Kris 1804 Joined: 20-Jul-2008 8422 messaggi Inviato Lunedì alle 10:43 Sulla scelta di Pirlo onestamente ho molto da ridire, dopo le tante delusioni in nazionale serviva un CT capace di dare qualche "garanzia" in più, Pirlo onestamente ha fallito ovunque e si è dimostrato inadeguato ovunque.Su tutto il resto per me ha pienamente ragione e ha fatto bene a sputtanare tutti.Il calcio è lo specchio della nostra società ed è davvero triste vedere questo paese (e il calcio) andare davvero a rotoli e nonostante questo si continua con il solito giochino tutto italiano della mangiatoia per pochi amici e dei soliti favori che servono solo ad ingrassare le tasche per qualcuno creando sempre più problemi al sistema e portandolo sempre più in basso.Ma dove vogliamo arrivare? Ma davvero qualcuno si è messo in testa di divorare fino alle briciole di questo paese e lasciare un deserto arido dove non potrà crescere più nulla?Il problema siamo noi.Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 13456 Joined: 24-Jun-2006 24270 messaggi Inviato Lunedì alle 11:30 Ragazzi il cslcio è in mano a gente che col calcio non ha nulla a che fare e lo sfrutta solo per razzolare denaro. Ma il problema non è solo italiano, il problema è mondiale. Dall'inizio del XXI secolo abbiamo stravolto, il formato delle coppe europee, creato tornei inutili, ipertrofizzato le competizioni continentali a cominciare dai mondiali. Sono entrati nel calcio personaggi come Abramovich, Kerimov, El Khrlaifi, Infantino, Ceferin, Al Tani per citarne solo alcuni , sono state cedute alcune delle società più prestigiose a fondi di investimento dei quali si fa fatica a capire a chi fanno capo e tutta sta gente usa il calcio per fare un investimento, per trarne profitto o per prestigio personale e a volte per ripulirsi un'immagine a livello mediatico. Per far questo hanno drogato un mercato facendosi bellamente gioco di quei regolaementi che valgono solo per alcuni ma non certo per loro. E sul campo non va certo meglio. La maggior parte delle partite sono di una noia mortale, in primis per la scarsa qualità generale degli interpreti, ed in seconda battuta dal concetto del tutto empirico della tattica, meglio se presentata come una teoria quantistica, sulla tecnica indiviadiuale. Lo spartito più importante degli orchestrali. Accecati dal guardiolismo movimento unico non esportabile abbiamo creato uan schiatta di nuovi profeti, tutti uniformati anche nol look, barbetta e dolcevita nero d'ordinanaza, bravissimi con le chiacchiere a saziare la loro folta schiera di ammiratori che perdonano loro anche le bacheche mireamente vuote, ma vuoi mettere il progetto? Vuoi mettere "il mio centravanti è lo spazio" o " per la ripartenza dal basso devi dare la palla a quello non marcato" e poi il portiere che è bravissimo con i piedi e l'esterno destro col piede sinistro. Ma mentre questi misurano la lunghezza dei fili d'erba e allargano i campi, il calcio, quello vero quello dei Del Pero, dei Totti, dei Baggio e dei Maldini, resta un ricordo legato a quelli che una volta si chiamavano filmati di repertorio. La soluzione? Restituite il calcio a chi lo ha giocato davvero e toglietelo agli Infantino ed ai loro illustrissimi complici Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 13456 Joined: 24-Jun-2006 24270 messaggi Inviato Lunedì alle 11:32 47 minuti fa, Kris ha scritto: Sulla scelta di Pirlo onestamente ho molto da ridire, dopo le tante delusioni in nazionale serviva un CT capace di dare qualche "garanzia" in più, Pirlo onestamente ha fallito ovunque e si è dimostrato inadeguato ovunque. Su tutto il resto per me ha pienamente ragione e ha fatto bene a sputtanare tutti. Il calcio è lo specchio della nostra società ed è davvero triste vedere questo paese (e il calcio) andare davvero a rotoli e nonostante questo si continua con il solito giochino tutto italiano della mangiatoia per pochi amici e dei soliti favori che servono solo ad ingrassare le tasche per qualcuno creando sempre più problemi al sistema e portandolo sempre più in basso. Ma dove vogliamo arrivare? Ma davvero qualcuno si è messo in testa di divorare fino alle briciole di questo paese e lasciare un deserto arido dove non potrà crescere più nulla? Il problema siamo noi. Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk Questo non è un paese fallito. Siamo noi che abbiamo fallito, Tutti, nessuno escluso 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 11008 Joined: 09-May-2009 27195 messaggi Inviato Lunedì alle 12:07 1 ora fa, TPN ha scritto: Se Pirlo non fosse stato suo amico personale Maldini avrebbe mai scelto per rilanciare la nazionale un allenatore dalla serie B Dubaina? Ma perché piangini è stato scelto per meriti personali? Ha costruito la sua carriera da allenatore con le raccomandazioni... Cmq il punto è un altro non è la scelta dell'allenatore ma l'autonomia che gli è stata negata dopo averli affidato il progetto, o ti fidi o non ti fidi Quando Agnelli ha scelto conte quest'ultimo non aveva un curriculum tanto migliore di Pirlo, è stato scelto perché conosceva l'ambiente e magari era pure "amico" della dirigenza Non ha senso affidare un progetto tecnico ad una dirigenza se poi il tecnico deve essere gradito a te Quando l'avvocato ha scelto la triade gli ha dato carta bianca a patto che portassero i risultati non si è mai permesso di intromettersi nelle scelte tecniche Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 18850 Joined: 09-Apr-2008 38027 messaggi Inviato Lunedì alle 12:36 la scelta dell'allenatore era totalmente secondaria e Pirlo andava benissimo in tal senso Malago' l'ha capito e lo ha costretto in qualche modo a dimettersi 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 5538 Joined: 01-Jun-2005 11061 messaggi Inviato Lunedì alle 13:33 1 ora fa, crazy1897 ha scritto: Ma perché piangini è stato scelto per meriti personali? Ha costruito la sua carriera da allenatore con le raccomandazioni... Cmq il punto è un altro non è la scelta dell'allenatore ma l'autonomia che gli è stata negata dopo averli affidato il progetto, o ti fidi o non ti fidi Quando Agnelli ha scelto conte quest'ultimo non aveva un curriculum tanto migliore di Pirlo, è stato scelto perché conosceva l'ambiente e magari era pure "amico" della dirigenza Non ha senso affidare un progetto tecnico ad una dirigenza se poi il tecnico deve essere gradito a te Quando l'avvocato ha scelto la triade gli ha dato carta bianca a patto che portassero i risultati non si è mai permesso di intromettersi nelle scelte tecniche Non hai risposto alla mia domanda comunque.. Che è retorica, sappiamo tutti benissimo che Pirlo non era stato scelto per meriti di campo (peraltro secondo me quando paragoni Pirlo al Conte pre-Juve prendi un abbaglio clamoroso) ma semplicemente in quanto amico di Maldini.. Comunque in una settimana in carica ha detto in conferenza una cosa che non poteva assolutamente dire (“abbiamo contattato Ancelotti”), ha nominato uno che poi non è riuscito a prendere (Guardiola) e poi ha scelto l’allenatore dalla B di Dubai.. E adesso lui stesso ammette che aveva pensato a Grosso e De Rossi, come se i contratti in essere per lui non esistessero però mi si viene a dire che sarebbe stato l’uomo che avrebbe cambiato il calcio italiano, boh a me sembrano le premesse di un film horror PS: film horror che vivremo anche con Malagò sia chiaro, ma questo non sposta di una virgola gli errori di Maldini in una sola settimana Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxfido 1563 Joined: 30-Mar-2006 7020 messaggi Inviato Lunedì alle 13:49 È già milionario e ha un ottima fama Ha preso la palla al balzo per uscire pulito e più forte e potrà sempre dire che aveva ragione lui Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 11008 Joined: 09-May-2009 27195 messaggi Inviato Lunedì alle 14:07 17 minuti fa, TPN ha scritto: Non hai risposto alla mia domanda comunque.. non lo so, ma anche se la risposta fosse no, è sbagliato contattare persone "amiche" con cui si è condiviso anni di spogliatoio e si è "lavorato" insieme per raggiungere dei traguardi sportivi? in fin dei conti ha contatto un ex giocatore di calcio che ha avuto una carriera di altissimo livello che fa l'allenatore per affidarli il ruolo di CT, non ha chiamato un suo amico delle scuole elementari che fa il carrozziere a Cinisello Balsamo 17 minuti fa, TPN ha scritto: Che è retorica, sappiamo tutti benissimo che Pirlo non era stato scelto per meriti di campo (peraltro secondo me quando paragoni Pirlo al Conte pre-Juve prendi un abbaglio clamoroso) ma semplicemente in quanto amico di Maldini.. dici? se guardiamo ai risultatati sportivi Pirlo rispetto al Conte pre-Juve ha una Coppa Italia da allenatore, Conte qualche promozione qua e la in serie B, aveva qualche anno di gavetta in più ma cmq relativamente poco per affidarli una delle panchine più importanti della serie A se Conte non fosse stato "amico" di A.A. ed ex giocatore della Juve tra l'altro compagno di squadra di Nedved allora dirigente bianconero, la sua candidatura sarebbe stata ugualmente presa in considerazione o sarebbero andati su profili più esperti di lui? o questo discorso vale solo semplicemente per gli amici di Maldini? 17 minuti fa, TPN ha scritto: Comunque in una settimana in carica ha detto in conferenza una cosa che non poteva assolutamente dire (“abbiamo contattato Ancelotti”), ha nominato uno che poi non è riuscito a prendere (Guardiola) e poi ha scelto l’allenatore dalla B di Dubai.. E adesso lui stesso ammette che aveva pensato a Grosso e De Rossi, come se i contratti in essere per lui non esistessero però mi si viene a dire che sarebbe stato l’uomo che avrebbe cambiato il calcio italiano, boh a me sembrano le premesse di un film horror PS: film horror che vivremo anche con Malagò sia chiaro, ma questo non sposta di una virgola gli errori di Maldini in una sola settimana beh penso che sia normale fare una serie di nomi a cui si pensa di poter affidare il progetto sportivo e poi non è vietato contattare degli allenatori già sotto contratto, lo fanno tutti i club e nazionali, lo stesso piangini ha abbandonato all'istante la panchina di CT cmq stai spostando l'attenzione su altro, il focus è incentrato sullo sfanculamento in diretta nazionale di Maldini a Mafiagò in cui ha messo a nudo tutto il marcio che c'è nel sistema calcio in italia e oggi ha più da perdere Maldini, perchè in italia difficilmente troverà più lavoro.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 5538 Joined: 01-Jun-2005 11061 messaggi Inviato Lunedì alle 14:49 39 minuti fa, crazy1897 ha scritto: non lo so, ma anche se la risposta fosse no, è sbagliato contattare persone "amiche" con cui si è condiviso anni di spogliatoio e si è "lavorato" insieme per raggiungere dei traguardi sportivi? E certo che è sbagliato se sei al timone della nazionale e chiami uno scarso solo perché è tuo amico.. ma sul serio dobbiamo discutere se sia giusta o sbagliata questa cosa? Eddai 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 11008 Joined: 09-May-2009 27195 messaggi Inviato Lunedì alle 15:22 18 minuti fa, TPN ha scritto: E certo che è sbagliato se sei al timone della nazionale e chiami uno scarso solo perché è tuo amico.. ma sul serio dobbiamo discutere se sia giusta o sbagliata questa cosa? Eddai Quello buono invece ha fallito una qualificazione mondiale Cmq l'allenatore della nazionale è un selezionatore ed è un ruolo leggermente diverso dall'allenatore di club, e non sarebbe stata la prima volta che un selezionatore con una carriera così così nei club che fa bene con una nazionale In ogni caso sticaxxi della nazioanale il punto era un altro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 5538 Joined: 01-Jun-2005 11061 messaggi Inviato Lunedì alle 15:46 21 minuti fa, crazy1897 ha scritto: Quello buono invece ha fallito una qualificazione mondiale Cmq l'allenatore della nazionale è un selezionatore ed è un ruolo leggermente diverso dall'allenatore di club, e non sarebbe stata la prima volta che un selezionatore con una carriera così così nei club che fa bene con una nazionale In ogni caso sticaxxi della nazioanale il punto era un altro Si raccontavano le stesse cose 6 mesi fa con Gattuso “eh ma ha vinto il mondiale da giocatore, ha carisma e personalità, da selezionatore può fare bene ecc ecc” abbiamo visto… Se uno allena in serie B a Dubai credo un motivo ci sia, poi liberissimi di credere che sia una congiura contro il povero Pirlo che meriterebbe di allenare in Champions e il solo Maldini se n’era accorto, mentre il resto del mondo è stupido 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9919 Joined: 18-Oct-2008 82859 messaggi Inviato Lunedì alle 16:09 Beh... molte cose condivisibili... però pirlo e leonardo erano li solo e soltanto per "nepotismo" siamo seri... due inetti totali ad oggi, non mi racconti balle su questo eh... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexnumero10 4848 Joined: 01-Jun-2006 8524 messaggi Inviato Lunedì alle 16:21 (modificato) 7 ore fa, TPN ha scritto: Mi fa ridere sta beatificazione di Maldini che per riformare il calcio italiano da zero aveva scelto uno con un curriculum da allenatore OSCENO, che sta allenando in B a Dubai, e il cui più grande merito per essere scelto era l’amicizia personale con Maldini Però quello tutto a posto Concordo. E poi: "Questa cosa ha sicuramente contato. Noi non la sapevamo." Tutto il mondo ha parlato della vergogna di Pirlo e Materazzi, a Mosca a fare le veline della propaganda russa https://sport.sky.it/calcio/nazionale/2026/07/27/andrea-pirlo-mosca-attacco-heraskevych era intervenuto persino Shevchenko https://www.giornalaccio rosa.it/Calcio/Nazionale/26-07-2026/sponsor-russo-shevchenko-e-le-critiche-a-pirlo.shtml e Materazzi era arrivato a scusarsi https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2026/05/28-148917340/materazzi_sui_social_mi_scuso_per_la_mia_presenza_in_russia Ora chi può credere che Maldini non ne sapesse nulla? E' un ipocrita, permalosissimo (ovunque abbia lavorato da dirigente è andato via male) e forse -spero di sbagliarmi- filorusso. Anche io non capisco tutti quelli col santino di Maldini. Modificato Lunedì alle 16:21 da Alexnumero10 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlangelo 4193 Joined: 06-Jun-2005 8478 messaggi Inviato Lunedì alle 18:21 Mah ... onore?? Secondo me ha fatto una figura da bamboccio incompetente.... proporre Pirlo è stato ridicolo, per non parlare della manfrina del racconto delle telefonate ad Ancelotti e l'incontro con Guardiola che quasi quasi accettava...come no....poi dopo che hai proposto Guardiola chiami Pirlo? Grandissimo giocatore ma dopo lasciamo perdere...come purtroppo tanti tanti altri ex campioni. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 17116 Joined: 03-Jun-2005 55429 messaggi Inviato Lunedì alle 18:36 (modificato) Se tu mi preghi per venirti a salvare il chiulo e mi proponi carta bianca sull'attuazione delle mie idee ma poi cambi le carte in tavola e dici che decidi tu. Io ti mando affanchiulo per direttissima. Io non ci metto la faccia per le tue scelte. Poi possiamo anche essere d'accordo che la scelta di Pirlo era discutibile, ma se fosse stata una debacle, Maldini avrebbe messo la faccia per le sue scelte. Quindi si è stato coerente, e come sempre stima per Paolo Maldini Modificato Lunedì alle 19:35 da Gelone 2 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pippo77 3847 Joined: 05-Oct-2007 31363 messaggi Inviato Lunedì alle 18:44 6 ore fa, Gnokko ha scritto: la scelta dell'allenatore era totalmente secondaria e Pirlo andava benissimo in tal senso Malago' l'ha capito e lo ha costretto in qualche modo a dimettersi Bravissimo. l'Italia Guardiola o Pirlo i Mondiali dovrebbe centrarli a prescindere. Per quelli del 2034 magari con qualche giocatore migliore si poteva disquisire su cosa dava in più un tecnico,ma con questa generazione un Pirlo, più "giovane" e tatticamente più duttile magari era pure meglio 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pippo77 3847 Joined: 05-Oct-2007 31363 messaggi Inviato Lunedì alle 18:46 4 ore fa, Maxfido ha scritto: È già milionario e ha un ottima fama Ha preso la palla al balzo per uscire pulito e più forte e potrà sempre dire che aveva ragione lui Poteva starsene dov'era e non perdere proprio tempo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pippo77 3847 Joined: 05-Oct-2007 31363 messaggi Inviato Lunedì alle 18:48 10 minuti fa, Gelone ha scritto: Se tu mi preghi per venirti a salvare il chiulo e mi proponi carta bianca sull'attuazione delle mie idee ma poi cambi le carte in tavola e dici che decidi tu. Io ti mando affanchiulo per direttissima. Io non ci metto la faccia per le tue scelte. Poi possiamo anche essere d'accordo che la scelta di Pirlo era discutibile, na se fosse stata una debacle, Maldini avrebbe messo la faccia per le sue scelte. Quindi si è stato coerente, e come sempre stima per Paolo Maldini No,a Malago' serve uno che ci metta la faccia se Mancini è una debacle Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pippo77 3847 Joined: 05-Oct-2007 31363 messaggi Inviato Lunedì alle 18:54 3 ore fa, crazy1897 ha scritto: Quello buono invece ha fallito una qualificazione mondiale Cmq l'allenatore della nazionale è un selezionatore ed è un ruolo leggermente diverso dall'allenatore di club, e non sarebbe stata la prima volta che un selezionatore con una carriera così così nei club che fa bene con una nazionale In ogni caso sticaxxi della nazioanale il punto era un altro Che poi Pirlo carriera così così. Allena da 6 anni(ne ha 47) e ha in bacheca 2 coppe. Ho visto assai di peggio e gente osannata per dei derby vinti. PS:noi gli dovevamo moralmente un secondo anno 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 11008 Joined: 09-May-2009 27195 messaggi Inviato Lunedì alle 19:04 3 ore fa, TPN ha scritto: Si raccontavano le stesse cose 6 mesi fa con Gattuso “eh ma ha vinto il mondiale da giocatore, ha carisma e personalità, da selezionatore può fare bene ecc ecc” abbiamo visto… Se uno allena in serie B a Dubai credo un motivo ci sia, poi liberissimi di credere che sia una congiura contro il povero Pirlo che meriterebbe di allenare in Champions e il solo Maldini se n’era accorto, mentre il resto del mondo è stupido Quindi mi stai facendo capire che ha fatto bene Mafiagò a mettersi in mezzo nella scelta dell'allenatore giusto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 11008 Joined: 09-May-2009 27195 messaggi Inviato Lunedì alle 19:11 (modificato) 18 minuti fa, Pippo77 ha scritto: Che poi Pirlo carriera così così. Allena da 6 anni(ne ha 47) e ha in bacheca 2 coppe. Ho visto assai di peggio e gente osannata per dei derby vinti. PS:noi gli dovevamo moralmente un secondo anno Ma cmq non era quello il punto, Pirlo o meno il focus doveva incentrarsi sull'intromissione del presidente della figc sulla scelta del tecnico Quanto a Pirlo io avrei lasciato la nazionale a Baldini e cercato di fare una riforma profonda di tutto il sistema e invece si è scelto per l'ennesima volta di rimandare il problema nascondendo la polvere sotto il tappeto Piangini Cmq per quanto mi riguarda sono contentissimo della scelta fatta da Mafiagò e non vedo l'ora di gustarmi i prossimi fallimenti della nazioanale supportata dai presidenti della serie A Modificato Lunedì alle 19:12 da crazy1897 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 18850 Joined: 09-Apr-2008 38027 messaggi Inviato Lunedì alle 19:14 28 minutes ago, Pippo77 said: Bravissimo. l'Italia Guardiola o Pirlo i Mondiali dovrebbe centrarli a prescindere. Per quelli del 2034 magari con qualche giocatore migliore si poteva disquisire su cosa dava in più un tecnico,ma con questa generazione un Pirlo, più "giovane" e tatticamente più duttile magari era pure meglio il fatto e' che Maldini e Leonardo volevano provare a cambiare il sistema calcio dalle radici, l'allenatore della Nazionale per come la vedo io e' proprio una questione accessoria ma Malago' e' esattamente il dirigente che non vuol cambiare nulla, solo sopravvivere e dare colpe esterne quando le cose vanno male e difatti li ha sfiduciati subito 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Idioteque 5410 Joined: 14-Jun-2008 17193 messaggi Inviato Lunedì alle 19:55 59 minutes ago, Pippo77 said: Che poi Pirlo carriera così così. Allena da 6 anni(ne ha 47) e ha in bacheca 2 coppe. Ho visto assai di peggio e gente osannata per dei derby vinti. PS:noi gli dovevamo moralmente un secondo anno peccarità io peggio di pirlo ho visto onestamente poco e niente preso alla juve per gli stessi esatti motivi per cui maldini lo voleva prendere in nazionale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 5538 Joined: 01-Jun-2005 11061 messaggi Inviato Lunedì alle 20:43 1 ora fa, crazy1897 ha scritto: Quindi mi stai facendo capire che ha fatto bene Mafiagò a mettersi in mezzo nella scelta dell'allenatore giusto? Ti sto facendo capire che il grandissimo ed impeccabile Maldini nel giro di 10 giorni ha impilato più figure di melma che altro.. Maldini l’ha scelto Malagò che quindi è colpevole tanto quanto lui di quei disastri Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 5538 Joined: 01-Jun-2005 11061 messaggi Inviato Lunedì alle 20:47 1 ora fa, Gnokko ha scritto: il fatto e' che Maldini e Leonardo volevano provare a cambiare il sistema calcio dalle radici, l'allenatore della Nazionale per come la vedo io e' proprio una questione accessoria ma Malago' e' esattamente il dirigente che non vuol cambiare nulla, solo sopravvivere e dare colpe esterne quando le cose vanno male e difatti li ha sfiduciati subito L’idea è lodevole, ma se il loro primo atto per cambiare il sistema dalle radici è scegliere un loro amichetto, dimostrano che in quel sistema loro ci sguazzano alla grande così com’è Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti