col risultato che comunque anche i centrocampisti e Kane si son dovuti schiacciare. Non si è preoccupato di mettere nemmeno un esterno per cercare di ripartire...Saka, Eze e Madueke lasciati a marcire in panchina per metter dentro un centrale di 34 anni di 2 metri e 01...e a fine partita giustamente s'è ritrovato con Konsa che crossava e il centrale di 2 metri che faceva l'attaccante. Veramente un idiota

Stesse vibes di Bayern Juve e Real Juve con Macs, incredibile come certi allenatori sul più bello se la facciano addosso invece di cavalcare l’onda positiva. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8573 messaggi
1 ora fa, clic ha scritto:

certo  parlando di Juventus meglio tifare gli inglesi , quelli che ci hanno massacrato 39 tifosi e che ogni volta che andiamo a giocare in inghilterra ci prendo x i fondelli , non parliamo dei francesi poi con la loro prosopopea ....

AD italia 90 dovrebbero essere gli argentini ad odiarci dopo che in mondovisione siamo stati capaci di fischiargli l inno solo perche ci avevano battuto sul campo , per non parlare degli spagnoli , quelli che della juventus non hanno mai parlato male , anzi hanno applaudito il nostro migliore giocatore nel loro stadio e tifato sempre italia in qualunque competizione loro non ci fossero , in primis a Spagna 82....

Libero di tifare chi vuoi ci mancherebbe , si fa giusto per parlare , ma un italiano , è la storia che lo dice , non può tifare per Inghilterra e Francia....

No ma forse c'è un equivoco, io odio tutti mica tifo Inghilterra o Francia, tanto che a mio fratello, in vista di domenica, ho detto che spero nel meteorite sopra lo stadio.

Però diciamo che ho nazionali che odio di più e Brasile, Argentina e Spagna per me sono insuperabili.

Detto questo, non tocchiamo il tasto Italia 90 perché ricordo bene la campagna mediatica che fece Maradona leccando i napoletani per metterceli contro prima della partita.

Una roba scorrettissima.

Per quanto riguarda gli spagnoli, leggo abitualmente, perché sono masochista, AS e Marca: la spocchia, la presunzione degli spagnoli è qualcosa di emblematico.

Dovevi leggerti le decine di commenti dei lettori domenica, dove era tutto un dare del dopato a Sinner.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20172 messaggi
3 ore fa, ampeg ha scritto:

inascoltabile lui e quel cesso della rai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12749 messaggi

La Spagna comunque anche lei ce ne ha di scheletri nell'armadio eh..ricordiamo Fuentes (il medico, non l'allenatore)  e gli archivi spariti in fretta e furia quando si cominciava a ventilare l'ipotesi che fosse coinvolto qualche calciatore...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6882 messaggi
26725 messaggi

Ricordiamo che durante la finale ci sarà un half-time show da ALMENO 45 minuti.
Oltre ai mini intervalli per "l'idratazione".
Praticamente ci sarà un po' di partita durante le pubblicità.

• Like 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11828 messaggi
55 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Parlando di calcio appunto , sia come Juve specialmente che come italia avessimo l 1% della garra che hanno gli argentini avremo 10 Coppe Campioni e qualche Mondiale in più....

Sono latini , il calcio per loro è una ragione di vita , quello che noi in italia ci siamo dimenticati , forse per via della  pancia piena , basta chiedersi xchè da noi non nasce più un campione....in Argentina come in sudamerica  i talenti nascono ancora per strada , poveri , lottano per arrivare visto che nesssuno gli regala nulla....quello che eravano noi....e di riflesso , visto che lo sappiamo , ci stanno sulle b.....Leggo di Maradona che aizzo il popolo napoletano...e che centra , mica scese in campo il pubblico , poi erano una parte , gli altri tifavano italia , piuttosto da reprimere il nostro di comportamento che gli fischiammo l inno solo xchè avevamo perso sul campo....e  persero una finale con un rigore scandaloso.

Gli inglesi li abbiamo visti alla finale dell ultimo europeo come ci hanno trattato , x non parlare dei francesi nel 98 o agli europei.....gli spagnoli all europeo tifarono per noi , idem nell 82.....

E' tifo ok  ognuno patteggia. x chi vuole , ma io tifare x inglesi e francesi visto come ci trattano quando andiamo nei loro campi non ci penso nemmeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12749 messaggi

Agli inglesi regaleranno gli europei casalinghi del 2028

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73530 messaggi

A destra Cucurella :haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64790 messaggi
37 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Agli inglesi regaleranno gli europei casalinghi del 2028

Ma nemmeno se gli avversari giocano senza portiere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18155 messaggi
49 minuti fa, clic ha scritto:

Parlando di calcio appunto , sia come Juve specialmente che come italia avessimo l 1% della garra che hanno gli argentini avremo 10 Coppe Campioni e qualche Mondiale in più....

Sono latini , il calcio per loro è una ragione di vita , quello che noi in italia ci siamo dimenticati , forse per via della  pancia piena , basta chiedersi xchè da noi non nasce più un campione....in Argentina come in sudamerica  i talenti nascono ancora per strada , poveri , lottano per arrivare visto che nesssuno gli regala nulla....quello che eravano noi....e di riflesso , visto che lo sappiamo , ci stanno sulle b.....Leggo di Maradona che aizzo il popolo napoletano...e che centra , mica scese in campo il pubblico , poi erano una parte , gli altri tifavano italia , piuttosto da reprimere il nostro di comportamento che gli fischiammo l inno solo xchè avevamo perso sul campo....e  persero una finale con un rigore scandaloso.

Gli inglesi li abbiamo visti alla finale dell ultimo europeo come ci hanno trattato , x non parlare dei francesi nel 98 o agli europei.....gli spagnoli all europeo tifarono per noi , idem nell 82.....

E' tifo ok  ognuno patteggia. x chi vuole , ma io tifare x inglesi e francesi visto come ci trattano quando andiamo nei loro campi non ci penso nemmeno.

Se vogliamo dirla tutta allora... in quel mondiale non dovevano nemmeno passare i gironi. La parata di Maradroga contro l'Urss era impossibile da non fischiare per un arbitro in buonafede.

Chissà come mai la Fifa decise di mandare proprio lo stesso arbitro che aveva già "giustiziato" i sovietici quattro anni prima... .penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
179 messaggi
8 ore fa, clic ha scritto:

Ancora?

Gli fischiammo l'inno perché il loro capitano offese tutta l'Italia in Mondovisione, e né la federazione argentina né il governo argentino pose rimedio.

Tra l'altro sputando sul piatto in cui mangiava, visto che era stipendiato da Ferlaino, un palazzinaro napoletano, che andava avanti grazie ai contributi statali per post terremoto Irpinia, contributi statali che venivano appunto dal resto dell'Italia.

Un paese che lo aveva adottato e coccolato, nonostante i suoi vizi e reati.

Da questo punto di vista, fece bene a smer**rlo in mondovisione: i flosci codardi e ritardati che si innamorano di qualcuno e fanno preferenze devono essere smer**ti, e in genere è il loro stesso oggetto di adulazione a farlo.

Adulando lui, che in 7 anni di coppe europee non ha mai sbucciato palla, abbiamo smesso di capire il calcio e siamo scivolati verso l'incompetenza.

Modificato da ChL
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6878 messaggi
2 ore fa, Ritchieb ha scritto:

No ma forse c'è un equivoco, io odio tutti mica tifo Inghilterra o Francia, tanto che a mio fratello, in vista di domenica, ho detto che spero nel meteorite sopra lo stadio.

Però diciamo che ho nazionali che odio di più e Brasile, Argentina e Spagna per me sono insuperabili.

Detto questo, non tocchiamo il tasto Italia 90 perché ricordo bene la campagna mediatica che fece Maradona leccando i napoletani per metterceli contro prima della partita.

Una roba scorrettissima.

Per quanto riguarda gli spagnoli, leggo abitualmente, perché sono masochista, AS e Marca: la spocchia, la presunzione degli spagnoli è qualcosa di emblematico.

Dovevi leggerti le decine di commenti dei lettori domenica, dove era tutto un dare del dopato a Sinner.

Loro che poi hanno avuto lo scandalo della operacion Puerto .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24131 messaggi

A mente fredda

2 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Una roba scorrettissima.

Aggiungo una considerazione. Il tifo contro l'Argentina, non è motivato tanto ,dagli imbrogli che ricorrono puntualmente ad ogni edizione dei mondiali e non è neanche l' atteggiamento scorretto ed antisportivo dei calciatori, non sono i primi e non saranno gli ultimi, e come è logcio neanche i soli. Tutti le nazionali nella loro storia o nel loro curriculum qualche presonaggio dal comportamneto imbarazzante, nessuno escluso nemmeno noi con ometti come  i Materazzi ed i Bastoni, tanto per non fare nomi.

No sostanzialmente per quanto antipatici, provocatori e sguaiatamente sbrufoni i calciatori argentini non sono i primi responsabili delle antipatie che attirano.

E' il contorno.

E attenzione, Adani centtra marginalmente, non c'era Adani nel 78, nell'86 e nel 90, Adani è una solo macchietta venuta male  intriso della stessa sguaiata ed esagerata retorica sbrodolata senza un motivo valido. E tutta la narrazione che lascia perplessi, una narrazione che racconta a modo suo una storia sportiva e che ha ormai trasformato e trasfigurato due fuoriclasse in due divinità alle quali tutto è consentito e tutto è dovuto con una devozione ridicola quanto malata che non ammette repliche,

Questo non è neanche più tifo: è idolatria.

Se tocchi Maradona ti zompano addosso in dieci se critichi Messi, ti danno del malato di memte e finchè lo fa il tfoso ottuso pure pure, ma qunado leggi i titoli dei giornali che parlano di trafigurazioni, di Dio che si palesa o di giustizia divina, capisci che siamo a livelli patologici. E quando ascolti un insignificante quanto borioso Antinelli che pretende che Graziani e Tardelli - due campioni  del  mondo - si allineino e si uniscano alla processione salmoidiante che vive di gloria riflessa sproloquindo come delle erinni sotto influsi da sostanze psicotrope, capisci che l'unica cosa che resta è fare un passo indietro e sperare che succeda qualcosa che possa zittire sta banda di scimmie urlatrici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24131 messaggi
17 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

Se vogliamo dirla tutta allora... in quel mondiale non dovevano nemmeno passare i gironi. La parata di Maradroga contro l'Urss era impossibile da non fischiare per un arbitro in buonafede.

Chissà come mai la Fifa decise di mandare proprio lo stesso arbitro che aveva già "giustiziato" i sovietici quattro anni prima... .penso

Io ci aggiungerei la borraccia al Roypnol che il massaggiatore argentino "offre" a Branco. E non è una favoletta basta guardare come di muoveveano i brasiliani sul tererno del Delle Alpi. Valà che se le metti tutte in fila le porcate di sti peones ci scrivi un volume e nenche tanto piccolo.

Ogni mondiale una polemica o una truffa.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55224 messaggi
4 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Ma i giocatori argentini che giocano in Premier quando tornano nei loro club si scorderanno dei cori e degli striscioni sulle Falklands? Ieri han pure portato uno striscione in campo...son fortunati che allo stadio in Inghilterra ci sono solo turisti

Quando ricevono il bonifico ogni mese aiuta a dimenticare

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24131 messaggi

Tornando al calcio giocato la gara egli inglesi ma soprattutto le mosse di Tuckel mi ricordano molto il quarto di finale giocato dagli inglesi contro la Germania ai mondiali del 1970. Partita che al quinto della ripresa sembra già in ghiaccio, Inghiltrrra seduta comoda sul 2-0 e partita in controllo. Mancano quaranta minuti alla gara di semifinale a Gudalajara contro l'Italia che nel frattempo, le gare sono in contemporanea, sta battendo il Messico a Toluca.

A vent minuti dalla fine arriva il gol di Beckembauer, primo vero acuto di una Germania che fino ad allora aveva fatto pochino. A questo punto Ramsey commette un peccato mortale, forse per prudenza forse per avere un Bobby Charlton fresco èet la semifinale, sir Alf,toglie dal campo il capitano dello United  per il centrocampista Colin Bell neo acquisto del City. Teoricamnete cambia poco in realtà senza più la loro guida suprema gli inglesi si abbassano troppo, contro la Germani è sempre un errore da evitare come la peste. Il finale è scontato, nonostane in un paio di contropiedi gòi inglesi sfiorano in  terzo gol, dai e dai, ad otto dal termine Seeeler porta la partita ai supplementari, dove il solito Der Teufel al secolo Gerd Muller infila Bonetti che gioca al posto di Banks chiuso in bagno per problemi con un famoso imperatore Azteco.

Ramsey ad il pcero Bonetto vengono criticati e messi in croce, ce chi avrebbe voluto chiuderli nella London Tower, ma tant'è forse la più forte inghilterra di sempre dev rinunciare all'auspicato double.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55224 messaggi
4 ore fa, clic ha scritto:

certo  parlando di Juventus meglio tifare gli inglesi , quelli che ci hanno massacrato 39 tifosi e che ogni volta che andiamo a giocare in inghilterra ci prendo x i fondelli , non parliamo dei francesi poi con la loro prosopopea ....

AD italia 90 dovrebbero essere gli argentini ad odiarci dopo che in mondovisione siamo stati capaci di fischiargli l inno solo perche ci avevano battuto sul campo , per non parlare degli spagnoli , quelli che della juventus non hanno mai parlato male , anzi hanno applaudito il nostro migliore giocatore nel loro stadio e tifato sempre italia in qualunque competizione loro non ci fossero , in primis a Spagna 82....

Libero di tifare chi vuoi ci mancherebbe , si fa giusto per parlare , ma un italiano , è la storia che lo dice , non può tifare per Inghilterra e Francia....

Sinceramente sulla Spagna ti do ragione(almeno per esperienze personali)...

Lavoravo in Spagna all'epoca dell'europeo 2021, e quando vincemmo molti si complimentarono sinceramente dicendo molto meglio noi che gli inglesi.

Come non quotarti sull'Inghilterra, io l'Heysel non lo dimentico.

Ma io sono molto rancoroso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11828 messaggi
58 minuti fa, ChL ha scritto:

Ancora?

Gli fischiammo l'inno perché il loro capitano offese tutta l'Italia in Mondovisione, e né la federazione argentina né il governo argentino pose rimedio.

Tra l'altro sputando sul piatto in cui mangiava, visto che era stipendiato da Ferlaino, un palazzinaro napoletano, che andava avanti grazie ai contributi statali per post terremoto Irpinia, contributi statali che venivano appunto dal resto dell'Italia.

Un paese che lo aveva adottato e coccolato, nonostante i suoi vizi e reati.

Da questo punto di vista, fece bene a smer**rlo in mondovisione: i flosci codardi e ritardati che si innamorano di qualcuno e fanno preferenze devono essere smer**ti, e in genere è il loro stesso oggetto di adulazione a farlo.

Adorando lui, che in 7 anni di coppe europee non ha mai sbucciato palla, abbiamo smesso di capire il calcio e siamo scivolati verso l'incompetenza.

io ero alla finale  a Roma, avevo il biglietto , gentilmente omaggiato dal mio datore di lavoro di allora.....

si fischio l inno , me compreso perche ci avevano eliminato e maradona , a parte i napoletani quel periodo stava sull b.....a praticamente tutta l italia...

Maradona fece quello che avrebbero fatto tutti , Napoli era casa sua , più che con lui bisognava prendersela con i napoletani che tifarono argentina

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti